- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivoah @catta.. perciò anche tu potresti avere una sorpresina…!! :wacko: l’importante è che sia tutto a posto dai…!! hai la visita mattina o pomeriggio?
catta
MembroIo sinceramente cerco di non pensarci ma sono predisposta……….mio padre è gemello, mia nonna pure
quando il gine ti farà prenotare la visita diccelo così ci incrociamo anche noi tutte per te!
Anonimo
Inattivocatta
Membromanu mi ero dimenticata delle 2 camere…………anche a te allora in bocca al lupo…..
vi faro’ sicuramente sapere……… :heart:
Grazie ragazze!
Anonimo
Inattivo@catta si.. io ho fatto una visita il 12 quando ero a 5+4.. ma più che le sue camere gestazionali e un sacco vitellino non abbiamo visto.. ero super agitata.. sarò andata in bagno venti volte intanto che aspettavo il mio turno..! Questa settimana però devo fare la seconda visita per capire come sta procedendo.. se le due camere ora sono entrambe “piene” o meno.. e sono ancora più in ansia..!!! se poi il gine si decidesse a rispondermi e fissarmi la data!! :wacko: però facci sapere domani eh…!!!
@sefy87.. sembrano essere cresciute alla grande..!! :yahoo:
catta
Membrociao ragazze come va? manu e Elisa grazie per gli incoraggiamenti….più si avvicina l’ora x più mi agito forse perché è la prima visita o forse perché non vedo l’ora ma se voi avete fatto la prima visita eravate così agitate?????? :wacko: :wacko: :wacko:
manu tu hai gia fatto la prima visita?
Cristy che emozione :heart:
Sefy credo siano cresciute correttamente!
un bacio a tutte!
Sefy87
MembroCiao pancine ….oggi sono a 4+3 e ho fatto le secondé beta che sono a 370. Le prime le ho fatte a 3+8 ed erano a 28. Credo proceda tutto bene 😘😘😘
Sono mamma di Giovanni (14 anni) Sara (12 anni)Anonimo
Inattivoehi pancine.. buon inizio settimana..!!
dai @catta ti saremo vicine con il pensiero.. vedrai che sarà tutto ok..!! :yahoo: io oggi ho chiamato il gine ma non mi ha ancora risposto.. attendo di sapere quando mi visita..!!
@cristi12 che bello che anche tu hai sentito il cuoricino…!! che meraviglia..! :heart:
io si.. ho chiesto al mio compagno di venire con me alla visita anche l’altra volta.. è una cosa che interessa entrambi.. e così si rende bene conto di ciò che sta accadendo.. 😉 poi ho pensato che magari il medico potrebbe fare domande anche a lui.. che ne so.. se in famiglia ci sono stati determinati casi o patologie.. e sicuramente lui saprebbe rispondere meglio di me..!
Elisa
Partecipantedai @catta manca pochissimo alla tua visita e vedrai che andrà beneee!!
anche a me piacerebbe far venire il mio compagno perchè è un pó scioccato e fa discorsi da uomini del tipo che non si sente capace etc..magari più avanti glielo chiedo..realizzerebbe già tanto vedendo il cuoricino battere!!!
@cristi12 ottime notizie bene bene :heart:
Sono mamma di Linda (7 anni)Anonimo
InattivoCiao pancine. Venerdì ho fatto la visita, tutto benissimo, il fagiolo è ben impiantato ed è lungo 1,8 cm. Il cuore batteva velocissimo…che emozione :heart:
Ora devo prenotare traslucenza (che non mi facevano prenotare senza la datazione della ginecologa) e prossima visita fissata per il 2/3..
Non mi resta che comunicarlo al datore di lavoro…che ansia!!!
catta
Membrociao pa cine come state?
qui tutto bene
il week end nell’hotel con centro benessere tutto ok….mi sono anche regalata un bel massaggio alla schiena..quasi mi addormentavo….le nausee vanno a giorni alterni……….ieri ho fatto fermare la macchina due volte al mio compagno altrimenti vomitavo tutto in macchina..dopodomani visita……mandATEMi tanti incrocini perchè sono agitata da matti…………… :yes: :yes:
viene anche il mio compagno così si renderà conto anche lui del fagiolino che sta crescendo detro la mia panciottA( AL momento non realizza molto!!)
un bacione e buona serata
12Vale12
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=445131]
Ciao a tutte, ho fatto test ieri e oggi…linea un pochino chiara, ma visibile…vi è capitato?? ho letto in rete e quasi ovunque dicono se c’è la linea anche se chiara il test è positivo, ma ho un po’ paura di illudermi… è la mia seconda gravidanza, ma paure, emozioni e impazienza sono come se fosse la prima.. buon viaggio a tutte!!
si anche a me molto chiara…. ho fatto la beta il GIorio dopo ed erano a 28. Diciamo che il ciclo mi doveva venire oggi cioè il 19 gennaio, il test l ho fatto il 17 gennaio e la linea era chiarissima, ieri 18 ho ho fatto le beta ed erano a 28. Ora lunedì faccio il secondo prelievo x vedere se aumentano….
[/quote]
Grazie per la risposta! Io in realtà non sono regolarissima, cioè mi saltano sempre qualche giorno quindi potrei essere 4 gg in ritardo così come 1 gg solo. viviamo in Austria e qui (ahimè) non si fa nulla fino alla 9 settimana, quindi l’unica cosa che posso fare oltre a aspettare pazientemente è rifare un test magari settimana prossima e vedere se è + scuro, ma non è che sia molto informativo..che fatica queste prime settimane di attesa!!
Di quanto dovrebbe essere il valore delle beta? e l’importante è che salga tra il primo e il secondo prelievo giusto? dita incrociate per te e per tutte voi che state facendo esami ed ecografie!!
Sono mamma di Leonardo (9 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, ieri fatta prima eco, sono a 6 settimane ma si è vista solo la camera gestazionale. Tra 10 giorni mi vuol ripetere l’ecografia. Ho un ansia…anche se sento che è successo a molte donne. Probabilmente è presto e io sono indietro con le settimane.
Anonimo
InattivoCiao ragazze, ieri fatta prima eco, sono a 6 settimane ma si è vista solo la camera gestazionale. Tra 10 giorni mi vuol ripetere l’ecografia. Ho un ansia…anche se sento che è successo a molte donne. Probabilmente è presto e io sono indietro con le settimane.
Sefy87
Membro[quote quote=444623]Ciao a tutte, ho fatto test ieri e oggi…linea un pochino chiara, ma visibile…vi è capitato?? ho letto in rete e quasi ovunque dicono se c’è la linea anche se chiara il test è positivo, ma ho un po’ paura di illudermi… è la mia seconda gravidanza, ma paure, emozioni e impazienza sono come se fosse la prima.. buon viaggio a tutte!!
[/quote]si anche a me molto chiara…. ho fatto la beta il GIorio dopo ed erano a 28. Diciamo che il ciclo mi doveva venire oggi cioè il 19 gennaio, il test l ho fatto il 17 gennaio e la linea era chiarissima, ieri 18 ho ho fatto le beta ed erano a 28. Ora lunedì faccio il secondo prelievo x vedere se aumentano….
Sono mamma di Giovanni (14 anni) Sara (12 anni)Minnie87
MembroAnonimo
Inattivowow @Minnie87.. che meraviglia.. io spero di vedere o sentire qualcosa alla prossima visita..! Ma hai già prenotato il bi-test? a che settimana andrebbe fatto? A me il gine ha già detto invece che, avendo 38 anni, dovrei passare direttamente a villocentesi o amniocentesi.. ma ne parleremo meglio la prossima volta.. :wacko: dunque aspettiamo..!
Minnie87
MembroCiao a tutte! Ieri ho fatto la prima visita con eco! Tutto bene! Il cuoricino batte e il fagiolino è in sede e misura 1cm! Che bello vederlo lì! Il mio uomo ripete in continuazione del cuoricino! Per loro, è una scoperta ancora più grande della nostra che bene o male siamo informate da altre donne che hanno avuto gravidanze! L’unica cosa che mi ha messo ansia, è il discorso sui metodi di screening prenatale e via discorrendo. Avendo 29 anni e nessun precedente in famiglia, ho scelto di fare il bi-test. Ho chiesto alla dott se era possibile risparmiare e farlo in ospedale ma mi ha chiaramente detto che l’eco che fanno in ospedale, è la copia ridicola della loro, molto più accurata. Allora ho deciso di farlo privatamente. Non vedo l’ora che passi quel giorno perché sto in ansia. Ma manca ancora un mese. Riuscirò a non pensarci durante l’attesa? Lo spero, altrimenti passo un mese angosciata..
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
InattivoBuondì donnine.. :heart: tutto bene?
@catta a me il ginecologo ha detto di prendere il progesterone direttamente quando l’ho chiamato per dirgli del test positivo.. da quanto ho letto serve ad aiutare l’utero nell’impianto dell’embrione e al suo mantenimento durante il primo periodo di gravidanza.. onestamente però non so se lo dia a tutte o in base all’età.. o non so per quale altro motivo.. chiederò la prossima settimana..! martedì eco..?? dai che bello…!!! :yahoo: io devo chiamarlo lunedì e mi dirà quando andare nella settimana… ansia a mille.. ti capisco..!! :heart:
catta
MembroBuongiorno ragazze come state?
manu come va?
Benvenuta Roberta, anch’io come Manu ho letto e tifato per te nelle Nina Sister’s :yahoo: :yahoo:
Qui tutto bene, martedì è il giorno della prima eco, e io mi sto un pochetto agitando.
Speriamo vada tutto bene….per il resto ok
Un po’ di stitichezza :whistle: tantissima stanchezza :scratch: e seno dolente, ma soprattutto la notte, ora come ora io prendo acido folico ( iniziato 2 mesi prima della gravidanza) e un integratore al ferro perché purtroppo sono anemica….ma il progesterone perché ve lo ha dato il vostro medico?
a cosa serve?????
Vi mando un baciotto
12Vale12
MembroCiao a tutte,
ho fatto test ieri e oggi…linea un pochino chiara, ma visibile…vi è capitato?? ho letto in rete e quasi ovunque dicono se c’è la linea anche se chiara il test è positivo, ma ho un po’ paura di illudermi…
è la mia seconda gravidanza, ma paure, emozioni e impazienza sono come se fosse la prima.. buon viaggio a tutte!! :heart:
Sono mamma di Leonardo (9 anni)Giulia84d
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze sono nuova del forum, io non le aspetto per il 23 gennaio, non vorrei illudermi ma ho dei crampetti al basso ventre dal giorno dell’ovulazione che mi fanno ben sperare.oggi ho fatto un test precoce e ha dato negativo, speriamo sia solo presto. :yes:
Sefy87
Membro[quote quote=444127]Non capisco come mai la frase riportata sotto da me dica 4 settimane e 30 gg. in realtà io oggi sono alla 5 sett , 4+ 2. vedo che anche per altre persone il calcolatore risulta strano vero @sefy87
[/quote]si non ci capisco n iente co questo calcolatore…. :wacko:
Sono mamma di Giovanni (14 anni) Sara (12 anni)Elisa
Partecipantebenvenute nuove pancineeee!! :yahoo:
io prendevo già prima l’acido folico e lo sto continuando,se non sbaglio la dose da prendere è una pastiglietta da 400 mg (la mia è così)
poi anche io progesterone uno ogni sera fino alla 12ma settimana
Sono mamma di Linda (7 anni)Anonimo
Inattivobenissimo @ilagiove!! :yahoo: :yahoo:
@Roberta2612 a me il ginecologo ha dato subito una pastiglietta al giorno di acido folico (visto che non lo stavo prendendo prima) e una capsula da mettere la sera di progesterone. Vedrò poi se cambieranno o meno le dosi.. :unsure: