- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoCiao a tutte, so che è tardi ma io non riesco ad addormentarmi perché sono ancora emozionata…vi seguo da un po ma non avevo avuto ancora il coraggio di iscrivermi perché avevo paura che mi andasse storto qualcosa, però oggi ho fatto l’ecografia con il risultato del duo test inoltre ho avuto anche le risposte del prenatal safe ed ora sono molto più tranquilla; la Ginecologa ha ridatato la data presunta del parto dicendo che sono avanti di una settimana rispetto alla data delle ultime mestruazioni quindi ha anticipato al 4 settembre la nascita della mia bimba!
Anonimo
Inattivoimmagino!!!! dai.. resisti! :heart:
MatiMati75
MembroSto calcolando per eccesso, quindi diciamo che li aspetto attorno al 13/14 marzo. Intanto però ogni giorno che passa senza che mi chiamino è una vittoria 😆
Anonimo
Inattivo[quote quote=462466] @manu lasciamo perdere… E’ vero che Bologna è una città che offre un servizio sanitario all’avanguardia e che ci sono tante persone che vengono anche da fuori per essere seguite qui, ma a livello umano sono proprio pessimi! Ti dico solo che quando ho fatto io la villocentesi, il medico ad un certo punto ha iniziato ad urlami contro perché ho avuto un sussulto involontario quando ha inserito la canula in profondità. E questo è accaduto perché non si è degnato di dirmi nemmeno mezza parola di quanto stava accadendo e io ero troppo tesa per chiedere. Mi ha fatto credere che quel minimo movimento potesse aver causato un danno al bambino e più lui urlava più io mi terrorizzavo. Erano in 5 in quella stanza e solo un’ostetrica alla fine si è avvicinata per tranquillizzarmi perché ha capito che non riuscivo più a connettere. Lui proseguiva imperterrito con i suoi rimproveri e pretendeva che decidessi all’istante di calmarmi o avrebbe spostato l’appuntamento alla settimana dopo. Sono riuscita a proseguire solo perché quell’ostetrica mi ha tenuto la mano per tutto il tempo. Inutile dire che le ecografie pre e post villo sono state praticamente inesistenti e di certo lui non ha speso nemmeno in minuto per tranquillizzarmi. Sono stata col magone fino al mercoledì successivo quando al consultorio mi hanno fatto sentire il battito. Anche per colpa di questo ho comprato il doppler… Comunque fortunatamente è tutto passato.
[/quote] oh mamma mia.. ma la stronzaggine dei medici a volte è veramente allucinante :negative: !!! invece che tranquillizzare agitano di più??? :scratch: devo dire che io mi sono trovata decisamente meglio.. la dottoressa mi ha spiegato qualsiasi cosa con molta calma e con il sorriso.. direi che mi ha tranquillizzato molto..! giustamente capisco perchè hai voluto prendere l’apparecchio per sentire il battito!! dai tranquilla.. io continuo a dirmi “vedrai che i risultati saranno buoni.. devo essere positiva!!” sto pregando per questo e che sia tutto a posto.. conto i giorni fino ad arrivare a giovedì prossimo!!! anche tu dovresti avere i risultati la prossima settimana? :heart:
TamyL
PartecipanteOddio @matimati che brutto! 😥 c’è gente stronza.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)MatiMati75
Membro@manu lasciamo perdere… E’ vero che Bologna è una città che offre un servizio sanitario all’avanguardia e che ci sono tante persone che vengono anche da fuori per essere seguite qui, ma a livello umano sono proprio pessimi!
Ti dico solo che quando ho fatto io la villocentesi, il medico ad un certo punto ha iniziato ad urlami contro perché ho avuto un sussulto involontario quando ha inserito la canula in profondità. E questo è accaduto perché non si è degnato di dirmi nemmeno mezza parola di quanto stava accadendo e io ero troppo tesa per chiedere.Mi ha fatto credere che quel minimo movimento potesse aver causato un danno al bambino e più lui urlava più io mi terrorizzavo. Erano in 5 in quella stanza e solo un’ostetrica alla fine si è avvicinata per tranquillizzarmi perché ha capito che non riuscivo più a connettere. Lui proseguiva imperterrito con i suoi rimproveri e pretendeva che decidessi all’istante di calmarmi o avrebbe spostato l’appuntamento alla settimana dopo.
Sono riuscita a proseguire solo perché quell’ostetrica mi ha tenuto la mano per tutto il tempo. Inutile dire che le ecografie pre e post villo sono state praticamente inesistenti e di certo lui non ha speso nemmeno in minuto per tranquillizzarmi.
Sono stata col magone fino al mercoledì successivo quando al consultorio mi hanno fatto sentire il battito.
Anche per colpa di questo ho comprato il doppler…
Comunque fortunatamente è tutto passato.Anonimo
Inattivoe comunque no.. no.. io volevo saperlo subito il sesso…!!! :yahoo: :heart:
Anonimo
Inattivociao ragazze.. eh si.. il discorso amicizie è sempre un pò particolare.. io amiche vere ne ho poche o comunque il giusto.. le altre appunto sono conoscenti.. io a loro non ho ancora detto della gravidanza.. ma sono sicura che saranno felici per me.. per quanto riguarda gli altri poco mi importa.. ho imparato a fregarmene! @minnie87 e @tamyl amiche così veramente è meglio perderle che trovarle!!!
io oggi sto bene.. son ancora in relax sul divano ma fortunatamente non ho dolori!! però niente sforzi anche oggi!
@matimati75 ma lì non vi danno dei risultati preliminari come hanno detto a me ieri?
Elisa
Partecipantebuongiorno pancine!
leggendo vedo che per il discorso amicizie siamo più o meno tutte nella stessa barca.
anche io mi ritrovo a dover rivoluzionare il mio cerchio di amicizie che si riduce veramente a poche persone.
mi sono trovata davanti ad una marea di delusioni… e proprio nel momento del bisogno, come ad esempio i due aborti che ho avuto, nonostante la mia esplicita richiesta di aiuto nessuno mi è stato accanto.
Per diverse questioni mi ritrovo spesso a dover incrociare queste persone e ogni volta mi sento un po’ in difficoltà perché non riesco a fare buon viso a cattivo gioco purtroppo.
Sono mamma di Linda (7 anni)MatiMati75
MembroAll’inizio noi eravamo decisi a non voler conoscere il sesso del bambino fino alla nascita. Poi il mio compagno ha ceduto e ora ogni due giorni mi chiede se sono arrivati i risultati della villocentesi!!!! Lui vorrebbe tantissimo una femminuccia, io sento che è maschio quindi quando ne parliamo lui usa il femminile io il maschile! Insomma un caos! Io devo dire che pensavo sarei stata più curiosa. Ora come ora mi interessa solo che sia sano
catta
Membrocatta
Membromarghe incrocini super per te :heart: tienici aggiornate
Minnie87 certe ” amiche ” meglio perderle subito :yes: è brutto da dire ma i veri amici , il volersi veramente bene salta fuori proprio nei momenti di difficoltà………
io l’ho provato sulla mia pelle……..diverse volte…………ho capito che non erano amici ma solo conoscenti……gli amici li ho…ma quelli veri si contano sulle dita di una mano :yes: magari sono diversa io ma ho preso troppi calci nel culo da persone che credevo veramente mie amiche per non pensarla così
PORSAKKIOTTA
Membro@MatiMati75 anche io ho la sensazione che sia un maschietto…Ma non riesco a spiegarmi il perché…. Forse perché a casa mia siamo tutte femmine
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)MatiMati75
MembroL’amicizia è un sentimento davvero pericoloso…
Io ci ho sofferto tanto in passato e ora gli amici che ho si contano sulle dita di una mano e comunque non sono mai del tutto esentata dal provare dei dispiaceri.
Per me è più faticoso gestire gli amici che un rapporto di coppia! :unsure:Io non so ancora se sarà maschio o femmina, ma c’è qualcosa di istintivo che mi porta a pensare di aspettare un bimbo. Chissà… Voi avete sensazioni particolari?
Minnie87
MembroMinnie87
Membro@Tamyl, credevo di essere l’unica! Da un lato, la cosa mi consola, dall’altro, mi fa capire che non finiremo mai di conoscere gente invidiosa e gelosa delle nostre vite e dei nostri traguardi. Il bene vero non può morire di fronte a certe cose, a quanto pare non era così vero. Sarà che io per le persone a cui sono legata da un affetto profondo, non ho mai provato invidia. Noto però che molte volte capita alle altre, quindi saró una delle poche che la pensa diversamente….
Sono mamma di Beatrice (7 anni)TamyL
PartecipanteMarghe17
MembroBuongiorno pancine, sono davvero felice di leggere le vostre buone notizie :yahoo: oggi tocca a me con la tn…sono super agitata e ansiosa! Da ieri sento un po’ di crampetti al basso ventre … è normale secondo voi? Incrociate le dita per me :heart:
TamyL
Partecipante@Minnie hai fatto bene ad allontanarti. L’invidia è una brutta bestia ragazze. Un’uscita infelice la sua ma meglio sapere subito com’è fatta. Chissà cosa ti diceva alle spalle. Cmq anche io ho un’amica che appena lo ha saputo mi ha detto che io l’ho tradita e non mi ha mai più chiamata. Anche se io non bevo e non fumo cmq sono la stessa persona. Ma si vede che non sono più interessante
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Ale35
MembroBuongiorno a tutte !!!!! Ma che bello …quante femminucce a settembre!!!! Anche a me lo hanno ipotizzato… vorrei porvi una domanda… qualcuna di voi sa cos’ è la pre-morfologica? La farete? La mia gine dice che si fa solo se necessita ma nei forum si legge che tante la fanno privatamente… voi?
Minnie87
MembroBuongiorno!!! Io solo ad un’amica che poi non si è rivelata tale, ho dovuto dirlo subito perché abbiamo fatto capodanno insieme e neanche io bevevo e se n’è accorta. Solo che lei non ha reagito proprio bene. Aveva avuto un as all’undicesima sett, poche settimane prima e non è riuscita ad accantonare questa cosa per pensare al mio bene e alla mia felicità. Purtrppo però non ha voluto mai ammetterlo e siamo finite a litigare per tutt’altra cosa. Io ci sono rimasta molto male di tutta la situazione e inevitabilmente sono cambiata, anche se ci siamo più o meno chiarite e sentite per un po’, fin quando lei non è completamente sparita. Non era tanto che ci conoscevamo in realtà, però sentirmi dire che secondo lei non ero limpida e non capiva l’affetto che provavo per lei, quando l’ho portata su un piatto d’argento per tutto il tempo, ha fatto male. Per me valgono più le dimostrazioni d’affetto che le parole e lei da me, ne ha avute davvero tante, ma non è stata capace di comprenderle e vi dico, una situazione del genere non mi era mai capitata, perché tutti gli altri miei amici, sanno come sono fatta e apprezzano ció che faccio per loro senza lamentarsi. Secondo me, la sua è stata solo una scusa perché non era riuscita ad accantonare ancora il dolore per l’as avuto ma non ha voluto ammetterlo. Che poi quando le dissi che ero rimasta male della sua reazione, mi disse “Adesso mi vorresti dire che quando io ti dissi che ero incinta, tu non hai pensato “Guarda questa, è incinta del secondo ed io ancora non riesco ad avere il primo!” Beh, no sinceramente no, io quando voglio bene ad una persona, sono felice se lei è felice. Per me prima o poi arriverà. Un’uscita del genere, mi ha chiarito ancor di più le idee. Partiamo dal presupposto che noi lo cercavano da due anni e dopo lo spermiogramma del mio compagno, si era notato un basso numero di spermatozoi e abbastanza lentini, e invece proprio quel mese, sono rimasta incinta, forse perché non ci pensavo proprio! Allora le sue uscite al momento della notizia, sono state “Aaaaah allora stasera mi ubriaco” e poi rivolta al mio compagno “Ma come, che non ti funzionava” dopo una decina di minuti ha cercato di tamponare al danno ma ormai eravamo rimasti molto male.
Sono mamma di Beatrice (7 anni)catta
Membrotre femmine??????????????
bello!!!
ieri ho incontrato alcuni parenti del mio compagno, con cui abbiamo un ottimo rapporto e in maniera categorica mi hanno detto che loro vogliono un maschio!!!!
sarà difficile perché il mio compagno viene da una famiglia di sole femmine dove l’unico maschio è lui e pensate sua nonna ha 12 dicasi 12 sorelle!!!!
vedremo alla prossima eco cosa dice il gine….manu come va il post villocentesi?
porsakkiotta io pure ho smesso di botto di fumare
PORSAKKIOTTA
MembroCiao a tutte pancine…. Giornataccia per un controllo alla tiroide ci ho impiegato una mattinata e poi fra tutte le commissioni solo ora sono riuscita ad arrivare a casa….@manu sono contenta che sia andato tutto bene….@TamyL anche io ho dovuto dirlo subito perché ho smesso di fumare in un nanosecondo e non bevevo più….Tutti impazziti di gioia,ed è stato bello vedere le mie amiche piangere come fontane
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)TamyL
Partecipante@minnie87 deve essere stata proprio una bella cenetta! Io ho dovuto dire ancora alla 5ta settimana alle amiche. Eravamo in montagna e vedermi non bere e non andare in sauna mi ha fatto scoprire in 5 minuti
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Minnie87
MembroCiao pancine!! Ieri sera ho fatto una cena a casa con gli amici più stretti ed ho detto loro della gravidanza! Mi ero ripromessa dall’inizio, di farlo appena compiuti tutti e tre i mesi! Che poi per fortuna ancora non gli era arrivata la voce, visto i precedenti di gente con la lingua lunga!! Volevo essere io a dirglielo è così è stato!! Tutti super contenti sapendo anche che era un po’ che tentavamo e che avevo una brutta esperienza alle spalle!! Almeno adesso quando sto con loro, posso essere me stessa, senza trattenermi!
Con tutto il lavoro di ieri, sono andata a dormire alle 2 e stamattina un trapano che entrava nel cervello, mi ha svegliata alle 8:30! Io avrei dormito volentieri un altro po’! Ho recuperato dopo pranzo però, mi sono poggiata sul divano e sono letteralmente crollata!
@Catta, hai fatto bene e dirlo e fai bene a fregartene della reazione! Tanto un po’ te lo aspettavi. Purtroppo non tutti prendono bene una così bella notizia, però come mi ha detto mia cognata, le energie positive sono molto più forti di quelle negative!
@Manu, anche tu una principessa!!! Siamo a tre!!! Nessun principe ancora per il momento!Sono mamma di Beatrice (7 anni)