- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
TamyL
PartecipanteGrazie per appoggio ragazze ma purtroppo nella mia famiglia è così e io mi sono abbituata. Mio fratello più grande non è mai uscito dal sindrome del grande fratello e non mi ha mai perdonate di essere nata. Lui accusa ancora mia madre di voler più bene a me che a lui. Invece i rapporti con i miei fratelli più piccoli sono inclinati a causa dei miei genitori stessi. Non hanno mai smesso di mettermi come esempio di tutto! Cosa che io ho detto mille volte di smettere di fare. È normale che mi odiano. Poi aggiungi la stronzaggine pura di mia sorella… Insomma mix perfetto. Ma succede.. non è colpa loro… Non è bello fare un passo e sentirsi dire che io avrei fatto scelte migliori
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Minnie87
MembroCiao ragazze!!! Grazie degli auguri! Ieri bella festa, sono rimasta tanto contenta! Gli invitati sembravano tutti felici! Poi vi posto la foto della torta che ho fatto!!!
Comunque intorpidimenti @cookina, me stamattina è capitato alle braccia però credo sia dipeso dalla posiZione in cui mi sono addormentata! Invece alle mani a volte mi prende quando sto seduta! Comunque parlane con la dott per stare più tranquilla! Buoni preparativi per la festa e auguri a tua sorella!!!
@tamyl mi dispiace tu abbia questo rapporto conflittuale con tua sorella! Io in genere nella vita non sopporto le persone che vogliono sempre sorpassare tutti, sempre stare al centro dell’attenzione!
@dedolandia, assurde le persone che vogliono raccontare a tutti i costi esperienze di parti terribili!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Beatrice (7 anni)Cookina
MembroCaspita @tamyl mi dispiace per questo tuo rapporto con tua sorella. La mia invece è quella che cerca di rubarti la scena, ma secondo me non lo fa nemmeno apposta. Quando volevamo sposarci era un pò che dicevamo che l’anno prossimo ci saremmo sposati, senza ancora aver però scelto la data, e loro tac, danno la notizia che si sposano tra sei mesi, quindi la povera di mia mamma si è sparata due matrimoni a distanza di dieci mesi. E quest’anno ho detto che ero incinta e dopo due mesi ha dato la notizia anche lei…vabbè pace, diciamo che i cuginetti cresceranno insieme.
Io penso solo a me, a mio marito e ai nostri tempi e alle nostre scelte, gli altri facciano quello che vogliono.
Vabbè scappo che tra un’ora devo andare a prendere la mia mammina x andare ad allestire decorazioni e buffet. Buona serata bellezzeSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
Partecipante@tamyl assurda tua sorella :wacko: direi lievemente autocentrata!!! Per quanto riguarda l’amico di ieri mi pareva + che altro ansioso di raccontare l’epopea di cui erano stati protagonisti…mi veniva voglia di dirgli “fermati un attimo, gimuardati intorno…sei davvero sicuro che è il momento migliore per raccontarlo?ma veramente?!dai che se ci pensi bene ci arrivi anche tu!”…per fortuna la moglie era un po’+calata nella realtà…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
Partecipante@dedolandia no comment per il tipo con i racconti del parto! Ma si può essere così stronzi?
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)TamyL
Partecipante@cookina io spero che tu non hai un rapporto con tua sorella come io con la mia. Se rimando incinta nello stesso suo anno diceva che la copio. Ora lei si sposa a settembre e dice in giro che io ho fatto apposta essere incinta così le rubo la scena. Na stronza. Inutile dire che non sono invitata a matrimonio.
Cmq a me si intorpidiscono le mani. Le gambe mai.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
Partecipante@cookina ma che meraviglia la gravidanza insieme a tua sorella :yes: dev’essere un’esperienza magnifica…
Per quanto riguarda l ‘intorpidimento…a me nn succede proprio come lo descrivi tu, mi capita che mi dia fastidio una delle gambe, come se mi si addormentasse ma senza formicolio…nn so come spiegarlo meglio :scratch: poi la muovo e torna più o meno normale…i formicolii mi capitano soprattutto alle braccia ma se dormo in qche posizione bizzarra (esattamente come prima della gravidanza). Nn credo ci sia da preoccuparsi ma magari alla prossima visita parlane col tuo ginecologo che saprà spiegarti e consigliarti 😉
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno ragazze, qui giornata intensa, nn ho ancora avuto un minuto per me…stasera festa a sorpresa per i 30 anni della sorellina, anche lei incinta :heart: e ho già preparato riso in insalata e torta salata per 20 persone, so facendo bucato e gonfiando palloncini, devo preparare ancora mille cose, speriamo di riuscire a fare tutto.
Qui invece caldissimo, quindi combatto anche con quello.
Domandina ragazze, a me di notte si intorpidisce almeno una parte del corpo, o quella destra, o quella sinistra o a volte come stanotte praticamente tutto. Mi sveglio e il corpo non reagisce più, devo cercare piano piano di iniziare ad ondeggiare e così il sangue rinizia a circolare e torno normale 😥 ho paura che questo possa influire sul cucciolo, che possa arrivargli poco sangue o ossigeno, ma vedo che mi succede in qualunque posizione io dorma, che devo fare? Sono diperata. A qualcuna succede qualcosa di simile?Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, qui notte in bianco causa un bip che ha messo musica a tutto volume e ha svegliato topino alla 1:30… alle 4:30 eravamo ancora in auto per cercare di farlo addormentare…
@dedolandia purtroppo a volte i mariti non si accorgono di avere poco tatto, porta pazienza e ridici su…
@nina sei riuscita a riposare un pochino?Sperando che la giornata resti bella fresca vi mando un bacione
Dedolandia
PartecipanteDedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica B-)
Qui per ora temperature tollerabili :good: infatti adesso usciamo per una bella passeggiata col cane…poi però mi tocca la spesa uffi!!!
@samiwi invece a me manca ancora un podi roba per completare la valigia (+ che altro per me…1altra camicia da notte che pensavo di prendere coi bottoni e le varie mutande usa e getta) e in + devo ancora lavare tutto il corredo di mr bimbetto…pensavo di farlo settimana prossima
@asja vedrai che riuscirai a fare tranquillamente il corso :yes: ma allora è sicuro che il tutto è successo per un’infezione?!
Ieri sera siamo andati a cena da due amici che hanno due bambini…ovviamente l’argomento principale era gravidanza e parto e c’era il marito della coppia che continuava a raccontare con dovizia di particolari il secondo parto di sua moglie che è stato quasi drammatico e pericoloso (addirittura mi riportava le percentuali di sopravvivenza in casi del genere di mamma e bambino)…io ero ammutolita dall’orrore :wacko: per fortuna la moglie, decisamente + empatica e sul pezzo, ogni volta che suo marito apriva bocca tagliava corto e tentava di cambiare discorso ma niente…finche nn mi ha raccontato tutto nn ha desistito e tornava lì…ma si può?! Nn sapevo se ridere per la goffaggine di lui o piangere…
Nn vi dico i pensieri stanotte!!!
Donne buona domenica :bye: a dopo!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Nina
MembroGrazie a tutte ragazze per il sostegno e il conforto!! :heart: :rose: sono più tranquilla ma sto ancora aspettando che mi dicano qualcosa di sta infezione… con sto caos e viavai anche stanotte mi sa che non dormirò! Sarebbe la terza notte consecutiva infatti sta iniziando il mal di testa… In questi giorni chiederò qualche info alle ostetriche visto che non so se mai farò sto corso pre parto ad agosto!
@Minnie auguriiiiii!!!!!!! :rose:Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoRagazze tutta esaltata pensavo di aver finito la valigia per l’ospedale, poi ho stampato la lista dell’ospedale e porca paletta mi manca ancora una cagonata di roba… ma santo il cielo dico io, per 3 cavolo di giorni quanta roba ci vuole?????
La volta scorsa avevo portato mezza casa, sto giro ho pensato di fare il trolley più piccolo ma devo aggiungerci un borsone o non saprei proprio dove infilare tutta la roba che manca…
La cosa buona è che ho tutto e i miei acquisti mi sembrano essere stati soddisfacenti :yahoo:
Dedolandia
Partecipante@Minnie innanzi tutto AUGURIIII :yahoo: Buon compleanno! E l’idea dello scambio moglie – marito per almeno una settimana ce l’ho anch’io almeno18 volte al giorno :yes:
@samiwi bravissima sia per il secondo parere che chiedi lunedì ma anche per lo sciopero sul divano :good: sn con te sorella
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
oggi umore un po’ a terra, stamattina ho pianto come un’oca ma ho deciso che lunedì devo trovare qualcuno che mi faccia una nuova eco, ne cade la mia salute mentale…
@nina ti capisco, con William mi sono dilatata prestissimo e il bimbo a 7 mesi era già sceso nel canale del parto ma qui per certe cose sono più superficiali, niente ospedale o flebo, mi hanno solo detto di stare a letto e di alzarmi solo per andare in bagno, così ho fatto e ho partorito a 39 settimane… quindi puoi ben sperare :good:
@minnie la frase “non ti devi stancare” inizio ad odiarla… ma devo ammettere che in questi giorni una mezza mano in più la sto ricevendo anche perché mi sono messa in sciopero e a volte dal divano non mi alzo… B-)Oggi ho fatto l’iscrizione alla clinica e ho chiesto una camera singola, spero tanto che abbiano ragione tutti e che Elisabeth decida di nascere prima di William così magari a 37 settimane la potrò abbracciare e tutte ste ansie svaniranno…
un bacio a tutte :heart:
Minnie87
MembroHo dimenticato di dire che il discorso di temporeggiare alle prime contrazioni, vale solo nel caso non ci sia una rottura delle acque, in quel caso, meglio farsi vedere, prima che inizino i dolori! O se ci sono perdite di sangue abbondanti e continue!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroCiao a tutte! Scusate la latitanza ma ho avuto giorni molto impegnativi e poi appena mi rilasso, dormo!! Infatti ho fatto anche fatica a leggere tutti i post! Mi si chiudono gli occhi! Ieri la giornata più impegnativa di tutte credo! Poi è in vacana quaggiù una mia amica e il giorno il mare spesso lo salto, ma la sera, una passeggiatina di solito usciamo a farcela, lì per lì sto bene, ma sento che le gambe a fine serata sono molto pesanti!
Ieri mattina spesa con mio marito, tornata a casa, di corsa a cucinare che avevano i minuti contati e lui doveva tornare a lavoro. Finito di mangiare mi sarei stesa e avrei dormito 4 ore almeno, ma mi sono messa all’opera prima che mi scendesse totalmente la fiacca e ho pulito tutta casa, tranne lo straccio che spero oggi passerà l’uomo! Mi sono autopreparata la torta di compleanno che festeggerò questa sera in uno chalet (30 anni quest’anno non possono passarecinosservati), ho preparato la cena, mangiato, doccia volante e siamo usciti a camminare. Mi sono messa a letto alle 2. Ero esausta. Alle 7 questa mattina è suonata la sveglia! E adesso è ora di preparare il pranzo, ma dopo un pisolino non me lo toglie nessuno! Sennò stasera non reggo!
Comunque sono felice di tutte le vostre buone notizie!
@Nina, una mia amica di ricoverata alla 30ª settimana circa, non ricordo benissimo, fecero anche a lei le varie punture di cui hai parlato e alla fine, ha superato il tempo massimo ecil parto l’hanno dovuto indurre!! Stai tranquilla che si risolve tutto e poi come hanno detto le altre, se dovesse nascere ora, non ci sarebbero problemi!!@samiwi, immagino quanta stanchezza hai accumulato.
Comunque sto uomini proprio non capiscono, io al mio dico che per tenere casa ordinata con lui, servirebbe una persona che gli passa dietro dietro! Giusto per elencarne qualcuna più banale:
•Si lava i denti e schizza sullo specchio (non si rende conto neanche lui di come lo fa…vabbè)
•Si fa la sigaretta e lascia i pezzetti di tabacco sparsi sul tavolo
• Mette le scarpe per uscire e lascia le ciabatte dove capita
Io non ce la faccio più a ripetergli sempre la stessa solfa. Che poi ogni volta che mi piego, mi si contrae l’utero. Ultimamente non posso fare più niente che subito si contrae. Dovrei stare tutto il giorno distesa ma purtroppo non si può. Ma poi la cosa che mi fa scattare ancora di più è che lui mi dice di non fare sforzi, però poi quando io rispondo che se non lo faccio io, non lo fa nessuno, non cambia nulla. Grrrrr che nervi. A volte vorrei esistesse una qualche pozione o incantesimo per scambiarci i corpi per una settimana, giusto per fargli davvero capire come ci si sente.
Comunque non vedo l’ora finisca la prossima settimana, così Lunedì 31 ho la visita e vediamo se va tutto bene o se Ste contrazioni hanno accorciato il collo, perché a volte ho anche fastidio.
La notte mi sveglio a volte a pancia in su, con un dolore di pancia atroce e la vescica che sta per scoppiare, poi una volta andata in bagno piano piano passa! Comunque se continuo così, partoriró prima!!! Io ho contrazioni già da due mesi. Non dolorose però sono aumentate rispetto a prima.
All’ultima lezione del corso anche a noi ha spiegato il travaglio e ci ha raccomandato di stare tranquilla alle prime contrazioni, finire di mettere le ultime cose in borsa, farci una doccia calda, ascoltateci po’ di musica o addirittura leggere un libro, poi quando le contrazioni diventano regolari e ravvicinare, recarci all’ospedale! Mmmm dubito ci riuscirò! Lei consiglia così perché in ospedale può capitare il dott che ti fa restare ma anche quello che ti rimanda a casa e poi come ambiente, la casa è molto più intimo e rilassante! Ovviamente sfruttare bene il tempo di pausa tra una contrazione e l’altra riposando il più possibile magari con la respirazione, senza pensare alla contrazione dopo che tanto ci avvisa lei quando arriva! Il cervello ha un ruolo molto importante dal travaglio al parto e se riusciamo a pensarci in modo tranquillo e mollare i pensieri negativi, siamo già a metá percorso!
Discorso trasporto ospedale-casa, io non ho molta voglia di spendere i soldi per il kit e poi usarlo solo quella volta! Pensavo di portarla mell’ovetto, è una mezz’ora scarsa di strada! Traffico permettendo! Poi le altre distanze che dovrò percorrere in futuro, saranno più brevi!
@Dedolandia, capisco bene il dolore al collo, io soffro di cervicale e quando è forte, mi sembra di impazzire. Anche i cerotti quelli che si scaldano senza medicinali, danno una mano!
La borsa dell’ospedalecimvece è per lo più pronta! Mi manca un’altra confezione di mutande in rete per stare sicura e un paio di ciabattine che non scivolano per fare la doccia! Le prenderò da dechatlon!!
Ah, lasciamo perdere il poco tatto della gente nei nostri confronti! Ce ne sarebbero da raccontare ogni giorno…
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Dedolandia
Partecipanteasja909
Membrobuon sabato ragazze, oggi mi collego solo per aggiornarvi sugli sviluppi del rallentamento crescita della bimba.. ieri ho fatto l’eco di accrescimento anche in ospedale a 33+5 con lo stesso dr della morfologica. guardava silenzioso tutto e alla fine è uscito un: “va tutto bene, direi”, al che gli ho tirato fuori l’eco fatta privatamente dicendogli che una settimana fa risultava indietro di 16 giorni. ha confermato che è indietro, ma che non gli sembra preoccupante. il femore uno dei due, secondo me, non l’ha misurato bene dato che il 14/07 era di 5,67 e ieri di 6,85. il peso idem, 1553 gr contro 2 kg +/- di ieri. e il percentile del diametro biparietale sotto i 5. questo è il dato più preoccupante! cmq mi ha detto di tornare tra 2-3 settimane per ripetere l’eco..
@roby, com’è andato il tuo controllo di giovedì?@dedolandia, @nina, @manu, grazie per tutte le cose confortanti e incoraggianti che mi avete scritto, mi sono state di grande aiuto morale :heart:
@elisa, anch’io ho la pancia dura dura, soprattutto se mangio molto e se mi innervosisco, come ieri al lavoro con la figlia del capo, pivella viziata! mi ci vuole poco perché tremassi tutta, quasi mi gocciolava il sudore dalle mani. la bimba dentro poi risente tutto e inizia ad agitarsi e la pancia tirava a più non posso! ancora 9 giorni di lavoro, spero di sistemare tutto e di dedicarmi finalmente e completamente solo a noi 3..vi auguro buon weekend e ci sentiamo lunedì, bacio! B-)
Sono mamma di lidia (7 anni)Nina
MembroInfatti @elisa ho pensato a te e mi son fatta coraggio! Dopo un bel pianto… Comunque per ora sono in camera da sola, con tutte ste punture e flebo gia si stanno colmando le contrazioni ma bel primo tracciato erano ogni 5 min regolarissime… Ora cerchiamo di tenere duro ancora un po’!
Veramente ero al mare e non avevo la borsa per l ospedale però mi porto sempre dietro una camicia da notte in piu, le infradito pulite, delle mutande e la cartella di gravidanza con tutte le analisi per ogni emergenza quindi ero a posto, poi il resto delle cose me le porta mia madre più tardi!
Aspetto il risultato delle urine ecc perché se c eé cistite sarebbe da denuncia la dottoressa a cui avevo fatto vedere analisi e spiegato il problema proprio lunedì 😥 tutte io le becco.. E mi sembrava di essere pazza a lamentarmi con mio marito dopo che lei nonostante io avessi insistito ci aveva detto che non era niente e che era tutto normale… Menomale che son tornata a farmi controllare in tempo, ma se tornassi indietro ci verrei prima 😥 so che erano normali un popo’ di contrazioni ma non mi rendevo conto di quante fossero…Sono mamma di Fabio (7 anni)Elisa
Partecipanteforza @nina non ti abbattere sei a buon punto con le settimane oramai..io ci sono passata a 26 settimane e sono ancora qui 😉
l’importante é che ora ti tengano sotto controllo piú spesso.
io ho notato un aumento degli indurimenti di pancia, anche a me vengono da sdraiata..ieri sera ho inziato a preoccuparmi perchè ne ho avute 3 a distanza di 10 min una dall’altra..ma sempre intense uguali e poi la cosa si é smorzata..ancora 1 o 2 a distanze irregolari e poi niente durante la notte..
buon weekend ragazze!!
Sono mamma di Linda (7 anni)TamyL
PartecipanteCookina
MembroDedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze B-)
@nina hai fatto bene allora ad andare!!! meno male che hanno preso la situazione in mano e che adesso sei monitorata…tienici aggiornate :yes: capisco la preoccupazione ma stai tranquilla…sicuramente riuscirai ad andare avanti almeno un paio di settimane e cmq sei già avanti con la gravidanza quindi tutto sotto controllo!!! Un grosso abbraccio :rose:@tamyl ottime notizie leggo…evviva :yahoo: festeggiate festeggiate…anche a me hanno dato come peso stimato alla nascita circa 3kg per me bimbetto
@samiwi un bacino a William e il suo occhio nero…
Vado a pascolare il cane, a dopo ragazze!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)