- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivociao donnine io sono gia un po di notti che alle 3 mi sveglio e poi mi rimetto a letto alle 6.30 insomma questi ormoni si fanno sentire. siamo tutte con gli stessi dubbi e quasi arrivate ,…auguroni alle neo mamme. io domani di nuovo il tracciato ma stavo leggendo di voi che ve lo fanno fare piùo meno quasi a termine , da me iniziano alla 38 settimana e non vi dico il costo..wanda complimenti ho un anno più di te e io sono al primo figlio…te al 4°…bellissima cosa.
questa mattina sono andata a camminare come se non fossi incinta, ieri invece mi sembravo uno straccio. io ho fatto la domanda all’inps per gli 800 euro il 4 luglio ma ancora non sono arrivati i soldi …forse c’e di mezzo agosto che sono tutti in ferie …mah… un bacione ragazze.Dedolandia
PartecipanteTamyL
PartecipanteWanda
MembroWanda
MembroAhahahahah. Ragazze volete sapere a cosa pensavo???? Che potremmo mettere in cantiere un libro :mail: :mail: :mail: :mail: abbiamo tutte le carte in regola… Ci pensate in futuro i nostri figli leggeranno altro che odissea :yahoo: :yahoo: :yahoo:
TamyL 20, 16, 6 e fagioletto a voi il conto :whistle: :whistle: :whistle:
Dedolandia
Partecipante@shanizioliveiragomes a qs punto hai fatto bene a mandarlo al diavolo…in un momento per noi così delicato abbiamo bisogno di persone attente e accoglienti :yes:
@wanda mi hai rincuorato coi tuoi racconti!!! quindi tutto può iniziare dal nulla…speriamo!
@bambola mi raccomando riposa!!!
@samiwi che ridere…il tappo + grosso del mondo Ahahah!!! Cmq per dirti il mio livello di ossessione: durante la pennica pomeridiana ho sognato di perderlo :wacko: ovviamente poi mi sn svegliata e nelle mutande nn c’era nulla…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteWanda quarto figlio? Sei un’eroe! Quanta differenza hanno i tuoi figli tra di loro?
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Wanda
MembroAh dimenticavo….
Per quanto riguarda i giorni di congedo per i papà da quest’anno ci sono a disposizioni due giorni obbligatori e due facoltativi da usufruire entro 5mesi dalla nascita del pargoletto . per il prossimo quelli obbligatori saliranno a 4. Attenzione però perché i giorni facoltativi sono da decurtare al congedo della mamma ad esempio se il papá volessi prendere i due giorni facoltativi la mamma deve rientrare due giorni prima al lavoro.
Si deve fare domanda all’inps e/o datore di lavoro almeno 15 gg prima della dpp e comunque nel periodo che s’intende usufruire.
Ulteriori info sul sito inps.
://www.inps.it/nuovoportaleinps
Poi a seconda della categoria di dipendente ci sono altre normative
Anonimo
Inattivo@wanda che bello leggere i tuoi racconti!
Spero tanto che il mio terzo sia come il tuo, gli altri sembrano identici solo che nel secondo ho perso le acque.Dai pancine forza e coraggio! Quando inizia lo capite 😉
Bambola
Membrociao a tutte,
com’è bello leggere le varie emozioni che in questi gg stiamo provando.
Augurissimi alle neo mamme !!!!!
A me hanno fissato la data del TC per il 13.9 …. haimè anche questa volta ( 2°gravidanza dovrò fare un TC ….. quindi in teoria dovrei essere ” tranquilla” …. e invece no.
Da mercoledì ho delle leggere contrazioni e dolori alla schiena …. ieri sono stata in ospedale per un controllo e tra monitoraggio e visita mi ha detto di stare a riposo ….. il collo infatti si è accorciato e rischiamo che tutto si anticipi troppo ……
e così da casa cerco di fare le ultime cose ( pratica inps per bonus che ancora non ho fatto ), ultimi acquisti ( ciuccio, biberon non si sa mai, etc…. ) e mediamente di riposare … per quanto il mio bimbo mi faccia riposare ….
io purtroppo non sono riuscita ad entrare nella chat di wa ( i messaggi privati con qualcuna di voi che si era offerta di inserirmi non sono poi andati a buon fine 🙁 ….. ) riusciamo a rimediare in qualche modo ?
grazie e un bacione a tutte
Sono mamma di Uno splendore ! (9 anni)Wanda
MembroCiao ragazze dirvi di stare serene a questo punto sembra scontato. Ma ve lo dico lo stesso. Non possiamo fare altro che avere pazienza.
Ve lo dice una che si trova ad aspettare il 4° figlio a 36 anni che in nessuno dei tre parti precedenti ho saputo cos’è rompere le acque o avvisaglie
Ricordo con la prima iniziai ad avere contrazioni la mattina alle 9, del 2-12 la dpp17/11. La pupa nasce il 3-12 alle 00:30 dopo ore di visite e vomitate .
La 2da dopo la prima esperienza mi sono giurata che non avrei fatto Travaglio in H. (Certo senza nessuna complicazione quindi è andata bene) e qui è andata meglio la dpp22/4 azzeccata anche qui solo contrazioni iniziate alle 9 del mattino del 22-4 nasce alle 14:50 niente acqua ne perdite.
La 3a è stata express alle 04:30 inizio contrazioni faccio corridoio cucina e tutti dormono niente acqua ne perdite dpp 22-10 sono partita da casa alle 8:10 h-casa 10′ alle 8:27 del 24-10 con sorpasso di tre panci ne che poverine dalla notte prima erano li.
Date tempo al tempo e vivete al momento cosi come vi arriva. Rilassatevi cosi anche il vostro pupi arrivano nella serenità assoluta :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, io qui ci capisco sempre meno, prima vado in bagno a fare pipì, mi pulisco e tac un altro mega pezzo di muco molto gelatinoso pieno di sangue rosso… ma che cavolo ho un tappo da 1 kg????
Se continuo così prima di partorire ho perso la metà del peso che ho messo… senza contare che prima che lo espello tutto arrivo a 56 settimane… ogni volta mi illudo che ci siamo e invece sono ancora lì a trovare pezzi sulla carta igienica… assurdo
Anonimo
Inattivo@dedolandia :negative: guarda e un cretino. mese scorso siamo andati da lui il 17 luglio ad Alatri un paesino qui vicino, perche lui viene da roma ogni lunedi, perche cmq ha tante assitite, insomma siamo andati da lui come da visita ogni mese, apparte che mentre mi faceva l’ecografia parlava al telefone con i suoi amici al mare figurati. vabbè non ci ho detto niente. finita la visita lui mi dice vuoi prendere un altro appuntamento per mese prossimo? io ci rispondo si,dato che cmq tutti tornano dalle ferie, magari se lascio per dopo non ha posto, lui mi disse il 31 ,arrivando a casa vedo che il 31 e un giovedi,pensavo tra me e me bho strano lui viene solo di lunedi, ma li per li non ho detto niente 2 gg dopo arrivA un messaggio dicendo che lo studio rimane chiuso fino al 30 agosto e li ho pensato ah ecco il xk. :good: in questi giorni non riuscivo piu a mangiare l’ho contatto per dirgli se non ci stavano problemi ecc, e lui mi chiede quando ci siamo visti l’ultima volta,e io ci ho risposto il 17,pero il 31 abbiamo l’altra visita, e lui mi dice impossibile il 31 perche e giovedi io li vengo solo di lunedi e cmq manca l’ultima visita da saldare, ma scusami io ti dico che non sto bene che no mangio e tu pensi solo hai soldi? ma scusami tanto mi devi vedere per la visita e cmq l’abbiamo saldata l’ultima volta, se il tuo studio e chiuso fino al 30 ate che ti cambia fammi capire? fatto sta che non mi ha dato un altro appuntamento ha pensato solo alle sua vacanze del cavolo e l’ho mandato a fanculo. ah e tra l’altro per la fame a quanto pare per lui potevo anche stare cosi. che nervoso
Dedolandia
PartecipanteDedolandia
PartecipanteMinnie87
Membro@Dedandia, nel gruppo del corso preparto, tutte quelle che hanno partorito, hanno rotto le acque dal nulla e poi sono iniziate piano piano le contrazioni. Anzi, ad una hanno dovuto indurlo. Due ragazze hanno rotto le acque stanotte e stanno aspettando le contrazioni. Io invece sono qui, sulle spine perché non capisco come si stanno svolgendo le cose. Tra l’altro ho nausea e le perdite di muco marroni continuano, come anche le contrazioni. Quindi come la gravidana, anche ogni parto è a se! Prima o poi avremo i pargoli tra le braccia, ma non possiamo sapere la data!!!
Riguardo i movimenti anche io sento Beatrice spostarsi, a volte mi punta i piedi sullo stomaco o i gomiti (credo) ai lati della pancia! A volte sento un movimento generale come se tutto l’utero si muovesse! Adesso però sto un po’ in ansia perché mi sono messa sul divano ma non la sento. Certo, l’ho sentita fino a poco fa mentre ero i piedi a sistemare casa! Però già le perdite mi generano tensione, lei che non si muove troppo, ancora di più! Insomma oggi parola d’ordine per me: ANSIA! Per qualsiasi cosa, anche per la ceretta che devo andare a fare alle 16!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze come state??? cavoli siete gia arrivate *——* a me mancano ancora 6 settimane 🙁 questo ultimo mese non passerà piu sicuramente. sono curiosa di sapere chi sara la prossima pancina dai dai… io ho avuto una lite forte con il ginecologo che mi ha saguita, in poche parole ho dovuto cambiare, come dice @samiwi posso cambiare solo in meglio 🙂 a proprosito sono rimasta senza telefono percio se esco dal gruppo non vi preoccupate. tanto quando lo riprendo torno a rompervi le palle. qualsiasi cosa aggionami. e aggiornatemi :* un bacione piccole mamme :rose: :heart:
Dedolandia
PartecipanteAnonimo
InattivoEsatto @dedolandia, può essere che tutto inizi dal nulla in maniera precipitosa (per il primo parto è raro) come può essere che inizi ad avere dolori tenui che vanno rafforzandosi col passare delle ore….Come può essere che rompi le acque senza avere dolori e vai in ospedale ad attendere che ti inizino…oppure ti si rompono le acque, hai anche i dolori, vai in ospedale e in 3 ore partorisci 😀
Vittoria io la sento tantissimo, è un continuo, penso dorma quando dormo io ahahahahah anche per questo secondo me ci vorrà ancora un po’ prima che si decida a nascere!
Mia madre dice che nascerà il 5 o 6 settembre che c’è luna piena….vedremo! L’importante è che non nasca il 4/9 perché è il compleanno del fratellino Filippo è preferirei che ognuno avesse il proprio giorno 🙂
Dedolandia
PartecipanteAh @catta molto bene!nn sapevo i 2 gg (a me avevano detto quello del parto + 2) fossero spendibili entro un mese…qs potrebbe essere interessante… devo dirgli di chiedere al lavoro.
Cmq ragazze…ma può essere che dal nulla turro si avvii?! No perché qs assenza totale di sintomi inizia a preoccuparmi… nessun mal di pancia, nessuna perdita di mio tappo… solo pancia dura come da 2 mesi a qs parte… dite che posdo sperare in un inizio esplosivo senza tutte qs avvisaglie o sn davvero così indietro?!inizio a preoccuparmi :scratch:
Altra domanda: come sentite voi i vs bimbi?!io ormai mr bimbetto lo sento solo spostarsi da una parte all’altra e molto + pigramente…insomma meno di prima…pure qs :wacko:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Minnie87
Membro@samiwi mi fai morì! Da me invece la situazione è i po’ diversa, mio marito fa in ferie dall11 Settembre per due settimane! Ha deciso di prenderle dopo sia per stare più sicuri, sia perché poi ci sarà il matrimonio di mio fratello!
Comunque la dottoressa mi ha detto che le contrazioni che ho, sono prodromi e può durare anche diversi giorni questa fase! E le perdite, potrebbero essere delle gocce di sangue, ma insomma nulla di preoccupante per ora!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
InattivoAnche qui il marito martedì torna al lavoro, lui dice che nostra figlia nascerà martedì sera così che lui possa prendersi da mercoledì a venerdì di congedo nascita e tornare al lavoro il lunedì…
Mia suocera invece dice che la piccola la sta aspettando… insomma tutti che vorrebbero che non nascesse oggi, e io che mi chiedo perché non è nata ieri
Minnie87
MembroAh, @dedolandia, ho appena mandato un msg alla gine! Vediamo cosa dirà!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroIo invece credo di avere qualche contrazione. Sono ancora a letto, vista la nottata, ma mi addormento e poco dopo mi sveglio perché ho una contrazione. Mi sento la pancia indurirsi come un mattone e un dolore (non troppo forte ma abbastanza fastidioso) che si ripercuote fino alla schiena, in realtà lo avverto più dietro che davanti. Sto cercando di capire se sono regolari. Vi faró sapere! Di regola oggi alle 16 dovrei andare a fare la ceretta. Speravo di riuscirci. Vi terrò aggiornate comunque!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)