- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Dedolandia
PartecipantePs: se nn mi sbaglio oggi io sn entrata nel nono mese :yahoo: è ufficiale…a qs punto della vicenda mr bimbetto può arrivare quando vuole…e speriamo sia presto :yes:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye: e buona domenica che qui da me è prevista rovente :wacko:
Ieri sn riuscita a lavare tutto quindi mi mancano solo le mutande usa e getta per me e con la borsa ci siamo :good:
@tamyl che belli i regalini per la bimba!!!Ma sai che a me (al di là dei parenti stretti) nessuno ha ancora regalato niente?!aspetteranno la nascita e allora mi troverò sommersa da vestitini :yes: sn quasi tentata di chiedere pannolini!!!
Tra l’altro…voi li avete già presi? Taglia e marca? In ospedale da me li forniscono loro ma immagino che quando torneremo a casa ne serviranno un bel po’ quindi vorrei iniziare a farne scorta!!!
@miriam sai che anche secondo me sn i movimenti della bimba?magari è girata con le bambine verso la tua schiena e quindi senti vibrare lì…Buona giornata ragazze…visto che si respira ancora vado a pascolare il cagnetto :whistle: a dopo!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Vi scrivo dal bagno! Ormai ultimo momento per me in cui riesco guardare il Cell. Da me si fanno ultimi strappi… Si montano gli armadi…si fa ultimo shopping…visto che la nostra nuova casa è sulla pista ciclabile ci passano a trovare tanti amici. È passata la mia comare e mi ha regalato pratticamente tutto per ospedale per la bimba! Che carina che è stata! Veramente ora sono super a posto… Vado solo a cambiare 2 tutine 50 con le tutine 56. Mi hanno detto che la bimba è lunghissima perciò ho paura di non usarli neanche.
Cmq @elisa io ci sto per la lista. Dpp 7 settembre in attesa di una principessa :heart:
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Miriam89
Partecipante@Samiwi davvero non lo so, puó essere, cercheró di capirne di più :scratch:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoRagazze anche da me ci sono giorni in cui vorrei urlare come una pazza fuori dalla finestra, quelli del piano terra ascoltano musica a tutto volume dalle 13, orario in cui non solo io vorrei riposare, ma in cui William esige di dormire e, per finire, si mettono nell’idromassaggio del loro mini giardinetto in piena notte e tra la vasca, le chiacchiere a voce alta e la musica sono veramente insopportabili… prima o poi sbotto… Non calcoliamo poi la discoteca che non sapevo che esistesse quando abbiamo preso casa…
Miriam89
PartecipanteCiao Mammine, volevo chiedervi… ma è normale che sento vibrare nella schiena all’altezza della piccolina, quindi zona bassa della schiena? :wacko: questa cosa ce l’ho da stamattina che sono entrata nella 35ma settimana
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Dedolandia
Partecipante@catta ci accomuna l’insofferenza 😉 pensa che ieri i bambini del condomino vicino al mio sn scesi a giocare in giardino verso le 13,30 (di solito iniziano molto + tardi), proprio l’orario della mia pennichella :wacko: ti giuro che volevo affacciarmi e urlare “Ma nn c’è un cacchio di regolamento condominiale che dice di nn far giocare i bambini in giardino fino Altea 16?!”…poi ho pensato che sarei sembrata una di quelle pensionata acide e pazze che lanciano oggetti dalla finestra e ho lasciato perdere…così come ho lasciato perdere la mia pennica…
Per quanto riguarda i movimenti mr bimbetto va a giorni, alcuni giorni come oggi è superscatenato fin dalla mattina :yahoo: altri (tipo ieri) è pigro e fino al tardo pomeriggio fa pochi movimenti e di solito se lo disturbo un po’ (quelle sn giornate orribili :negative: )
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
Membrocatta
Membrobuongiorno ragazze come state?
qui tutto bene anche se rumori della ristrutturazione di due piani sopra il mio cominciano a pesare e gli inquilini al piano di sopra sono veramente rumorosi ( n.b gli inquilini al piano di sopra …..trattasi della sorella del mio compagno di suo marito e dei suoi 3 figli ) io ho cercato di far presente per anni che un paio di ore il pomeriggio dovrebbe fare un pochino più piano, tenere la loro porta di casa chiusa perchè altrimenti sento ancora tutto di più ma mi sembrano stupidi a non capirlo, sto per sbottare……………aiutatemi ….ecco non mi mette nemmeno le faccine!
per il resto?
ho letto dell’argomento intestino….boh io al primo parto credo sia stata l’ultima cosa a cui ho pensato……….anche se a onor del vero le ostetriche mi incitavano dicendomi di spingere come quando dovevo fare la cacca!!!
la pancia cresce, ma lentamente, il peso sembra essersi fermato, ora sono a quota +10 e credo vada bene, la ragazza alterna momenti in cui si muove come un terremoto a momenti in cui si vede fa la sua penica e quindi niente!
Mia cognata nel frattempo è quasi giunta al termine, mancano 2 gg e non vede l’ora di partorire!!!!non vedo l’ora anche io di conoscere la mia nuova nipotina!
oggima ultima colazione assieme con le pance, poi la faremo co i nostri nanerottoli nelle carrozzine!che bello, un grosso abbraccio a tutte e buon week endDedolandia
Partecipante@Katia benvenuta 🙂
@nina grazie per le notizie dall’interno 😉 quindi direi che siamo un po’ tutte d’accordo nell’evitare le purghe e come va va :wacko: tu come stai?dai che i giorni passano!!!
@elisa ottime notizie sento :yahoo: che meraviglia!!! Per la lista io ci sto…sarebbe carino…io dpp 2 settembre in attesa di mr bimbetto…@samiwi posso solo immaginare le preoccupazioni nell’attesa del secondo figlio, ma an certa che sarai sicuramente all’altezza della situazione e probabilmente anche il tuo topino grande ti stupirà…giorno per giorno si creerà un nuovo meraviglioso equilibrio :yes:
Buon sabato a tutte :bye: parto con le mie faccende!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Come Va? Io in procinto di affrontare un wend impegnativo: io mi darò finalmente alle lavatrici (adesso vado a fare la spesa e mi menisco di napisan :good: ) inizio con il lavare la borsa e poi passo ai body/calzine/cuffiette…le mie camicie da notte invece le lavo normalmente senza disinfettante che dite?
E poi…udite udite…mio marito si è finalmente deciso a spostare i mobili in casa quindi prevedo un po’ di trambusto…per il momento mi sembra un po’disorganizzato ma la buona volontà c’è quindi mi accontento :yes:
E in tutto ciò ho ben due compleanni… uno stasera e uno domani sera…nn so bene come farò a sopravvivere a qs fatiche, ormai davvero è impegnativo fare tutto e soprattutto sn di una lentezza esasperante però una cosa per volta ce la farò :whistle: al limite mi addormento ai compleanni ahahah
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine tutte bene?
Benvenuta @katia :bye:
Finalmente ieri sera abbiamo montato le ante dell’armadio della cameretta e oggi potrò iniziare a riempirlo :yahoo: per festeggiare l’evento siamo usciti a cena, William ha mangiato come un maialino e si è ninnato sulla strada del ritorno, non mi sembrava vero…
Stamattina sono invasa da 1000 pensieri sulla gestione dei cuccioli quando Elisabeth sarà nata… spero che topino non sia troppo geloso… mamma mia quanti pensieri e preoccupazioni ogni santo giorno…
Oggi preparerò la navicella per il trasporto ospedale/casa e laverò tutti i lenzuolini..
Un bacio a tutte
Katia
MembroCiao ragazze mi presento :bye:
Sono Katia e sono di 33+2 settimane e nascerà un maschietto! B-)
Elisa
Partecipanteah!
stavo pensando che sulla fine non abbiamo fatto una nostra lista con le scadenze..sarebbe carino farla e poi mettere man mano le nascite..
che dite?
se mi dite le info la posso fare e ogni tanto la riporto e la aggiorno nelle pagine 😉
Sono mamma di Linda (7 anni)Elisa
PartecipanteBuonasera panciotte!
oggi ho avuto la visita di controllo e va tutto bene: liquido amniotico e placenta ok,il collo è diminuito di 2mm,ora è a 28mm,ma mi ha detto che va più che bene,tracciato ok senza contrazioni.
La bimba è in ottima forma, ora dovrebbe essere lunga 43cm e pesare sui 2,200-2,300kg!!
wow non mi sembra vero..mancano 6 settimane!
altra bella notizia,il 14/08 mi tolgono l’anello e mercoledi devo prenotare per il bilancio di salute e il tampone.
Per la questione intestino libero, anche a me han detto che il clistere è opzionale in base a come una va in bagno di solito,ma è fisiologico che vicino al parto il corpo si pulisca da solo e teoricamente andremo più spesso.
Questione peli invece cerco di tenere la situazione sotto controllo,l’importante han detto di non arrivare proprio con una selva oscura ahahaha
Buona serata e buon weekend! :heart:
Sono mamma di Linda (7 anni)Nina
MembroCiao ragazze!! Son felice che stiate tutte bene!!
Io son in ospedale quindi mi son fatta una certa cultura su ste cose ormai senza bisogno di corsi pre parto…purtroppo! Le ostetriche sono bravissime.. Per quanto riguarda il clistere non serve proprio perché durante il parto ci han detto che succede qualsiasi cosa ed é tutto naturale…popò, vomito, urla, graffi, qualsiasi cosa va bene tranne picchiare l ostetrica dicono! Alla depilazione ci pensano loro, meglio evitare di tagliarci prima del parto visto che non ce la facciamo da sole… Anche per quanto riguarda le tempistiche per andare in ospedale ogni parto è a se’..se si ha un dubbio meglio telefonare, qui cosi dicono!Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoPer la depilazione ci pensa il mio compagno ma qualche gg prima della dpp, per il clistere io dico no. A parte che se vi partono i dolori sarà l’ultimo vostro pensiero e secondo chi vi assicura che farà effetto ed entro quando??
No no, io sono per il più naturale possibile! E se mentre spingo esce anche quello pace, le ostetriche ne vedono di ogni ed in quel momento noi mamme dobbiamo pensare soltanto al parto!Io al primo parto ho iniziato coi dolori, mi hanno rotto il sacco in ospedale dopo un bel po’, fatta epidurale, e dopo un altro bel po’ nacque Tommaso.
Per il secondo sentivo qualche dolore che nel giro di mezz’ora si è fatto forte, ho fatto un bagno, mi si sono rotte le acque, sono andata in ospedale e dopo 2h è nato Filippo: un parto che auguro a tutte!Questa volta chissà…
Anonimo
InattivoInoltre ragazze se fa come con me il travaglio pare con la rottura delle acque e entro 1 ora bisogna essere in ospedale… mi fossi fatta un clistere avrei occupato il bagno della zona parto per ore credo…
@cookina sai che io proprio non ricordo se sono andata in bagno o meno? A fare pipì mi sembra di sì, ma per il resto ho ricordo zero, anche perché ho rotto le acque alle 12:50 e le prime contrazioni le ho avute dopo le 16 ma subito forti e ogni 2 min, mi sono dilatata alla svelta e mi hanno fatto l’epidurale, quindi da quel momento sono sicura di non essermi più mossa… William poi è nato alle 3:30 la notte
Cookina
MembroTema intestino pulito l’ho chiesto allo scorso incontro, mi hanno detto che una volta si faceva il clistere, ora nn più, perchè si è visto che le prime contrazioni stimolano naturalmente la voglia di andare in bagno, e quindi prima delle spinte le mamme vanno almeno un paio di volte al gabinetto. Quindi io non lo farò e speriamo sia così.
Per la depilazione non ho chiesto, farò fare a marito alle prime avvisaglie, perché io con la panza non vedo più nulla, manco i piedi, figuriamoci il restoSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)TamyL
PartecipanteIo ho avuto lo stesso discorso con mia madre ma al posto Delle prugne ho messo lo yogurt. Ho detto che al massimo in prossimità di quei giorni vado di yogurt a manetta. Basta che dopo non facciamo peggio! Magari ci viene la disenteria
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
Partecipante@samiwi che tenero il marito con la dissenteria!!!quasi quasi spero venga anche a me così evito clistere che sai mai quando fa effetto
@tamyl in effetti ad una mia amica avevano detto proprio di fare così: alle prime contrazioni doccia e clistere e poi ospedale con calma e per il primo figlio ha fatto così, con la seconda che stata un po’+ improvvisa e veloce (in pratica durante uno dei monitoraggi le hanno detto di fermarsi direttamente in ospedale perché era ora) hanno fatto tutto le ostetriche: depilazione e clistere…
È che io nn ho mai fatto un clistere in vita mia quindi nn so bene come potrebbe reagire il mio corpo…e se fa effetto troppo tardi e io sn già in sala parto?! E se fa un effetto così “potente” da accelerare troppo il tutto?! In fondo so che uno dei “rimedi della nonna” per far partire il travaglio era proprio l’olio di ricino :wacko:
Mah…chiedero all’ostetrica e vi saprò dire…alla peggio nei gg prima della dpp mi imbottisco di prugne secche e vedo di tenermi il + possibile “pulita”…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipantePoverino! Che emozione! Mi hai fatto proprio ridere.
Cmq io oggi iscrizione ospedale per il parto… Mi hanno prescritto gli ultimi esami di sangue e fatto vedere sale parto. Ho ritirato la lista… Insomma sono pronta…
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
InattivoPer me che è il secondo parto e che spero sia veloce come dicono non conviene farmi un clistere o la faccio di sicuro mentre spingo…
Con William comunque non l’ho fatto, non ci ho neppure pensato, sono corsa nella vasca a depilarmi con il rasoio (non potendo uscire dal letto niente estetista) gambe e inguine alla bene è meglio, mi sono docciata è tagliata le unghie dei piedi… ho lavato la patata con la Saugella verde penso 12 volte, avevo paura di non essere ben pulita per il mio topino, poi mi sono vestita e preparata… mio marito è arrivato a casa e per l’ansia gli è evita la dissenteria a ripetizione, quindi io lo aspettavo sul divano accanto alla valigia e lui entrava e usciva dal bagno… a pensarci ora è esilarante, sul momento lo avrei ucciso :whistle: