- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Miriam89
PartecipanteCiao a tutte mamme di settembre (o forse anche prima) :bye: sono nuova qui :rose:
Vivi e lascia vivereSono mamma di Angelica (7 anni)Nina
MembroIl loro obiettivo é farci arrivare a 34 settimane cosi il bimbo é un po’ più avanti per la respirazione ecc…poi può nascere quando vuole, quindi cerchiamo di tener duro! Nel frattempo facciamo i monitoraggi per le contrazioni ecc… Di camicie da notte ora ne ho a volontà perché avevo già le tre e il pigiama che avevo preparato io poi mia madre ne ha prese altre due visto che sto qui per un po’ quindi sono proprio a posto!! Per il bimbo abbiamo quasi tutto pronto, menomale…al massimo farò comperare dei completini più estivi ma in ospedale c è aria condizionata quindi van bene a maniche lunghe!
Sono mamma di Fabio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteEh @Nina ci credo!di necessità virtù come si dice 😉
Cosa dicono i dottori?
Io presa dallo sconforto sn andata da kiabi e ho preso i reggiseni allattamento e l’ultima camicia da notte così la borsa per l’ospedale è fatta…devo solo lavare il tutto e preparare il beauty ma quello lo posso fare con calma :yes:
Cmq oggi sn ai minimi storici come energia…anche qs oretta di shopping mi ha stremato :wacko:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Nina
MembroBuongiorno ragazze!! Io sono sempre qui nel mio lettino con la compagna di camera che é allo stesso identico giorno mio e la flebo che ci fa compagnia!
Ahahah io per fortuna tante cose le avevo già lavare e preparate ma se sapeste da quando abbiamo saputo sta novità come stanno procedendo velocemente i lavori in casa!!!! Non sono finiti ovviamente anzi…ma procedono più in fretta visto tutta la fretta del birichino che vuole nascere!Sono mamma di Fabio (7 anni)Dedolandia
Partecipante@tamyl grazie :rose: mi armero’ di pazienza e continuerò ad insistere… quello che nn capisco è perché quando sua mamma o sua sorella gli chiedono di fare qche opera di manutenzione in casa (e qs succede + o meno tutti i wend) nel giro di mezz’ora è fatto mentre qui in casa abbiamo una porta da sistemare da circa 3mesi, una finestra a cui basterebbe un’avvitatina da 2settimane e tutto quello che dev’essere messo a posto per me bimbetto e nn si decide mai…poi quando penso qs cose mi sento un po’meschina ma che cacchio…in + ho anche i miei col fiato sul collo che giustamente continuano a chiedermi quando abbiamo intenzione di fare tutto :wacko:
E vabbè…scusate lo sfogo…saranno gli ormoni :unsure:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
Partecipante@dedolandia come ti capisco e pisco che non è facile fissarmi. Immagina che ho perfino lasciato mio marito perché non andavano avanti i lavori. Dopo quella litigata miracolosamente ho visto un sacco di risultati in una settimana ma non capisco perché devono aspettare di essere lasciati per muovere il culo. Cmq dedolandia TANTA PAZIENZA! vedrai che si sistemera tutto in tempo per il parto
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
Partecipante@samiwi grazie per l’incoraggiamento arredamento :rose: hai ragione, devo evitare di “fissarmi” ma mi piacerebbe che almeno qcosa si muovesse…prendesse forma…nn il nulla + assoluto :wacko: un bacino a William e al suo dentino ostinato!
@porsakiotta ottimo per le proteine scese :yahoo: anch’io mi accontenterei di un wend ma qui ormai i soldi scarseggiano (mannaggia a me che nn ho guardato per tempo… adesso trovo solo prezzi folli) le spese aumentano e il tempo-soprattutto quello condiviso con mio marito visto che c’è praticamente solo nel wend- è poco e ormai va dedicato agli ultimi acquisti (mi manca almeno 1cassettiera oltre a tutta la biancheria per culla e navicella) e alla risistemazione casa…
Continuo a pensare che ci rifaremo l’anno prossimo…con anche mr bimbetto :yes:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)PORSAKKIOTTA
MembroBuongiorno belle pancione…. settimana intensa perché c’ è stato il rischio di ricovero se le proteine arrivavano a 0,30 perciò mi sono messa come una matta a lavare ogni cosa del pupo per preparare la valigia e a pulire casa per lasciare tutto in ordine. Ieri porto in ospedale l’ esame delle urine delle 24h e fortunatamente erano scese, mio marito per evitare l’incazzatura della volta scorsa ha preso un giorno libero ed è stato bello non essere sola per una volta.
Alle 14:30 appuntamento con la mia ginecologa: ho rivisto il mio pupo bellissimo che è diventato di 1,5 kg ed è un po’ più grande di quanto dovrebbe essere, la mia placenta continua ad essere bassa perciò la dobbiamo controllare fra 4 settimane e poi ogni settimana per poter prenotare il cesareo che in teoria dovrei fare tra la 38ma e la 39ma settimana, ma tutto può succedere.
Poi ho fatto la visita per il parto in analgesia, così l’anestesista mi ha già aperto la cartella clinica ed io mi sono fatta spiegare meglio l’epidurale per il cesareo, mi ha mostrato anche l’ago.
@DEDOLANDIA anche io niente mare quest’anno ma mi accontenterei anche solo di un week end, uffa uffa uffa
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)Anonimo
Inattivo@dedolandia se può consolarti i lavori nella cameretta di William nella casa nuova sembravano il ponte sullo stretto di Messina, lui è nato a metà gennaio e la sua stanza è venuta pronta ai primi di aprile… quindi ti capisco… cerca solo di non fare diventare l’argomento un chiodo fisso o impazzisci
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, per noi altra nottata difficile per colpa di quel dentino malefico che non vuole uscire ma che rende topino una rognola unica…
Ieri pomeriggio il marito è arrivato a casa e ha sistemato un po’di cose, l’ho lasciato fare… quasi non mi pareva vero che facesse senza che io gli dicessi nulla, così me ne sono rimasta sul divano tranquilla…
Qui sono iniziati dei bei dolori alla pancia e alla schiena, li ho da sabato sera, spero siano mali di preparazione al parto, con la scorsa gravidanza non li ho avuti ma la situazione era un caos, a quest’ora ero già dilatata da un pezzo, senza tappo è piena di pastiglie per ritardare il travaglio…
@catta che bello sentirti :yahoo:
Mi spiace per tutto lo stress che stai accumulando e che la tua piccola non sia stata bene… cerca di riposare un pochino e di ricaricarti…
Spero vivamente che Elisabeth non si faccia aspettare ancora per molto, il pancione più topino mi stanno uccidendo, almeno una volta nata avrò qui qualcuno per qualche tempo a darmi una mano…
Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
Stamattina mi sn svegliata già stanca e pure un po’inkazzosa…ci è mancato poco che stamattina nn facessi una sceneggiata isterica a mio marito perché siamo in alto mare coi lavori in casa e mi sembra che lui nn faccia niente se nn limitarsi a dire a me di prendere le misure per i vari mobili :wacko:
Qs settimana voglio almeno chiudere la questione borsa per l’ospedale :yes: so che quando almeno quello sarà fatto sarò + tranquilla…tra domani e dopo vado con mia mamma e prendere le ultime cose che mi servono e poi si lava tutto!
@catta che bello sentirti :yahoo: è soprattutto che nelle notizie…cavolo 2kg è 400 è davvero un ottimo traguardo!io ho visita tra una settimana…vedremo come è messo mr bimbetto è ti dirò che se dovessero dire anche a me che è probabile che anticipi sarei proprio contenta!!!
Ragazze…mi armo di coraggio e vado a fare la spesa anche se in realtà vorrei solo cazzeggiare alla grandissima :whistle: a dopooo
Sono mamma di Giorgio (7 anni)catta
Membrociao ragazze è da un bel po’ che non mi faccio viva ma ho avuto un bel po’ di acciacchi ultimamente!!!!!!!!!era da giovedì che dopo una corsa al pronto soccorso con la mia pulce per un problema all’occhio per fortuna risolto con poco che non riesco a dormire……ero arrivata a ieri nervosa come poche volteeeeee
la pulce cresce, bene ,la settimana scorsa era circa 2 kg e 400 gr, anche a me come a @cristi hanno detto che potrebbe nascere prima, perchè come misure sarei avanti di una settimaa, vedremo!
Nel frattempo ho montato il lettinolavato le lenzuola, quasi finito di fare la borsa per l’ospedale, oggi ho lavato il cambio per l’uscita che mettero’ direttamente in borsa e dovremmo esserci, ho ridotto drasticamente le ore di lavoro, ora vado solo un paio di mattine alla settimana e mi sento decisamente meglioooooooooooooo difatti il male alla schinea se n’è quasi andato!!!evvaiiiiiiiiiiiiiii
Vi mando un mega abbraccio sperando di tornare a interagire co voi comeun paio di settimane fa!mi siete mancate!!!!!!Anonimo
InattivoDedolandia ahahah che ridere il tuo sogno!
Io ho sognato una volta il parto, ci mettevo mezz’ora e il padre non faceva in tempo a tornare dal lavoro….
Bah…non credo proprio sia stato un sogno premonitore 😀Io vorrei tantissimo somigliasse a me, tipo quelle figlie che sono identiche alle madri hihihihi
Sarà perché i maschietti hanno solo qualche dettaglio preso da me!!Anonimo
Inattivo@cristi che meraviglia tra poco abbraccerai la tua patatina :heart:
30 giorni… mamma mia fa strano persino pensarlo…
@dedolandia consolati, siamo in due che passeremo l’estate a casa :negative: ho una voglia di mare pazzesca, ma niente, si dovrà aspettare l’anno prossimo…
@cookina a me è capitato di sognare che la bimba era già nata ma non la vedevo mai, poi l’altra notte invece ho sognato che era bionda con i boccoli e che assomigliava al suo papà… sarà forse perché topino è la mia copia spiaccicata ma con il pisellino???? So solo che sono super curiosa di vederla, continuo a sperare negli occhi azzurri di mio suocero o nei verdi di mia madre, meglio ancora se verde zaffiro come quelli di mia nonna… e poi sarò egocentrica, ma spero che anche lei abbia preso da me :rose:
Dedolandia
Partecipante@cristi buone vacanze allora B-) qui mi sento l’unica che nn va al mare uffi…per quanto riguarda la qualità del sonno pessima anche la mia :wacko: tra pipì, panza, posizioni che nn si trovano nn mi ricordo + cosa vuol dire dormire una notte intera senza interruzioni…io che crollavo appena toccato il letto e mi svegliavo solo alla seconda sveglia!
@cookina a me è capitato solo una volta di sognare di essere in sala parto, mi dicevano che era nato, lo guardavo e vedevo che era già grande…tipo 18enne :wacko: …ero sconvolta
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroRagazze domandina, voi sognate i vostri cuccioli o il parto? Io fin’ora non l’ho mai sognato, sarà perchè non so il sesso e faccio fatica a figurarmelo??
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancione! Oggi per me ultima visita dalla ginecologa….si è fissato come termine quello della ridatazione del 27/8, vittoria cresce sul 40esimo percentile, adesso è sui 2400/2500 gr.
Si muove tantissimo, ma mantiene sempre il volto verso la mia schiena quindi non si fa vedere bene in viso penso da 2 mesi…..che preziosa 😀
Sabato partiamo quindi mi porterò dietro tutto e speriamo non voglia nascere troppo prima hihihihi
Intanto sono alle prese con stiraggio di tutte le cose X la vacanza uff che faticaccia!
Io la notte dormo pochissimo, mi giro di continuo, la pancia è pesantissima, faccio 3/4 pipì, ho caldo, mi fa male la schiena ufff che delirio!!
Eh niente mammine….qui manca 1 mese e non vediamo l’ora di conoscere Vittoria!!Dedolandia
PartecipanteRieccomi ragazze 🙂
Oggi abbiamo parlato dell’allattamento (al seno e artificiale)… anche quello mondo misterioso per me :wacko: oggi pensavo che davvero avrò un sacco di cose da imparare :yes: ma insomma…un giorno alla volta si farà
@tamyl anch’io preferisco la dimensione di gruppo, anche perché aiuta a ridimensionare certe ansie/paure…nn tutte ma alcune Si! Per es adesso nel corso preparto io sembro l’ unica preoccupata per i movimenti perché tutte le altre sembrano avere degli scatenati/e in pancia però vedo che ognuna ha le sue: chi ha problemi di crescita (oggi una delle ragazze ci ha detto che sabato ha un controllo in cui probabilmente decideranno di anticipare il cesareo già programmato perché la sua bimba nn cresce +) , chi di pressione, chi di vene varicose…e insomma ognuna ha i suoi pensieri e qs ti fa sentire meno sola…certo, anche l’ostetrica a casa mica male però 😉
@samiwi anche a noi ieri hanno detto che la mamma deve riposare quando il bimbo dorme, che può voler dire anche andare a fare un giro o vedere 1amica per svagarsi un po’ altrimenti diventa tutto troppo pesante…
Bene per eco settimana prossima,vedrai che ti rassicurera’ :good: io ho il controllo giovedì 3 e nn vedo l’ora!
@manu ti sento carichissima che bello :yahoo:@cookina ok stare attenti a quello che si mangia ma secondo me senza esagerare!!!se gli esami vanno bene e nn hai preso 20kg qcosa conceditelo!!!Io all’ultima visita avevo preso 11kg che nn sn pochi ma visto che appunto i miei valori erano a posto e partivo da un peso iniziale basso il ginecologo mi ha detto che va bene così!
E a proposito di riposo adesso mi faccio una pennica prima di partire con le faccende del pomeriggio :whistle:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno ragazze!
@dedolandia che bel corso! Sarebbe utile per tutte. Da noi non lo fanno. Viene l’ostetrica a casa. Io però mi trovo meglio in gruppo perché altre ragazze magari fanno le domande alle quali io nemenno ho pensato.
Io vado avanti con lavo stiro e tende. Penso questa settimana di finire abbastanza. Domani viene mia madre e mi aiuta a dare un’accele rata. Cmq manca un mese e io ho solo nostalgia della panciona.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno donzelle.. come state?
@dedolandia bello..!! e direi che i temi che avete affrontato sono un po’ le paure di tutte le neo mamme.. anche le mie.. ma ce la faremo.. :yahoo: :yahoo: io ho il secondo appuntamento del corso giovedì.. vediamo di cosa parleremo!! poi vi aggiorno!
oggi sto lavando tutte le cosine della pupa così poi sistemo il tutto nei cassetti e preparo le varie bustine dell’ospedale.. ormai mi sembra che il tempo voli.. e siamo davvero agli sgoccioli!! :heart:
questione peso sono ancora a + 9,5 quasi 10 ma sono contenta così ed anche il gine l’altra volta mi ha detto che va più che bene.. perciò per quello sono tranquilla..!
ieri ho prenotato la presa in carico in ospedale e in base alla data del termine mi hanno dato appuntamento il 16 agosto.. dopo quello vedrò il mio ginecologo per l’ultima visita… :yahoo:
per il resto qui sembra procedere tutto bene… stanotte si è dormito benissimo.. l’aria ieri si è rinfrescata e anche oggi si sta da favola..!! :yahoo:
buona giornata bellezze!!!
Anonimo
InattivoPreso appuntamento per l’ecografia il 4 agosto… purtroppo dopo 1000 telefonate e aver scoperto che tutti i medici sono in ferie, mi ha risposto la segretaria dell’operatore che mi fece la morfo di William, anche lui è in ferie ma rientra mercoledì prossimo…
La cosa buona è che facendo le morfologiche è bravo a fare le ecografie, la cosa brutta è che quando andai da lui tornai a casa piena di lividi sulla pancia dal tento che schiacció ma spero che questa volta, non essendo una morfo sia più delicato….
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
come state? Qui forti dolori a pancia e schiena, credo di essermi distrutta stanotte tenendo topino in braccio… ha i dentini che stanno uscendo e a volte non vuole dormire e rogna come non mai…
@dedolandia che bel corso! Ma lascia che ti dica una cosa, non chiederti come e perché ma ti verrà tutto naturale con mr bimbetto… io avevo un miliardo di paure eppure appena lo ho preso in braccio era come se sapessi cosa fare, asseconda le sue esigenze, sarà lui a dettare i ritmi, anche quelli nanna pappa, non farti prendere dal l’ansia del peso, nessun bimbo si lascia morire di fame e se una volta salta la poppata in favore della nanna è perché ha più bisogno di dormire che di mangiate…
Noi eravamo seguiti da un’ostetrica che mi veniva a casa, mi aveva consigliato di svegliare topino per farlo mangiare perché perdeva troppo peso, l’abbiamo fatto 1 volta sola, sembrava di avere in casa un piccolo demonio, ha pianto e urlato tutto il giorno e ovviamente non ha mangiato… da quel giorno non lo ho mai più svegliato eppure piano piano ha preso i suoi ritmi… E io mi sono adattata…
Unico consiglio spassionato… dormite quando lui/lei dorme o quantomeno riposate oppure diventerete pazze e stanche…
Cookina
MembroBuongiorno ragazze!
Anche per me stasera corso pre parto, penso che parleremo del parto, delle prime ore di vita del bimbo, e del massaggio al perineo.
Per il resto stamattina pancia super dura e mi sembra di essere lievitata in una notte…voglio fare attenzione a quello che mangio fino a lunedì prossimo che ho la visita,non voglio che mi sgridi per il pesoSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Saluto mattiniero prima dell’incontro preparto…ieri sera c’è stato quello aperto anche ai papà e si è parlato di quando si tornerà a casa col bimbetto dall’ospedale, proprio i primi giorni in cui l’organizzazione sarà complicata e dovremo un po’ tutti (mamma,papà,bimbo,nonni,parenti vari che rischiano di invadere la casa etc) imparare pian piano a prendere un ritmo, conoscere i ns nuovi ruoli e nn permettere agli altri di diventare invadenti con presenza o consigli nn richiesti seppur approfitrando dell’aiuto che ci danno.
Oltre a qs aspetto psicologico si sn visti aspetti + tecnici (il bimbetto deve fare tra le 8 e le 12 poppate, il bagnetto nn è obbligatorio, nn è bene che dorma troppo, almeno 6pipi al giorno etc)…
Vi dirò che tra tutto nn mi è sembrato per nulla semplice…rimbocchiamoci le maniche ragazze :yes:
Tra l’altro in qs consultorio organizzano anche degli incontri post parto, una volta alla settimana per mamme e bimbetti e volendo anche 1 volta al mese anche per i papà. Oltre che poter pesare il bimbetto e imparare varie cosucce sulla sua gestione (per es il massaggio ai neonati) è anche e soprattutto un’occasione di incontro in cui è possibile confrontarsi con altre mamme e l’ostetrica…se riuscirò ad organizzarmi credo proprio che parteciperò…tra l’altro è gratuito!!!
Stamattina invece nn so ancora di cosa parleremo…cmq mancano 2 incontri e poi è finito…un po’ mi spiace
A dopo ragazze!!!buona giornata :whistle:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
Inattivo@Robyg purtroppo il mio ginecologo, di cui mi fido tantissimo, mi segue solo fino all’accrescimento, poi mi ha passata a un suo collega che mi farà partorire… Questo secondo mi aveva già fatto brutta impressione quando ero incinta di William, e onestamente uno che basa tutto sul fatto che ho il diabete ma senza neppure vederne i valori e che spaventa una donna in gravidanza parlando di macrosomia fetale senza poi volerla seguire, secondo me ha dei problemi di testa.
Inoltre è vero che i bimbi hanno la loro curva di crescita ma 600 gr in 8 giorni vuol dire che ha preso in una settimana la metà di quello che aveva preso in 32 settimane… e nel mio caso non c’erano problemi con la crescita, quindi una cosa del genere sarebbe parecchio preoccupante