- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivosi @minnie87 anche io ho perdite ogni tanto più abbondanti ma sempre trasparenti o bianche! ho letto su questo sito nella sezione “corrispondenza mesi e settimane di gravidanza” che il 4 mese inizia a 13+2 e finisce a 17+4.. perciò ci sei quasiiiiii!!! :yahoo: :yahoo:
Minnie87
MembroCiao a tutte!!!
Oggi sono esattamente a 13+0 quindi credo di essere entrata ufficialmente nella 14ª settimana e quindi nel secondo trimestre!! O devo aspettare domani??!!
@Tamyl è vero, evita più che puoi di guardare le cose on line! Ti mettono solo angoscia!! E comunque in bocca al lupo per oggi!
Io perdite trasparenti o bianche, ne ho da iniziò gravidanza e non sono mai finite!!! La gine dice che sono normali!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)TamyL
PartecipanteInfatti non lo cerco di proposito ma escono da sole. Robe assurde! Cmq mi mancano 9 ore! Luuuunghe! Vi tengo aggiornate. Faccio esami in un centro privato perciò penso che mi dirà subito
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze… a me manca ancora una settimana prima di entrare nel quarto mese.. e caspita come vola il tempo eh!
congratulazioni @catta.. la prima del gruppo..!!!! :yahoo: :yahoo:
domani villocentesi… ho l’ansia a mille! e spero che non mi facciano aspettare un’infinità per il risultati! :wacko:
@TamyL come ti ha detto @catta non leggere troppo internet.. è vero.. si entra solo in paranoia! tienici aggiornate! :heart:
catta
MembroTamly nooooooooo
non leggere le cose su internet
ti vengono paranoie assurde!
Vedrai che andrà tutto bene!facci sapere mi raccomando! :heart:
I risultati li sai subito?
Io oggi se riesco fisso il prossimo controllo con gine….questa sera invece vado dal fisioterapista per farmi sistemare la schiena perché fa veramente veramente male!
TamyL
Partecipante@catta auguroni! Sei la prima penso! :yahoo: :rose: :yahoo:
Proprio prima pensavo che questo sabato anche io entro del quarto mese e bisogna festeggiare.
Stasera ho la TN! Ho un po’ di ansia. Naturalmente ora che sono a casa vado in paranoia ancora di più. Leggi tutte le schifezze su internet. 🙁
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)catta
MembroBuongiorno panciotte belle come state??????????? :heart:
oggi si entra nel quarto mese :yahoo: :yahoo: e nel secondo trimestre :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Roby❤️
PartecipanteAnonimo
InattivoBuonasera pancine
Anch’io ho acquistato il doppler fetale, purtroppo arriverà tra la metà e la fine di marzo…
Questa sera ho un mal di pancia che mi da veramente tanto fastidio, sarà che sono stata in giro tutto il giorno, ma la cosa mi indispettisce.
@Su_una_stella86 Per il muco che dire, anch’io ne ho di più però è trasparente/bianchino, non giallo… da quello che ho letto online quando è giallo o verde ci sono infezioni in corso, quindi io, per non saper né leggere né scrivere, al PS andrei, almeno ti fanno un tampone e gli esami delle urine.
Giovedì sera avendo avuto perdite di muco e sangue vivo sono andata al PS, per fortuna era solo un capillare che si era rotto… che spavento ci siamo presi… comunque ho visto fagiolino, si muoveva come un matto… mio marito appena ha saputo che il cucciolo stava bene si è messo a piangere… è bello vederlo così coinvolto :heart:
Spero che il tempo voli, almeno il 7/3 faccio la TN e spero di tranquillizzarmi un po’
Buonanotte a tutte e tanti baci :rose:
MatiMati75
MembroIo il Doppler fetale l’ho comprato. Arriverà lunedì, poi vi racconterò se ho peggiorato o migliorato la mia ansia! 😎
Anonimo
Inattivo[quote quote=460910]Manu, gli esiti si hanno dopo circa 3 settimane. Un po’ di dolore si sente ma è assolutamente spoppprtabile. Una volta finito tutto ti fanno stendere in una saletta a parte per circa 30 minuti (almeno a Bologna fanno così) perché avrai dei crampi, non spaventarti. Dopo circa un’ora stavo bene. A noi hanno dato 2 antibiotici da prendere uno il giorno stesso e l’altro il giorno dopo. Il riposo consigliato è di due giorni, compreso il giorno dell’esame. Io per sicurezza avevo preso anche un terzo giorno di ferie. Spero di esserti stata utile ☺
[/quote] grazie per le info.. utilissime..! :heart: io comunque devo farlo martedì e poi starò a casa il resto della settimana .. :good: cosi mi riposo!! comunque speravo si avessero prima i risultati.. vediamo cosa mi diranno..!! :heart:
bene @catta.. pian pianino si va avanti!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
buona serata bellezze.. un bacio a tutte!!
TamyL
Partecipante:yahoo: :yahoo: @catta lunedi sarai nel quarto mese no? Bello!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)catta
Membroops volevo scrivere io non mi faccio i fatti degli altri e non voglio che gli altri si facciano i fatti miei!
catta
Membroper chi ha perdite di muco il gine mi ha detto che è normale in gravidanza notare un aumento di produzione di muco cosa che confermo visto che me lo ricordo molto bene con la prima gravidanza e posso confermare anche ora visto che oggi ho dovuto cambiare gli slip vista l’immensa quantità!
Talmy io pure sono una persona abbastanza riservata, non mi faccio i fatti miei e odioooooooo quando la gente si fa i fatti miei quindi ti capisco
ah capisco pure il fatto di vivere in paese
con tutti i suoi vantaggi perchè io adoro vivere in un paesello ma in un comune di 4000 anime tutti sanno tutto di tutti!
Cmq amiche mie oggi entro nella quattordicesima settimana!!!!! :yahoo: :yahoo:
Minnie87
MembroCaspita Tamyl, allora mi ritengo fortunata!! Alla gente piace così tanto chiacchierare degli altri. Io come te, vivo in questo paese da quando sono nata, ma non conosco quasi nessuno!! Sono sempre stata una persona abbastanza riservata..
Questa mattina ho un dubbio, mi sono fatta la doccia e quando ho messo l’olio, mi è sembrato che il sennò fosse più morbido e rimpicciolito e la pancia più piccola. Magari è una fissa, o magari è normale. A qualcuna è capitato? Il pensiero di rivedere la bimba fra più di due mesi, mi mette un sacco di ansia. Sono seriamente indecisa se comprare l’apparecchio per sentire il battito. Ho letto nel gruppo delle mamme di Agosto che molte lo hanno. Secondo me tranquillizza, solo che se capita di non metterlo bene magari è non sentire il battito, si va in panico! E se poi ne divento dipendente??! Per questi motivi ancora non lo compro…sennò già ce l’avevo!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)TamyL
PartecipanteVai in pronto soccorso se te la senti… Piuttosto di stare con il dubbio…
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Su_una_stella86
MembroAncora stamattina muco giallino marroncini…. Ma perché?????
mi rincuora il fatto che l’avevo anche a 5 settimane e il cuore batteva
Sono mamma di Giada ❤️ (11 anni)TamyL
Partecipante@catta hai presente un paesino di 3000 persone e la ragioniera del comune? Quella che sa tutto di tutti, che praticamente conosce l’albero genealogico di tutte le persone del comune? Ecco! È MIA SUOCERA! io ci vivo in una bifamiliare. Io da parte mia vivo 10 anni con mio marito (suo unico e prezioso figlio) e non conosco nemeno i vicini a parte il mio testimone di nozze (un’altro che va a correre solo per sentire le chiacchere). Io non ci bado più. Dopo tanti anni la prendo con filosofia. Tant cmq parleranno di me solo per il fatto che io non faccio comunella con loro e quando andavo a correre non mi fermavo mai.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Minnie87
MembroMinnie87
MembroMinnie87
MembroRiguardo la stitichezza, consiglio kiwi a stomaco vuoto la mattina!!! Quelli solitamente sono formidabili!! Altrimenti prugne secche e porri! Comunque la cosa importante oltre a bere molti liquidi durante il giorno, è mangiare sempre fibre. Che siano legumi, minestrone, pasta, cereali e riso integrali, verdure come contorno! A me anche le insalatone aiutano!!
La nausea l ho avuta leggerà fino al secondo mese compiuto diciamo! Ma la durata dipende da gravidanza a gravidanza!
Riguardo le compere, aspetto di terminare il terzo mese completamente, poi inizio a pensarci! Mercoledì tornando dalla visita, siamo passati alla prenatal e mi sono rifatta gli occhi! Ma non ho comprato nulla, un po’ per scaramanzia, un po’ perché ancora non mi sento di farlo! Per me, per ora tampono con leggings e jeans elasticizzati che ancora mi entrano, ma la maggior parte degli altri pantaloni non li metto più! Aspetto che non mi entri più nulla prima di comprare qualcosa!!! Anche se la voglia c’è!! 😬
Comunque Lunedì entro ufficialmente nel secondo trimestre!!! :heart: Così poso iniziare finalmente a vedere le cosine che erano mie o del mio compagno!!! Non sto più nella pelle! A Marzo le vedrò!! Ormai è vicino!
E poi sto pensando a come sistemare la cameretta!! Mi piace sognare!! Per il fasciatoio ci stiamo organizzando con una cassettiera in più che abbiamo in casa sulla quale sistemeró il materassino che ho già visto su Amazon! Tanto per l’uso che se ne fa, non vale la pena spenderci troppo! Al massimo, potró abbellirlo un po’ con degli adesivi con gli orsetti!! Il resto è ancora tutto da vedere, tranne le pareti che vorrei farle verde menta che adoro! Poi abbinato con il rosa secondo me è fantastico!!
Invece si nomi ci avete pensato??
Ieri mi sono rimessa in po’ di nervoso, adesso vi racconto! Partiamo dal presupposto che io non amo le chiacchiere, le vernecchie e infatti spesso quando si fanno, ma ne tirò fuori. Giovedì pomeriggio ero dal dott a fare le ricette con la segretaria e dalla pediatra esce una ragazza del mio paese che quando mi vede neanche mi saluta, ma conosce mamma. Aveva poggiato il passeggino del bambino proprio vicino alla segretaria, così ha sentito che io ho detto acido folico e già si è girata di scatto a guardarmi, poi ha temporeggiato di proposito per sentire cos’altro dicevo ed io anche cercavo di temporeggiare, ma poi quando la segretaria stava andando a far firmare le ricette al dott, mi ha chiesto se mi serviva altro e lì per forza ho dovuto dire morfologica. Lei si stava allontanando e credevo non avesse sentito. Invece aveva lasciato lì l’orecchio! Ieri mi scrive mamma dicendomi che sta ragazza le aveva chiesto come stava e sicuro voleva arrivare a sapere se fossi incinta e infatti tanto è stato. Ha detto mamma che ha provato a dirle di no, ma poi lei ha fatto la risata e le ha detto che aveva sentito che dovevo fare la morfologica, quindi era ovvio lo fossi. Adesso, ok è una bella cosa, quindi perché nasconderla direte voi? Ma forse qualcuna può capirmi , è una cosa così personale, che né diventi anche gelosa, non so spiegarlo, ma questo sommato al fastidio per le cernecchie, mi ha mandata su di giri. Cioè, non mi saluti quando mi vedi, ma il giorno dopo chiedo a mia mamma se sono incinta? A che scopo?? Ho detto a mamma di dirle esplicitamente di tenere la bocca chiusa perché ancora non lo sanno i miei amici, e vorrei dirglielo io personalmente. Lei ha detto che sarà muta come un pesce, ma non ci credo purtroppo perché altrimenti non avrebbe avuto questa fretta e premura di informarsi. E poi un po’ sono anche arrabbiata con mamma perché poteva anche non risponderle dato che sa quanto mi da fastidio…
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Roby❤️
PartecipanteCiao ragazze, è la prima volta che scrivo tra le mamme di settembre. Sono una pancina di 8+0, il 24 marzo farò il prelievo per il bitest e il 28 l’eco per la TN. Ho visto che molte di voi hanno già fatto questi esami, così vorrei chiedervi una cosa: ma i risultati del test incrociato a voi li hanno dati immediatamente il giorno della TN o successivamente? Io farò questi test alla Mangiagalli a Milano, qualcuna come me?
Grazie :heart:
Sono mamma di una principessa (7 anni)MatiMati75
MembroManu, gli esiti si hanno dopo circa 3 settimane. Un po’ di dolore si sente ma è assolutamente spoppprtabile. Una volta finito tutto ti fanno stendere in una saletta a parte per circa 30 minuti (almeno a Bologna fanno così) perché avrai dei crampi, non spaventarti. Dopo circa un’ora stavo bene. A noi hanno dato 2 antibiotici da prendere uno il giorno stesso e l’altro il giorno dopo. Il riposo consigliato è di due giorni, compreso il giorno dell’esame. Io per sicurezza avevo preso anche un terzo giorno di ferie. Spero di esserti stata utile ☺