- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Nina
MembroRagazze mi hanno dimessa finalmente!!!! Dopo 13 gg in ospedale non vedevo l ora!!
Non so se sia normale ma oggi mi hanno rifatto la visita dopo una settsettimana e la dott ha misurato il collo dell’utero quasi il doppio di una settimana fa..é una cosa assurda che sia successo sia a me sia ad un’altra ragazza, perché avevamo avuto tre misurazioni ebil ricovero per un travaglio praticamente avviato.. Beh non so se sia la dottoressa diversa o cosa ma in ogni caso tutti sono concordi nel dire che devo stare a riposo fino a 36 sett col buscopan, poi via libera! E che il piccolo può nascere anche a termine se la situazione rimane invariata.. Chissà cosa deciderà di fare!! :heart:
@samiwi ti capisco sai mi sa che mi é successa una cosa simile alla tua prima gravidanza…e devo dire che stare allettata di nuovo anche a fine gravidanza aspettando soprattutto che arrivino le 34 settimane per la maturità polmonare mette tanta ansia e un senso di impotenza..poi tutta la gravidanza con problemi e arrivi alla fine che non reggi più.. Ora il pericolo del parto prematuro sembra scampato ma ovviamente fino alle 36 settimane non mi muovo.. Le contrazioni ci sono eccome…a letto questo pomeriggio ne ho avute una quindicina in tre ore ma erano irregolari e non tornerei in ospedale perché anche li le avevo e dicevano che era normale..ovviamente loro vedevano solo quelle dei tracciati! non sono dolorose danno solo questo senso di aria che manca è pancia durissima per un po’..Sono mamma di Fabio (7 anni)Miriam89
Partecipante@samiwi ooohhh mi dispiace per tutto, comunque è un egoismo comprensibile, avere un altro figlio a cui badare ed nel frattempo avere il pancione che intralcia qualsiasi cosa e che affattica molto non è semplice nello stesso tempo non è egoismo anzi vorresti esser libera pure per il piccolino 🙁 Dai facciamoci forza non manca più nulla, resistiamo un altro pó :yes: :yes: :yes:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Anonimo
Inattivo@miriam non saprei… con William ho pregato tanto che non nascesse pretermine perché ho iniziato ad avere problemi troppi presto, ma appena sono passati i pericoli ante 34 settimane ho iniziato a sperare che nascesse perché, egoisticamente parlando, ero stanca di stare a letto senza mai potermi alzare e perché avendolo incanalato e già sceso avevo fastidio e dolori costanti… Questa volta invece vorrei che nascesse alla svelta perché la gravidanza è stata piena di problemi e dolori, inoltre con William è difficile, senza il pancione sarebbe tutto più semplice… È triste da dire ma su questo argomento sono solo egoista e la cosa a pensarci mi rattrista. Poi è ovvio che sono anche super curiosa di vedere la mia piccola e che ho una voglia infinita di averla con me, ma la gravidanza mi sta sfibrando, sono stanca e stufa…
Miriam89
PartecipanteMissà che il cellulare mi fa brutti scherzi mi manda una parola per un altra, caspita io nemmeno a rileggere invio subito, 😥 invece di io non ho mai partoriTO mi ha dato partorire :wacko: :mail:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Miriam89
Partecipante:heart: Ciao Mammine, :bye: io mi chiedo “chissà perchè ad per sette/otto mesi pazientiamo in silenzio e attendiamo il nostro pargoletto, e ad un mese o a 3 settimane del termine quindi parto, non stiamo più nella pelle?” :scratch: :yes:
pensiero condiviso anche da altre pancine, io mi sono data 2 risposte:
la prima è che i primi 8 mesi per paura di partorire pretermine una sa usare totalmente la pazienza e anzi nemmeno ci pensa, piuttosto pensa al benessere e quindi a mangiare sano e genuino e quindi la salute dei piccini riempe la mente; :yes:
secondo penso che quando una si trova la valigia li pronta che non aspetta altro di essere presa e il lettino fatto il trio preparato il fasciatoio con tutto l’occorrente una non veda l’ora di portare il cucciolino/a a casa e prenderesene cura vivamente :heart:
voi invece che dite siete pazienti pazienti o come me non vedete l’ora di partorire? :whistle:
tra l’altro talmente ho tanta voglia di partorire (augurando tanta salute alla mia piccina) che non ho la minimo dubbio o paura o angoiscia, eppure mai ho partorire e nemmeno il corso pre-parto ho fatto… una carica energetica che mi auguro aumenti sempre di più.. :yahoo:
oltrettutto stanotte ho sognato di partorire nella vasca di casa con l aiuto di un ostretrica che mi aiutava delicamente ed ero pacifica e sembrava tutto così semplice e beato e alla fine ho abbracciato la mia piccolina, bellissimo parto spero sarà così tranquillo come lo sognato.!! :heart:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Dedolandia
PartecipanteAnonimo
InattivoCiao @giusi e benvenuta :bye:
Anonimo
InattivoCiao a tutte, non vedo l’ora di abbracciare il mio cucciolo, dpp il 3 settembre!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
oggi si schiatta, sono uscita alle 10 stamattina è rientrata a casa solo ora… sono completamente cotta, ci sono 40 gradi e non si muove una foglia :negative:
Lunedì quando mi hanno fatto il tracciato ho avuto 4 contrazioni in 1 ora ma hanno detto che vanno bene e di non preoccuparmi ma che non devono aumentare per il momento. A volte anch’io sento come se mi mancasse l’aria alla bocca dello stomaco, tipo quando sono sulle montagne russe, altre volte, scoperto dal tracciato, non sento nulla eppure ci sono.
@cookina tranquilla quando entrerai in travaglio te ne accorgerai eccome…
Cookina
MembroRagazze io non credo di non aver ancora mai avuto una contrazione :scratch: spero di riconoscerle quando sarà il momento :unsure:
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
Partecipante@tamyl buona piscinaaaa B-)
@nina le mie contrazioni per fortuna, seppur ormai numerose (direi tra le 10 e le 15 al giorno) nn sn mai regolari come cadenza quindi per ora sn tranquilla, domani cmq vedo il ginecologo e chiedo@cookina ma che belli i pacchi omaggio!!!il mio ginecologo dubito fortemente me ne dia uno…mi darà al.massimo una pacca sulla spalla Ahahah invece al corso preparto oggi ci hanno dato un sacchettino ma, al di là di un pannolino pampers e di un paio di campioncino di olio per capezzoli alla lanolina, era tutta pubblicità uffi
@catta come stai? sbaglio o avevi anche tu visita in qs gg?
Buon pomeriggio a tutte :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteEccomi Ragazze! Oggi corso un po’+ lungo perché c’erano gli interventi sia dell’ostetrica che dell’assistente sociale.
L’assistente sociale ci ha sostanzialmente illustrato tutti i benefici che può avere la mamma sia a livello lavorativo (permessi, maternità obbligatoria/facoltativa etc.) Che a livello economico (bonus mamma, bene, asilo etc.)
L’ostetrica ha concluso il suo discorso sull’allattamento iniziato la volta scorsa…eh ragazze…nn sarà una passeggiata…vi dico la verità, tutto qs parlarne + che incoraggiarmi mi sta un po’ spaventando :wacko: vedremo
Poi io l’ho tormentata con le mie domande e ho capito che: 1) depilazione come si è abituate a farla…ne + ne meno 2) no a clistere e perette, con l’inizio del travaglio la donna dovrebbe ripulirsi già da sola e un clistere andrebbe solo ad aumentare il mal di pancia o aumenterebbe il rischio di produzione + abbondante e quindi matematicamente anche in sala parto. Se poi succede anche lei ha detto di star serene…che anzi è un buon segno…mah 3) ha confermato che è normale che in qs periodo ci sn dei momenti della giornata in cui nn si sente il bambino e nn solo perché è + grande ma anche perché sta “imparando a dormire e addormentarsi” quindi ha dei ritmi + regolari di sonno/veglia…certo, detto qs nn è che può stare immobile tutto il giorno!!!
Cmq mi è spiaciuto fosse l’ultimo incontro e con le altre ragazze si è già deciso che magari ci si vede per un gelato nelle prossime settimane che tanto siamo tutte a casa B-)
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno pancine care! Stanotte tutto un dritto 12 ore di sonno! Penso che ne avevo proprio bisogno. Ora stiro un po’ e dopo vado con un’altra pancina in piscina.
Ieri ho lavato tutte le cosine per l’ospedale e oggi faccio la borsa. Devono solo arrivarmi gli assorbenti e la lanolina per i capezzoli.
Buona giornata bollente ragazze!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Cookina
MembroBuongiorno ragazze,
Anche per me oggi ultimo incontro pre parto, ce ne sarebbe un’altro la prossima settimana, ma noi saremo spiaggiati, quindi niente, e non so se ce lo fanno recuperare. Oggi dovremmo parlare del bebè, dell’allattamento, cordone e robe simili. Vediamo che raccontano.
@dedo non mi far pensare al caldo, oggi ho pure un appuntamento alle tre in centro :wacko: mi sento male.
Il gine mi ha regalato una scatola per mamma e bimbo, qui si usa così, e una viene data dall’ospedale. Quella del gine carina, con tanti campioncini per me e per il pupo, cremine, salviettine, bagnoschiuma, pasta cambio, olio smagliature, ma anche un contenitore per portare qualcosa da mangiare in giro, un ciuccio e un piccolo biberon, poi buoni, un paio fi calzine e robe simili, tutto sommato non male. Quella dell’ospedale invece una roba deprimente, c’era dentro solo un campione di crema viso x me e un doudou per il piccolo, e poi solo tanta pubblicità, che tristezza, e meno male che è una clinica privata bella costosa :negative:
Vi saluto vado a fare un pò di pulizie che tra poco arriva la mia migliore amica a trovarmi, oggi ha bisogno di una spalla su cui piangere, speriamo che gli ormoni tengano e che non mi ritrovi io a piagnucolare 😥Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Nina
MembroBuongiorno! Le contrazioni anche io le sentivo cosi come le ha descritte dedolandia, non dolorose ma pancia dura e come una sensazione di qualcosa che stringe subito sotto lo stomaco, l utero diventa un pallone di cemento per qualche secondo, saranno 20 30 secondi dipende…si può sentire anche come una leggera sensazione di aria che manca perché preme sul diaframma..oppure un po’ di calore. Se sono ritmiche non sottovalutatele non fate come me!!!
Sono mamma di Fabio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno :bye:
Oggi per me ultimo incontro preparto e devo dire che mi dispiace…mi piaceva avere qs impegno…
@robyg anche per me è difficile descrivere la contrazione :mail: …se sn in piedi sento proprio i muscoli della pancia indurirsi, da sdraiata sento come una vertigine, un vuoto all’altezza dello stomaco, mi tocco e sn di marmo!!! anche per me si tratta di una 20ina di secondi, nn di +
A dopo ragazze, buona giornata :yes: state al fresco che oggi dicono sia la giornata + calda della storia!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Nina
MembroSi ragazze speriamo di arrivare a 35 e poi magari chissà a casa come andrà! Starò a riposo ovviamente, ma ho quasi sempre dolori in basso e farei un sacco di fatica a camminare…cavoli che sensazione stranissima..mi sembra di essere incontinente.. mi hanno visitata una settimana fa e avevo 1cm e3 di collo dell’utero, ora non so come sara’ ma non lo voglio nemmeno sapere! Ogni visita é una tortura a questo punto là sotto! Dicono che non si può proprio prevedere niente ora, quando vorrà nascerà!Chissà quanto riusciremo a resistere! :heart:
@Robyg che bello al mare!!! Anche io in acqua mi sentivo molto leggera si stava proprio benissimo e la pancia non pesava per niente! Si ai bimbi piace tanto secondo me!!! Visto che la tua cucciola é cresciuta e ha recuperato!a star qui ne ho sentiti tanti nati al termine o quasi sui 2,5kg o poco più, alla fine ogni bimbo ha i suoi ritmi ma tutti in ogni caso recuperano prima o poi!! In pancia o fuori dalla pancia!! :yahoo:Sono mamma di Fabio (7 anni)Robyg
PartecipanteChe bello @dedolandia!
Ragazze ho una domanda..come descrivereste le contrazioni? A me è capitato un paio di volte dopo aver chinato in avanti la schiena ed una volta tornata dritta, di sentire come un calore che si espandeva dal basso verso l’alto..senza dolore..vi è capitato mai? È durato proprio poco..tipo secondi..Dedolandia
PartecipanteRagazze mi hanno consegnato tutto (trio lettino fasciatoio e seggiolino auto)…ok, adesso in casa è addirittura un problema camminare ma con un po’ di organizzazione sistemeremo tutto e le cose sn meravigliose :yes:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Miriam89
Partecipante@dedolandia :bye: perfetto grazie mille allora chiameró per sentire che dicono, praticamente al pubblico bisogna che chiediamo tutto noi, allora sento cosa dicono 😉
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Cookina
Membro@samiwi che dolce che sei :heart:
@nina bravissima, ormai sei alle porte delle 35 settimane, e vedrai che alla fine arriverà anche dopo :yes:Oggi noi abbiamo fatto le foto dal fotografo con pancione e papà, spero siano venute bene, non ne ho vista nemmeno una :unsure:
Ora sono cotta, quindi un pò di nanna, che anche oggi ci sono ca. 35 gradi, sarà una settimana infernale.@robyg benissimo per la bimba, hai visto che i nostri pupetti si sono dati da fare e hanno recuperato :heart:
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
Partecipante@Miriam per quanto riguarda i monitoraggi io ho dovuto prenotarli, da me li fanno a partire dalla 38sima settimana, ho chiamato al numero dell’ambulatorio gravidanze a termine e mi hanno chiesto dpp e fissato di conseguenza il primo monitoraggio (nel mio caso 21agosto). Mi hanno detto di farmi fare impegnativa da medico di base con scritto “ecografia ostetrica”, presentarla quel giorno al CUP dell’ospedale (credo si debba pagare un tucket ma nn so di quanto) e poi andare direttamente in reparto per monitoraggio…per quelli successivi-che nn so con quale frequenza vengano fatti, ma penso 1alla settimana fino al termine e poi + ravvicinati- nn so se sia necessaria la stessa trafila ogni volta ma credo mi spiegheranno il 21. Cmq se chiami in reparto nell’ospedale dove vuoi partorire sicuramente ti spiegheranno come fare 😉
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteDedolandia
Partecipante*era pipì del cagnetto…nn bagnetto :mail: e a proposito di pipì: stanotte ho battuto il mio record personale alzandomi a farla 5 volte!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)