- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno mammine!
Sono contenta stiate tutte bene, leggo di molte che vorrebbero che il travaglio iniziasse il prima possibile….io vi do un consiglio, lasciate perdere fare le scale o i lavori pesanti sperando che qualcosa si muova perché così vi stancate solo fisicamente, invece fate tanto sesso! Aiuta tantissimo! Gli ormoni rilasciati durante l’atto preparano l’avvio del parto!
Oltre che essere molto meglio che spaccarsi la schiena facendo lavoracci hihihihihihihihihi
Per il resto sono quasi sicura che chi è al primo parto arriverà alla 40 anzi andrà oltre…è quasi la normalità…ma è molto meglio, il peso del bimbo sarà maggiore ed avrete meno problemi poi considerato il calo fisiologico anche di 200/400gr…più sono cicciosi meglio sarà!
Abbiate pazienza 🙂Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze e buon ferragosto a tutte… come state?
qui è da ieri che è tornato il caldo torrido ma c’è un vento tremendo, unica nota negativa è che stanotte non entrava un filo d’aria nelle camere da letto nonostante fuori gli alberi rischiassero di spezzarsi… siamo tutti morti dal caldo, persino William si è svegliato piangendo e tutto sudato…
Per il resto tutto bene, oggi mi sento quasi in forma, ho fatto i pancake e sono già in piedi da quasi 3 ore… ultimamente volevo solo stare a letto per evitare che mi si spezzasse la schiena e mi scoppiasse la pancia…
Questione muco… io non capisco ma dopo aver espulso quello che sembra essere il tappo non ne ho quasi più… però sento che a volte perdo qualcosa di più liquido e assolutamente non mucoso, speriamo siano le prime perdite di liquido amniotico quelle che preparano al travaglio…
Per noi se nascesse adesso andrebbe benissimo, almeno in piene ferie potremmo venire in Italia e festeggiare il compleanno con i parenti…
Un bacione a tutte e buona giornata
Elisa
PartecipanteBuonasera amiche di pancia!
finalmente sono senza anello :yahoo:
che male.. 😥 peró tempo un’oretta e stavo già meglio dai..ora sono solo un pó indolenzita ma si fa questo ed altro!
niente eco al collo,ha solo controllato manualmente ed è ancora girato e ben chiuso,dice che arriveró tranquillamente a scadenza. Ha controllato il battito della bimba che è perfetto e un’eco veloce solo per il liquido amniotico che é a posto; quindi anche peso e lunghezza ipotetici della bimba rimangono un mistero!
ho ritirato anche l’esito del tampone che è negativo,ottimo!
finalmente posso smettere progesterone e buscopan,il ferro continuo fino alla fine 😉
ora prossimi step sono visita privata il 04/09 e monitoraggio a 41 settimane (16/09) se non succede nulla prima..speriamo di non tardare!!!anzi..anticipasse di qualche giorno… :heart:
Sono mamma di Linda (7 anni)catta
MembroCmq oggi oltre l eco non hanno misurato il collo Dell utero ne niente quindi boh😜
Minnie87
MembroAh @catta, da un po’ di tempo già, anche io non sento più i calcioni e i pugni! Però la sento che si impunta o si muove delicatamente! Credo sia dovuto allo spazio, ma oggi proprio non la sentivo!!
Mio ferro io lo sto prendendo da 10 giorni dato che avevo la ferritina leggermente più bassa e lo dovrò prendere per altri 10! Per fortuna lo tollero bene!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroRagazze, dopo varie peripezie e dolci in quantità tra gelato, wafer e coca-cola, sembra essersi svegliata! Ho fatto il pieno di glicemia e non è servito a nulla! Lei se la dormiva beata! Adesso finalmente si muove e posso cenare tranquilla!!! :yahoo:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Dedolandia
Partecipantecatta
Membrociao ragazze tutto bene?
per quanto riguarda i movimenti anche io sento molto meno la mia pulce, al posato dei calci sento che si impunta , sento il singhiozzo, a struciate varia, ma di calci e cazzotti in pancia no,non li sento più, ho in frigo difatti una lattina di coca-cola per i momenti di paranoia….non dico altro….questa mattina mi sono spaventata un po’………….ho fatto la visita del prericovero ,analisi sangue ,urine,e tampone e un’ecografia, in cui i un primo momento sembrava ci fosse poco liquido, poi rifacendola e ri-misurando tutto dopo mi hanno detto che era tutto ok, e mi hanno dato appuntamento alla scadenza – a cui sinceramente spero di non arrivare-!!!
questa sera la mia altra pulce è andata in montagna due giorni con i nonni,mi manca già pero’ visto che ho tempo mi faccio un bel massaggio al perineo!7
Ah dimenticavo alla visita per chi come me è un pochino anemica mi hano detto di prendere il ferro tutti i giorni!Dedolandia
Partecipante@Minnie sicuramente starà dormendo…tanto più che hai sentito il battito! Ma se nn sei tranquilla fai un salto in ps così dormi serena! Sappi che hai tutta la mia comprensione, anch’io vado in paranoia se nn lo sento per un paio d’ore :wacko: e figurati che io nn ho nemmeno il doppler per tranquillizarmi!
Detto qs come ci diciamo sempre ricordati che adesso sn più grandini e dormono di + quindi è normale sentirli meno!!!
Facci sapere ma stai tranquilla :yes:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Minnie87
MembroOggi sto in paranoia che da dopo pranzo non ho sentito movimenti particolari. Ho provato col gelato, ho dormito, adesso ho bevuto un po’ di coca cola. Speriamo che si muova sennò vado al PS. Sono abituata che durante il giorno si muove di continuo. È strano che non la sento da qualche ora. In compenso ho usato il doppler e ho sentito il battito. Però comunque non sono tranquilla…
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Dedolandia
Partecipante@Minnie che bella pancia!!!cmq dai…aspettiamo settimana prossima ad ammazzarci di scale così siamo sicuramente alla 38ma Ahahah… anche se secondo me già adesso andrebbe benone :yes:
@robyg io nn lo faccio il massaggio ma + che altro per pigrizia, ogni tanto faccio gli esercizi però 😉
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Minnie87
MembroCiao a tutteeee!!!
@Matimati tanti auguri! L’importante è che si sia risolto tutto per il meglio! Adesso godetevi questa splendida avventura!
@manu, perdite più o meno sempre uguali! Però al corso ci hanno spiegato che può tranquillamente esserci un aumento! È normale!@Robyg, io quando trovo tempo e mi va, faccio il massaggio con il gel apposito consigliato dal l’ostetrica! Devo dire che a lungo diventa un po’ fastidioso, più che altro è come se la sensazione mi generi nervoso! Uguale per gli esercizi che faccio prima del massaggio! Forse è proprio la stimolazione di un muscolo poco usato solitamente che crea questo fastidio. Io lo faccio perché voglio arrivare al momento del parto senza dire “Se avessi fatto il massaggio chissa…” Quindi per quello che posso, io le provo tutte!!!
Ma vi volevo chiedere, oggi sono a 37+0 e io non ho capito ancora se vale come 38ª settimana, cioè che da oggi Beatrice può nascere senza avere alcun problema perché formata al 100%, oppure devo aspettare la prossima?! Perché io appena scatta il tempo giusto, inizio a fare le rampe di scale e tutto quello che serve per far scaturire le contrazioni!! 😂 A parte tutto, io non vedo l’ora che nasce, ma Agosto è un periodo un po’ complicato in effetti, soprattutto questa settimana! Qui nel mio paese di mare, è un caos! Stamattina siamo andati in un negozio a prendere due cose e c’era un traffico per strada che c’abbiamo messo il doppio del tempo! Oltre al fatto che mio marito lavora e avrà le ferie a Settembre e che mia mamma è impegnatissima con la campagna e negozio di frutta e verdura! Quindi forse è il caso di aspettare che passi almeno la settimana di Ferragosto!! 😬 E poi con la gente in ferie, verrebbero tutti a trovarmi subito senza lasciarmi neanche il tempo di respirare!!! :wacko:
Comunque le forze sono sempre meno! Qualsiasi cosa prima facevo con facilità, adesso mi pesa il quadruplo! Dal camminare al portare sotto il cane, dal cucinare alle faccende e via discorrendo! Persino dormire è stancante!! Mi sveglio di continuo tra pipì, dolori e caldo! Però da qualche giorno credo sia arrivato il famoso “senso del nido”! Deve essere tutto sempre in ordine e pulito, nel caso il grande momento arrivi e io debba assentarmi da casa per qualche giorno!! E poi ho l’ansia di dover sistemare tutto in modo approfondito!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Beatrice (7 anni)TamyL
PartecipanteRobyg
Partecipante@matimati auguri per la tua piccola! :heart:
Ragazze volevo cominciare a fare il massaggio al perineo..ma ho dolore.. :wacko: non riesco a farlo :negative: voi avete cominciato?Nina
Membro@Matimati congratulazioni!!!! :yahoo: :heart: Capisco cosa significa stare ricoverate in attesa di un periodo più sicuro per mettere alla luce un figlio e l importante é che sia andato tutto bene ora goditi la tua piccola Matilde e falle tante coccole!!! :rose:
@Elisa che bello vedi alla fine siamo arrivate entrambe alle 36 settimane!!! :yahoo: e magari anche 37 :yes: un abbraccio per oggi mi raccomando rimani tranquilla anche dopo tolto! 😉
Io dovevo smettere ieri col buscopan ma lo prenderei ancora un paio di giorni ah ah non vorrei mica che nascesse sta settimana quando tutti sono in ferie che ridere!!!
Buona giornata a tutte! :heart:Sono mamma di Fabio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
Come state? Da oggi mio marito è in ferie per due settimane… inutile dire che se mr bimbetto decidesse di farsi conoscere proprio in qs periodo sarebbe l’ideale ma qui davvero tutto tace e io inizio a crederci poco :wacko: cmq domani controllino veloce dal mio ginecologo in reparto e vediamo che dice!
@cookina istruzioni tisana arrivate leggibili grazieee :good:
@manu a me nn sembra di notare un aumento delle perdite,forse leggermente la mattina ma mi accorgo giusto perché sn proprio lì a guardare tutto 😉 cmq anche l’aumento delle perdite è indice del processo che si avvia…
@elisa buona visita oggi è in bocca al lupo per la “rimozione” anello!!!@tamyl che figata la fine dei lavori :yahoo:
Ragazze buonagiornata B-)
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
Inattivociao ragazze…!!
@matimati congratulazioni…!!! :yahoo: :heart: l’importante è che alla fine sia andato tutto bene…!! e benvenuta Matilde…!!! :rose: :heart: :heart:
a me ragazze è aumentata la perdita di muco.. ormai cambio più salvaslip al giorno.. :unsure: ed ogni tanto mi partono delle piccole fitte all’inguine.. capita anche a voi..???
per il resto anche noi stiamo preparando le ultime cose e poi siamo quasi pronti… tanto lo so che avremo sempre da fare o sistemare qualcosa.. :wacko: :wacko:
la piccola comunque si impunta e muove un sacco… :yahoo: :yahoo:
Cookina
Membro@matimati congratulazioni, e un gran benvenuto alla tua principessa!!
Forza ragazze che tra poco sarà anche il nostro turno :heart:
Per la tisana vedo se riesco a caricare la foto della spiegazione al corso preparto, altrimenti ricopio tuttoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Elisa
PartecipanteBuonasera ragazze!
oggi abbiamo finalmente iniziato a preparare la stanza per dare il bianco..era ora!!!in questi giorni ci diamo da fare per concludere tutto :yahoo:
domani mattina tolgo l’anello,sono troppo curiosa..per ora la mia testa non ha realizzato tanto che sto per partorire, secondo me proprio per questo anello..finchè ce l’ho sono “sicura” non succeda nulla,ma da domani… :whistle:
evviva @matimati!!! congratulazioniiii :heart:
hai aperto le danze di settembre wwoooww
l’importante sia andato tutto per il meglio sulla fine..racconta pure ovvio!!!
Sono mamma di Linda (7 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno pancine! Altro giorno infernale di pulizie! Per fortuna oggi abbiamo finito tutto! Domani lavo i pavimenti e dopo basta! Che felicita ragazze ho anche pianto alla fine.
@matimati tanti auguri alla piccola Matilde! Le auguro una vita di gioia e salute! :heart:
Matimati ha aperto la strada per noi ragazze. Ora vediamo chi è la prossima. Bacioni.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
InattivoCongratulazioni matimati!
Sei la prima di settembre 🙂Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
qui oggi fa caldo e io sono stanchissima nonostante la nanna di oggi pomeriggio…
@matimati mi spiace per il ricovero ma ora è tutto passato e sei con la tua principessa… quanta gioia :heart:
Raccontaci tutto, siamo felicissime per te :rose:
Dedolandia
Partecipante@matimati ciaooo!!!ti pensavo giusto l’altro giorno :rose: no dai tediaci pure! Per lo meno io sn curiosissima di sapere com’è andata, prima-dopo e durante il parto soprattutto visto che è una storia a lieto fine :yahoo:
Sn davvero contenta… voglio anche sapere come va adesso la vs vita a tre 😉
Un abbraccio alla piccola Matilde 🙂
Sono mamma di Giorgio (7 anni)