- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoEvvai @dedolandia :yahoo: :yahoo:
felice che qualcosa inizi a muoversi…
Oggi il mio palazzo è senza elettricità nelle parti comuni e mio marito mi ha intimato di non farmi venire strane idee sul parto dato che non va l’ascensore e che le scale sono al buio… poi teme che qualche pirla chiuda i cancelli elettrici… mi ha guardato con aria seria e mi ha detto “oggi no, per favore, oggi no!” :wacko: :whistle: :wacko:
Dedolandia
PartecipanteRagazze nn vorrei cantar vittoria troppo presto ma penso di aver iniziato anch’io la fase di “stappamento” :yahoo: è già la terza volta che vado in bagno da dopo pranzo e asciugandomi trovo sulla carta del muco giallo (niente sangue per ora)…lo so che qs fase potrebbe andare avanti per giorni ma almeno mi pare che qcosa si muova…evviva!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
Inattivoeccomi ragazze…sono tornata dal secondo tracciato. appena messe le fasce dopo 20 min l’ostetrica mi ha detto di muovere la pancia che sava dormendo e si doveva svegliare…finito ho aspettato la dottssa che mi ha voluto visitare e quando mi ha sentita sotto con il dito mi ha detto che ho il parto aperto a 1 cm e mezzo… terzo tracciato martedi. congratulazioni robyg. minnie tirnici aggiornate. io comunque non ho ancora dolori. giusto ieri sera unpo di pancia dura ma ancora non sento dolori. buon pranzo a tutte.
Dedolandia
Partecipante@robyg congratulazioniiii :yahoo: attendiamo con ansia i tuoi racconti :yes: adesso goditi Emilia e dalle un bacino da parte mia
Grazie a tutte per l’incoraggiamento :rose:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteDai dedolandia che sarai la prossima!
@robyg congratulazioni e benvenuta Emilia! Attendo con ansia il tuo racconto!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
InattivoEvvai brava @robyg congratulazioni anche a te!
Ma qui non si chiamava “mamme di settembre”????
Tutte ad agosto state partorendo hihihihihiAnonimo
InattivoChe meraviglia @robyg! Congratulazioni :heart: :yahoo: :heart: :yahoo:
Aspettiamo il tuo racconto… dai un bacino alla cucciola da parte mia… che emozione :rose:
@dedolandia teniamo duro… qua tra tappo infinito e dolori vari speravo davvero che la piccola volesse nascere prima e invece sembra stare bene nel pancione… dobbiamo solo avere pazienza… a questo punto, comunque vadano le cose, mr. bimbetto non è che può prendere la residenza nella pancia, stai serena che tra poco lo abbraccerai e sarai la mamma più felice del mondo
Anonimo
Inattivo@robyg wuaaaaaaaaaaaa congratulazioniiiiiiiii :rose: :heart: :rose: :heart: :rose: goditi la piccola aspettiamo i dettagli :* un bacione
Robyg
PartecipanteRagazze ieri alle 21 e 15 è nata la mia piccola Emilia, superando le nostre aspettative, 2, 330 kg di perfezione! Presto vi racconto il parto e tutto..al momento avevo proprio il desiderio di comunicarvelo! :heart:
Wanda
MembroState tranquille manca poco forza e coraggio!!!!
Fatevi una risata ieri sera ho fatto le bottiglie di pomodori. Questa è la terza tanga che faccio oggi indovinate dove sono? Niente di meno che in un parco acquatico con la famiglia …. Io avrei fatto a meno ci sono ben 30 gradi oggi sto no. Ma pazienza. Tenete duro gli antichi dicevano: la cosa più difficile di quando si uccidono i maiali è pelare la testa e la coda ci si crepa. Un abbraccio :rose:
Dedolandia
PartecipanteRagazze…per me manca 1settimana alla data ufficiale e 1giorno alla data rivista (anche se nn ufficializzata) e nulla succede…sn davvero scoraggiata :negative: stamattina sto addirittura riuscendo a fare tutto ciò che di solito faccio…unica cosa un dolorino al fianco quando cammino un po’+ veloce ma nn sn contrazioni ma secondo me la posizione di mr bimbetto. Mi viene da piangere, ma perché?!?!!!
Inizio seriamente a temere di superare il termine. E nn è solo che sn stanca e a qs punto vogliamo solo conoscerlo, è anche nn sopportare + qs stato di ansia per i movimenti con la preoccupazione che chissà cosa possa succedere…scusate lo sfogo ma se nn tormento voi chi tormento?!
InattivoBuongiorno ragazze, qui nottataccia, William non ha chiuso occhio fino alle 5:45 e io alle 6:30 ero già sveglia per via del caldo, pipì e luce…
Dato che non ho contrazioni e che niente si avvia, continuo il mio lento gocciolamento e la mia perdita di muco a blocchetti…
@minnie facci sapere come sta andando… hai fatto bene a stare a casa ma quando arrivano ogni 5 min meglio andare in ospedale… anche se credo, vista l’ora, che tu ci sia già… un bacio grande e tanti pensieri positivi… sono super felice per te :heart:Dedolandia
Partecipantecatta
MembroE vai Minnie! Se si é avviato così bene vedrai che oggi al massimo questa notte strimgerai tra le tue braccia il tuo dolce pargolo😘
Aggiornaci!!
Minnie87
MembroAh, comunque le contrazioni, mi smuovono molto l’intestino!! Ho perso il conto di quante volte sono andata in bagno nell’arco della giornata! Meglio eh così arrivò bella libera al parto, solo che mi sento le emorroidi bruciare tantissimo! Ufff!! Adesso mi sono alzata dal letto, mi preparo una borsetta d’acqua calda anche se durante le contrazioni mi viene la sudarella!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroBuonanotte donne. Io in pratica sono nella fase prodromica da ieri notte! Sono iniziate le contrazioni molto lentamente, ma in questo momento sembrano essersi fatte più forti. Sono ostinata a voler fare parte del travaglio a casa. Ho sentito la mia dottoressa e mi ha detto che se i dolori non erano esageratamente forti, potevo stare a casa, se era questa la mia volontà, ma se non ero tranquilla, fare un salto in ospedale. So che la tranquillità che ho a casa, non la troverei in ospedale, come disse anche l’ostetrica al corso. Alle 22 avevo contrazioni ogni 7 minuti di durata meno di un minuto è abbastanza sopportabili anche se fastidiose. Mi sono fatta una lunga doccia calda e si sono calmate, allora siccome mi si chiudevano gli occhi, ho deciso di mettermi a letto. Era mezzanotte, ma neanche un’ora di sonno che sono ricominciate, un po’ più intense stavolta. Adesso sono qui che aspetto ancora un po’ e durante le contrazioni, i roteamenti del bacino sulla fitball, mi danno un leggero sollievo! Sembra strano perché in quel momento l’unica cosa che farei è stare immobile ad aspettare che finisca, ma muovermi in quel modo, è meglio! Vi terrò aggiornate comunque!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
InattivoBuonasera pancine. e buonanotte a chi riesce a dormire. io mi sono mangiata un mega gelato :yahoo: :yahoo: avevo tanto bisogno di questa botta di zuccheri 🙂 ho incontrato anche un amica che ha la dpp il 5 settembre. non vede l’ora nemmeno lei 😀
@Sheyla tranquilla ci sono anche io :yes: :yahoo: :whistle: poi come dicono le nostre amiche di pancia. se è il primo figlio aspettiamo anche oltre la 40 esima ahahhha, ovvimanete scherzo. quando sarà il momento io sono contentissima. non è una passeggiata di salute.
@Dedolandia si ho fatto bene anche perche cioè era una grande presa in giro,per non contare delle visite che faceva,del tipo que sei li nuda e lui al telefono che parlava con i suoi amici in vacanza,era piu preoccupato di quello che di altro, nemmeno la misura ci aveva dato della bimba. l’importante è aver risolto. :heart:
@Samiwi come stai?? non credi che magari dovresti andare anche stanotte ??? almeno per un controllo al ps. non so io non riuscirei a dormire tranquilla,metti anche l’ansia e emozione dell’attesa. :yes:
@Elisa come state te e la pupa ??????che emozione,goditela veramente tanto :heart:buonanotte pancine riposate, l’ora si avvicina
Elisa
Partecipantegrazie mille ragazze per gli auguri!!
forza che ce la farete tutte! :heart:
noi siamo ancora in ospedale,forse domani ci dimettono ma mi sa che dipenderà molto dalla bimba se cala ancora di peso o meno..il calo fisiologico ci sta,ma fa fatica ad attaccare al seno..stiamo facendo pratica,vediamo come va questa notte 😉
Sono mamma di Linda (7 anni)Dedolandia
Partecipante@Bettina anch’io nn ho ancora ricevuto i soldi del bonus (richiesta fatta intorno al 10luglio…nn ricordo la data precisa) tanto che settimana prossima pensavo di andare al patronato a chiedere a che punto risulta la pratica :scratch:
@catta anch’io stanca e impaziente…in + oggi è tornato il super caldo…oggi me bimbetto è stato pigro e ho passato il tempo a toccacciarmi la pancia finché nn sentivo risposta, alla fine rispondeva sempre però cavolo…che preoccupazione ogni volta
@minnie bene che sei riuscita a fare tutto…sei anche depilata…pronta direi 😉 anche una mia “collega” di corso preparto è ricoverata, le stanno inducendo il parto causa pressione alta@sheyla ciao :bye: mi sa che se continua così partoriamo insieme…io nn ho nemmeno le contrazioni (quelle dolorose intendo)
InattivoDavvero in Italia aspettano 24 ore dopo la rottura delle acque???? Dopo 12 possono insorgere infezioni, infatti a me volevano fare il cesareo, io li ho implorati di farmi fare il naturale e alla fine dopo 14 ore e mezza è nato William ma con la febbre perché l’avevo anch’io e avendo rotto il sacco gliela ho passata…
Comunque ragazze qui è tutto il giorno che ho la patata bagnata, ho la stessa sensazione di quando si ha il ciclo, poi si calma e salta fuori un mega pezzo di muco gelatinoso senza sangue, poi riprende il gocciolio… se stanotte non si smuove nulla domani andrò in clinica per capire se è idrorrea o se sono le acque… sta sensazione di bagnato che arriva al sedere mi sta snervando
Sheyla
PartecipanteBuonasera a tutte :rose:
È da tanto che non scrivo, ma leggo quando riesco. Auguri alle neo mamme :heart:
Noi stiamo bene e manca ancora tanto… mi sa che sarò una delle ultime a partorire, anche se qualche contrazione la sento anch’io. Sono ansiosa x vedere mio maschietto… Un bacione a tutte :heart:
Sono mamma di Miryana (18 anni) Elyas (7 anni)Minnie87
MembroIn pratica l’ultima contrazione che ho avuto, era interminabile, più di due minuti e quella precedemte, più leggera l’avevo avuta 45 minuti prima :wacko:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroÈ veramente bello leggere delle preoccupazioni e delle emozioni condivise! Io ho continuato ad avere contrazioni tutto il giorno! Però sono riuscita ad andare a fare la ceretta!! Adesso sono più tranquilla! Solo che sembra che le contrazioni si siamo avvicinate! Da un lato sono contenta, dall’altro ho ansia di affrontare la notte! Beh io la prima parte del travaglio vorrei farla a casa. In ospedale non mi sentirei comunque totalmente a mio agio anche se sarei costantemente monitorata! Però poi lì vedi le altre magari anche loro con le contrazioni e ti mettono ansia! Anche perché due ragazze del mio gruppo del corso preparto, hanno rotto le acque stanotte e ancora non hanno particolari dolori. Contanti che non fanno passsre più di 24 ore dalla rottura, sicuramente gli verrà indotto prima di domani mattina! Oddio che caos sarebbe….
Sono mamma di Beatrice (7 anni)catta
MembroRagazze sono Cotta oggi…. Cmq dedolandia anche io sento meno i movimenti della pulce ma li sento…. E se non li sento la stimolo finché non mi da un colpetto! In compenso sento spesso il suo singhiozzo!! 😁
Vi confido che ora come ora non vedo l ora si avvii il travaglio…. Sono morta,!!!