- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Cookina
MembroBuon pomeriggio ragazze,
Anche oggi mille corse, lavoro poi fisioterapia, poi cane, dentista (mi ha massacrata) e poi fialmente piscina, mi sto rilassando da un’oretta con la mamma, ma fagiolino non sembra apprezzare le nuotate :scratch:
Quando esco ho ancora da fare una corsa dal veterinario e poi preparare cena e qualche faccenda a casa, queste giornate sono al contempo infinite e troppo corte 😥
Speriamo domani di avere un pò più di respiro.Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteEccomi di ritorno dal corso…oggi molto interessante, l’ostetrica ci ha illustrato qualche metodo nn farmacologico per gestire il dolore (respirazione, vocalizzazione, massaggi) e fatto fare degli esercizi…
Adesso prima di immergermi nelle mille cose che devo fare oggi pomeriggio mi prendo 1oretta di relax perché in qs gg ho notato che proprio il dover fare mille cose senza pausa tra una e l’altra mi rende nevrastenica quindi ho deciso che tutto per adesso può aspettare…meglio i piatti da lavare nel lavandino e me tranquilla che la casa linda e io che rischio di uccidere il primo che passa :yes:
In + ieri sera siamo usciti a cena con amici…vi confesso che nn avevo nessuna voglia dopo una giornata passare ad incastrare mille cose ma in realtà alla fine mi ha fatto bene quindi viva anche la vita sociale!
@samiwi se fossi in te io parlerei chiaro con mio marito su come sto e su quello di cui ho bisogno (tanto vedo che quasi tutte dobbiamo essere molto esplicite coi ns uomini per farci dare una mano :wacko: )…forse è il momento chr metta da parte l’orgoglio e lasci che qcuno ti aiuti se lui nn può farlo 😉
Detto qs sn certa che ce la faremo ragazze… forza e coraggio :whistle:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
Per me giornata impegnativa, ben 2corsi preparto (stamattina solo mamme e stasera di coppia)…vorrei rispondere a tutte ma nn riesco scusate…cmq vedo che siano tutte sull’orlo di una crisi di nervi e nn essere l’unica mi rassicura sulla mia salute mentale :yes: teniamoci per mano ragazze!!!
@porsakiotta ma sul rialzo delle proteine la gine cosa ti ha detto?!oltre alla pressione (che mi pare di ricordare vada bene) cosa può essere?
Buona giornata ragazze B-) oggi pomeriggio vedo di recuperare tutti i messaggi!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, qui stanotte mega temporale e ora piove, insomma per una menata o per l’altra niente parco…
Voi avete ragione che il bimbo deve imparare a staccarsi da me, ma purtroppo qui sono da sola, non ho parenti o amici, solo qualche conoscente e che per di più lavora…
Quando ho le visite vorrei che il cugino di mio marito tenesse il bambino, ma mio marito non vuole chiedere aiuto a nessuno e così William è sempre con me, anche domani, ho una visita alle 12, è previsto diluvio tutto il giorno e la metro è fuori servizio per un mese… eppure devo andare con il piccolo a fare il tampone e la visita ginecologica… sarà un disastro
TamyL
PartecipanteBuonasera ragazze!
@samiwi sono d’accordo con le ragazze. Devi riposare per te è cominciare a staccati dal piccolo. Prima o poi ti tochera divideryi tra 2 bambini e lui ne sofrira ancora di più e odiera la sorellina. Dovevi iniziare già da tanto. Mio fratello mi odia ancora. Dopo 30 anni… Immagina… Ancora dice che nostra madre vuole più bene a lui anche se con i fatti alla mano ha aiutato più lui che me. Infatti quest’anno è stato il primo anno che non è corsa al suo primo richiamo ed è solo perché avevo la casa da finire.
Cmq sto facendo la ragazza mondana. Il nostro testimone di nozze compie gli anni e ci ha invitati ad una festa-aperitivo. Io naturalmente non mi sento proprio a mio agio. Sono tutti in piedi e io ho già le gambe gonfie. Aiuto! La serata si prospetta lunghissima!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Elisa
PartecipanteBuonasera care panciotte!
sono tornata ieri dal mare, due giorni e mezzo. ci voleva cambiare aria ma nello stesso tempo mi rendo conto di non avere piú chissá quali forze..mi ha stancata! oltre che procurarmi piedi e mani gonfissimi..
vedo che abbiamo tanti problemi che ci accomunano..forze che vengono a mancare,stress,nervosismo e umore altalenante..mi rincuora perchè é normale..sfibrante ma normale! teniamo duro perché manca veramente poco!
la pancia mi si indurisce piú frequentemente in questo periodo e al minimo sforzo..vedo di riposare il più possibile..
ora attendo con ansia la visita del 28/07 dove dovrei capirci qualcosa anche del bilancio di salute!
Sono mamma di Linda (7 anni)Robyg
PartecipanteRagazze buon pomeriggio! Concordo con voi nel cercare il più possibile di delegare agli altri! Anche a me viene il nervoso quando, poche volte per fortuna, non riesco a riposare bene, e solo se chiedo esplicitamente ho una mano d’aiuto! Eppure il ginecologo mi ha consigliato il riposo..e mio marito si meraviglia se non possiamo fare più le uscote che facevamo prima..in questi giorni mi sento fiacca..facciamoci coraggio ragazze..sono rassegnata, solo noi possiamo capirci :heart:
PORSAKKIOTTA
MembroCiao pancione… scusate la latitanza di questi giorni ma è stata una settimana da incubo: ho ripetuto l’esame delle urine ed avevo ancora le proteine alte perciò la ginecologa mi prescrive l’esame delle urine delle 24 h, è stato un incubo riempire il contenitore e con questo caldo ho rischiato di vomitare ogni volta che aprivo il contenitore senza considerare il dover stare in casa tutto il giorno.
Ieri mattina vado in ospedale a consegnare il campione e me ne vado in giro per commissioni. Alle 12.15 cerco di parcheggiare di nuovo in ospedale,a essendo già orario di visite è stata un’impresa, quando finalmente riesco ad entrare di nuovo in ospedale il totem non dava più i numerini ed io chiedo ad uno sportello se mi faceva la cortesia di chiedere al collega per ritirare i risultati degli esami ma questa grandissima testa di cazzo :” signora lo sportello ha chiuso 5 minuti fa ed io mi occupo di altro”…. L’ho implorato e lui fregandosene ha chiuso la tendina dello sportello….mi è partito l’embolo e ho cominciato a minacciare di chiamare i carabinieri e sbattevo la cartellina sul vetro, poi furibonda sono andata in sala prelievi e solo quando ho cominciato a piangere per il nervoso una bravissima infermiera mi ha fatto la cortesia di andare allo sportello a ritirare gli esami.
Io dico ma si può essere così insensibile e cafone erano 5 minuti ma il collega era ancora lì, cavoli ti rendi conto che sono incinta e gli esami sono urgenti?
Tanto per andare bene : proteine a 0,29 ( a 0,30 c’è il ricovero) il mio sesto senso mi diceva di spingere per ritirarli subito; la dottoressa mi dice di tenere sotto controllo la pressione e di ripetere l’esame ma io ieri sono stata due ore a piangere per la preoccupazione e poi ho cominciato a fare la valigia ….
Il pupo lo sento a volte così forte che cmq mi fa preoccupare….help 😥 😥 😥 😥
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)Anonimo
Inattivo@cristi abbiamo finito la merenda e io sono venuta da sola in camera perché ho la schiena che non mi regge più… Ora me ne resto a letto più che posso e mi riprendo lontano da tutti… dormo così poco e male che se adesso riuscissi anche a fare un riposino non mi dispiacerebbe per niente…
Grazie ragazze, è solo grazie a voi se trovo il coraggio di fare queste cose… un bacio grande
Anonimo
Inattivo@samiwi tempo fa ti avevo già consigliato di prenderti del tempo per te, solo per te, sopratutto perché il piccolo ti stava sempre attaccato, adesso te lo consiglio anche per evitare di andare incontro ad un esaurimento nervoso!
Te lo devi!
Molla i tuoi uomini per qualche ora, una serata, e pensa solo a te. Vai a farti massaggiare, vai a fare shopping, vai a berti un drink, ma da sola (o con un’amica)!!!
Lascia che il piccolo pianga e si abitui alla tua assenza, altrimenti col nuovo arrivato sarai nei guai!
Idem col marito, fai in modo che nuova le chiappe, altrimenti dopo sara un disastro!
Donna avvisata….Dedolandia
Partecipante@samiwi io seguirei il consiglio di cookina, in alternativa farei la sceneggiata patetica al marito in modo che diventi + collaborativo…hai tutto il diritto di essere esausta e chiedere aiuto :yes:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
Membro@samiwi ma non riesci a trovare qualcuno che posso darti una mano anche solo un paio di ore a settimana? Anche poco fa la differenza, vedrai, soprattutto per l’umore
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
anche qui si dorme malissimo, ho la schiena a pezzi e non trovo mai una posizione decente… inoltre anch’io ho il nervoso a mille, il marito ieri ha portato fuori il piccolo e io ho dato una sistemata, ma appena tornati era di nuovo tutto una baraonda… ieri sera ero distrutta e dopo cena sono andata a letto, stamattina ho ritrovato tutti i giochi di topo sparsi per il salotto e i piatti sporchi di ieri nel vandino… così come sempre mi tocca sistemare e finisce che non mi riprendo mai…
Sono al punto che la sera mangiamo cibi già pronti, sono troppo stanca per mettermi ai fornelli, William è sempre nervoso in questo periodo e stargli dietro è diventato per me quasi impossibile, passo metà della mia giornata a piangere, non so davvero più che fare…
Dedolandia
Partecipante@cristi cavolo che disavventura… anche il trasferimento in altro ospedale :wacko: per fortuna tutto risolto bene!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoNemmeno qui fanno il prerivovero, @catta sei fortunata!
Ieri per me giornata-spavento! Accompagno i bimbi al centro estivo ma alle 9.30 mi chiamano per dirmi che il piccolo si è ficcato una pallina nel naso e non viene via, così vado a prenderlo e lo porto al pronto soccorso più vicino, dove mi comunicano che non hanno l’otorino quindi la pediatra ci dice che ci farà portare dall’ambulanza all’ospedale vicino…alla fine ci arriviamo ed erano tutti gentilissimi, il doc guarda il bimbo, gli anestetizza un attimino il nasino e gli estrae la pallina (che altro non era che una bacca verde). Alle 13.30 eravamo a casa… per fortuna il mio piccolo Filippo é stata super bravo!
Che mattinata stressante, per il resto della giornata ho avuto le contrazioni…uffffDedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
@cookina grazie alla seconda tachipirina, dei piccoli esercizi di stretching e 10min in cui mi sn sparata sul collo il getto del phon caldo il dolore è un pochino migliorato e sn riuscita almeno ad addormentarmi :good: poi certo, ogni volta che dovevo girarmi o alzarmi per la pipì erano dolori però meglio di quello che temevo :yes: oggi mi fa ancora male ma moooolto meglio di ieri quindi penso di riuscire a evitare tachipirina e limitarmi allo sttetching!
@nina nn parlarmi di nervoso :wacko: io sento imminente una crisi isterica!!!ieri sera tra il caldo, il mal di collo e la stanchezza avrei ucciso mio marito che sembra vivere nel mondo dei puffi e se nn sei + che esplicita nel chiedergli una mano si accomoda sul divano davanti alla tv in attesa di essere servito e rivestito…e nn ti dico stamattina, Quando ho visto gli operai dell’aria condizionata sotto casa mentre tornavo dalla mia passeggiata col cane mezz’ora prima di quello che mi avevano detto li avrei azzannati!!! Anche perché adesso sn qui blindata con loro in casa e nn posso fare niente, per fortuna verso le 11 può venire mio papà a darmi il cambio e io riesco a fare due commissioni… quindi niente, sn nevrastenica anch’io :whistle:Stasera usciamo a cena con amici, spetiamo serva ad alleggerire gli animi…
@catta no qui nn si fa nulla del genere :unsure: , gli esami del sangue si fanno come ogni mese (infatti li ho fatti ieri), l’elettrocardiogramma l’ho prenotato di mio per epidurale e il tampone mi ha detto il ginecologo che me lo farà quando mi visita il 3agosto…i monitoraggi invece iniziano a farli dalla 38…insomma si fa tutto anche qui ma separatamente e soprattutto a pagamento (anche se solo del ticket)…mi pare vada molto meglio da te :yes:
Ragazze, adesso mi metto in un angolino della casa a fare lo stretching per il collo altrimenti gli operai mi prendono per pazza…e nel frattempo spero in una bella rumba di mr bimbetto che stamattina è sul pigrotto…a dopo :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno panciotte!
@dedolandia come hai dormito??
@nina dovrebbero esserci dei kit apposta per fissare la navicella in macchina, e so che ce ne sono anche alcuni universali che puoi adattare ad ogni navatta. Invece per l’isofix è più complicato, di solito ci vuole proprio il suo. Puoi provare a spulciare su internet, magari trovi qualcosa di usato che vendono e così risolvi il problema. Purtroppo prendere una cosa in prestito o che a qualche anno rischia quasi di diventare più un impiccio. Ma anche solo legando l’ovetto con le cinture vedrai che ce la puoi fare, basta prenderci la mano le prime volte, poi diventa un’operazione automatica e veloce.Io ieri sera secondo in contro pre parto. Sono contenta, ma anche da me tutte super donne, vabbè crediamoci…
Abbiamo parlato del travaglio, al prossimo incontro invece del parto.
Ci sarebbero mille domande, ma sembra che il tempo padsi sempre troppo veloce.
Oggi altra giornata di corse, e ovviamente caldo da morire, speriamo di fare almeno la metà delle cose della mia lista.
Buona giornata bellezzeSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Nina
MembroCiao ragazze! Ok allora mi sa che i nostri piccoli amano schiacciare la vescica!!! :wacko:
stasera sono uscita a cena e non vi dico come avevo la glicemia quando son tornata a casa… :negative: una vergogna!!! Non posso proprio uscire cavoli tra l attenzione per la glicemia e la toxo mi conviene star a casa!
@dedolandia si anche a me avevano detto che si poteva prendere la tachipirina tranquillamente in gravidanza!
Il mio umore é a terra oggi qui siamo tutti nervosi uffa! La più tranquilla sono io che comunque ho il nodo in gola ma cerco di non lamentarmi anche se ne avrei da dire..ma mio marito é super teso ultimamente tra i lavori in casa l ufficio problemi con i suoi ecc quindi me ne sto zitta…e sto quasi sempre dai miei in attesa della fine dei lavori..
Poi oggi ho scoperto che non ho e non troverò il kit auto per la navicella del trio inglesina che mi hanno prestato perché è un modello vecchio.. Voi pensate che se usassi l ovetto in auto anziché la navicella già dalla nascita può andare bene? Non so come fare con sta navicella uffa!!! In ogni caso sistemarla in auto ho visto che é un’impresa!Sono mamma di Fabio (7 anni)catta
Membro@dedolandia qui da me verso le 37/38 settimane fanno la visita prericovero nell’ospedale in cui si partorisce che consiste in una visita+eco+analisi sangue+urine+tampone….
da te non si fa?
qui è gratuita e non serve impegnativa,basta solo prenotarlaDedolandia
PartecipanteGrazie ragazze, ho provato a prenderla… speriamo funzioni perché altrimenti stanotte tra torcicollo e caldo la vedo malissimo :wacko:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Robyg
Partecipante@dedolandia prendila da mille anche adesso 😉 è sufficiente che passino 6 ore quindi puoi
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>@dedolandia per il paracetamolo non hai problemi… basta che non ne prendi uno dietro l’altro .. ormai sono passate tante ore … prendine uno intero cioè quello da mille male non ti fa. :heart:
Dedolandia
Partecipante@cookina che ridere l’allegato!!!
Cmq io mi sveglio un sacco di volte anche la notte per la pipì :wacko:
Ragazze un consiglio: come vi dicevo stamattina ho il torcicollo (credo a causa del ventilatore che è andato tutta notte), dopo colazione ho preso una tachipirina 500 ma nn è che ha fatto molto anzi…mi fa ancora malissimo… secondo voi posso prenderne 1altra?!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)