- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Cookina
Membro@dedolandia io uso i fiori di bach preparati apposta per lei, dove sono stati inseriti i vari fiori che le servono, quello per il coraggio, quello per i cambiamenti etc. Questi li prende tutti i giorni. In più per le situazioni di emergenza tipo temporali o cose simili prende delle goccine dall’effetto istantaneo, sempre coi fiori di bach della Rescue, si trovano in farmacia e devi prendere quelle apposta per gli animali o i bambini, che sono senza alcool. Noi ormai sono anni che le usiamo, e con la nostra bau ha fatto miracoli, poi ognuno è libero di crederci o meno, ma il cane ti assicuro non è influenzabile, e non capisce cosa gli stai dando, quindi non posso parlare di effetto placebo. Le servono molto e a seconda della situazione le faccio modificare, come in questi ultimi tre mesi le ho fatte preparare aggiungendo qualcosa che la preparasse all’arrivo di fagiolino, speriamo bene
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
stanotte mi sono tornate un po’ di contrazioni, ma non sono state regolari anche se parecchio dolorose.
Mi hanno appena fatto la visita e il collo si è ben modificato, volevano inserirmi delle fascette in vagina per indurre le contrazioni e appianare l’utero ma ha fatto tutto naturalmente stanotte.
Ora stanno chiamando il ginecologo per spostarmi in sala parto finito il monitoraggio e a quel punto farmi una flebo per velocizzare le cose… speriamo che lui sia d’accordo…
Il marito stamattina è andato al lavoro ho preferito così, se serve lo faccio correre qui…
Un bacione e vi tengo aggiornate
Dedolandia
PartecipantePer il resto che dire…pancia dura sempre + spesso e stop ma ormai mi sn rassegnata ad attendere il termine quindi vabbè, aspettiamo gli eventi :whistle:
Se nulla succede nel frattempo sabato ho il monitoraggio e sentiamo che dicono!
@manu alla fine l’hai sospesa la cardioaspirina? Io ho fatto psicologicamente un po’ fatica ma l’ho mollata e in sostituzione nn ha voluto darmi nulla perché dice che la mia situatione nn lo richiede :wacko: bisogna fidarsi!!!Buona giornata a tutte B-)
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
@samiwi cavolo un’odissra di avanti e indietro dagli ospedali ieri :wacko: ma a qs’ora chissà…forse avrai già la tua elisabeth tra le braccia :rose: mi raccomando facci sapere!!!
@catta riuscita a farti dimettere? Come state?
@lula che bellissime parole ci dici :yes: grazieee e auguri alla tua bimba!!!
@cookina una curiosità: parlavi di goccibe che prende la tua cagnolina per calmarsi, cosa usi? Perché anche il mio, da buon jack Russell è spesso ipereccitato e sinceramente è la cosa che mi preoccupa di + con l’arrivo di mr bimbetto. Sono super sicura che nn sarà aggressivo ma me lo vedo già che gli salta intorno abbaianfo e leccandolo tutto il giorno modalità: festa a mille yeeeeee
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroIo ragazze è la seconda notte che passo sveglia, e non per contrazioni o altro, ma per via della cagnolona che in questi giorni sembra impazzita 😥 ,immagino sia colpa del caldo, ma va in giro giorno e notte per la casa come una pazza come se le stesse per venire un collasso e al massimo ogni mezzora viene a chiamarmi. Risultato lei non riesce a calmarsi in nessun modo, nemmeno con le sue goccine, e io oltre a essere stanca sto diventando sclerotica :wacko: speriamo che questo caldo assurdo finisca presto, o mi dovranno portare al manicomio invece che all’ospedale
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Cookina
Membro@lula grazie per essere passata, per il tuo contributo e per gli auguri :heart:
E un grosso augurio alla tua piccola per il suo primo compleanno :yahoo:Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)LULA85
PartecipanteBuonasera ragazze, entro in punta di piedi per fare gli auguri alle neo mamme e tanti in bocca al lupo a quelle che prestissssssimo lo diventeranno…
io sono una mamma di settembre 2016 e leggere i vostri commenti mi ha fatta emozionare… la mia piccola tra poco compirà un anno e mi sembra ieri giuro che scrivevo qui sul forum con le mie compagne di percorso…. quante emozioni, attesa trepidante… beh in realtà la mia aveva anticipato di 12 giorni quindi mi aveva colta di sorpresa 😂😂😂 ancora adesso mi ritrovo a ripensare a ogni singolo istante del mio parto e cerco di rivivere ogni momento per tenerlo bene a mente perché ho paura di dimenticarlo… e di dimenticare la prima volta che si è attaccata al mio seno…. mi viene da piangere ancora adesso dall’emozione!! Aehm mi sa che non ho ancora completamente smaltito gli ormoni della gravidanza a distanza di un anno ahahaha! Sono stata fortunata ad aver avuto un parto bello e veloce, in acqua che è quello che desideravo tanto…
insomma, scusate il papiro volevo solo augurare a voi e alle vostre splendide creature BUONA VITA! ve lo dico con il cuore e l’amore che una mamma prova :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze vi aggiorno…
Quando sono venuta in ospedale nel pomeriggio mi hanno dato una supposta per bloccare le contrazioni, così ora ho rotto le acque ma il travaglio non parte… l’effetto del farmaco dura 8 ore, ho mandato il marito a casa alle 22:30 e io sono in una bella stanza singola dotata di tutti i comfort che aspetto arrivino le contrazioni.
Domani mattina dalle 7:30 inizio i cicli di antibiotici, hanno cambiato le direttive dal 2017 e ora non ti inducono più il parto dopo le 12 ore, ti fanno gli antibiotici e aspettano anche 3 o 4 giorni per vedere come va…
Sono triste, non voglio lasciare William per troppo tempo già stasera aveva la mammite perché tra visite e ospedale mi aveva vista poco… ho il morale sotto ai piedi
catta
MembroVai samiwi!!! Forza😉
Qui procede tutto bene… Mina si attacca al seno e sento che la montata sta per arrivare…. Ora ho appena chiesto di poter tornare a casa domani perché sinceramente fa. Un caldo assurdo, non dormo mai… E mi manca la. Mia intimità!
Cookina
MembroEhi ci sono anche io a settembre :yes: non credo che anticiperà così tanto, ma a me va bene così, anzi più sta nella pancia e meglio è.
@samiwi forza, tra poco abbraccerai la tua cucciola, ha proprio voluta aspettare la nonna :heart:
@dedolandia vedrai che sarai la prossima
Per noi altre ancora lontanuccie, calma e relax, e approfittate per fare le ultime foto con la panciotta :heart:
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
Inattivoforza @samiwi…!! :yahoo: :yahoo:
si.. devo dire che siamo rimaste poche a settembre.. :wacko: ma io onestamente spero di arrivarci… ho voglia di vedere la mia cucciola.. ma al momento non ho particolari movimenti strani.. quindi boh.. dubito!!
@dedolandia resisti.. ormai ci sei anche tu…!!
@catta come state tu e la piccola? :heart:
Wanda
MembroIo l’ho fatta. Devi stare attenta a non fare sforzi, puoi anche applicare comprese di amemelide da abbinare ad eventuali pomate indicate dal tuo medico. Cerca di non stare seduta a lungo. Considerato che la zona è un Po infiammata. Puoi usare un cuscino per sederti oppure una ciambella salvagente per bambini. Usa detergente non aggressivo. Evita la stitichezza bevi molto e non assumere alimenti irritanti onde favorire una rapida cicatrizazione. Per qualsiasi altra indicazione non esitare a rivolgerti al tuo medico-ginecologo. 😉
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze, si @cristi12 siamo rimaste in poche, io ho la dpp il 29.
Stasera ragazze mi sento male 🙁 🙁 ho mal di pancia sembra che ho il cilo, fa caldo,sudo freddo, manca ancora un po lo so, ma sono arrivata proprio alla frutta.
Nina
MembroAuguri @Catta!!!!!!! :heart: benvenuta piccola Mina! :heart: un abbraccio ad entrambe! @Elisa come state? Vedrai che tra poco tornerete a casa e sarà bellissimo!!!!! :yahoo:
Ragazze scusate una domanda per chi ha gia avuto altri parti con episiotomia…ricordate come era stata la ripresa? :wacko:Sono mamma di Fabio (7 anni)TamyL
Partecipante@cristi davvero! Siamo rimasti in poche a partorire a settembre
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
InattivoMolto bene @samiwi! Dai che è il tuo turno!
Ma qui in “mamme di settembre” siamo rimaste in 3?????
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze, tornata a acasa dalla visita ginecologica ho iniziato a perdere molto sangue tipo mestruazioni e siamo corsi in ospedale, avevo tanto mal di pancia dovuto a contrazioni forti ma non regolari 9 in 40 min + altre di lieve identità… mi hanno rimandata a casa… appena entro vado in bagno a fare pipì e invece ho rotto le acque, ora ho fatto una doccia, mi vesto e torno in ospedale… per fortuna che l’utero era normale e che sarei andata oltre il termine
Wanda
MembroMamma mia quante si devono passare. Pazienza!!!!
Io la mia terza è nata a 41+2 Kg3,420 per il 4° non ho idea di quali siano le sue intenzioni😣😣😣 si muove tanto anche se lo spazio è ristretto ormai ed io non c’è la faccio più. Poi con questo caldo assurdo. Voglio il freddo 🙁 🙁 🙁
Anonimo
Inattivo@samiwi veramente…io sono al terzo e non si decide…che dire….si saranno affezionati alla pancia e stanno bene lì dentro…non prendertela, vedrai che nei prossimi giorni nasceranno anche i nostri!
@dedolandia qui primo monitoraggio (oggi) si fa a 40+1, secondo a 40+4 e terzo a 41+1, se non succede nulla a 41+5 inducono ma sinceramente credo che entro fine settimana qualcosa si muova caspiterina 😀
Anonimo
InattivoEccomi di ritorno dalla visita ginecologica… che dire, pare che andremo oltre il termine, mi ha detto di chiamare la clinica e di prenotare il ricovero per il 16 settembre e che se quel giorno non nascerà faremo l’induzione il 18…
La “piccola” sta bene, è già lunga 51 cm e pesa quasi 3,5 kg… ma il rapporto peso altezza è ottimo quindi anche se il peso è rilevante non richiede interventi…
Fortuna che sono i primi figli quelli che si fanno attendere… solo all’idea di dover aspettare il 18 mi viene il magone 😥
Dedolandia
Partecipante@samiwi mi spiace per tutti gli “incidenti di percorso” di stamattina ma invece qs sintomi che descrivi fanno pensare ad un inizio travaglio…quindi forza che secondo me ci siamo :yes: facci sapere!!!
@cristi mi sembra che lì sei superseguita che meraviglia… pensa che a me il primo monitoraggio lo fanno a 40 settimane sabato :wacko:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze vi finisco di raccontato l’avventura di stamattina… mi viene in mente che ho il numero di tel del segretariato degli anestesisti così telefono e mi dicono che io avevo appuntamento settimana scorsa, ma loro mi avevano scritto il 28 e che di conseguenza oggi non potevo essere vista da nessuno, e che devo tornare il 5 settembre ma che non sanno in quale clinica… mi è salita una rabbia, la volevo uccidere giuro…
Oggi non so se è per lo stress ma ho tanto mal di pancia, ho la patata che pulsa e fa male e quando vado in bagno la carta è striata di sangue rosa da ore… Alle 15:30 ho appuntamento dal ginecologo, vediamo cosa dice lui…