Ciao pancine! Ho scoperto il 23 Dicembre di essere incinta! Questo mese proprio non ci speravo, io e il mio uomo stavamo facendo degli esami per capire se c’era qualcosa che non andava e dal suo spermiogramma era risultata oligoastenospermia. Stava facendo altri esami per approfondire. Avrei dovuto prenotarne uno ad anno nuovo ed ecco spuntare il test positivo. Questo mese ci siamo impegnati veramente poco…eppure! Succede sempre così, quando meno te lo aspetti arriva! Me lo dicevano ma non ci credevo! Ho avuto un as a Novembre dell’anno scorso e quindi questa volta ho un po’ di ansia.
Io al mio uomo l’ho detto il 25. Gli ho impacchettato il test e l’ho sistemato in mezzo agli altri regali di Natale! Ho dovuto resistere due giorni, tra l’altro il primo test l’ho fatto in anticipo di due giorni, era un canadese di gravidanza! Il giorno in cui mi sarebbe dovuto tornare il ciclo invece, il clear blue digitale, dava già “Incinta 2/3” probabilmente si sarà impiantato presto!
Sto cercando di viverla serenamente, ma la paura è tanta. Ogni volta che vado in bagno, controllo che la carta sia pulita. Il seno, a giorni scoppia, a giorni è normale…
Ho sentito la ginecologa e mi ha detto che le beta conviene farle direttamente ad anno nuovo e poi prenotare la visita. Questi giorni sono interminabili. Vorrei anticipare le beta, ma questa volta non voglio fare di testa mia, anche perché qualsiasi risultato essendo solo uno, mi metterebbe solo più ansia…
Qualcuna di voi che ha avuto as, sta usando gli ovuli di progesterone per caso?
Sono mamma di Beatrice (7 anni)