- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Marcella
Partecipante@cookina benvenuta!!
certo che hai un bel coraggio a non voler scoprire il sesso prima del parto. Sicuramente sarà bello avere la sorpresa ma io non ce la farei mai!!!
come farai con gli acquisti? tutte tutine gialle o verdi? :yes:
Comunque congratulazioni e in bocca al lupo!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Marcella
Partecipante@MatiMati75 non tocchiamo il tasto ginecologi:
il primo che mi seguiva quando ancora non ero incinta, dopo quasi un anno di tentativi, durante un’eco di controllo vide una camera gestazionale. Non ti dico l’euforia mia e di mio marito. Pochi giorni dopo, facendo le beta, scoprimmo che era stata una sua svista. Non ti dico come mi sono sentita. Ho passato una giornata chiusa in casa a piangere.
Il secondo ginecologo mi ha combinato un bel pasticcio somministrandomi una dose di ormoni da denuncia che mi hanno fatta quasi morire.
Questo gine con cui sto ora non è che sia un granchè ma a questo punto, dopo tutte le mie sventure, non mi fiderei neanche del luminare del secolo!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Cookina
MembroBuongiorno ragazze,
mi sono appena iscritta, anche io sarò una mammina di settembre. La mia dpp è il 22.
Posso aggiungermi??
Qualche info su di me…..allora…ho 31 anni, e aspetto il mio primo miracolo e non sappiamo se sarà un bimbo o una bimba, abbiamo deciso di farci sorprendere al parto. Voi? raccontatemi qualcosa, così posso iniziare a conoscerviSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)TamyL
PartecipanteCavoli ragazze sono rimasta proprio indietro!
@manu tesoro! Andrà benone! Il 26 ho anche io la morfo e ti penserò molto. Vedrai che andrà tutto bene!Marcella vedrai che andra bene! Importante è sapere di averla ed esserne coscienti dopo andrà bene per forza! Hai tutte noi che mandiamo solo pensieri positivi!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
Inattivo@matimati75 esatto pienamente d’accordo!!
MatiMati75
MembroE’ l’istinto protettivo di mamma :yes:
Vedrai che nel frattempo la cura farà effetto e tirerete un sospiro di sollievo :heart:(io comunque cambierei ginecologo!!!!!!)
Dedolandia
PartecipanteMarcella
Partecipanteragazze siete fantastiche!!!
in effetti più passano le ore e più mi rendo conto che probabilmente ho ingigantito troppo la cosa.
Ho letto anch’io che succede spesso di contrarre l’infezione e che non è grave nè per la mamma nè per il piccolo.
Mi sa che alla fine opterò per il parto naturale usando ovviamente tutte le dovute precauzioni.
Grazie Grazie Grazie!! è proprio bello avere qualcuno con cui sfogarsi!
Ora il problema è tranquillizzare mio marito stasera…
se io non ci riesco lo mando un pò quì sul forum e mi date voi una mano vero? 😉 🙂
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"MatiMati75
MembroDedolandia ha ragione. Ho letto nel forum (credo di gennaio) di una mamma che ha partorito talmente in fretta che non hanno fatto in tempo a farle l’antibiotico che quindi è stato somministrato solo e direttamente al piccolo appena nato.
Fai bene ad informarti anche se io, per come sono fatta, ascoltando troppi pareri mi confonderei e basta, soprattutto se già ho perso la fiducia nella categoria.Dedolandia
Partecipante@marcella ho fatto anch’io una mini ricerca sul web relativa a qs tua situazione ed è vero che vengono prospettati scenari apocalittici ma solo nel caso che il feto venga a contatto col batterio durante il parto e nn si conosca la situazione (infatti è il virus che si va a cercare col tampone che ti fanno verso le 30settimane), trovare il virus nella mamma è abbastanza comune -ho letto più o meno nel 30% dei casi- e la profilassi che si segue è quella che ti ha spiegato il tuo medico: antibiotico adesso e durante il parto per te ed eventualmente anche al bimbo quando nasce e qs abbatte ogni rischio…e dopo essermi informata mi è venuto in mente che è quello che probabilmente è successo 5anni fa a una mia amica quando ha partorito, infatti lei è il suo simone sn stati in ospedale un paio di gg in + per terminare il ciclo di antibiotico.
Qs per dire che capisco la tua preoccupazione ma a quanto pare è una situazione piuttosto frequente che ormai si sa come affrontare! Quindi serena :good: anche perché finché c’è la placenta a far da barriera il rischio di ‘contagio’ al feto è escluso…
Però fai bene a informarti su tutte le strade possibili :yes:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Marcella
PartecipanteLa mia paura è che pur curando l’infezione ora non è detto che non si ripresenti a ridosso del parto perchè, come tutte le infezioni, anche questa è recidiva.
A quel punto poi come si fa? ho paura di ritrovarmi durante il travaglio a correre il rischio di far nascere mio figlio nonostante la mia infezione.
Inoltre il ginecologo stamattina mi ha detto che al momento del travaglio mi faranno dell’antibiotico endovena ogni 4 ore. Ma la mia domanda è: …e se il mio travaglio durasse meno di 4 ore? e se arrivassi in ospedale (per un motivo o per un altro) pronta a partorire? in quel caso non mi potrebbero fare nessuna iniezione e dovrei partorire rischiando di perdere il mio bambino o, nel migliore dei casi, trasmettendogli meningite o peggio? non so… è una responsabilità che non mi sento di prendere. mio marito poco fa mi ha mandato un messaggio e mi ha detto che si sta già informando per il cesareo. :heart: E’ un uomo fantastico e non metterebbe mai e poi mai in pericolo la mia salute nè quella del nostro bambino!
Ora quello che voglio fare è confrontarmi con più dottori possibile. Anche se li odio, credo che l’unico modo per capire come muoversi è raccogliere il parere di diversi dottori e cercare di trovare una soluzione.
Non so, da una parte il cesareo un pò mi spaventa e non avrei mai pensato di doverlo fare…ma se è necessario lo farò!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Anonimo
Inattivocavoli @marcella che situazione…
Io ti consiglierei ti parlarne con tuo marito, vedere come procede la cura che adesso devi fare e poi decidere come muoverti…
Però che ginecologo assurdo caspita….ma cosa gli costava farti fare subito degli accertamenti??? Robe da matti….robe che ti fanno proprio incavolare soprattutto perché non puoi fare niente :negative: :negative:
MatiMati75
Membro@marcella, condivido in pieno in tuo pensiero.
Avere obbligatoriamente a che fare con i medici, come durante i percorsi di fecondazione o durante la gravidanza, è davvero una tortura.
Credo che proprio nell’ambito ginecologico ci siano la maggior parte degli operatori disinteressati e svogliati, pronti ad additare le coppie – e le donne in particolare – di atteggiamenti esagerati e paranoici.
Nello specifico per il tuo problema non posso dire nulla, se non che spero che passi tutto in fretta e senza conseguenze. Ti mando un abbraccio :heart:Marcella
Partecipante@dedolandia @minnie87 Grazie mille del conforto. Lo so che non bisogna mai fidarsi di quello che si legge da internet ma è anche vero che a volte i medici dicono che non è nulla quando invece magari le cose sono diverse…
Comunque il tampone l’ho fatto su consiglio del ginecologo dopo avergli detto circa 1000 volte che avevo la vagina gonfia, con perdite maleodoranti e leggero prurito.
Lui, come al solito, ha sminuito la situazione dandomi delle lavande di betadine che non sono servite a niente.
Solo ora mi ha detto di fare il tampone ma mi sa che l’infezione è bella radicata perchè io lamento questi sintomi da mesi e mesi ormai…
il fatto è che quando sono stata ricoverata in ospedale per iperstimolazione ovarica, i liquidi mi sono scesi fino alla vagina facendola diventare gonfissima (ragazze non vi dico che spettacolo orrendo!). Ovviamente in quel periodo alcune mucose interne sono state esposte per via del gonfiore e credo di essermi beccata lì qualche batterio. Per non parlare poi del fatto che, non potendo muovermi, venivo lavata dalle infermiere che sinceramente non approfondivano più di tanto la mia igiene intima…a volte infatti chiedevo a mia madre di lavarmi meglio.
Inoltre da quando sono stata dimessa (6 Gennaio) ho detto a tutti i medici che ho incontrato del mio problema vaginale ma nessuno gli ha mai dato peso. Ecco perchè ora, oltre ad essere spaventata, sono tremendamente arrabbiata e furiosa!
Io i medici non li sopporto! Non mi fido di nessuno e credo che siano tutti una banda di svogliati pronti solo a intascare soldi!!! che rabbia!!!
Ho pensato di rivolgermi a questo punto ad una clinica privata per fare il parto cesareo, che in questo caso è la cosa più sicura! Non lo so…non vedo l’ora di parlarne stasera con mio marito per confrontarmi anche con lui su questa cosa… 🙁 🙁 🙁
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Minnie87
MembroComunque parlando con mio marito, mi ha detto che la bimba alla morfologica pesava 375 e non 275 come ricordavo male io! Poi l ho chiesto anche a mamma che era presente quel giorno e me l’ha confermato!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
Membro@marcella, lascia perdere le ricerche in internet, io ho smesso da un bel pezzo. Già da prima di restare incinta, con la gravidanza poi non ci penso proprio. Mettono ansie inutili per cose spesso curabilissime senza troppi medicinali. Cerca di stare tranquilla, fai la cura che ti ha dato il ginecologo come si deve e vedrai che passerà tutto. Per ora, la pulce, è protetta dalle infezioni vaginali, quindi dopo la cura non ci saranno rischi!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Dedolandia
Partecipante@marcella nn preoccuparti, credo che le infezioni vaginali siano pericolose solo se trascurate, una volta curate problema risolto!anch’io ne ho appena avuta una,il mio ginecologo nn mi ha fatto fare nemmeno il tampone visto che mi sn a accorta da alcune perdite repellenti…fatta cura con 3 giorni di ovuli antibiotici e la situazione è rientrata! Tu come mai hai fatto tampone?
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Marcella
PartecipanteRagazze buongiorno.
Sono nel panico più totale: ho ritirato i risultati del tampone vaginale ed è uscita un’infezione da streptococco beta emolitico di gruppo b
Sono andata subito a vedere su internet di cosa si trattava e sinceramente mi sono spaventata tantissimo!! Ho letto che può portare polmonite, meningite e addirittura morte alla nascita del bambino
Ho chiamato subito il mio gine. Mi ha dato una cura di antibiotico e ovuli.
Non mi ha detto che non è nulla, come fa di solito….mi ha solo detto che oltre a questa terapia al momento del parto mi faranno delle iniezioni di antibiotico endovena per stare sicuri al 100% ma io sono terrorizzata lo stesso.
Ancora non l’ho detto a mio marito e so già che lui andrà nel panico più di me ma in questo momento è l’ultima cosa di cui ho bisogno.
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze B-)
Che brave siete!!!tutte avantissimo coi lavori per la cameretta :good: Io copiero’un po’delle vostre idee!
@mati mati ciao :bye: Che bello avere tue notizie e sapere della morfologica 3d…la mia era 2d e nn credo che la seconda che farò in ospedale possa essere così all’avanguardia…
Tra l’altro ieri ho avuto dei ripensamenti rispetto a qs seconda morfologica perché mi sn chiesta se fatta da medici diversi,con strumenti diversi, in 1altra struttura dopo 2settimane da quella privata che ho fatto venerdì scorso (e della quale siamo rimasti soddisfatti) nn possa dare dei risultati così diversi da confondermi :wacko:
Vabbe ma alla fine credo che la farò…
Buon pomeriggio fanciulle 😉
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoMatiMati75
MembroBuongiorno ragazze, vi leggo sempre ma non ho scritto molto ultimamente perché non avevo grosse novità. Aspettavo la morfologica che ho avuto ieri mattina. E’ andato tutto benissimo e, non so se sia così dappertutto, ma me l’hanno fatta con un ecografo che aveva anche l’opzione 4D quindi ho visto qualche secondo di “filmato” della mia bimba (stava sbadigliando!) e poi mi hanno stampato 4 immagini in 4D del suo visino. Si vede davvero benissimo la sua faccina e possiamo già avere un’idea della sua fisionomia. E’ stato davvero emozionante.
A quanto pare è più grande di quanto dovrebbe essere a questo punto della gravidanza, ma non sono pratica di misure e pesi. Comunque è 22,45 cm x 355 gr.
@Manu, mi dispiace per questo periodo di incertezza. E’ snervante la sensazione di impotenza e semplice attesa, comunque noi attendiamo con te il 26 pensando solo positivo! :heart: :rose:Buona giornata amiche pancine. :bye:
Robyg
Partecipante@manu non mancherà da parte mia una preghiera! Magari è stato un errore di misurazione..una volta ad una ragazza è capitato di aver fatto diagnosi prenatale di s. di down..alla nascita il bambino era sanissimo! :yes:
Durante la mia premorfologica non sono state prese le misure alla bambina così nel dettaglio, spero che accada alla morfologica in ospedale! A fine eco mi ha detto che era piccolina e pesava 214 g, poi ha voluto riprendere circonferenza addome e il peso é salito a 240 g. Booooo :wacko: mi ha detto che va benissimo!
Buona giornata a tutte :heart:Minnie87
MembroBuongiorno a tutte!
@Maanu, immagino quanto sia difficile non pensare negativo, però cerca di distogliere un po’ la testa. Gli organi vitali comunque stanno bene ed è una grande cosa. Magari la misurazione del femore non è stata poi così precisa! Aspettiamo in 26 con le dita incrociate e tanto coraggio è tanta forza per te. :rose:
rigiardo compere, io sono ancora in palla col trio, 750€ mi sembrano tantissimi e vorrei aspettare fino all’ultimo per vedere se esce qualche offerta conveniente. Feci malissimo a non comprarlo alla prenatal quando facevano il 22% di sconto togliendo l’IVA. Me ne sono pentita molto.
Riguardo il resto per la cameretta, ieri abbiamo preso finalmente il colore, un giallo chiaro chiaro e oggi mio marito pittura la camera. Avrei voluto fare una parete rosa, ma ho preso già un tappeto e il lampadario col gufetto (entrambe su Amazon) Verdi e poi ho paura si mischiano troppi colori. Comunque gli accessori e i soprammobili saranno per la gran parte rosa! Sono arrivati anche gli adesivi per i muri con le scimmie che hanno una prevalenza di marrone! Troppo rosa ho paura che mi stufi a lungo andare. Per quello ho optato per colori unisex! Magari prendo degli adesivi con nuvolette rosa e do un tocco di femminilità! È arrivato anche il materassino fasciatoio della Brevi che andremo a sistemare sopra alla famosa cassettiera Ikea che ho abbellito con gli adesivi dei gufetti! Sara un mix di scimmie e gufi la camerettta di Beatrice!!!
Tutine, io quelle che ho già preso, mi sembrano abbastanza grandi, non minuscole. Poi dipende sn ha dalla marca, perché ho cercato sempre di prendere 1-3 mesi pensando di sfruttarle un po’ di più anche se magari all’inizio le staranno un po’ più larghe. Ma sembrano comunque piccoline e quelle marca Disney, a confrontarle con le altre prese da Kiabi, sono più piccoline nonostante sia la stessa taglia! Con i colori, anche io ho fatto un mix per non prendere troppe cose rosa! Ma a volte ce ne sono di così carine che è inevitabile. Comunque tolta l’euforia iniziale, da lì, non ho preso più nulla!
@catta, faró sicuramente un salto su quel sito, adoro gli acquisti on line! Ci trovo molta più convenienza!
@Elisa e @marcella, bei pancini! Vedo che piu o meno siamo tutte lì dai!!!Benvenuta @modale!
Mio adesso scappo a fare la doccia che fra poco ho appuntamento con l’estetista per la tortura…ceretta!! :wacko:
Buona giornata ragazze!! :heart: :rose:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=484109]
ciao ragazze.. stamattina sono andata a fare la morfologica.. ma mercoledì 26 mi faranno fare un’ecografia di secondo livello perché al momento un femore risulta più corto di 1 cm dall’altro.. tutte le altre misure sono nella norma.. addome.. testa.. etc.. e mi ha detto che la crescita è corretta per le settimane.. ma questa cosa che devono indagare mi sta facendo impazzire.. non ho nemmeno chiesto lunghezza e peso della bimba perché la mia testa ha iniziato a pensare ad altro.. quando sono uscita sono mi è solo venuto da piangere.. spero sia una stupidata..! il gine mi ha detto di aspettare l’eco del 26 e poi vediamo.. ma essendo l’esito della villo ok dice che non dovrebbero esserci problemi.. non so cosa pensare..
manu cara, non viaggiare con i pensieri negativi finché non arriva il 26….mi rendo conto che è difficile, ma cerca di spostare i pensieri su cose positive…incrocio le dita per te e sopratutto faccio una preghiera che tutto vada bene…. un abbraccio cara….
[/quote] grazie @alice.. non sarà facile far passare questi giorni in tranquillità ma ci proviamo dai! :heart:
Anonimo
Inattivograzie ragazze.. siete tutte dolcissime!! :heart:
si @tamyl.. la morfo non è andata proprio come speravo ma mi rivedono il 26 e vediamo come andrà!