- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivoho fatto sabato il monitoraggio e in genere devi stare circa 30 min con le fasce . hanno avuto un urgenza e sono rimasta circa 1 ora. io pochissime contrazioni quasi nulle, mentre la ragazza che stava vicino a me ne aveva avute. cosi è dovuta restare per la visita ginecologica mentre per me devo tornare sabato 26. questa notte ho dormito pochissime per tunnel carpale che in gravidanza dicono che si accentua …speriamo passi perchè ho sonno non avendo dormito per niente ….un baciotto a tutte. dimenticavo è scesa un pochino la pancia ma il mio naso si sta gonfiando ..sono segni questi????
Dedolandia
PartecipanteBuongiorno donzelle :bye:
Per ora la luna nn ha aiutato nemmeno me mannaggia…
Al momento sn in attesa di iniziare il monitoraggio, vi faccio sapere :good:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, qui false contrazioni per tutta la notte, appena mi alzavo per andare in bagno passavano, nel momento che mi sdraiavo tornavano… speriamo di essere vicine al parto…
La luna quindi mi ha fatto sentire solo di più le false contrazioni che fino a ieri iniziavano la mattina all’alba… e pazienza, aspettiamo…
Anonimo
InattivoCiao ragazzeeee. Pancineee. Per molte il momento è qui alle porte, per altre manca 1 mesetto. Scusate la.mia mancanza, ma sono piena di paranoie e altro,ma passerà pian piano. Ho letto molte storie molte cose carine, @wanda ciao benvenuta, mi dispiace la tua situazione, mio nonno se ne andato dopo mia nonna, e anche lui aveva questa cosa, e posso dirti che è davvero triste, quando è così non vorrei essere disumana però è meglio che stiano bene con dio, ma come sempre dice mia madre dio sa quello che fa, tu mi raccomando stai tranquilla che tra un po la tua gioia più grande arriva.
@porsakkiota sI amo compagne di pancia anche io il 29, chissà cosa ci riservano i nostri pupetti :heart: .
Per tutte le altre ragazze, vi auguro un parto bellissimo tranquillo e lampo, e fateci sapere se si smuove qualcosa, vediamo chi sarà la prossima. Un bacione a ttte B-) B-) :rose:
Wanda
MembroGrazie per i vostri consigli e coraggio. In questo momento ne ho bisogno :heart:
porsacchiotta non ti ho fatto gli auguri :heart: tanti cari auguri ora pero riposati :*
Tante grazie a tutte. Per chi si avvicina speriamo nella Luna!!!
Un bacio ed un abbraccio a tutte
Miriam89
Partecipante🙁 @wanda ciao ho letto la tua difficile situazione, io ho una nonna col alzhaimer ed è un caos, eppure siamo tutti grandi quindi nonostante le urla e i suoi scleri bene male la calmiamo eppure andiamo in agitazione, quindi avere un neonato a cui badare richiede i suoi tempi quindi davvero la tua è una situazione critica, bisogna che siamo sinceri, hai bisogno di qualcuno che stia con te 24/24 cosi tu serenamente puoi badare al tuo cucciolo, perche anche allattare agitata non penso sia una cosa bella, bisogna che trovate una soluzione 😔 Non ha altri figli oltre a tuo marito tua suocera?
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Robyg
Partecipante@wanda anche io come le altre ti sono vicina..ti abbraccio..io mi sono resa conto che ci vuole molta pazienza, oppure io con la gravidanza sono diventata impaziente :unsure:
Robyg
PartecipanteRagazze buon pomeriggio torno adesso da aver fatto tracciato e visita prima del ricovero..non vi dico quanto sono spiacevoli le visite :wacko: mi fanno salire tutto allo stomaco..ora capisco veramente che il mio ginecologo è unico! Prossimo tracciato con lui martedì..purtroppo l’ospedale dista 40 min da casa..sono stanca di viaggiare..le valigie sono sempre con noi e il maritino non mi lascia um attimo..non mi farebbe fare mai una visita o un tracciato senza la sua presenza..ho provato a dirgli che può accompagnarmi mia mamma ma niente :heart:
Dedolandia
Partecipante@minnie ma sai che anch’io faccio fatica a controllarmi coi dolci ultimamente?nn ne sn mai andata matta (sn molto + il tipo da focacce, pizzette, patatine se si parla di schifezze) eppure in qs ultimi gg nn riesco a rinunciare al gelato :wacko: anche stasera mi dovrò sacrificare con un bel frappe’ visto che vediamo dei nostri amici proprio in gelateria :yes:
Vabbè ragazze…speriamo davvero nella luna 😉
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Minnie87
MembroComunque io spero di non tardare troppo col parto perché ultimamente ho una voglia incontrollabile di dolci e gelato e rischio di prendere in due settimane, tutti i kg che mi sn risparmiata in quasi 9 mesi, oltre alla glicemia che si alza….
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroStavo notando una piccola differenza! Ho sempre notato ultimamente, che quando Beatrice aveva il singhiozzo, la sentivo in basso a sinistra, poco fa invece l’ho sentita totalmente spostata a destra. Avrà cambiato posizione? Speriamo piuttosto non si sia rigirata… :wacko:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
InattivoOggi ho sistemato l’armadio dei bimbi, liberato una cassettiera per Elisabeth e riempita con le sue cosine, poi l’ho spostata in salotto e domani andrò a comprare un cuscino fasciatoio da appoggiarci sopra, così quando dovrò cambiarla di notte non sveglio William.
Mi sarebbe tanto piaciuto preparare la navicella per il viaggio ospedale/casa ma sono cotta come un uovo sodo, quindi ora sono sdraiata sul letto e rimando il resto a domani.
Speriamo che con il cambio di luna qualcosa si smuova… William è stato concepito con un cambio di luna ed è nato la notte del cambio, Elisabeth è stata concepita in una notte di cambio di luna… quindi io mi incrocio tutta e spero 🤞
Un bacione a tutte
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, anche qui mattinata bella fresca e pomeriggio più caldo, ma il vero dramma sarà da domani quando sfonderemo, e non di poco, i 30 gradi…
@porsacchiotta augurissimi anche se in ritardo :rose:
@wanda mi spiace per la situazione, di sicuro non è e non sarà semplice gestire il tutto. Quando nascerà il cucciolo tuo marito, purtroppo, dovrà badare molto di più a sua madre perché tu sarai stanca e dovrai mettere al primo posto tuo figlio che avrà molte necessità… so che sembra cattivo da dire, ma purtroppo è la cruda realtà. Cercate di parlare seriamente con i tuoi cognati e fate capire loro, che per quanto difficile e costosa sia una casa di cura, con un bimbo piccolo per voi diventa troppo badare anche a una persona malata, soprattutto perché con l’Alzheimer diventano violenti e tu non puoi rischiare che il piccolo si faccia male… poi ovviamente questi sono i miei pensieri…
Minnie87
MembroCiao a tutte e buona Domenica. Sono appena rientrata dalla passeggiata col cane ma mi sono dovuta buttare sul divano che i dolori all’inguine mi stavano torturando! L’ultimo pezzo di camminata, ho faticato davvero tanto. Ormai ogni cosa che faccio, è un peso enorme. Non passavo lo straccio da un po’ a casa e oggi ho dovuto farlo per forza. Comunque il viso probabilmente era gonfio perché appena alzata! Stanotte comunque fa la luna nuova!!! Ma io non mi sento niente oltre ai soliti doloretti passeggeri e una o due volte al giorno, tipo ciclo mestruale. Mi sento tirare in basso all’inguine ma nient’altro! Certo, solitamente non abbiamo un preavviso eh, però sti ultimi giorni faccio caso ad ogni piccola cosa! Io anche ho messo nel letto una traversa e un asciugamano! 😬 La macchina per fortuna la prendo poco, però devo ricordarmi di portare dietro la traversa nel caso mi inizino le contrazioni e non rompo subito le acque!
@Wanda, ti ho in cuore! Le altre ragazze sono state dolcissime con i loro consigli! Io posso solo abbracciarti forte forte! Coraggio, hai bisogno di tranquillità….
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Wanda
MembroQuanto siete belle!!! Grazie a tutte. Purtroppo la strada della struttura non è una scelta facile, sopratutto quando ci sono altri figli che ovviamente non vivendo la realtà non si rendono conto quanto sia difficile gestire la situazione.
Ogni giorno c’è qualcosa per cui combattere… Noi abitiamo alla porta accanto possiamo contare solo su noi stessi e sull’aiuto delle nostre figlie senza nulla togliere alla provvidenza che ogni giorno ci da la forza di rimanere uniti.
I farmaci abbiamo provato di tutto persino un bambolotto ma niente da fare. Perciò sono in ansia gli ultimi medicinali (che ovviamente non sono la bacchetta magica) l’altra sera siamo andati a prenderli in H. Bisogna avere pazienza che anche a causa di ormoni è andata a farsi benedire !!!
Grazie dei consigli :heart:
PORSAKKIOTTA
MembroBuongiorno ragazze, grazie mille per gli auguri…
@wanda hai tutta la mia comprensione, ho entrambe le nonne in queste condizioni, se posso darti un consiglio senza volermi sostituire al medico prova con la melatonina o valeriana, mia nonna è un po’ irascibile e per non esagerare con i tranquillanti anche sotto consiglio del medico le diamo 2 compresse di melatonina dopo pranzo che la tengono più calma il pomeriggio così quando è ora di andare a letto è più collaborativa, chiedi al tuo medico… Hai bisogno e avrai visto di tranquillità per te e per il pupo. Un grande in bocca al lupo e un fortissimo abbraccio :heart:
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)Dedolandia
Partecipante@wanda…la situazione nn è facile lo capisco, ma la suocera vive con voi? Purtroppo cure farmacologiche per Alzheimer che abbiano un reale effetto terapeutico e che nn siano solo blandi sedativi non ce ne sono ancora ed è un dramma che colpisce purtroppo molte famiglie. Non conosco la situazione ma mi permetto di chiederti se non avete ancora valutato l’idea di un ricovero in una struttura adatta alla sua situazione.
Per quanto sia sempre uno strappo doloroso a volte è la scelta migliore per tutti, per la paziente che si ritrova in un luogo protetto e mai sola e per la famiglia che ritrova la serenità necessaria per sostenerla nel difficile percorso della malattia.
Scusa se mi sn permessa ma purtroppo ho visto molte situazioni del genere e so che non è facile.
Un grosso abbraccio
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteCiao @wanda! Inutile dirti di stare tranquilla. Questo lo sai già! Ti posso solo dire che ti mando i miei pensieri positivi e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Wanda
MembroBuona domenica a tutte!!!
Vi scrivo un pò per sfogarmi…. Il mio pargoletto segreto dovrebbe nascere il 17/9…. I tempi che corrono da questi parti sono durissimi 😥 😥 😥
Mi trovo in una situazione di stress pazzesca in quanto da mercoledì mia suocera da i numeri, è affetta da demenza(Alzheimer) è diventata una situazione inssostenibile appena capisce che deve andare al letto inizia una crisi delirante urla scalcia…. Io sono disperata e pensare che dovrei stare serena…. La mia preocupazzione più grande è come farò quando avrò il mio pargoletto!! Riuscirò ad essere serena per allattare??? Le medicine che prende sono acqua e zucchero :unsure: la Badante c’è ma non è convivente è difficile trovarne una 24/24 prima di trovare quella che ho ne sono passate in nove!!!
La gravidanza finora procede bene spero gli esami di cui la risposta prenderò il 24 vadano bene…. Mi sono agitata tanto il giorno prima 🙁
Dedolandia
PartecipanteBuongiorno fanciulle e buona domenica :whistle:
Qui come sempre la mattina si respira e si sta benone mentre il pomeriggio è una sauna :scratch: tra poco mio marito ricomincia con il lavoro di remise en forme dei serramenti e spero proprio riesce a finire in fretta così da poter utilizzare l’aria condizionata nel pomeriggio perché in qs due giorni in cui sn stata a bagno maria mi sn resa conto che arrivavo a sera nevrastenica :negative: fa talmente caldo che anche riposare è impossibile! In compenso la notte crollo e, pipì a parte, sn due notti che dormo di piombo :yes:
Per il resto tutto tace…qche dolorino ma del tutto trascurabile e solita pancia dura…mi sforzo di continuare a fare le mie passeggiatine col cane sperando che aiutino ad innescare il processo ma per ora niente :unsure:
@samiwi sai che anche a me era venuto in mente di mettere asciugamanone in macchina per eventuale rottura improvvisa acque?! Ahahah!!! Per ora mi sn limitata ad una traversina nel letto 😉
@porsakiotta auguri per il vs anniversario :yahoo: è in bocca al lupo per martedì! Facci sapere!!!
@minnie la faccia gonfia potrebbe essere un sintomo :yes: come stai oggi?!Buona domenica a tutteeee fate le brave neh B-)
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
Partecipante@porsakiotta che bella festa! Tanti auguri! Vedrai che andrà tutto bene!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)PORSAKKIOTTA
MembroCiao pancine…..scusate le due settimane di assenza ma non ho avuto il tempo di respirare. Il 13 abbiamo festeggiato il primo anniversario di matrimonio nella casa di campagna di mio suocero e abbiamo preparato tutto in casa, aiuto con questa panza non è stato facile, soprattutto perché da una cosa per pochi intimi ci siamo allargati e la sera eravamo in 45….vi lascio immaginare la stanchezza e la fatica che mi ci sono voluti due giorni per riprendermi…fortuna che mamma,sorelle e marito hanno aiutato tantissimo…ne è valsa la pena ci siamo divertiti tantissimo
Io cmq sono stanchissima, comincio a camminare con i piedi a papera, ho mal di schiena e mi viene l’affanno subito, mi sta venendo la depressione perché la pancia si è ingrandita parecchio e mi sono uscite le smagliature intorno all’ombelico :negative: che nervi :negative:
Il pupo non si ferma un momento e a volte mi fa male davvero, i calci sotto le costole sono una goduria unica… ma lo so che tutto questo mi mancherà tantissimo, è una sensazione unica e vedere mio marito che parla alla pancia con gli occhi a cuoricino mi ripaga di tutto.
Non vedo l’ora che arrivi martedì così so se devo fare o meno il cesareo, l’incertezza è stancante anche perché potrebbero farmelo anche ad inizio settembre e sinceramente la strizza aumenta. :wacko: :wacko:
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze e buon sabato :rose:
Qui tutto procede, contrazioni la mattina presto che si irradiano a tutta la pancia e alla schiena oramai da più di una settimana, dolore ovaio-inguine-gamba destra diventato un vero strazio ma non si muove una foglia, Elisabeth ha deciso di stare bene nel pancione :negative:
Sono talmente fusa che ho deciso di mettere le valige per l’ospedale in macchina, nel caso fossimo a passeggio e mi si rompessero le acque, giro con un asciugamano enorme in auto per non rovinare la tappezzeria nuova e con uno più piccolo in borsa, ecco perché mi verranno le contrazioni a casa e le acque le romperò in ospedale :wacko:
Per il resto tutto procede, da settimana prossima tornerà il caldo, non so se esserne felice o meno…
Un mega bacione a tutte :heart:
Minnie87
MembroBuongiorno bellezze!!!
@nina immagino la rottura di scatole. La mia glicemia anche è altina ma a digiuno non ha mai superato gli 85. Feci tre giorni di fila per vedere come si comportava dopo il pranzo e andava benone! Comunque immagino la paranoia di controllare sempre quello che mangi. Comunque i carboidrati la alzano tanto nel lungo tempo. Gli zuccheri semplici invece subito. Io la mattina prendo il latte senza lattosio ed ho notato che è dolce rispetto al latte fresco normale. Tu quale bevi?@dedolandia, io il primo monitor Lunedì prossimo ma non passa mai. Questa mattina mi sono svegliata con una faccia gonfia…vediamo se è per la dormita o per gli ormoni! Stanotte sono stata proprio un ghiro! Non facevo una dormita così da un bel po’!Il mal di pancia tipo ciclo io ce l’ho tutte le sere!!! Da 4/5 giorni ormai!!
@catta, Lunedì arrivo anche io nella 38! :yahoo:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze B-)
Stamattina mi sento un po’+ riposata, in + ieri sera ha piovuto quindi ha rinfrescato…spero che tutto ciò aiuti anche il mio umore :yes:
Tra l’altro stamattina a letto mi pareva di avere un po’ di mal di pancia, tipo preciclo…ero già tutta contenta ma poi è passato :unsure: vabbè saranno le avvisaglie
Lunedì ho il monitoraggio, però una mia “collega” di corso preparto che l’ha fatto ieri ci diceva che fanno il tracciato, una eco veloce per vedere posizione bimbetto e liquido (tipo 3min) e misurano pancia con centimetro (qcuna di voi sa perché?! :scratch: ) stop…niente visita manuale per controllo collo utero…ma io le contrazioni – nn dolorose – le ho soprattutto la sera, quindi di mattina nn vedranno niente e se nn controllano lì sotto nn si può capire se hanno avuto o meno effetto…vabbe… dobbiamo fidarci e basta 😉
@nina hai poi chiamato il gine?@catta evviva le 38 settimane :yahoo:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)