- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Nina
MembroBuongiorno donne…mi hanno ricoverata…alla faccia delle contrazioni innocue se andavo avanti cosi nasceva…collo accorciato la meta’ e gia dilatata di 1cm…mi han fatto puntura per maturazione polmoni e flebo a manetta. 😥 speriamo si sistemi un po’ la situazione.
@samiwi io non so più cosa dire, secondo me sicuramente si é sbagliato, sono troppi grammi.. Cerca e un altro che ti visiti perché se non ti fidi é inutile…sono sensazioni che non sbagliano l ho provato sulla mia pelle gia’ due volte anzi tre.. come sapete anche io non mi fido più del mio gine, ma all accrescimento ne ho trovata una peggio, quindi ora spero solo che vada bene e di guadagnare ancora un paio di settimane almeno… E poi appena la becco non so cosa le dico perche sono nera e un medico non può essere cosi superficiale con una donna incinta che gli dice che ha un problema.Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>@dedolandia grazie per l’interessamento, William per fortuna dopo più di 20 min di pianto ininterrotto dove non voleva neppure stare in braccio, si è calmato un pochino e ha aperto l’occhio, poi piano piano si è ripreso e adesso se escludiamo il fatto che ha mezza guancia tra il viola e il nero sta benone… :heart:
TamyL
PartecipanteStasera fatto la visita di controllo con il mio gine privato. La piccola pesa sui 1,9kg e si è girata! :yahoo: :yahoo: :yahoo: finalmente! Sono proprio contenta. Siamo fuori a festeggiare questo evento. L’ultima volta la testimonianza era più grande del normale e adesso le misure sono rientrate… Mi dice che a fine gravidanza arriverà a 3kg. Max 3,2kg. Cmq sono contenta. Lunedì chiamo l’ospedale e prenoto il monitoraggio. Siccome il reparto maternità della mia città è stato chiuso per 2 mesi allora mi tocca espatriare in Friuli perché li son proprio avanti come servizi.
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
Partecipante@samiwi che nervi incontrare ginecologi così scontrosi e antipatici e in effetti 600gr in una settimana sembra tanto anche a me…però poco umano nn vuol necessariamente dire poco bravo nel suo lavoro quindi se lui nn ti è sembrato preoccupato (e nn lo era visto che nn ha previsto controlli + ravvicinati) forse nn è un caso così strano e può capitare :unsure: in ogni caso fai benissimo a chiedere parere al tuo ginecologo così da tranquillizzarti, magari è stato un errore di calcolo…e cmq è assurdo che nn ti abbia spiegato meglio…a volte sn priori stronzi!!!
E William come sta?il suo zigomo?
Ragazze buon venerdì sera…per noi tranquillo a casa…si esce domani!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
Membro@dedolandia ottimo per gli acquisti, ormai è ora per tutte di darci dentro con gli acquisti, non si sa mai che i nostri cuccioli decidano di venire prima a conoscerci :heart:
@robyg fantastico per la visita, tutti i bimbi hanno momenti in cui crescono di più e di meno, e la tua si è ripresa alla grande :yahoo:
@samiwi fai bene a chiamare il tuo gine, meglio un parere in più che restare nel dubbioSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoPer me giornataccia, William è caduto picchiando lo zigomo su uno spigolo che per fortuna era coperto dalla manina di gomma ma è diventato subito tutto gonfio e nero, piangeva così tanto che ho fatto venire a casa il marito dal lavoro pensando che si fosse rotto l’osso…
Poi siamo andati dal ginecologo che mi seguirà per il parto, già mi sta sulle cosiddette, oggi poi lo avrei ucciso, mi fa un’ecografia veloce e mi dice che la bimba è grande e che in 8 giorni ha preso 600 gr ma che non vuole monitorare la situazione, la prossima visita sarà o il 28 agosto o direttamente il giorno del parto se avviene prima… ma secondo voi è normale? Io dico, se la bambina prende 600 gr a settimana partorisco un vitello!!!! Lunedì chiamo il mio ginecologo e mi impunto fino a che non mi rifà anche lui un’eco… sono in ansia e incavolata nera… se la colpa del peso è il diabete mi spiegate perché fino a 8 giorni fa era al 46 percentile? L’unica differenza dall’ultima eco è che ora faccio l’insulina quindi in teoria la situazione sarebbe dovuta migliorare, non peggiorare… spero che sto weekend passi veloce o sclero forte
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze, anch’io userò la navicella con il suo kit apposito (fascia per tenere la vita ferma+2 aggeggi per fermarla con le cinture di sicurezza) in più ho comprato un riduttore da mettere sopra al materassino che tiene ferma la testa della piccola e che ha i fori per far passare la cintura attorno alla vita.
@dedolandia che meraviglia tutti questi acquisti :heart:
@cristi che bello stare in ammollo… e che bella panciotta :rose:
Dedolandia
PartecipanteTamyL
PartecipanteDedolandia
Partecipante@robyg che magnifica notizia :yahoo:
@nina sai che anch’io in qs gg ho spessissimo la pancia dura?e come dici tu mi si inserisce anche da sdraiata a letto… però nn ho dolore quindi per ora nn mi preoccupo. Anche al corso preparto ci hanno detto che è normale avere qs contrazioni preparatorie e che finché nn sn regolari nn vanno a modificare il collo dell’utero…ci hanno fatto l’esempio: se ne hai 4 in un ora ma poi per 2 o 3 ore basta nessun problema, se invece vedi che l’andamento diventa regolare (Per es inizi ad averne ogni mezz’ora o quarto d’ora con regolarità per un tot di ore) allora è meglio farsi controllare anche se nn si ha dolore!Cmq oggi ho accompagnato i miei a scegliere il trio che ci hanno regalato :good: e siccome c’era una super offerta oltre a quello (inglesina) abbiamo aggiunto lettino, seggiolino auto (che si useranno tra qche mese ma sn pur sempre utili) e fasciatoio/vaschetta per bagnetto…dal nn avere niente adesso mi ritrovo ad avere quasi tutto…sn quando frastornata :yes: certo adesso cmq manca tutta la parte di corredo -lenzuoline, asciugamani etc- e ancora qcosa per me ma insomma…mi sento a buon punto!!!
Aaah ci sarà da ridere quando consegneranno il tutto e mio marito dovrà fare i conti con le reali dimensioni delle cose e col fatto che dovrà ridurre i suoi spazi…si prospettano tempi duri nella coppia…preparatevi ai miei sfoghi!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoLa mia navicella ha le cinturine interne che passano da sotto attraverso il materassino e permettono di legare il bimbo. Poi si poggia sui sedili dietro e si aggancia con la cintura di sicurezza in un paio di punti, facendola passare sotto e di lato mi pare. Non esiste alcun dispositivo aggiuntivo a cui agganciarla!
Robyg
PartecipanteCosa intendete per agganciare in auto? Anche io mo sono posta il problema navicella..pensando che devo fare un tratto di strada abbastanza lungo,40 minuti tra autostrada e statale..ho chiesto alla sanitaria e mi hanno preso per stupida, dicendomi che la navicella va poggiata nei sedili posteriori e io seduta accanto( su questo non c’era alcun dubbio!!! ) ma io non capisco una cosa, la piccola all’interno della navicella avrà spazio per muoversi ed ho paura se qualche brutta frenata o qualsiasi cosa possa essere un pericolo visto che non ci sono cinturini, oltre che non c’è alcun modo per legare la navicella ai sedili! Mi hanno presa per folle…
Robyg
PartecipanteRagazze buon pomeriggio! Si prevede un finesettimana caldissimoooo! Ieri la visita è andata bene la piccolina sembra rientrata con i parametri, tutto al 20/30 percentile..flussi perfetti e controllo tra 15 giorni..peso molto indicativo 1,6 kg, vi dico indicativo perché in questa misurazione il femore è un millimetro più piccolo di 15 giorni fa, impossibile :wacko: un errore…la prossima settimana anche io mareeee :yahoo: !
Nina
MembroIo il corso pre parto lo dovrei iniziare il 2 agosto quindi se continuo così non so quanti incontri riesco a fare…figuratevi che utilità ricavo da sto corso! :negative: per fortuna che ci siete voi :yes:
Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroAh Ah cristi che bene in acqua!
Io sono al mare ma da un paio di giorni ho la pancia praticamente sempre dura non sto nemmeno andando in spiaggia, anche stanotte una contrazione dietro l altra e stanno continuando anche se un po meno frequenti…non sono dolorose ma sento la pancia diventare dura dura come un mattone anche da stesa! sto prendendo buscopan ma se non si calmano mi tocca andare a casa e poi in ospedale..
Per la navicella penso la userò per viaggio a casa dall ospedale stando dietro con lui ma poi per andare dai miei o per i piccoli tragitti passo all ovetto perché mi sa che non trovo il kit che mi serve…sarebbe da due ganci per il bimbo anziché tre la mia perché eè modello vecchio! Lo cercherò ma se non trovo online la vedo dura…Sono mamma di Fabio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteAnonimo
InattivoAhahahahah tamyl 😀
Devo comprare un paio di costumi perché mettermi quelli che ho al mare sara improponibile….TamyL
PartecipanteChe bella panciona @cristi! Cmq hai ragione! Che poppe!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
InattivoCookina
MembroBuongiorno ragazze,
provate a chiedere anche al corso pre parto, però appunto io so che le prime settimane è meglio tenere il pupo ben disteso, e quindi usare la navicella, credo per una concomitanza di fattori, per la schiena, ma anche per non comprimere i polmoni. Il mio trio ad esempio so che è fornito con il kit per il fissaggio in auto, ma quando dovevamo scegliere il venditore ci ha detto che non tutte le marche lo forniscono incluso e quindi va comprato a parte.
Oggi giornatina leggermente più tranquilla, ho solo un appuntamento in centro per decidere se aprire un conto corrente per il pupo o fare qualcosa tipo un libretto postale, fra un pò inizieranno ad arrivare i primi soldini da parenti vari e non voglio tenerli in casa, almeno così magari fruttano un pò, e poi sotto di pulizie x rendere la casa decente in vista del week endSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)TamyL
PartecipanteAnche io pensavo di portare a casa la bimba con la navicella! Mi avete messo il pallino e domani la tiro fuori per provare ad aganciarla in macchina
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Io devo dire che ho un umore decisamente migliore grazie al fatto che mi è passato il torcicollo :yahoo: nn ce la facevo +…e anche il fatto di avere l’aria condizionata e dormire meglio aiuta :yes:
Per il resto…mooolto utile lo scambio di @Nina e @cookina… quindi anche per me che tornando dall’ospedale dovrò fare almeno 30/40min di macchina meglio la navicella?! Nn so perché ma nn mi dava garanzia di sicurezza ma visto che mi dite così quando arriva devo studiare bene come fissarla in macchina…
Ieri sera incontro con pediatra neonatologo al corso preparto, molto interessante…ci ha spiegato quali esami andranno a fare a mr bimbetto appena nato e come si svolgeranno i 2/3 gg di degenza post parto.
Stamattina andrò a fare la spesa e riempito il carrello di kiwi perché sn di nuovo alle prese con la stitichezza :wacko:…nn capisco perché visto che la mia alimentazione è sempre quella, bevo come un cammello e continuo a prendere lo psyllogel…sara’ anche qui colpa degli ormoni :unsure:
Adesso vado a ritirare gli esami del sangue…ci sentiamo dopo ragazze B-)
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Nina
MembroOk!!! Grazie! Allora devo trovare una soluzione con la navicella! Dall’ ospedale a casa son 30 minuti esatti ma mi rendo conto che appena nato é meglio che stia nella navicella, cosi piccolino!
Sono mamma di Fabio (7 anni)Cookina
MembroNina
MembroCiao ragazze! Che giornataccia, pancia dura come un mattone, dolore alla vescica che peggiora, non è il classico dolore da cistite ma ora mi fa male la vescica molto spesso e anche solo a stare in piedi! Ho fatto un paio di mesi in cui camminavo abbastanza bene ora di nuovo sto male e non riesco piu’ nemmeno a camminare…la parte bassa della pancia tira tantissimo é tutto in tensione anche se ultimamente io non ho notato che sia cresciuta! Saranno anche le laparoscopie che ho avuto…boh.. :unsure: Spero di non peggiorare altrimenti mi tocca andare in ospedale..ma uffa… Ora ho preso un buscopan..!
@cookina grazie per i consigli pratici! Quindi per la navicella devo cercare un kit universale sperando di trovarlo..e poi cerco di imaparare a fissarla con le cinture…Altrimenti uso l ovetto e basta in auto!
@porsakkiotta mi dispiace posso immaginare come ti senti 🙁 ora come stai sei più tranquilla? Anche io ho notato la maleducazione della gente, cose da matti ti vede preoccupata col pancione era lì e ti abbassa la tendina…vergogna!
@samiwi mi rendo conto che se avessi un piccolino sarebbe una impresa veramente! Non é facile avresti bisogno di un aiuto non aver paura a chiederlo…tuo marito alla fine non può capire al 100%!Sono mamma di Fabio (7 anni)