- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Robyg
Partecipante@asja ciao, ci troviamo nella stessa situazione, capisco la tua preoccupazione, a me ha molto tranquillizzato l’aver visto il mio ginecologo privato la scorsa settimana, gli ho fatto vedere le eco fatte in ambulatorio ogni 15 giorni, mi ha detto che fin quando non c’è sofferenza placentare e i flussi vanno bene, la bimba starà più che può, monitorata ogni 15 giorni e che ad oggi non ci sono segni di patologia, ma solo un rallentamento della crescita senza causa apprezzabile! Questo mi ha veramente tranquillizzata, poi la sento spesso, interagisce con me, con il papà…insomma secondo me non nasceràuna torella, ma magari una piccolina di 2 kg e mezzo, l’importante che sta bene…dobbiamo cercare di fidarci dei medici, e placare le ansie il più possibile! La mia piccola 10 giorni fa pesava 1 kg e 300..giovedì ho il prossimo controllo :heart:
Anonimo
InattivoCiao ragazze . Come state ? Scusate per la mia assenza ma direi che oggi è proprio una giornata di merdà. Mi devono ancora arrivare i soldi della disoccupazione, e ancora non ho nulla ne per la valigia dell’ospedale ne per la pupa, insomma nemmeno 1 lira, e io non chiedo nulla a nessuno… apparte tutto questo oggi sono stata a visita e la mia pupa a 29+1 pesa 1,319 Gr ed è lunga 34 cm … dice il dottore che è perfetto cresce bene e Bla Bla bla :heart: sono contenta almeno una gioia . La prossima visita e il 31 agosto … non vedo già l’ora . Un bacioneee
Dedolandia
PartecipanteDedolandia
PartecipanteBuonasera fanciulle,
Di ritorno dal corso preparto con ginecologa…ad essere sinceri nn mi ha entusiasmato, mi aspettavo un incontro + tecnico invece è stato molto…new age diciamo…ci ha fatto sentire canzoni e letto parti di in libro ed è stato tutto incentrato sulla bellezza del parto naturale e di come sia importante nn “snatunarlo”…mah…su alcune cose potevo anche essere d’accordo altre mi sembravano sinceramente un po’esagerate però vabbe, forse trovandomi di fronte un medico mi aspettavo tutt’altro tipo di approccio…
@samiwi grazie per la risposta, rincuora sapere che anche in una casa normale sia possibile crescere un figlio :yes:
@tamyl come procede il trasloco?!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
Inattivo@dedolandia casa mia è una casa normalissima, non ho rinunciato a nulla, a Natale ho anche fatto l’albero… ho solo messo dei copri spigoli al tavolo del salotto e al mobile TV, ma per il resto non ho mai pensato di rendere casa mia di gomma per evitare che William si faccia male… tanto poi cade al parco e si sbuccia le braccia, si rialza e rincomincia a giocare…
Ogni tanto cade, scivola e cerca di cascare di testa dal divano perché prende male le misure, ma basta essere genitori non con la testa tra le nuvole che la maggior parte dei pericoli li previeni…
Per le malattie io non mi faccio troppi problemi, onestamente non ci pensò proprio o vivrei con l’angoscia… a febbraio ha preso la gastroenterite, siamo stati 2 giorni in ospedale, è stato brutto ma non potevamo farci nulla… io sono pro vaccini e l’ho vaccinato X tutto… ora spero che non si ammali mai, ma se dovesse accadere, pediatra, coccole e medicine…
Dedolandia
Partecipante@samiwi mi spiace per le disavventure ma soprattutto per l’insulina…ma se così dice il dottore bisognerà farla…un abbraccio :rose:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze… che weekend da incubo! Ieri abbiamo montato il mega mobile in cameretta… è mica abbiamo finito, sta sera ci tocca riprendere…
Stamattina sono andata dalla diabetologa, metro fuori servizio e bus senza aria condizionata, sono arrivata che sembravo uno straccio e topino era ko… Poi altre buone notizie, devo iniziare a fare l’insulina la sera perché la mattina ho la glicemia un pelino alta ed essendo a fine gravidanza è meglio non far prendere troppo peso alla piccola… mah, non sono mica troppo convinta di sta diagnosi ma pace…
Dedolandia
PartecipanteAnonimo
Inattivo@dedolandia buttalo subito!! Ma che libro assurdo!! Il tuo bimbo sara la gioia della tua famiglia, sbaglierà, si farà male, piangerà e imparerà! Guardando te, imparerà molto più di ciò che gli insegnerai a voce!
Odio i genitori troppo apprensivi!
Lasciamo questi bimbi liberi di sperimentare, senza stargli col fiato sul collo ma certamente non lasciandolo mai solo in situazioni di pericolo, mi pare ovvio!
E giorno dopo giorno vedremo crescere un bimbo che potrà diventare un uomo/donna resiliente e indipendente!Dedolandia
Partecipante@asja dimenticavo… quando ho fatto eco accrescimento 10gg fa il mio mr bimbetto pesava 1kg e 800 (nn certo un gigante) ma il ginecologo mi ha detto che a 32 settimane rientrano nella norma i “pesi” che vanno da 1kg e 600 a 2kg e 200 quindi il mio era in range ma nemmeno il peso che riporti tu mi pare così terribile!in fondo solo 50gr in meno di quello che è considerato normale… contando poi che c’è un margine d’errore di 200gr in + meno…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
Partecipante@asja cerca di stare tranquilla (lo so lo so che nn è facile…ma proviamoci)…ti ripeto, secondo me l’importante è che la flussimetria vada bene, poi di casi di rallentamento della crescita ne ho sentito molti e al massimo se vedono che proprio proprio il bimbo nn cresce + optano per anticipare il parto e tu sei già ad una buona epoca gestazionale :good:
Ripeto…altrimenti sembro un po’facilona… anch’io sarei in ansia e certo che è sempre meglio una gravidanza senza problemi e che arriva a termine ma dato che nn sempre va così trovo per lo meno rassicurante essere sotto controllo e già avanti con la gravidanza :yes: bisogna vedere il positivo quando c’è
Cmq se cosa dell’alimentazione della mamma che nn influisce nn mi convince :scratch: infatti ad una mia amica vegetariana hanno detto che avrebbe dovuto introdurre almeno il pesce!!!
@cookina nn parlarmi di liste :wacko: ormai ne sn sommersa: cose da fare/cose da comprare/cose da pagare…e ogni volta che spunto una voce ne devo aggiungere altre 4…un incubo!!! In + ho appena finito di leggere un libro che dovrebbe aiutarti nell’organizzazione dei primi 12mesi…bhe, mi ha messo 1ansia pazzesca!!!dipinge la casa e il mondo come fonte di pericoli infiniti, cose tragiche possono succedere in ogni momento e la ns vita di genitori sarà ridotta a rivoluzionare la casa per renderla sicura (operazione che cmq nn ci riuscirà mai del tutto), guardare 24h al giorno il bimbo in cerca di segnali di possibili malattie e in generale nella preoccupazione…aiutoooo…mamme bis ditemi che nn è così, che essere genitori è anche altro e nn solo ansia e fatica come dice il libro (nn vi dico nemmeno che libro è perché lo sconsiglio), che giorno dopo giorno ce la posso fare…
Stamattina mi sn svegliata, mi sn guardata in giro e mi sembrava che in casa mia nn ci fosse niente di giusto per un neonato…tutto da rifare…mi veniva davvero da piangere…addirittura nel libro consigliano di dare via il cane…seee figurati!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)asja909
Membrobuongiorno a tutte!
@dedolandia, grazie per la risposta.. io sono seguita ambulatorialmente, dalla morfologica a 20+4 settimane, dove è andato tutto bene non hanno più preso le misure, si limitavano a dire che andava tutto bene. l’accrescimento l’ho prenotato per i fatti miei e il gine ha riscontrato questo rallentamento di ben 16 giorni.. vedo cosa mi diranno in ospedale venerdì quando rifarò anche con loro la stessa ecografia. anch’io ho letto delle proteine, ma i ginecologi continuano a ripetere che quello che mangiamo noi non c’entra.. proverò ad aumentare le proteine di carne e pesce. mi chiedo come fanno le vegane!
anch’io mi sono alzata due volte per l’anguria, stavo esplodendo! ne sono troppo golosa! :wacko:
@nina, ahimé ho scelto di lavorare tutto l’ottavo mese, ma se sapessi che lo stare in ufficio 8 ore influisce sulla placenta e sul nutrimento, mi fermerei in quest’istante. il peso è 1553 gr, il femore 5,67 mi pare, rispetto alla morfo ha subito un rallentamento notevole, rispetto alle altre misure, che cmq sono tutte indietro.. ora nell’ansia fino a venerdì!Sono mamma di lidia (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno ragazze
@dedolandia ti capisco, questo week end mi sembra che mi sia caduta addosso una mega stanchezza, e ancora ci sono mille cose da fare, da comprare, mi sembra di impazzire.
Devo farmi giorno per giorno una lista di cose da fare, altrimenti mi perdo i pezzi per strada e va a finire che faccio la metà delle cose.
Oggi mille telefonate, spesa, cane, un pò di mestieri e speriamo basta, in mezza giornata è difficile fare tutto
@tamyl dai che ci sei quasi, l’ultimo sforzoSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Come state? Io oggi ho incontro con ginecologa al corso preparto… vediamo che ci racconta, poi vi dico.
Stamattina mi sn svegliata con un umore nn proprio brillante, mi sento un po’ sopraffatta dalle mille cose da fare e spese da affrontare e il fatto di nn essere riuscita ad andare via nemmeno un paio di gg inizia a pesarmi…speriamo siano solo gli ormoni e che passi in fretta :yes:
Buona giornata ragazze 🙂
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno donne! Questa è la settimana di trasloco! Ultima settimana e poi faccio anche io la panza spiaggiata :yahoo:
Da me ci sono tanti calcetti. Ieri sera si è messa in una posizione stranissima e ha fatto un bozzo su in alto. Speriamo si sia girata. Venerdì ho una visita e vediamo!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)catta
Membrobuongiorno girlzz come state?
qui tutto bene …..finalmente sono riuscita a farmi una super dormitona questa notte ci voleva proprio!!!!!!!!!!!!!
voi tutto ok? :rose:
io questa settimna prenoto la visita delle 37 settimane della visita del prericovero, manca poco!
cmq per quello che dicevate , che non ci siete ancora con la testa per il momento del parto e il momento in cui arriverà il vostro frugoletto , beh questo vale anche per me!
non me ne capacito ancora!
ora vo’, buona giornata!
Cookina
MembroChe stordita, ho letto moquette invece che parquet, sono troppo stanca in questi giorni 😥
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno pancine! Stamattina ho fatto il mega pisolino ma mio marito da dormito fino a mezzogiorno! Robe da matti! Cmq è stato un weekend frenetico è pieno di impegni lavorativi e mondani.
Samiwi io metto subito del bicarbonato sul unto. Oppure sale. Assorbe tantissimo
Buona domenica a tutte!
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
Partecipante@samiwi so che esistono prodotti apposta per togliere le macchie di unto dal parquet…altrimenti a me avevano detto di cospargere le macchie con del bicarbonato (credo vada bene anche della segatura) e lasciarlo “agire” una mezz’oretta in modo che assorba l’uno, toglierlo con la palettina e poi passare un po’ di cera d’api sull’alone… però nn avendolo mai provato di persona nn so dirti se funziona :unsure: per il materasso invece nn saprei proprio…
Detto qs riposati!!!e fallo fare a tuo marito…
Buon pomeriggio :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
Membro@samiwi non ho la moquette e non so come aiutarti, mi dispiace. Che bel birbantello il tuo cucciolo :yes:
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
anche qui sole e caldo, stamattina ho pulito casa anche perché William ha deciso di versare mezzo vasetto di olio della Veleda sul parquet della camera da letto e mezzo sul letto… poi non contento ci è entrato con mani e piedi e ha sporcato tutto il salotto e il divano di pelle… è riuscito in questo in ben 2 min, il tempo di una pipì… volevo morire… anche perché ora ho il materasso pregno d’olio e i pavimenti che nonostante li abbia stralavati restano macchiati… Qualcuna sa come aiutarmi?
Un bacione
Dedolandia
PartecipanteBuona domenica ragazze B-)
Qui tempo spettacolare…sole, cielo limpido e venticello :whistle: sarebbe l’ideale per andare in piscina ma vediamo perché ho come al solito un po’ di cose da fare…
@samiwi oggi per forza immobile!!!Mi raccomando! 😉
@cookina anche noi ieri sera abbiamo mangiato fuori in una sorta di birreria dove fanno specialità tedesche, io però mi sn “limitata” ad un bell’hamburger di Angus, molto buono…peccato doverlo mangiare ben cotto :wacko:
Per il lavaggio di borsa e occorrente per l’ospedale ho deciso che aspetterò agosto, anche perché devo ancora recuperare un po’ di cose per me (per es i famosi reggiseni allattamento :wacko: )
Buona domenica :bye:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBuona domenica ragazze!
Ieri finalmente ho lavato la borsa che credo userò per l’ospedale, spero che non sia troppo piccola, ma me ne renderò conto solo quando inizierò a riempirla. Quindi oggi credo che farò una prova inserendo le cose per me e il beauty, visto che per il bimbo vogliono solo il cambio per l’uscita, e quindi per lui serve pochissimo spazio.
Ieri sera siamo usciti perchè c’era la rassegna dello street food, non abbiamo mangiato molto perché le code erano chilometriche, ma mi è cmq rimasto tutto sullo stomaco, sto ancora digerendo mannaggia. Mi sa che oggi devo stare a stecchetto, solo un brodino, anche perché qui altrimenti si va a finire che si superano i 15 kg 😥
Vi saluto dolcezze e buona domenica a tutte :bye:Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoAnche per noi altri acquisti per la piccola, vestitini a parte, la cosa di cui sono più soddisfatta è un riduttore da mettere nella navicella che ha lo spazio per tenere ferma la testolina della bimba, in questo modo dovrebbe restare bella ferma. Ovviamente ha i tagli per far passare la cintira del kit, sono davvero felice di questo acquisto perché per William non l’avevo trovato e mi indispettiva che avesse sempre la testina attaccata al bordo della navicella.
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze, io oggi triplo esame del sangue per la glicemia, ho iniziato alle 8 del mattino per finire alle 14:45… comunque tra un prelievo e l’altro abbiamo fatto mille cose, alle 16 avevo gli slip sporchi di sangue, poi di nuovo supermercato per la spesa e booom secondo paio macchiato… ora divano e poi letto e domani non mi muovo di casa, solo una rassettata veloce e poi leggerò le istruzioni a mio marito per montare il giga armadio della cameretta…