- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Dedolandia
Partecipante@Marcella che canale è?!numero? Devo provare!!!nn sapevo ci fosse!
A me l’oggetto nn piace molto ma perché Giorgio ci sta dentro tutto rincagnato…ma se Matteo lì è comodo perché no,credo vada bene!
Oggi anche noi giretto in centro e poi un po’ di palestrina mentre ritiravo le cose stirate…poi poppata e adesso se riesco a convincerlo che dormire è un’ottima idea riesco a pranzare anch’io :yes:
D’accordissimo sul discorso di prendersi degli spazi per se o per la coppia per ricaricare…fa bene a tutti e noi ne avremmo proprio bisogno perché tra me e mio marito è davvero un periodaccio…magari ti copio l’idea della cena!
Buon pomeriggio :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Marcella
Partecipante@dedolandia lo so che è dura staccarsi dai nostri cuccioli ma a volte è necessario per ricaricare le batterie e migliorare la qualità del nostro tempo con loro.
io lascerò per la prima volta matteo a mia madre il 9 novembre perche è il compkeanno di mio marito e voglio fargli una sorpresa portandolo a cena fuori solo noi due
ecco! Matteo si è svegliato…vadoooooooo
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Marcella
Partecipante@dedolandia stamattina anche noi ci siamo concessi un giretto. Sono riuscita addirittura a fare la spesa con matteo che dormicchiava beato nell’ovetto :yahoo:
al ritorno poppata, giochi e ora riposino mattutino. L’ho fatto addormentare direttamente nell’ovetto come mi ha insegnato mio marito ed ha funzionato :yahoo:
Se ti puo interessare ho trovato anche un altro modo per intrattenere il piccolo: su sky c’è un canale che si chiama baby tv ideato proprio per i neonati e i bimbi fino ai 2 anni.
a matteo piace un sacco!
ma secondo voi è sbagliato farlo dormire nell’ovetto? Considerate che i suoi riposini durano al massimo un’ora!
a lui piace tanto stare lì…
voi li fate dormire sempre in culla?
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Dedolandia
Partecipante@Marcella Ahahah quello dell’intrattenimento è un problema anche mio…tra poco infatti usciremo a fare un giretto :yes: cmq tuo marito è il numero uno!!!
Ragazze io su consiglio della pediatra ho deciso di fare vaccino antinflienzale e anche mio marito per evitare di contagiare il Giorgio in caso di malattia…nn interferisce con allattamento…voi lo fate?
PartecipanteBuongiorno! Finalmente stanotte abbiamo dormito!! Dalle 22 alle 2 e dalle 2:30 alle 5:30 poi dalle 6 alle 7 ma solo perchè non aveva digerito bene altrimenti avrebbe dormito ancora un pò :yahoo:
mi sento rinata!
cmq ieri il piccolino è stato gestito quasi completamente dal papy ed ho rubato da lui qualche trucchetto.
ad esempio ho notato che mio marito non cerca mai di farlo dormire ma piuttosto lo tiene sempre impegnato in mille attività. Gli ha fatto fare solo due piccoli riposini in tutta la giornata. Io invece, forse per la smania di pulire casa o fare la lavatrice, passo ore e ore a cercare di farlo addormentare con il risultato di stressare me e lui
inoltre credo che tenendolo sveglio e attivo durante il giorno sia piu facile che dorma di notte.
a questo punto è smentita anche la mia paranoia del fatto che non voglia stare in culla :yahoo:
ah! Altro trucchetto di mio marito: differenziare i “luoghi” delle dormite.
Cioè durante il giorno dorme nell’ovetto in salone o nella sua cameretta; la notte in culla accanto al nostro letto
anche questa mi sembra un’ottima idea!
ora però lui è andato a lavoro e tocca a me intrattenerlo tutto il giorno. Oddio cosa gli faccio fare?
:unsure:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Dedolandia
Partecipante‘Giorno ragazze…eccomi durante il risveglio notturno…nn mi lamento perché come al solito Giorgio ha tirato un bel po’ di ore :good: da qui poi nn dorme + di un’oretta ma va bene così :yes:
@cookina con ostetrica bene, abbiamo rifatto bagnetto ma ha fatto gestire tutto al papà e poi ci ha fatto vedere taglio unghie e massaggi braccia-gambe (l’altra volta ci aveva fatto vedere solo quelli sulla pancia)…giorgio se l’è goduta tutta 🙂 . Mio marito poi ha voluto farle vedere come facciamo aspirazione nasale per capire se la facciamo correttamente in caso di nuovo raffreddore…lei dice che secondo lei usiamo troppa fisiologica (dice che bastano anche poche gocce…noi su indicazione del pefiatra ne usavamo 1/4 di pipetta per narice :wacko: )…molto bene perché quello della fisiologia era per Giorgio il passaggio più traumatico, con poche gocce invece sarà meglio. Ma soprattutto bene perché per ora nn ce n’è +bisogno :yahoo:
@marcella a proposito di tirarsi il latte ieri l’ostetrica diceva che posso pensare a tirarmi il latte così da lasciarlo magari a mio marito e uscire con le amiche una sera (a quel punto mio marito mi ha guardato con orrore…era già nel panico) oppure per lasciarlo ai miei e uscire noi due e ritrovare una dimensione di coppia… però nn so, innanzi tutto nn ho mai usato il titolare e poi faccio un po’ fatica adesso a pensare di “mollarlo” anche solo per poche ore…mi sembra ancora così piccolo…
Stanotte è ancora nel lettone con noi ma da domani mio marito mi ha intimato di rimetterlo in navicella (sempre di fianco al letto per carità…) visto che è guarito e respira bene :wacko: so già che passerò la notte a guardarlo…vabbe domani vediamo.
Ruttino fatto, provo a tornare a letto…a domani ragazze :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno ragazze
@dedolandia come è andata con l’ostetrica?
Noi siamo al primo risveglio, e visto che il pupetto ha mangiato alle otto, direi che è un fantastico traguardo :yahoo: ora vediamo come prosegue la notte, ma dopo tutte queste ore di sonno dubito dormirà ancora. Poi domani mattina visita dal pediatra per il controllo delle anche e spero di avere pure i risultati degli esami sulle allergie al latte. Poi vi aggiorno. Un bacione e buona nottataSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze come va?
Qui abbastanza bene, siamo anche riusciti a fare un giro bello lungo sta mattina senza lacrime e senza ciuccio :yahoo: in compenso al rientro è stato attaccato un’ora e io ho pranzato ad un orario surreale :wacko: vabbè poco male
@cookina io nn riesco quasi mai a dormire durante il giorno perché Giorgio dorme poco e tra una poppata e l’altra nei giorni peggiori piange e in quelli migliori si guarda in giro e va giustamente cmq intrattenuto altrimenti si mette a piangere. Prima per es l’ho messo nella palestrina, ma ogni cosa va bene per 10min, poi si stufa e devi passare ad altro. Sn stati rarissimi i giorni in cui tra 1poppata e l’altra dormiva (me ne ricordo 2) di giorno e quindi avrei potuto dormire anch’io ma sfiga vuole che entrambe le volte avevo degli impegni e nn ne ho potuto approfittare…
@marcella un applauso a tuo marito :good:
@robyg concordo…la condivisione è fondamentale :yes: soprattutto in qs momento di fragilità e anch’io mi sn trovata benissimo con le colleghe del corso preparto
Buon pomeriggio donzelle, io tra poco lascio Giorgio un’oretta a mia mamma così riesco a fare doccia e lavare i capelli prima che arrivi l’ostetrica 🙂
Partecipante@cookina neanche io riesco a dormire durante il giorno per il tuo stesso identico motivo.
<p style=”padding-left: 30px;”>ed inutile dirti che anche io ho estremo bisogno di una notte intera di sonno
Avevo pensato anche di comprare la tiralatte per lasciare le poppate notturne a mio marito o a mia madre in modo che io possa dormire ma alla fine già so che starei in ansia e non riuscirei comunque a dormire.quindi me ne sono fatta una ragione. Se tutto va bene dopo i tre mesi dovrebbero smettere di svegliarsi la notte.
Questi sono i sacrifici di una mamma
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Cookina
MembroBuongiorno ragazze,
@Marcella tuo marito fa miracoli col piccolo :heart:
Domanda, ma voi durante la giornata riuscite a dormire un pochino? Il mio cucciolo non dorme molto, e se lo fa sempre lamentandosi, quindi io non riesco a sdraiarmi a riposare 😥
Ho bisogno assoluto di una notte intera di riposo 😥Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Marcella
PartecipanteBuongiorno ragazze. Vi scrivo per raccontarvi un fatto incredibile: cime sapete ho passato la giornata di ieri a disperarmi perche matteo non voleva stare in culla. Stamattina mio marito non è andato a lavoro e io ne ho approfittato per fare dei servizi ed ho lasciato il piccolo con il papa. Bene, sapete come l’ha fatto addormentare? L’ha messo nell’ovetto, gli ha acceso il carillon e lui se ne è andato in salotto. Dopo 10 min é tornato a controllare e matteo dormiva beato!!
Non ci posso credere ragazze! Sto seriamente pensando di tornare subito a lavoro e lasciare a lui la maternità 🙂
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Robyg
PartecipanteGrazie ragazze siete un sostegno fondamentale! La stessa complicità che ho con voi sono riuscita ad averla con le mamme del corso..la condivisione è fondamentale! Unghia: all’inizio si sfaldavano..adesso devo tagliarle per forza con la forbicina chicco!
Noi abbiamo appena concluso la poppata..dalle 02 ha tirato fino alle 06..non mi posso lamentare! :heart:Dedolandia
Partecipante:good: @Marcella grazie…stamattina vado a comprarle così stasera con l’ostetrica posso già farlo. Io come @cookina nn l’avevo ancora fatto perché si sfaldavano da sole ma adesso noto che prima di sfaldarsi diventano belle lunghe e lui ga in tempo a graffiarsi :wacko:
PartecipanteRagazze non mi sembra vero: sono quasi le 5 e abbiamo fatto solo 2 poppate! Facciamo passi da gigante!! :yahoo:
@dedolandia io taglio le unghie a matteo già da un pezzo ed utilizzo le classiche forbicine da neonati con la punta arrotondata
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Cookina
MembroRieccomi, che faticata :scratch: ho sonnooooooooooo!!!!!!!
Unghie; ancora non le ho tagliate, si rompono da sole, ho usato solo una volta una limetta, altrimenti si graffiava.
Caspita ragazze non riesco a tenere gli occhi aperti, sembro una drogataSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteEccoci qui…stanotte un po’ prima del solito ma l’ultima poppata della sera é stata presto (21,30) quindi nn mi lamento 🙂
@cookina giorgio è campione mondiale di singhiozzo e rigurgito :yes: …un piccolo trucco per far passare il singhiozzo è riattivare la suzione quindi o riattaccandolo al seno o dandogli il ciuccio…in 2 minuti passa :whistle:
Ieri la pediatra (quella di base, nn quello della lingua soffocante) ha dichiarato Giorgio libero dal catarro :yahoo: basta antibiotico…poi le ho sottoposto la questione mento/lingua e difficoltà a respirare facendola passare per una mia idea (nn mi andava di duro e che ero stata da un suo collega) e mi ha detto fi stare assolutamente tranquilla :good: il mento piccolino è tipico del neonato perché la mandibola deve ancora svilupparsi e che la cosa da controllare è come chiude l’arcata dentaria che cmq è correggibile in caso di difetto e nn ha nulla a che fare col soffocamento. Insomma sn uscita dallo studio + tranquilla…ma cmq Giorgio anche stanotte è nel lettone ahahahah
Ultima cosa:: ieri sera sn riuscita a parlare con calma con mio marito dei cambiamenti che secondo me dovremmo fare a casa ed è già un primo passo!
Domandina e poi vi lascio dormire: avete già tagliato le unghie ai piccoli? con cosa? Domani sera viene ostetrica e le chiedo ma volevo sentire a che voi 😉
Uh no altra cosa che cmagari a qcuna può interessare: ieri sera ho mangiati gli asparagi che avevo eliminato dalla dieta perché temevo che potessero dare un gusto strano al latte che Giorgio nn avrebbe gradito, invece l’ostetrica mi ha detto che tutto ciò che abbiamo mangiato in gravidanza di può mangiare in allattamento perché è un gusto che il bimbetto già conosce anche se particolare (qs vale anche per i cibi speziato/piccanti e per tutto ciò che da incinte si mangiava). Beh al momento in effetti nn sembrano esserci effetti collaterali :yes:
Notte ragazze :bye:
MembroBuongiorno ragazze, noi siamo al primo risveglio, e dopo le due notti in bianco già questo mi sembra un miracolo :yahoo: il piccolo ha dormito 4 ore e così anche io ho riposato un pò. Speravo si riaddormentasse subito invece ha fatto un rigurgitino e si è bagnato tutto, quindi ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi. Poi è partito anche il singhiozzo, quindi ora è super sveglio e dubito riprenderà sonno tanto facilmente.
Spero stiate passando una buona nottata@Robyg passa più spesso, vedrai che sfogarsi qui aiuta tantissimo, io non ce la farei senza esprimere con voi le mie paure e i miei problemi, perché in questa fase a volte le cose sembrano insormontabili, ma con un pò di sostegno e comprensione diventa tutto più leggero.
Notte care :bye:Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
Partecipante@robyg ciao :bye: che bello risentirti :yes: mi spiace per le preoccupazioni che stai vivendo…se ti va racconta un pochino, anche solo parlarne a volte aiuta. Cmq il vissuto “forse essere mamma è qcosa di + grande di me” ci accomuna tutte…io sicuramente mi ci rivedo! Mi sn per es accorta in qs frangente di quanto io sia in realtà poco autonoma e di quanto mi appoggi ai miei sia per aiuti concreti che per un sostegno psicologico…
Dopo tutto essere genitore è difficile, se è il primo figlio poi ancora di +…insomma io mi perdono il fatto di nn essere una super mamma dopo 2mesi… col tempo e gli errori si migliorerà :good:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Robyg
PartecipanteCiao mamme! Non scrivo da un pò, ma vi leggo ogni giorno! Mi rivedo in tantissime vostre problematiche..oggi non ho molta voglia di scrivere nel dettaglio..cmq la nostra piccola ci da molte preoccupazioni, la sua crescita e l’udito..mi sono riscoperta molto fragile..alcube volte penso che essere mamma è qualcosa più grande di me..vorrei solo un pò di serenità anche per la mia bimba e invece ogni 15 giorni c’è sempre qualche visita da fare..so già che esistono problemi più gravi..io mi dispero comunque! 🙁
Un abbraccio a tutte..spero di riuscire a scrivere più spesso :heart:Dedolandia
Partecipante@cookina almeno hanno escluso le cose + gravi :good: vedrai che nn sarà niente
@marcella stasera ci provo anch’io :yes:
Partecipante@dedolandia in realtà oggi matteo è mokto irrequieto ed ho come l’impressione che non gradisca stare in braccio quindi l’ho messo nella culla e poiche ha le ruote l’ho cullatospingendolo avanti e indietro per circa 15 min.
la prima volta è durato neanche 20 min.
Poco fa l’ho allattato e ho ripetuto l’esperimento. Anche questa volta è crollato e sono già 30 min che dorme
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
MembroVisita dal pediatra fatta, domani o massimo mercoledì avremo i risultati degli esami, intanto ci hanno detto che non ci sono infezioni o anemie, e in caso non stesse bene ancora questa notte ci ha dato delle suppostine. Spero che si risolva presto, non sapere cos’ha mi fa stare super in pena
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipantePer quanto riguarda la situazione casa è il problema che avevo già esposto in gravidanza che si ripropone…so anch’io che è assolutamente possibile avere figli e vivere bene anche in un bilocale ma quello che mi disturba è che noi un locale in + per la cameretta l’abbiamo e che mio marito si ostini a considerarlo spazio a suo uso esclusivo mi manda in bestia!!! Si è addirittura lamentato perché ci ho montato dentro la palestrina di Giorgio (essendo 1altro locale in cui il cane nn entra potevo metterla li) visto che c’è già il lettino e lui “nn ha +spazio”
A me piacerebbe tantissimo allestire la sua cameretta con mille colori…trovo giusto che Giorgio abbia il suo spazio , suo papà potrebbe comprare un computer + piccolo e metterlo magari in sala…devo trovare il modo per far passare il messaggio senza che qs porti al divorzio…
Scusate gli sfoghi ragazze…oggi gira cosi! Buon pomeriggio a tutte :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteRagazze grazie dell’incoraggiamento e del supporto :rose: meno male che ci siete voi…e @Marcella oggi deve essere il giorno degli avvenimenti rarissimi perché anche Giorgio mangia e dorme :good: peccato che nn riesco ad approfittare delle pause tra una poppata e l’altra per dormire anch’io perché giusto oggi avevo organizzato un paio di incontri con delle mie amiche che vengono a trovarmi…vabbe, se rimane così almeno vedono Giorgio in uno stato di grazia!!!
Tu come sei riuscita a farlo addormentare nella culletta?! così carpisco il segreto 😉
@cookina purtroppo per quanto mi riguarda il problema nn è solo per i peli (che cmq sn un bel problema perché ne perde una quantità industriale!!!il robot io ce l’ho già ma ti assicuro che nonostante i due passaggi quotidiani si raggiunge un livello di igiene buono se sul pavimento ti limiti a camminarci ma se penso al Giorgio che ci “striscia” sopra direi che nn va benissimo) ma anche per come il cagnetto ha accolto l’arrivo di Giorgio…forse avremo sbagliato qcosa noi, siamo stati troppo protettivi col bambino e nn gliel’abbiamo fatto conoscere nel modo giusto ma tuttora il cane è ipereccitato, appena sente che Giorgio emette un qsiadi suono inizia ad abbaiare e saltare sulla navicella per vedere cosa succede lì dentro (nn ti dico la goduria quando facendo così lo sveglia di pomeriggio :wacko: …per fortuna di notte il problema nn c’è essendo per il cane la camera off limits), cerca di legarlo in continuazione o salta per prendergli il piedino quando ce l’ho in braccio…è come se per lui fosse uno di quei giochino che suonano, entra in modalità “Lo voglio lo voglio lo voglio” e siccome quei giochini tra le sue zampe nn fanno una bella fine devi sempre avere mille occhi…insomma, nn é per nulla la convivenza armoniosa che avevo immaginato :wacko: . Probabilmente se Giorgio fosse già + grandicello nn ci sarebbe problema ma così piccolo…aiuto! Detto ciò adoro il mio cane, è da 11anni con me e vorrei davvero trovare il modo di “placarlo” e gestire la situazione…altrimenti mi tocca chiuderlo sul terrazzo soprattutto quando arriva gente a casa (situazione già eccitante per lui di solito, figuriamoci adesso che tutti guardano giorgio).
Membro@dedolandia non ti affliggere, anche noi siamo sulla stessa barca, cane e due gatti, immagina i peli che ci sono, per non parlare di spigoli, prese, prodotti di pulizia e altri mille pericoli, ma che ci dobbiamo fare? Alla fine non possiamo stravolgere la nostra vita per i cuccioli, faremo qualcosa noi e qualcosa si adatteranno loro, basta insegnargli a non toccare certe cose, e per i peli compreremo tutte il robot automatico per natale :yahoo:
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)