- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Alex2012
Membro@Minnie87 io non sono sposata, convivo e purtroppo ci sono stati dei problemini nell azienda in cui lavora quindi ho potuto fare l esenzione
Sono mamma di Matteo (12 anni) Ilaria (10 anni) Francesca (7 anni)Minnie87
Membro@Alex anche io sono abruzzese!!! Una mia amica non pagó neanche le beta con l’esenzione per disoccupati! Neanche io lavoro ma sono ancora sotto disoccupazione per un po’ e comunque il mio compagno lavora come semplice operaio, però supererei comunque il reddito dato che è bassissima la soglia.
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Alex2012
Membro:good: cmq per quanto riguarda i vari ticket io nelle prime 2 gravidanze ho pagato quasi tutto.. Gli esami mutualità erano davvero pochi.. inoltre vivo in Abruzzo e qui per ogni ricetta rossa paghi 10 euro in più di ticket.. quindi per gli esami finali ho pagato 120 euro circa di cui 30 solo perché erano tre impegnative.. Uno scempio!!! Per non parlare di 80 euro al mese alla mia ginecologa!!! Ora invece purtroppo non lavoro più ed essendo disoccupata ho l esenzione e non pago nulla!! Meglio andare a lavorare però!!!!
Sono mamma di Matteo (12 anni) Ilaria (10 anni) Francesca (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=457286]BenvenutA @stellina2412.. Ti capisco perfettamente.. Sono nella tua stessa situazione e come te non l ho presa benissimo.. Quando ho fatto la prima visita e ho sentito il cuoricino è cambiato tutto… sicuramente crestere 3 bambini è un po faticoso ma l importante è che stiano tutto bene!!!! In bocca al lupo!!!
- Ciao @manu .. A me la gine ha già fatto la cartella.. In pratica è una cartellina in cui registra i tuoi dati e quelli del padre.. Se ci sono malattie in famiglia.. diabete e cose così.. In più ogni volta che farai degli esami la gine registrerà i risultati su questa cartellina.. annotera il tuo peso ogni volta è così.. È una sorta di diario clinico della tua gravidanza che dovrai portare in ospedale quando dovrà nascere!
[/quote] grazie mille @Alex2012 delle info.. :heart: ! il gine mi ha appunto detto che la facciamo domani e volevo giusto capire di cosa si tratta! :good:
Anonimo
Inattivo[quote quote=457283]Ciao pancine!!! A me la stanchezza è arrivata a scoppio ritardato!! Sono due giorni che dopo pranzo non riesco a tenere gli occhi aperti e mi faccio un’oretta di sonno!!! Mai successo! Approfitto quando posso! Oggi poi non smuoverei un filo di paglia! Io all’inizio della gravidana, ho sofferto di bruciori di stomaco e colite! Un mix che mi faceva impazzire. Adesso vado avanti a fermenti e sembra vada meglio. Però ancora non rimangio un bel piatto li legumi. Io anche ho comprato bianacid. Prima della gravidanza lo prendevo ogni tanto e dava sollievo! Ho sempre sofferto di bruciore di stomaco! Questa mattina sono stata s fare il prelievo per il bi-test ed ho pagato 50€….😱 La visita con eco dalla ginecologa invece la pago 120€. Sono prezzi esorbitanti, ma a meno non ho trovato nessun’altro. Dovrebbero anche loro farsi un esame di coscienza ogni tanto secondo me. Comunque gli esami del sangue del primo trimestre, sono quasi tutti mutuabili, al secondo trimestre invece ne passano pochissimi. Io continuo a ripetere che in Italia “vietano” di fare figli! Il prossimo lo faró in Francia!! 😉 Le fitte alla pancia ogni tanto anche io le avverto nonostante stia per concludere il primo trimestre! @Tamyl, come fai a mangiare carboidrati solo il Sabato?? Io davvero oltre al fatto che spesso solo mangiandoli riesco a saziarmi, non so con cosa potrei sostituire la pasta a pranzo!!! Comunque ieri sera ho preparato una cenetta per il mio amore e ho mangiato davvero tanto, infatti ho avuto un momento di difficoltà in cui il cuore batteva più veloce e avevo a momenti lo stomaco in gola. Poi mi sono fatta una camomilla e mi ha aiutata! Sennò è una bomba, la tisana al finocchio! Io devo ricomprarla! @manu che bello, domani rivedrai il tuo pupetto! Dai che sicuramente starà procedendo tutto per il meglio! Ti sento tranquilla! @stellina, dai che piano piano realizzerai che è bello essere di nuovo in attesa!! I terzi figli la maggior parte delle volte, sono quelli arrivati per caso! Come il mio uomo o come mio fratello, ma poi vengono amati allo stesso modo!! Quanti anni di differenza avrà rispetto gli altri?
[/quote] tranquilla io..?? sto impazzendo dall’ansia..!! ahahahahah..!! :wacko: no vabbè.. scherzi a parte.. anche io mi accorgo che mi sazio bene solo con la pasta.. poi adoro i primi.. non riesco proprio a farne a meno..!! :whistle:
Alex2012
MembroBenvenutA @stellina2412.. Ti capisco perfettamente.. Sono nella tua stessa situazione e come te non l ho presa benissimo.. Quando ho fatto la prima visita e ho sentito il cuoricino è cambiato tutto… sicuramente crestere 3 bambini è un po faticoso ma l importante è che stiano tutto bene!!!! In bocca al lupo!!!
- Ciao @Manu .. A me la gine ha già fatto la cartella.. In pratica è una cartellina in cui registra i tuoi dati e quelli del padre.. Se ci sono malattie in famiglia.. diabete e cose così.. In più ogni volta che farai degli esami la gine registrerà i risultati su questa cartellina.. annotera il tuo peso ogni volta è così.. È una sorta di diario clinico della tua gravidanza che dovrai portare in ospedale quando dovrà nascere! 🙂
Sono mamma di Matteo (12 anni) Ilaria (10 anni) Francesca (7 anni)Minnie87
MembroCiao pancine!!! A me la stanchezza è arrivata a scoppio ritardato!! Sono due giorni che dopo pranzo non riesco a tenere gli occhi aperti e mi faccio un’oretta di sonno!!! Mai successo! Approfitto quando posso! Oggi poi non smuoverei un filo di paglia!
Io all’inizio della gravidana, ho sofferto di bruciori di stomaco e colite! Un mix che mi faceva impazzire. Adesso vado avanti a fermenti e sembra vada meglio. Però ancora non rimangio un bel piatto li legumi. Io anche ho comprato bianacid. Prima della gravidanza lo prendevo ogni tanto e dava sollievo! Ho sempre sofferto di bruciore di stomaco!
Questa mattina sono stata s fare il prelievo per il bi-test ed ho pagato 50€….😱 La visita con eco dalla ginecologa invece la pago 120€. Sono prezzi esorbitanti, ma a meno non ho trovato nessun’altro. Dovrebbero anche loro farsi un esame di coscienza ogni tanto secondo me. Comunque gli esami del sangue del primo trimestre, sono quasi tutti mutuabili, al secondo trimestre invece ne passano pochissimi. Io continuo a ripetere che in Italia “vietano” di fare figli! Il prossimo lo faró in Francia!! 😉
Le fitte alla pancia ogni tanto anche io le avverto nonostante stia per concludere il primo trimestre!
@Tamyl, come fai a mangiare carboidrati solo il Sabato?? Io davvero oltre al fatto che spesso solo mangiandoli riesco a saziarmi, non so con cosa potrei sostituire la pasta a pranzo!!! Comunque ieri sera ho preparato una cenetta per il mio amore e ho mangiato davvero tanto, infatti ho avuto un momento di difficoltà in cui il cuore batteva più veloce e avevo a momenti lo stomaco in gola. Poi mi sono fatta una camomilla e mi ha aiutata! Sennò è una bomba, la tisana al finocchio! Io devo ricomprarla!
@Manu che bello, domani rivedrai il tuo pupetto! Dai che sicuramente starà procedendo tutto per il meglio! Ti sento tranquilla!
@Stellina, dai che piano piano realizzerai che è bello essere di nuovo in attesa!! I terzi figli la maggior parte delle volte, sono quelli arrivati per caso! Come il mio uomo o come mio fratello, ma poi vengono amati allo stesso modo!! Quanti anni di differenza avrà rispetto gli altri?Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=457199]Salve a tutte per la terza volta (nn cercato) diventerò mamma.. diciamo che il papà è al settimo cielo io un po’ meno
[/quote] suuuu.. sii felice e benvenuta!! :yahoo: :yahoo: sicuramente è un bell’impegno ma avrai una splendida famiglia numerosa..! sarebbe sempre stato il mio sogno avere tre pupetti..! :heart:
Elisa
Partecipante@chi a me è capitato di aver bruciori..credo sia del tutto normale e che sia dovuto ai disturmi di digestione..io all’occorrenza mi prendo una pastiglia di bianacid che va bene per questi disturbi anche in gravidanza perchè è naturale..
per le nausee ho provato le bustine di biochetasi ma con scarsi risultati su di me
Sono mamma di Linda (7 anni)Stellina2412
MembroSalve a tutte per la terza volta (nn cercato) diventerò mamma.. diciamo che il papà è al settimo cielo io un po’ meno :wacko:
Anonimo
Inattivo[quote quote=457093]Ragazze a me l’eco di ieri mi ha ridatata anticipandomi di una settimana come pensavo, perciò dpp prevista è 30/09/2017… ma sto con un piede qui e con un piede tra le mamme di ottobre….manu poi facci sapere domani….ieri ho chiesto a gine sui dolori e le fitte…ha detto che sono normalissime almeno fino alla fine del primo trimestre a volte anche dopo mi ha detto, ti dico in più si è messo a ridere….poi ha aggiunto almeno che non siano dei dolori lancinanti, che ti fanno piegare in due….
[/quote] Si @Alice ho letto che la gine ti ha ridatato.. perciò saresti anche un pochino nel nostro gruppo.. :yahoo: ci fa solo piacere..!! :heart: per i doloretti anche a me il gine aveva detto che finché non sono dolori forti è tutto normale.. però boh.. io sto sempre un po’ sul chi va là..! poi non so.. stando seduta tutto il giorno mi rendo conto che a fine giornata un po’ la pancia mi da fastidio.. quando arrivo a casa mi sdraio sempre un attimo per rilassare il tutto.. :wacko: spero solo sia una cosa passeggera visto che il corpo si sta modificando.. se no qua viene lunga! :heart: domani sera vi aggiornerò sicuramente!!
ma il vostro ginecologo vi ha già fatto la cartella della gravidanza? in cosa consiste? cosa vi chiede?
Anonimo
InattivoBenvenute nuove panciottine :yahoo:
@chi io con la prima gravidanza ho vissuto a Gaviscon, avevo dei bruciori di stomaco continui, giorno e notte, mi sono passati il giorno che ho partorito :whistle:
Purtroppo ci si può fare poco e niente se non conviverci… un abbraccio forte forte e vedrai che piano piano le cose miglioreranno…
Ho letto che vivi all’estero, dove?
ALICE1977
PartecipanteRagazze a me l’eco di ieri mi ha ridatata anticipandomi di una settimana come pensavo, perciò dpp prevista è 30/09/2017… ma sto con un piede qui e con un piede tra le mamme di ottobre….manu poi facci sapere domani….ieri ho chiesto a gine sui dolori e le fitte…ha detto che sono normalissime almeno fino alla fine del primo trimestre a volte anche dopo mi ha detto, ti dico in più si è messo a ridere….poi ha aggiunto almeno che non siano dei dolori lancinanti, che ti fanno piegare in due….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno..! e benvenute nuove pancine..! :yahoo: :yahoo:
@federica mi spiace per la tua situazione.. dai vedrai che pian pianino si sistemerà tutto! come mai sei ferma a letto? :rose:@Samiwi direi che sei fortunata.. in Italia molte visite le paghiamo.. :wacko: io dal gine ogni volta pago 80 euro.. fortunatamente solo quando mi vede in studio.. se mi riceve in ospedale non chiede niente.
io oggi ho qualche piccola fitta al basso ventre.. spero sia sempre per il solito discorso che il nostro utero si sta modificando.. comunque caspita.. ogni minimo dolore o sensazione strana mi ritrovo lì ad ascoltare il mio corpo! comunque domani ho la visita e rivedrò il cucciolo.. speriamo bene! :yahoo:
buona giornata donnine..! :heart:
Anonimo
InattivoAnche io più o meno quei soldini…..
Menomale che la maggioranza degli esami del sangue è in esenzione B-)
Su_una_stella86
Membro:good: @Marghe17 aspetto il tuo numero su suunastella11@gmail.com
Sono mamma di Giada ❤️ (11 anni)Anonimo
Inattivociao a Tutte,
sono oggi a 8+1, data presunta del parto 24 sett.
io vivo all’estero, ma ho deciso che mi faro’ cmq seguire in Italia.
ieri mi sono spavantata parecchio per come mi sono sentita.
dopo aver vomitato alle 9 di mattina ho avuto crampi allo stomaco tutto il giorno.
a qualcuno di voi e’ gia o mai successo di avere bruciori e crampi allo stomaco?
ho ovviamente mandato una mail al mio ginecolo, nel frattempo volevo sapere se sono in compagnia. :whistle:
voi prendete qualcosa per le nausee?
ciao e buoan giornata a tutte
Su_una_stella86
MembroSu_una_stella86
Membro:good: Ok mandatemi o numeri a suunastella11@gmail.com e creo il gruppo
Sono mamma di Giada ❤️ (11 anni)Su_una_stella86
Membro[quote quote=457021]
Sono in chat pancine per chi volesse fare il gruppo!!! Vi aspetto, click sul mio nome e mi scrivete in pvt il numero
h Io mi sa non riesco a scriverti in privato 🙁
[/quote] uffi ma come mai?
Sono mamma di Giada ❤️ (11 anni)Mariamary87
MembroSu_una_stella86
Membro[quote quote=457012]buongiorno samiwibeh che dire sei fortunata allora!
Io dal gine pago 90/100 € a botta per cui il minimo indispendabile
per quanto riguarda il resto
le beta pagate 20-25 € ora non ricordo( fatte 2 volte )
il prelievo per il bitest € 36,00
anche per il bitest paghero +o- quella cifra………e non mi rimborsano niente ….
[/quote]
anche io catta più o meno sono quei soldi li…
di dove sei? emilia romagna?Sono mamma di Giada ❤️ (11 anni)