- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Come state?
Come al solito sono rimasta indietro 🙂 ma ora rispondo a tutto!!!Noi urinocultura mai fatta, solo esame delle urine.
Corso preparto lo organizza l’ospedale nel mio caso… e si fa veramente avanti lì…dopo le 30 settimane sicuro, ora non ricordo con precisione! Mi sembra di averlo iniziato a 34-35 settimane!! Questa volta non lo farò, non mi era servito a molto se non a conoscere l’ambiente e 2 splendide amiche con cui abbiamo legato da morire… quindi io lo consiglio soprattutto per avere amiche con cui condividere anche le infinte giornate pre parto di attesa…. Secondo me è importante farlo nello stesso ospedale dove si partorirà in modo da sapere esattamente cosa vogliono nel reparto, conoscere le ostetriche e visitare le sale parto… arrivare il giorno del travaglio lì e non in un posto nuovo con persone nuovo mia ha dato molta serenità.
@catta io ho un soffio al cuore dalla nascita e non devo fare nulla, non è nulla di grave… penso sia semplicemente da valutare benebene se fai/farai attività sportiva agonistica. @tamyl cavolo meno male che l’hai detto dei voli lunghi!!! Non me l’aveva mai detto nessuno e ho fatto una marea di voli intercontinentali! Aiuto! Mi informerò 🙂
Lasciamo stare le persone negative. NO COMMENT. @tamyl se qualcuno mi dicesse una roba del genere probabilmente le risponderei che quella che sta per morire è lei… (lo scrivo a voi ma nella realtà purtroppo non lo farei mai). Ragazze siamo già in ansia noi, figuriamoci se dobbiamo ascoltare i vissuti negativi degli altri… io quando penso a cose negative, penso al fatto che una zia di mio marito e una mia cara amica (gemelli) hanno partorito a 5 mesi… i bimbi pesavano 400 gr e ora stanno benissimo senza alcun problema di salute… quindi dobbiamo pensare positivo anche in queste situazioni 🙂
Concordo sul parto… ovvio dire che è doloroso, ma è l’appuntamento più bello che ci sia!!! E io non vedo l’ora di riviverlo!!! È più l’amore che il dolore!
Estate col pancione = più ferie e sollazzare in acqua da mattina a sera senza scrupoli e sensi di colpa!! Non vedo l’ora… e poi volete mettere…. Se partorissimo a giugno avremmo tutte le cicce penzolanti… invece così la prova costume sarà una passeggiata ahhaha!
Mio santo marito a natale mi ha regalato 10 massaggi… li sfrutterò vicino all’estate per fare quelli drenanti che aiutano un sacco ad evitare il gonfiore…o per lo meno alleviarlo!Io ho una pancia giga!!! Sono troppo felice!!!! Con Martina mi era uscita al sesto mese… ora ce l’ho quasi da subito…. Mi fa tanta compagnia… adoro il pancione!
@sharon benvenuta!!! Penso che i dolori siano normali a meno che non siano proprio atroci, continui e/o accompagnati da perdite di sangue… però ogni donna è diversa… chiama il gine 🙂@dedolandia …momento ansia passerà quando li sentiremo regolarmente tutto il giorno tutti i giorni!!
@samiwi …io direi cotone manica lunga finchè è in ospedale… cmq c’è l’aria condizionata e soprattutto loro vengono dal calduccio del pancione…penso abbiano bisogno di una temperatura bella calda. Io aspetterò i saldi 🙂 o almeno ci provo!!
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze,
nottata in bianco perché William ha deciso che giocare di notte è più bello che dormire… anche dopo che lui si è addormentato io sono rimasta sveglia con il mal di pancia… che barba 😥
Ieri sera guardavo online i vestitini taglia nascita… quelli da bimba sono uno spettacolo :heart:
Purtroppo non posso ancora iniziare a fare acquisti, speriamo di scoprire il sesso il 7 aprile 🙂
Secondo voi è meglio prendere cose in cotone a mezza manica o a manica lunga? Io la ciniglia o la spugna la eviterei ai primi di settembre… voi che dite?
Anonimo
Inattivobuongiorno ragazze.. oggi sono a casa e con il nel sole credo che andrò a farmi proprio una bella passeggiata!! :yahoo: la mia pancia esplode la sera e diventa anche più dura.. ma anche al mattino ormai si vede proprio..!! :scratch: non è mai stata molto piatta eh.. :whistle:
ieri sera ho detto della gravidanza alle mie amiche… :yahoo: che bello poter finalmente condividere questa gioia!! :heart:
ah.. stamattina mi sono iscritta al corso preparto.. 8 lezioni gratuite e dovrei iniziare a fine giugno/luglio.. se poi ne perdessi qualcuna perchè sarò al mare amen… 😉 ma intanto anche questa è fatta!!
ho anche ricevuto in regalo da mio zio una tutina ed una mini giacca rosa per la bimba.. no ragazze che meraviglia.. e sono minuscole!!! :heart: :heart: :heart:
Dedolandia
PartecipanteLa mia pancia esplode la sera…mattina poco e niente uffi!buon venerdì a tutte :yahoo:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteChe bello essere incinte insieme! Io ieri un po’ di dolori sopra il pube, proprio lì dove inizia la panciotta… In questi giorni avrei dovuto avere ciclo e ogni mese mi sento dei dolori in questi giorni. Per il resto tutto bene. Sento dei movimenti di stomaco ma non so se è l’intestino o la bambina. Penso che è ancora presto per me per sentirla a 15+1 :unsure:
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)catta
MembroBuongiorno panciotte belle come state? :heart:
qui tutto bene……..il mal di schiena al momento sembra passato, oggi mia cognata fa la morfologica e non vedo l’ora di sapere qualcosa!!!!!!anche lei è agitata!
qui panci sembra crescere…….soprattutto con la mangiata di ieri sera dalla suocera! B-) voi?
se oggi mia cognata mi dice che è tutto ok faccio un po’ di shopping…..ma per lei!!!!!
che bello! :heart:
Dedolandia
PartecipanteBuonasera ragazze :bye:
Oggi nn riuscivo ad entrare nel forum :unsure: per fortuna ho risolto!!!
Per quanto riguarda la morfologica anch’io l’ho prenotata privatamente e credo costerà più o meno come la tn quindi sui 200…
Cmq stasera è sembrato di sentire delle bollicine anche a me…probabilmente è un delirio ma chissà :yahoo: in ogni caso il momento ansia nn è ancora passato (ma passerà mai :scratch: ?!) E sn sempre lì a guardarmi la pancia cercando di capire se è grossa abbastanza…ma vedo che qui sn in buona compagnia quindi ottimo :good: l’importante è prenderla come dire voi: pensieri positivi e andrà tuuuuutto bene B-)
Buona serata a tutte!io andrei già a letto invece dobbiamo ancora cenare :wacko:
@samiwi molto interessante il link!da approfondire!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze non so se sia vero, ma informatevi, non si sa mai…
MatiMati75
MembroIo non riesco proprio a convincermi a fare acquisti o a sistemare la casa… mi sembra sempre troppo presto!!!!
Chissà cosa dovrà mai succedere per farmi sentire pronta! :unsure:catta
Membrominnie che bella cassettiera?
corso preparto?
qui li fanno a mezzora di distanza da me e sinceramente il corso preparto della precedente gravidanza non mi è servito molto……vedro’ cosa fare più avanti………….
per adesso racconti orribili o gente stronza non ne ho incontrato…..posso dirvi che io ho avuto un parto naturale ed è stato meraviglioso e spero di poter ripetere questa esperienza!!!!!asja909
Membro[quote quote=469169]Ciao a tutte!!! Sono nuova sul forum! Sono di 15+4 e il mio piccolino/a nascerà il 4 settembre, oggi ho avuto dei dolori all’utero come da ciclo, non mi capitava da un sacco… qualcuna di voi è nella mia stessa situazione??? Non sono preoccupata perché erano proprio leggeri ma il dubbio resta…
[/quote]ciao sharon, benvenuta! anch’io ho la dpp il 4/09.. a me la ginecologa ha detto che i dolori da ciclo sono normali, ma ogni volta che sento anche la fitta più blanda, mi irrigidisco dalla paura!
Sono mamma di lidia (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine, tutto bene?
Io tutto ok, per fortuna nessuno mi parla di disgrazie o vivrei con un’ansia tremenda…
@franci11 che bella notizia, sono davvero felice che tutto si sia risolto
@Minni87 la cassettiera è uno spettacolo… bellissima idea davvero
Io questa volta il corso preparato non lo farò, non saprei a chi lasciare William, inoltre la scorsa volta l’ho fatto troppo avanti con i mesi e l’esercizio fisico che mi hanno fatto fare per il mio corpo è stato troppo… infatti le altre erano al massimo al 6 mese…
La morfologica la farò in un centro che si occupa solo di ecografie dal secondo grado a salire, quindi dovrebbero essere bravi, mi hanno mandato una mail dicendomi di non usare creme o oli per gli 8 giorni antecedenti la visita.
Per chi sta facendo acquisti per il piccolo/a… consiglio lettino evolutivo da 140 cm, quello da 120 è consigliato nei negozi così poi vi tocca comprarne uno da 140 prima di passare a quello normale… Così facendo si usa l’è volitivo fino ai 3 anni e poi lettino normale con sbarra mobile.
Un bacio a tutte
TamyL
PartecipanteSi. 180 a Udine. Mi hanno parlato bene di questa gine. In teoria fa solo ed esclusivamente diagnosi prenatale perciò super! E poi dicono che è gentile e ti da anche un DVD con la morfo registrata alla fine
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Elisa
Partecipanteno ma sono veramente senza parole da quello che può dire la gente..zero tatto,zero testa proprio!
io anche ne ho sentite ma sinceramente non mi fanno ne caldo ne freddo..qualche dubbio sul progredire della gravidanza si ma li ho già di mio per l’ansia..bisogna pensare che ogni corpo é fatto a modo suo e nessuno può prevedere come si comporterà e come andrà! 😉
anche io ho il soffio al cuore e mi han sempre detto che non é nulla di che e tantissimi ce l’hanno..ma la cosa della cardioaspirina proprio non la sapevo!
bella la cassettiera @minnie!anche io adotterò quella soluzione!
Sono mamma di Linda (7 anni)Anonimo
Inattivo@TamyL 180 euro..?? :wacko: :wacko: vabbè.. facciamo che prima mi informo.. ahahahaha!!
@Minnie87 che bella la cassettiera..! sta proprio bene con gli adesivi!! :good: bè.. hai provato il doppler??? facci sapere! 😉
ragazze anche a me ogni tanto vengono crampetti o dolorini al basso ventre ma finché non sono forti cerco di non preoccuparmi.. e di essere positiva!! :heart:
MatiMati75
MembroIo ho notato che mi vengono crampi, anche piuttosto forti, quando sono nei giorni nei quali mi sarebbe dovuto venire il ciclo. In un paio di giorni mi possano
Anonimo
InattivoCiao a tutte!!! Sono nuova sul forum! Sono di 15+4 e il mio piccolino/a nascerà il 4 settembre, oggi ho avuto dei dolori all’utero come da ciclo, non mi capitava da un sacco… qualcuna di voi è nella mia stessa situazione??? Non sono preoccupata perché erano proprio leggeri ma il dubbio resta…
Minnie87
MembroCiao a tutte pancine! Io sto aspettando che arrivi il doppler così mi tranquillizzo un po’! Dopo la lunghissima camminata di Martedì, sono un po’ in pensiero, perché ho dolori alla pancia ma non crampi, come indolenzimento. Soprattutto a Sinistra se faccio una leggera pressione! Però ieri faceva più male, solo a camminarci, oggi quando cammino, vado tranquilla, quindi può essere solo indolenzimento muscolare. Aspetto domani per vedere se diminuisce ancora!
Sono allibbita dalle storie che vi raccontano. Ma anche a me è capitato di sentire che il feto può restare morto in utero un mese senza accorgersene. Anzi addirittura questa lo sentiva muoversi. Andiamo bene! Con una conclusione di “Mi raccomando riguardati, non fare troppi sforzi che è pericoloso” È meglio far entrare da un orecchio e uscire dall’altro! Per noi e per il cucciolo in pancia che risente di tutte le nostre emozioni.
Questa mattina per la prima volta ho mangiato un pacchetto di crackers seduta davanti il wc. Sono uscita che dovevo fare dei giri e al ritorno ho iniziato a sentire lo stomaco in gola, così all’improvviso. Sono rientrata a casa e stavo per rimettere per i forti crampi, ho aperto un pacchetto di crackers alla velocità della luce e me li sono mangiata in bagno perché non capivo se dovevo rimettere o avevo fame. Una sensazione stranissima. Menomale che ho avuto modo di rientrare in.casa!
Ha appena suonato il corriere! Doppler arrivato!
Tra i giri di questa mattina, sono passata a prendere degli adesivi e li ho attaccati su una semplicissima cassettiera Ikea che diventerà il fasciatoio! Ho già visto il materassino da mettere sopra! Vi metto la foto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Beatrice (7 anni)TamyL
PartecipanteHo appena prenotato quella privata. 180 euro
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
InattivoBravissima @francy11 concordo su tutto ciò che hai scritto!
Mamme che pensate di prenotare la morfo privatamente, quanto ve la fanno pagare?
E cmq gravidanza in agosto, vestitini leggeri, condizionatore o ventilatore, piscina, parco, maternità…… che meraviglia!!
Vuoi mettere a trascorrere la maternità al freddo e al gelo, con mille maglioni, con la pioggia/neve/nebbia/vento che non si può uscire… Naaaaaaa!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
francy11
Membro@tamyl non ci credo che ti abbiano detto una cosa del genereeeee… ma la gente non sta bene?? che caz.. di cattiveria!
anche a me iniziano a dire “vedrai che agosto d’inferno ti farai, caldo, piedi gonf,i sarai una botola surriscaldata”mmmmmmm che urtoooo!
poi un altro filone di conoscenze inorridisce alla parola ” e-p-i-d-u-r-a-l-e” … ahh qui si scatenano con i racconti più drammatici della storia dei parti!!!!
comunque noi siamo gestanti forti e intelligenti. non facciamo vincere loro!
le piccole scossette sotto sono normalissime anzi… ma ci pensate?? gli organi interni si stanno spostando … sentire qualche doloretto è il minimo! dobbiamo ringraziare madre natura che non ci fa passare nove mesi a contorcerci dal dolore per lo scombussolamento interno!
perdite: bianche e inodori o quasi proteggono il nostro utero dalla infezioni. altra magia della natura.
se non vediamo ancora la pancia è normale: è presto… esploderà in più in là e quando non vedremo piu i piedi rimpiangeremo questi momenti!!
non cediamo alle provocazioni altrui. restiamo sintonizzate sul nostro corpo.
ps prenotato corso preparto aprile-giugno cosi ho l estate liberaaaaa!
alla faccia di chi prevede per me un’estate da balena spiaggiata!
TamyL
PartecipanteMatiMati75
MembroHanno ragione @TamyL, anche perchè altrimenti saremmo tutti figli unici!!!! 😉
Anonimo
Inattivociao ragazze.. anche qui oggi splendida giornata di sole.. che mette solo di buon umore!! :yahoo:
@TamyL mamma mia che brutta gente!! ma come si fa a parlare così…!!!! sono senza parole..!!! :negative: non ho mai sentito parlare di medici che alla morfologica non ti dicano le cose effettivamente come stanno.. fa paura sta cosa!! onestamente però l’altro giorno stavo pensando anche io di prenotarne una anche privatamente… boh.. sarà proprio assurda come cosa?? che dite?
@Robinesh anche a me già alcune persone hanno detto “cavoli.. ti fai proprio tutta l’estate al caldo con il pancione..!” io ho solo risposto che starò sicuramente bene in piscina!!! ma daiiiiiiii!!!
@catta riposati un po’..! :heart:
comunque donne.. io non vedo l’ora di sentirla la mia cucciola.. magari così starò più tranquilla!! e comunque mi è tornato ancora mal di seno.. :wacko:
TamyL
PartecipanteIo non riesco a fare il torto ad una persona anche se cattiva. Dico sempre che alla Prossima sputto in facia ma sto sempre zitta. Guarda perfino mia sorella che ha partorito 4 mesi fa mi ha chiamato per parlare di cose brutte e io mi chiedo tra me e me: sei appena stata incinta ma non ti ricordi l’ansia che si prova? Uniche le mie amiche più vicine che mi tirano su e mi raccontano le cose positive. Ognuna di loro ha fatto la propria esperienza e chi ha partorito quasi in macchina e chi è stata 32 ore in travaglio e poi cesario però una cosa mi dicono tutte: LA SETTIMANA DOPO RIMANE SOLO UN RICORDO! E per tutte è il giorno più bello della vita. Io mi agrapo a queste parole e non bado la gente invidiosa.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)