- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
MatiMati75
MembroAnonimo
InattivoCiao a tutte le pancine di Settembre!
E’ la prima volta che vi scrivo ma spero di farlo spesso d’ora in poi 🙂
In realtà sono una pancina di fine Agosto ma so già che arriverò a Settembre quindi mi unisco a voi!
Sono già mamma di una piccola peste che ad Aprile fa 2 anni!
Un saluto a tutte!!Su_una_stella86
Membro@catta per quanto riguarda il seno.. non me lo dire.. io con la prima gravidanza ci ho messo 2/3 taglie! e mi sono rimaste!!
spero rimangano cosi o che ritornino piccole, erano più comode! ma ho dei dubbi :-/ ho allattato Giada più di un anno e non ti dico come erano ridotte, almeno adesso sono rigogliose!!
non ricordo chi parlava di ormoni a mille.. a me sono MORTIIIII.. voglia zero meno! SONNO SONNO SONNO per 10! :wacko:
Sono mamma di Giada ❤️ (11 anni)Su_una_stella86
MembroScusate.. mi è partito il messaggio da solo…
volevo dire.. io non soffro di stitichezza, ma una mia amica mangiava a digiuno un kiwi tutte le mattine e aveva trovato rimedio.. anche le prugne secce denocciolate so che sono ottime!
per quanto riguarda le fitte io non le sento più, all’inizio di più, ma è normale, è l’utero che si espande per fare spazio al piccolino!
ieri sera mi sono arrivati gli esiti del prelievo del bitest, solo gli esiti di PAPP-A E FREE BETA HCG. per la tn dovrò aspettare il 20/3.. che ansia! il mio gine mi ha detto che quei valori da soli non vogliono dire nulla e che vanno combinati poi con l’eco della TN. voi per caso avete questi valori sotto mano? giusto per confrontarli? la curiosità è tanta.. E ANCHE L’ANSIA!
Sono mamma di Giada ❤️ (11 anni)catta
Membro@manu a me ne ora ne con la prima gravidanza mi si son scurite le areole……….sono solo diventate più grandi :yes:
io sto rimandando il momento per l’acquistodi un reggiseno nuovo che necessito ma solo perché so che tra un mese già non mi andrebbe bene!
il mio compagno è contentissimo
ho delle bombe giganti ( certo detto da una che ha sempre avuto una 2 scarsa non vale molto ) B-)
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze.. @Pistacchiona grazie mille per il tuo messaggio e per il tuo augurio!! :heart:
@catta si grazie.. mi sono riposata e ripresa.. ora aspettiamo con ansia giovedì che faccio la visita e mi daranno gli esiti.. speriamo bene! 😉 ormoni a mille…?? siiiii.. capita..!! :yahoo:
@matimati75.. tu novità?
per il resto tutto ok.. domani entro nel 4 mese.. e non mi sembra vero che sia già passato tutto questo tempo! :yahoo:
discorso fame anche io ne ho sempre, cerco di fare qualche spuntino a metà mattinata e metà pomeriggio ma mangerei sempre!!
ragazze una domanda.. ma a voi il seno e le areole sono cambiate? io ho acquistato un reggiseno nuovo di una taglia in più perché è cresciuto di volume ed è più pieno e i reggiseni vecchi mi facevano male.. ma le areole sono solo leggermente più grandi ma non si sono scurite .. voi? ho letto che diventano scure ma non noto tutta questa differenza.. sarà solo presto?
:heart: :rose:
catta
MembroBuongiorno a tutte belle panciotte
come state?
qui il fine settimana è stato un tocca sana soprattutto per la schiena che durante la settimana ,seduta alla scrivania tutto il giorno duole tantissimo.
@tamly, mentre nelle settimane precedenti soffrivo di stitichezza ora ho il tuo stesso problema,da un paio di settimane corro in bagno, è abbastanza fastidioso, sto provando con fermenti ma non sembra funzionare nulla…@manu ti sei ripresa dalla villo? spero di si….. :rose:
la fame da lupi resta ma cerco di fare tanti spuntini con tante cose buone e sane, ingrassero’ ma almeno non con le schifezze ( anche se quanto sono buone………….. :yes: )
vi mando un bacio e buon inizio settimana
p.s ma per caso anche voi saltate addosso al maritino come non ci fosse un domani?
qui ormoni a mille!
e sogni erotici a gogo B-)
MatiMati75
MembroBuongiorno amiche pancine e buon inizio di settimana.
Come state? :heart:Dedolandia
PartecipanteBuongiorno a tutte 🙂
- @samiwi da un paio di giorni capita anche a me…anche se nn così dolorose,a me hanno detto che potrebbero essere i muscoli che per effetto del progesterone che sta producendo il ns corpo si rilassano per far posto alla panciotta che cresce quindi tutto ok :whistle:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Marghe17
MembroCiao @samiwi , le fitte sono normali ! Capita anche a me la sera di sentirle di più! Ho chiesto al mio gine e mi ha detto che è assolutamente normale! Tranquilla :rose:
Anonimo
InattivoBuongiorno panciottine :heart:
Benvenuta @Nadietta85 :rose:
mamma mia, quanti problemi che riscontrate, mi sento davvero fortunata a vivere qui in Francia, io non devo mai prenotare con anticipo nulla, il mio ginecologo si occuperà lui di tutto, solo per la morfo andrò da un altro privato (che comunque non pago, in quanto verrà rimborsato dal SSN dato che avrò superato la 14 settimana) ma anche lì sarà il mio gine a fare tutto…
Ragazze una domanda… io ho delle fitte fortissime al basso ventre ma o a destra o a sinistra… capita ad altre? Mi lasciano completamente senza fiato e sono dolorosissime. Mi vengono più spesso quando mi sdraio a letto la sera.
Un bacione a tutte e buona domenica
Claudietta
PartecipanteCiao a tutte quasimammeeeee…volevo fare un in bocca al lupo generale a tutte, vi auguro una gravidanza serena, anche se tra alti e bassi come é fisiologico che sia..ma comunque un esperienza unica, soprattutto per chi come me é alla prima..non abbattetevi mai ragazze, vivetevi questi momenti stupendi!! Siamo state benedette da Dio per questo miracolo stupendo…che vi circondi amore e serenità…un abbraccio forte e…viva le donne e la magia della vita che sanno creare!!!!! :bye:
TamyL
Partecipante@porsakkiotta sei fortunella! Per fortuna! Forse con la seconda gravidanza mi andrà meglio perché saprò già come orientarmi. Ieri mio marito si è spazientito e ha detto: ma è possibile che questo sia il sesto dottore che vedo con te? Bisogna perdere le prime 20 min per riassumere tutta la storia è rispondere alle stesse domande e dopo non rimane mai il tempo per noi è non ci spiegano mai nulla. Immagino che loro vedono 16 gravidanze al giorno per 7 giorni a settimana e danno qualcosa per scontato ma non dire proprio niente è grave. Arranco nel buio e cerco di fare meglio possibile.
Vi faccio un’esempio: io ho il problema inverso della stitichezza e ho paura di non avere qualche batterio… E insomma un dottore mi dice sarà lo stress, l’altro ha detto che è normale, altro che sicuramente sarà è gastroenterite… Sarà? E mi lasci andare col dubbio? Alla fine mi ha guardato sul serio un dottore solo quando ho pianto dalla disperazione e mi ha prescritto dei analisi e ho dei parassiti che sono dannosi alla mia salute e quella del feto a lungo andare perché mi privano delle vitamine. Ora sono 4 giorni che va tutto bene… Ma io dico??? Bisogna piangere per farsi prendere sul serio? Ho avuto la diarrea per ben 2 mesi in continuo! Più sintomi di così!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Ale35
MembroCiao a tutte!!! Io le ho prenotate tutte ma in osp diversi… sto pensando di farmi seguire anche da un gine dell’osp in cui partoriro’ (quando avrò deciso)… perché la dott che mi segue privatamente lavora in un osp che non mi piace… fidarsi è difficile perché si tratta dei nostri piccoli…e le paure che subentrano sono tante… ho solo il timore di far maggior confusione sentendo più pareri…
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Io ho già tutte le ecografie prenotate, me le ha prenotate subito l’ostetrica quando sono andata a ritirare il libretto della gravidanza; però non ho una Ginecologa della usl che mi segue quindi mi devo affidare alla mia Ginecologa privata, con cui mi sono sempre trovata bene.
Dedolandia
PartecipanteIo sn riuscita a prenotare morfologica in un ospedale poco distante da me…ma siccome ho trovato posto nell’ultimo giorno disponibile per me e soprattutto siccome sn super ansiosa visti i miei precedenti poco simpatici l’ho prenotata anche da un privato (lo stesso che mi aveva fatto la tn per la quale nn avevo trovato posto in ospedale e che mi è piaciuto moltissimo!)un paio di settimane prima 😉
Anch’io sto penando un po’perché trovare qcuno che mi segua e di cui riesca a fidarmi…mi sembrano tutti o troppo ansiogeni o al contrario troppo ‘faciloni’ e superficiali…altri nn ti accettano a gravidanza già iniziata :scratch:
Cmq sn sincera, mi rendo conto che anch’io faccio un po’fatica ad affidarmi :wacko: . Lunedì ho appuntamento con una ginecologa nuova e vediamo come mi trovo…
Buon sabato B-)
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Sheyla
Partecipante@Tamyl sei stata fortunata, io da lunedì chiamerò tutti i giorni, fino a quando non si stancherano di sentirmi😩… Un abbraccio a tutte :heart: :rose:
Sono mamma di Miryana (18 anni) Elyas (7 anni)TamyL
PartecipanteSheyla ciao! Io la morfo l’ho prenotata ancora alla sesta settimana. Ero in ospedale con minaccia di aborto e mi hanno prescritto subito la morfo.
Forza e coraggio! Prova nelle regioni vicine! A proposito dei dottori burberi…anche io purtroppo son dovuta passare alla consulenza privata. Sono stufa di vedere sempre gente diversa e sempre opinioni diverse.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Sheyla
PartecipanteCiao a tutte pancine :rose: Giovedì ho fatto ecografia del 1 trimestre all’ospedale tutto bene :yahoo: Ma mi sono trovata malissimo con la gine, molto scortese :negative: Allora ho deciso di farmi seguire da privato :good: voi siete riuscite a prenotare tutte le ecografie? Io sono riuscita a prenotare l’ultima ecografia x il 07 agosto, invece la morfologica non :negative: non hanno posto ed io trovo inaccettabile. Ho chiamato il numero verde e non hanno posto nei ospedale di Bergamo e provincia :wacko: ma come si fa, dovrò chiamare ogni giorno o fare da privato… sono arrabbiata grrrr grrrr… x il discorso sigarette anch’io non riesco a smettere 😥 😥 😥 Ma mi sto impegnando… buon fine settimana a tutte :heart: :heart: :rose:
Sono mamma di Miryana (18 anni) Elyas (7 anni)TamyL
PartecipanteCi siamo ragazze! Oggi sono nel 4 mese! :yahoo:
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
PartecipanteAle35
MembroTamyl sono contenta che si sia riassorbito!! Tranquillità e riposo adesso!!! A casa si ha più tempo x le para, concordo!!! Aspettiamo la primavera per uscire di più…
Buon fine sett a tutteTamyL
PartecipanteRagazze ho fatto la visita per il mio distacco. Il mio distacco si è riassorbito più o meno della metà e cono super contenta ma devo fare tanti riposini e conduce una vita normale con Calma… Insomma prematernita anticipata ragazze… Sono contenta di star a casa ma mi preoccupo perché stando a casa ho tempo di farmi le paranoie. Bacione pancine
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
Inattivobenvenuta @Nadietta85!! :yahoo: :yahoo:
dai @Dedolandia.. puoi farcela a smettere di fumare.. pensa al fagiolino!! e se proprio ti viene voglia fai giusto un paio di tiri!! grazie intanto per le info sull’integratore.. chiederò e provvederò!!
@Ale35 anche io ogni tanto mi concedo un mezzo bicchiere di vino.. ho chiesto al gine e quando mi ha dato l’ok ero super contenta..!! ogni tanto ci sta proprio!! 😉
buona serata ragazze!! :heart: :rose: