- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuonasera pancine,
oggi è arrivato, con 15 giorni di anticipo, il doppler fetale…
149 battiti… ho sentito il mio fagiolino… sono felicissima :heart:
ALICE1977
Partecipante[quote quote=462974]buonasera pancine! volevo chiedervi, voi sapete per caso quando non è più necessario assumere cardioaspirina e acido folico?
[/quote]
sia io mio ginecologo sia al centro di poliabortivita a San Raffaele a milano mi è stato detto che in caso di aborti pregressi la cardioaspirina non va sospesa fino al ridosso del parto, qualche settimana prima del parto va sospesa, ma prima assolutamente no. Questa è la mia esperienza. Per l’acido folico chiedo alla prox visita che avrò il 7 se e quando posso sospenderlo…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)MatiMati75
Membro@cristi io sono seguita da un consultorio. Se non ci sono complicazioni ci si vede una volta al mese. Al primo incontro mi hanno dato le prescrizioni per tutte le visite obbligatorie (e gratuite) previste dal SSN, a parte la villocentesi che ho prenotato da sola. Le volte successive prescrivono gli esami del sangue mensili, pesano e provano la pressione. Insomma solo il minimo indispensabile. Se voglio di più mi rivolgo alla mia ginecologa privata che comunque tengo informata dei principali esiti degli esami.
Elisa
Partecipantegrazie @dedolandia e soprattutto benvenuta!
ho posto la domanda alla mia ginecologa semplicemente perché il 13 devo andare a fare la visita ma la cardioaspirina la finisco il 6 e l’acido folico il 16 quindi volevo capire se ne vale la pena andare a comprare le nuove confezioni o no se tanto magari tra pochi giorni devo sospendere tutto. Mi ha risposto “Ne parliamo quando viene alla visita ( cq può sospendere tutto)”… quindi una volta finite queste confezioni direi che posso stare tranquilla e non comprarne più.. però mi viene sempre un po’ il dubbio .
Sono mamma di Linda (7 anni)Dedolandia
PartecipanteRagazze grazie a tutte per le vs testimonianze sul fumo :heart: ne farò tesoro!!!
@elisa io sto assumendo ancora sia l’acido folico che la cardio aspirina. Qs’ultima mi hanno già detto che dovrò prenderla per quasi tutta la gravidanza visti i miei brutti precedenti,l’acido folico credo si prenda solo nel primo trimestre quindi probabilmente alla prossima visita (lunedì) me lo farà sospendere ma vediamo…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteEcco…andare in bagno è un altro tasto dolente :wacko: nonostante prugne,frutta secca,yogurt e cereali a colazione,riso integrale,verdure in grandissima quantità e anche il psyllogel se vado a giorni alterni è già un successo 🙁
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Elisa
Partecipantebuonasera pancine!
volevo chiedervi, voi sapete per caso quando non è più necessario assumere cardioaspirina e acido folico?
Sono mamma di Linda (7 anni)Anonimo
InattivoIo ho smesso appena ho scoperto di essere incinta.
Non ci ho proprio pensato, l’unico pensiero era che non faceva bene al feto ed ho smesso.
1 al giorno non penso sia un problema dai :yes:
@MatiMati75 ma la ginecologa non ti da l’appuntamento per la visita di volta in volta? Devi essere tu a chiamarla? Altrimenti non faresti visite? Io la vedo ogni 5 settimane….non potrei resistere ad aspettare fino al 24/4 (data della morfologica)!!!
TamyL
PartecipanteIo non voglio fare terrorismo a nessuno e ognuna di noi e libera di scegliere! Non pensate che io non abbia Voglia di fumare ma mi motivo così! Il bambino l’ho voluto io e cercato per quasi un’anno. Lui ha scelto Me! E io mi sento fortunata! Lui non sceglie di fumare o bere, sono io che lo obbligo a fumare con me. Finché mi facevo male da sola amen ma ho l’obbligo di proteggere la piccolina da me stessa in primis e non danneggio la sua salute. Lei è ancora così indifesa 😥
Scusate ragazze… Saranno ormoni…
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Marghe17
MembroBuon pomeriggio ragazze, il discorso fumo è un problema anche per me! Appena ho avuto il positivo ho smesso subito… però purtroppo dopo pochi giorni ho cominciato a fumarne mezza la mattina e mezza il pomeriggio… praticamente una al giorno! Ne ho bisogno per andare in bagno 😥
Dedolandia
PartecipanteGrazie ragazze!!!
- @matimati: anch’io fino a un paio di anni fa fumavo moltissimo…1pacchetto al giorno,poi per fortuna ho iniziato a correre e quasi naturalmente sn scesa a 10…dal positivo 4 che nn riesco a eliminare :negative: il libro l’ho comprato giusto 2gg fa perché in tanti me l’hanno consigliato…speriamo funzioni!
- @tamyl: bravissima!!!purtroppo il terrorismo su internet su di me nn ha avuto effetto :unsure: sn irrecuperabile!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteCiao @dedolandia ho smesso di fumare e di bere da subito. Moooolto difficile dall’inizio! Però per fortuna il mio marito mi ha sostenuta e non fuma insieme a me. Visto i miei aborti spontanei precedenti DOVEVO smettere subito. Non potevo rischiare.
Su internet troverai tanti motivi per non fumare in gravidanza
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)MatiMati75
MembroCiao @dedolandia e benvenuta :rose: Un maschietto ci mancava :yahoo:
Io ho smesso di fumare ormai più di 10 anni fa ed ero veramente incallita. Io 4 le fumavo in un’ora! :negative:
L’aiuto decisivo l’ho avuto leggendo il libro di Allen Carr.
L’ho passato a mia mamma e a mia sorella e anche loro da allora non hanno più toccato una sigaretta.
So che alcuni hanno provato con lo stesso sistema ma non ha funzionato, io ti consiglio comunque di provare. Al massimo butti 10 € 😉Dedolandia
PartecipanteBuongiorno B-)
Dopo avervi letto in qs 3 mesi mi sn decisa a scrivere e partecipare più attivamente!!!
Per aggiornarvi in breve: primi tre mesi un po’travagliati a causa di perdite che mi hanno portato 3 volte in pronto soccorso ma che per fortuna sembrano nn essere nulla di preoccupante (forse una piaghetta al collo dell’utero :scratch: ),per il resto bene…poca nausea,seno piuttosto dolorante -da qche gg un po’meno- e sonno a tutte le ore :wacko:
Io ho optato per il test dna (prenatal safe) anche se la tn era perfetta vista la mia nn + giovanissima età 😉 risultati ricevuti settimana scorsa: tutto bene :yahoo: ed è maschio :yes:
Per il resto spero ci racconteremo strada facendo…però approfitto subito di voi..ho letto che almeno un paio di voi sn riuscite a smettere di fumare…aiutatemiii io alle mie 4 al giorno nn riesco a rinunciare :unsure: ditemi il vs segreto…
Felicissima di far parte di qs gruppo :yahoo:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)MatiMati75
MembroVa be’ niente… l’incontro al consultorio di oggi era semplicemente per consegnarmi le impegnative per alcuni esami di routine e per la morfologica.
Mi sa che per rivedere la creatura dovrò tornare dalla mia gine a pagamento se non voglio aspettare il 20 aprile! :wacko:Anonimo
InattivoBuongiorno pancine :heart:
Benvenute alle nuove e soprattutto un bacio a tutte le principesse che si stanno facendo aspettare :yahoo:
Purtroppo di medici stronzi è pieno il mondo, io se ripenso al cane che mi ha fatto la morfologica nel 2015 mi parte l’embolo…
Per le amicizie che dire, ho sempre avuto pochi amici e tanti conoscenti e questa cosa mi è sempre piaciuta, infatti sono tutti super felici per l’arrivo di questa creatura anche se così ravvicinata alla nascita di William.
@Manu tu continua a riposare… fingi di essere su una bellissima isola tropicale e goditi il tuo divano come se fosse un lettino al sole…Domani arrivano i miei suoceri :yahoo: Finalmente un pochino di aiuto, sono davvero stanca… inoltre adesso devo tenere casa in maniera impeccabile dato che viene la gente a visitarla, ma con un bimbo piccolo è davvero un’impresa ardua…
Martedì TN e prelievo per bi-test… speriamo vada tutto bene e che durante l’eco si veda il sesso. Sarò alla visita con mia suocera che sta pregando ardentemente per una femminuccia… vedremo.
Un bacio a tutte :heart:
Anonimo
Inattivobuongiorno pancine.. :heart: e benvenute alle nuove!!!! :yahoo:
@catta qui tutto bene.. sono a casa e me la sto prendendo comoda.. un pò di sano relax ci vuole!!
@matimati75 dai che oggi rivedi il cucciolo.. poi facci sapere..!!
per il resto io niente nausea.. ma fame si.. cavoli continuerei a mangiare!! :wacko: e il seno mi fa male solo di notte o comunque se sto sdraiata per un pò quando mi rialzo lo sento duro e dolente!!
catta
MembroIo per farvi capire ho già fatto merenda :whistle: :whistle:
per carità una bella e buona banana
ma……..ho ancora fame
cerco di arrangiarmi con frutta per questa mattina mi restano una mela ed un kiwi
cmq per fortuna per adesso il mio corpo sembra smaltire bene perché ho preso nemmeno un chilo
quindi ok
si vede che il mio cetriolino sarà un mangione!!!!!!!
per il discorso test dna
io quando rimasi incinta 7 anni fa non lo feci ma perché non esisteva o non era ancora in uso così tanto!
Questa volta come la prima ho fatto la tn e poi in base ai risultati avrei valutato o meno questa opzione
la tn è andata molto bene perciò non faro’altro :yes:
mia sorella per esempio l’anno scorso ha avuto risultati pessimi per la tn e ha fatto questo test prima di un eventuale villocentesi/amniocentesi che ad ora sono le uniche che ti danno un responso del 100%
cmq sono scelte personali :yes:
Anonimo
InattivoBuongiorno belle pance :bye: :bye: :bye:
In questi giorni vi ho letto parecchio ma dal cellulare non riesco a rispondere bene, allora eccomi qui oggi. Rientrata al lavoro dopo 3 gg di malattia perché ero debole e affaticata… :scratch: :scratch: e siamo solo al 4° mese….bah
Sono contenta che le vostre visite stiano andando tutte bene, io oggi ho il controllo dalla ginecologa, spero mi confermi sia una femminuccia come mi hanno detto alla tn!!
Anche io mi mangerei di tutto ma cerco di trattenermi…ho già preso 2 kg 🙁
Per le amicizie sono più o meno sulla vostra stessa barca…anche qui pochissimi amici veri, moltissimi amici scomparsi nel nulla negli anni….moltissime persone che fanno finta di interessarsi solo per sparlare…..E visto che la mia storia comprende una separazione con 2 bimbi ed ora aspetto il terzo dal mio compagno…beh ne hanno da parlare…..E sinceramente di affetto e vicinanza sinceri durante i miei momenti di sconforto ne ho vista ben poca!!
Menomale che ho 2 bimbi splendidi che mi riempiono di gioia in ogni momento, questo è ciò che conta! Oltre alla piccola gioia che porto in grembo :heart:
MatiMati75
Membro@catta io sono stata super fortunata per ora. Nessuna nausea e meno fame di prima, infatti il peso è praticamente inviariato. La panciotta a me si vede già, è esplosa questa settimana e i crampetti leggeri li accetto volentieri, mi sembra che mi facciano capire che va tutto bene, che c’è vita laggiù!
L’unico problema è che non riesco a dormire… Mi addormento come un sasso alle 22 e poi mi sveglio 100 volte durante la notte :wacko:TamyL
PartecipanteCiao @marghe. Me ne ha parlato anche a me ma io non lo faccio…. Sono troppi soldi e poi bisogna essere obiettivi secondo me e valutare bene la storia Delle 2 famiglie. Il noatro DNA è davanti a noi. Basta ascoltare le storie dei genitori. Nella mia famiglia non ci sono precedenti
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Marghe17
MembroBuongiorno pancine!!! La mia tn è andata benissimo… rischio molto basso :yahoo: il fagiolino è di 5 cm , ma ancora non si vede il sesso! Adesso sono molto più sollevata anche se il gine mi ha parlato del test del DNA, il prenatal test…che costa 800 € ! Una spesa esagerata…non so cosa fare ! Voi cosa dite? 😥
MatiMati75
MembroBuongiorno mammine, oggi visita ginecologica di controllo.
Speriamo mi facciano risentire il battito, io il doppler non lo voglio usare spesso perché ho paura di disturbare la creatura!!!
Un’altra bimba, che bello!!!! :yahoo: Benvenuta @robineshBuona giornata a tutte :heart: :rose:
catta
Membrobuongiorno a tutte!!!!!!!!!!
come state pancine belle?
qui tutto bene
ci sono dei giorni in cui la panciotta si intravede già la mattina ( come oggi :yahoo: :yahoo: )e altri giorni dove la pancia è piatta come una tavola da surf….boh!
@manu come procede il riposo?tutto bene?@tamly prova a prendere un po’ di magnesio e potassio per i crampi io ne prendo un paio di bustine alla settimana ( da sempre ) e vedo che aiuta molto
oppure se non ti va mangiati una bella banana!
benvenuta @robinesh
@matimati
ho letto della tua brutta esperienza con quel dottore
mi dispiace
i medici a volte si sentono onnipotenti e onniscenti e da tali -stronzi – si comportano :wacko:
per quanto riguarda il fisico mi sento un pochino meglio in queste ultime due settimane
la nausea è completamente sparita lasciando spazio ad una fame insaziabile B-)
mi mangerei il frigo ogni due ore
cerco di limitarmi ma quanto è difficile? 🙁
il seno durante il giorno non mi fa più di tanto male
ma la notte quando mi giro lo sento eccome
i capezzoli sono più grandi e le aureole sono raddoppiate!
e notiziona i capelli sono una meraviglia :heart:
insomma sono proprio contenta di questo inizio di secondo trimestre!
vi mando un mega bacio e buona mattinata :heart:
TamyL
Partecipante@robinesh benvenuta! Sono contenta che va tutto bene! Ora sei nel 4to mese! Ci gratulazioni! :yahoo: ci dobbiamo in qualche modo tranquillizzarci tutte ora.
Io stasera tanti crampi. Ufff. Odio quando ho i crampi. 😥 non so mai cosa pensare.
Bacini pancine. Buona notte.
Cmq mi sembra che ci sono tante bambine qui!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)