- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Dedolandia
Partecipante@cookina ti capisco!!!io dopo mattinata di commissioni+la solita mezz’ora di camminata col cane sn stramazzata sul divano :wacko:
Però finalmente abbiamo preso l’occorrente per mr bimbetto per ospedale :yahoo: …nn sapendo bene cosa scegliere abbiamo preso 4body zero mesi e 4 un mese, ma quelli da un mese ho sbagliato e li ho presi a manica lunga, invece mi avevano detto tutto manica corta perché in ospedale farà caldissimo…vabbe per ora li tengo così, ci fossero necessità diverse (se per es quelli da zero mesi nn gli vanno) manderò mia mamma a prendere qualcosa. Poi 2 tutine, un tot di calze e le cuffiette…c’erano solo di cotone quindi ho preso quelle anche se sulla lista le chiedevano di cotone felpato…ma proprio nn c’erano!
Bom, soddisfatta :yes: ci meritiamo proprio un bel sonnellino :good:
Buon pomeriggio!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno ragazze, noi stamattina colazione in riva al lago e poi passeggiata al mercato, c’era una confusione assurda e siamo dovuti scappare, ora marito aveva bisogno di comprare ancora due cose, ma io non ce la faccio proprio, troppo caldo, mani gonfie e gambe che non mi sorreggono. Sono rimasta in auto nel garage sotterraneo e ho mandato solo lui. Non ce la potevo fare
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze 🙂 Buon sabato!!!
Stanotte ho dormito malissimo, mi sarò alzata almeno 5volte a fare la pipì (forse dovrei ridurre il consumo di anguria :whistle: ), ogni volta mi si inseriva la pancia e poi faticavo a riaddormentarmi in preda a brutti pensieri…allora tormentavo me bimbetto finché nn si muoveva per rassicurarmi :wacko: povero…l’ho svegliato mille volte!!!
Stamattina vedi di trascinare mio marito a fare gli acquisti per l’ospedale è vediamo se l’umore migliora :yes:
@nina 6 mesi?!cacchio…a me hanno detto 30/45 gg e ho letto su altri forum che altre ragazze in massimo 2mesi l’ hanno ricevuto… però in effetti può essere che si siano accumulati ritardi uffffBuon sabato ragazzuole B-) !!!voi che fate di bello in qs wend?!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Nina
MembroBuonasera amiche di pancina!!!
:wacko: il parto:aiutooooo!! Anche io come dedolandia lo vedo come una cosa ancora lontana ma meglio così, mi salirà l ansia sul momento! Ora penso che nonostante tutto il dolore che ci sarà, poi lo avrò tra le braccia quindi spero in quel momento di trovare il coraggio per affrontarlo :scratch:
@cookina anche io borsone per la palestra, l ho lavato l altro giorno e userò quello!
@tamyl e @porsakkiotta come state? :heart:
@asja909 mi dispiace posso capire la tua preoccupazione, anche io sono molto preoccupata per il piccolo ma se è un po in ritardo stai tranquilla, so che la placenta lavora meglio quando si sta a riposo perché lo dicevano quando ero ricoverata, cerca di stare tranquilla e coi suoi tempi cresce vedrai!!! Ogni piccolo ha i suoi ritmi! Il mio lo sento a scalciare bene solo da un mesetto figurati…questo mese ho notato un cambiamento netto nella percezione dei movimenti! Finalmente!! quando raccontavate dei vostri terremoti in pancia io non capivo mai! :scratch:
Anche io ho fatto la richiesta per il bonus ma mi han detto che ci vorranno sei mesi secondo loro perche’ non hanno ancora liquidato quelli di inizio anno! :unsure:Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, stamattina noi siamo andati all’outlet… mamma mia o niente taglie o tessuti pessimi per i bimbi… per fortuna abbiamo trovato 2 pantaloncini per il marito, 1 camicia per William e tre cose da regalare a Natale… ma che fatica camminare dentro e fuori dai negozi, sono arrivata a casa ko, ho dormito come un sasso oggi pomeriggio, fortuna che il marito si è occupato dello gnomo…
Questione parto… io non ricordo quanto tempo sia passato da quando ho iniziato a spingere a quando William è nato, so solo che dalle rottura delle acque ho aspettato 15 ore e mezza prima di farlo uscire, ma per il resto devo ammettere che il tempo non ha avuto importanza anche perché con l’epidurale ho sofferto poco, solo le contrazioni iniziali che per me sono state subito ravvicinate e forti, quindi dopo un paio d’ore ero già sedata…
Tutti dicono che il secondo dovrebbe nascere più velocemente, speriamo perché ho tanta voglia di vederla…
Cookina
MembroDedolandia
Partecipante@manu che bello sentirti 🙂 sn contenta che la tua visita sia andata bene e vedo che anche tu stai entrando nel tour de force di esami…per l’epidurale ho fatto lo stesso ragionamento che hai fatto tu: Io arrivo pronta a farmela fare poi al momento si vedrà :whistle:
@asja capisco la preoccupazione per il rallentamento…ti hanno controllato i flussi? Se quelli vanno bene nn mi preoccuperei + di tanto, a quanto so la crescita nn sempre è regolare e può essere che sia cresciuta poco in qs mese ma recuperi nelle prossime settimane :yes: In ogni caso tu stai a riposo e mangia tante proteine che aiutano la crescita :good: a quando il prossimo controllo?
@catta e @cristi in effetti al corso preparto ci hanno prospettato 1esperienza simile alla vs, cioè piuttosto lunga :wacko: …soprattutto se è il primo parto…cmq @shanizioliveiragomes se c’è un foglio da firmare per scegliere solo 10min di spinte io lo firmo!!!
Buon pomeriggio donzelle…qui è già tornato il caldo
Sono mamma di Giorgio (7 anni)asja909
Membrobuon pomeriggio, pancine! sono appena tornata dalla eco di accrescimento, fatta alla 32+5, il risultato, la bambina è indietro di ben 2 settimane. ecco, tanto per non stare tranquilla…. alla morfologica andava tutto bene e poi nel corso di quasi 3 mesi ha un rallentamento di crescita. poi, il gine ha detto che la bimba sembra stia bene, ma questo rallentamento mi fa preoccupare……… non si nutre bene……..sarà la mia anemia di sempre?
Sono mamma di lidia (7 anni)Anonimo
InattivoIdem @catta!
Per il primo parto ho spinto per oltre 1h e 30…. mettici che non sai come si fa, che fa male, che sei stanca, il tempo ci vuole!
Ma comunque esce, prima o poi esce ahahahahahahAnonimo
Inattivociao ragazze.. scusate la latitanza ma questa prima settimana a casa in maternità è stata super impegnata.. ma ho fatto un sacco di giri!
martedì ho fatto la visita e la pupa cresce bene.. solito cm di differenza tra i due femori ma anche la dott. era tranquilla.. :yahoo: :yahoo: ora la piccola è 40 cm e pesa 1.630 kg.. :heart: :yahoo: ieri poi sono andata dal mio gine che ha controllato gli esami e sono tutti a posto.. prossimo step devo telefonare a fine mese/inizio agosto per prenotare la presa in carico in ospedale da fare a metà agosto e poi rivedrò lui per l’ultima visita.. mi fa troppo strano.. siamo quasi arrivate..!! ho chiesto anche io per il parto in acqua ma ovviamente si vedrà al momento.. e se la vasca sarà libera..! abbiamo parlato anche dell’epidurale e mi ha consigliato, quando prenoterò la presa in carico, di dire che vorrei farla così aggiungeranno anche gli esami di prassi.. al momento del parto poi deciderò il da farsi.. si fa sempre in tempo a rinunciare!
e voi.. tutto bene? :heart:
@minnie le cosine che ti hanno regalato sono splendide!!!Anonimo
Inattivo@Catta beh spero per tutte voi w anche per me che non arriviamo a far un ora 🙂
catta
Membro5 10mim di spinte é irrealistico o solo se sei molto fortunata…. Con la. Mia prima figlia. È stata proprio quella. La. Parte diciamo più difficile…. Avrò spinto per più di un’ora!
Anonimo
InattivoBuon pomeriggio pancineeee :heart:
Come state oggi ?
Beh riguardo al parto ragazze mie, non c’è nulla da fare, in qualche modo dobbiamo farli uscire, il parto naturale può sembrare così spaventoso ma vedrete che appena sarete li cambierà tutto, appena tutto sarà per la via giusta basta spingere concentrarsi tanto dura dai 2 ai 10 minuti per uscire e vedrete che vola il tempo e quando meno c’è lo aspettiamo :yahoo: :yahoo: :yahoo: eccoliiiii :rose: . Prendiamocela come una passeggiata di salute,inoltre abbiamo passato già il “peggio”. :whistle:
Minnie87
MembroRiguardo il parto, come ho detto già altre volte, vorrei farlo in acqua! Però poi ovviamente bisogna vedere al momento come ci si sente e se è possibile! Comunque anche per me, è come se il pensiero di quel momento vuole restare nascosto in un angolino!! Se ne parla al corso, ne parlo con le amiche, ma non sono ancora cosciente della cosa!! Mi sento tranquilla però, perché so che in un modo o nell’altro uscirà! Ovvio che il dolore ci sarà, nessuno può negarlo (tra l’altro nel mio ospedale non fanno neanche l’epidurale) ma affrontarlo bene, con consapevolezza, è una delle cose più importanti. Saremo come su una catena montuosa..saliamo saliamo saliamo e poi scendiamo! Risaliamo e poi riscendiamo! Fino ad avere nostro figlio tra le braccia!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Elisa
Partecipante@dedolandia..si giusto 3 giorni ma per me è già una gran soddisfazione!!
fortuna vuole che questo weekend non avevamo nessun impegno (organizziamo delle feste oltre il lavoro abituale),al mio compagno han concesso il lunedi di ferie (fa la notte la prossima settimana) e la casa al mare non è affittata..quindi ne abbiam approfittato subito!!
voglio proprio farmi un pó di belle foto con la mia panciotta..mi mancherà :heart:
per il parto anche io al momento non ci penso..un pó perchè proprio mi sembra quasi ancora una cosa a parte non so come spiegarvi,credo la mia testa non abbia elaborato ancora bene..e poi perché tanto non si puó dire come andrà,lo scopriremo!anche perchè ormai in qualche modo la creatura dovrá uscire :whistle:
Sono mamma di Linda (7 anni)Dedolandia
Partecipante@cookina anche per me lista corta :good:
@minnie eh si…si parla di monitoraggi ma solo perché ci hanno detto di prenotarli con molto anticipo visto il periodo estivo…il primo a 39 settimane il 21agosto…figurati…
@elisa che bello il mareee!!!in realtà avremmo dovuto andare anche noi in qs gg ma poi tra una cosa e l’altra nn ho prenotato e quando ho guardato qche gg fa i prezzi erano ovviamente alle stelle…chissà se ce la faremo ad andare prossimamente :unsure:Buon appetito ragazze 🙂
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :yahoo: Dopo una giornata di caldo mortale ieri oggi sembra che si respiri di più grazie al temporale di stanotte :yes: infatti stamattina ce la siamo presa comoda e siamo rimasti a letto un po’di +, poi cane, spesa e solite cose riesco a salutarvi solo adesso.
@samiwi cavolo…io avrei optato per il cesareo SUBITO…ma io sn decisamente fifona :wacko:
Discorso parto nn so…mi sembra di relegarlo in un angolino della mia testa e pensarci raramente, continuo a ripetermi che saprò cosa fare e che le ostetriche mi aiuteranno e mio marito sarà lì con me…e in un qche modo ce la faremo…
@cristi anche da me c’è la possibilità di fare parto in acqua ma nn so…vedremo…per il momento parto nn riesco a pensare di pianificare niente, mi immagino un po’ travolta dagli eventi e come andrà andrà :whistle:
@tamyl sai che invece da me al corso preparto fanno un po’tutte le wonderwoman?! Della serie “va tutto benissimo e io sn serenissima”…oh beate loro :scratch: secondo me però qche ansia ce l’hanno ma fanno fatica a condividere!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Elisa
PartecipanteBuongiorno amiche di pancia!!
per le misure tranquille,non vado in paranoia!anche perchè appunto sono mooolto indicative e non si può stabilire esattamente come sará alla nascita 😉
spero di sentire presto muoversi la mia peste perchè di oggi non si é ancora fatta sentire chiaramente..aspettiamo fiduciose!
@minnie87 é stupendo quello che ti han regalato!!!mi piace un saccoooo
io ieri ho preparato i sacchettini con i 4 cambi della pupa,mi ha fatto un pò effetto caspita..direi che posso considerare quasi conclusa la borsa ospedale (ora vedo se usare una o due borse perché tra pannolini miei e della bimba si finisce subito lo spazio)
siccome per i miei problemi ho dovuto rinunciare a fare il corso preparto,l’ostetrica dell’ospedale mi ha chiamata per informarmi che venerdi prossimo c’è un incontro unico teorico che dura tutta la mattina per chi appunto non ha potuto fare il corso..quasi quasi ci vado se sto bene!anche se poi non sará l’ospedale dove andró a partorire..
per il momento pensiamo invece al weekend..sono riuscita ad organizzare 3 giorni al mare!gli unici,ma meglio che niente,almeno stacco proprio del tutto!domani sera si parteee! :yahoo:
buona giornata ragazze!
Sono mamma di Linda (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancione!
Stamattina ho portato i bimbi al centro estivo, volevo andare al mercato ma non me la sono sentita, ho la pancia durissima e la sento super pesante….
Ho preso il magnesio…vediamo se migliora; comunque Vittoria si muove sempre 😀
Che fortuna che vi danno tutto in ospedale, qui da me nulla, solo lenzuolino per dormire nelle loro cullette!Stavolta mi è venuto il pensiero di voler partorire in acqua ma non penso che ci riuscirò, primo perché essendo il terzo si presume (e prego ogni gg!!) che sia veloce e secondo perché con la fortuna che ho quando sarà il mio momento la vasca sarà già occupata hihihihihi
Minnie87
MembroBuongiornoooooo!!
Vi spiego che l’altro giorno era a terra e parlavo in quel modo perché è successa una cosa davvero spiacevole ad una ragazza che conosco e faceva il corso preparato con me. Ma non mi va di raccontarla per non mettere ansia!! Capita raramente! E l’importante è essere attente ai movimenti della pulce!
Comunque tornando a noi! @Tamyl neanche io conosco quella malattia! Però se le altre ti dicono di stare tranquilla! Al massimo fai l’esame del sangue e poi si corre ai ripari!! Visto che bello il corso!! Io ogni volta che finisce la lezione, inizio il conto alla rovescia per quando ci sarà la prossima!
@cookina, figata che ti passano tutto! Da me in realtà per la pulce servono solo i cambi, il resto lo danno loro! Per noi mamme invece tutto ciô che serve per la degenza ospedaliera generica (un amica mi ha consigliato anche carta igienica a copriwater usa e getta dato che i bagni sono comuni) più le varie camicie da notte, pantofole, assorbenti, prodotti igiene personale e via discorrendo! E come borsa, sempre la mia amica mi ha consigliato il borsone perché il trolley si dovrebbe cacciare ogni volta dall’armadio e poggiarlo tipo sul letto dato che aprirlo direttamente nell’armadietto non ci entra!
Ma vi devo far vedere un completino che mi hanno regalato! Spero di poterlo sfruttare perché uno, è un pagliaccetto! Mi auguro non farà già freddo quando nascerà Beatrice!
@Dedolandia, qui già si parla di monitoraggi!!! A me la gine disse che se la gravidanza fosse proseguita bene, avremmo iniziato direttamente il giorno della dpp! Comunque ragazze il tempo vola. Riguardo il bonus mamma, io l’ho fatto due giorni fa ma non mi hanno rilasciato nessun documento, c’è da dire però che il documento per la banca, me lo hanno dato quando ho richiesto la maternità obbligatoria tipo una settimana fa, quindi probabilmente useranno quello! L’IBAN l’ho lasciato però!
@Porsakkiotta, se la pressione sta bene, puoi stare già più tranquilla! Tienila sotto controlla magari sti giorni, ma io anche ho avuto le proteine un po’ alte, sulla soglia ma la gine mi ha solo detto di bere di più! Io solitamente faccio molta fatica a bere l’acqua!! Infatti mi sto forzando parecchio adesso!
@asja anche io ho il cuscino con il farro che mi hanno prestato, ma non mi ci trovo comoda? Troppo grande, troppo pieno! Non riesco a creare lo spazio per poggiare la pancia! Sicuramente lo userò per l’allattamento!
Ah, l’altro ieri abbiamo ritirato il trio! Solo che l’abbiamo lasciato nella scatola a casa di nonno (sopra abita mamma) perché da noi come credenza, dicono porti sfortuna rientrarlo a casa prima della nascita! Quindi la prepareranno mia mamma è mio marito dopo la nascita di Bea!
@samiwi caspita che parto. Il prossimo andrà sicuramente meglio!!!! Sono felice cmq che la visita sia andata bene!!
@Elisa, anche a me alcune amiche hanno detto che il peso non sempre lo azzeccano. Perché si calcola attraverso le misure in cm! Quindi fino a quando non partoriremo, non potremmo saperlo con sicurezza!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Beatrice (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno panzotte,
Oggi per me 30 settimane, sono al settimo cielo e anche incredula che manchino solo dieci settimane.
Oggi dovrebbe venire l’idralico ad allacciare la lavatrice, speriamo non mi dia buca, altrimenti non posso iniziare a lavare le cose per fare la borsa dell’ospedale.
Ah tra l’altro ho scoperto che da noi la lista delle cose da portare in ospedale è davvero corta, ti danno tutto loro, assorbenti, camicie per il parto, prodotti per lavare il bimbo, addirittura i vestitini per il bimbo, dobbiamo portare solo il cambio per portarlo a casa, e per noi solo 4 cose, quindi camicia da notte per la degenza, pantofole, prodotti per l’igiene personale e vestaglia. Danno pure gli asciugamani. Meglio così, meno sbattito, dovrebbero fornirti anch tutto l’occorrente per medicare il cordone a casa. Vi farò sapere se è davvero cosi.
Voi che raccontate di bello?
Io spero che oggi passi presto, e di riuscire nel week end ad andare un pò in piscina :heart:Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno donne! Da me piove! Sarà una bella giornata freschetta che non mi dispiace a dire il vero!
Ieri corso preparto. Prima lezione incentrata sulla condivisione di emozioni: gioie, paure, ansie… Inutile dire che non ero brillante perché io ho voi! Mi sfogo con voi e so già che le mie sono paure come ti tutte le gravide. Anzi c’è qualcuno anche più in para di me. Cmq molto carino. Mi sono resa conto che il mio subconscio si rifiuta a pensare al parto… Come se se non ci penso non fa male… Però non voglio cambiare questo… Piuttosto che stare in ansia per il parto forse meglio così… Non penso che sentirò meno dolore se comincio aver paura di parto 2 mesi prima
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)TamyL
PartecipanteHo mandato una mail al mio dottore… Vediamo cosa dice… La prox settimana ho una visita con lui. Vediamo… Per ora non ho febbre perciò speriamo bene…
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Anonimo
Inattivo@dedolandia i primi acquisti sono d’obbligo con il marito :rose:
Anche noi le prime cose per topino e topina siamo andati insieme a prenderle… è una cosa bellissima :heart:
@tamyl io sono ignorante in materia e non so cosa sia quella malattia, non l’ho mai sentita, neppure quando ero piccola, magari ha un altro nome… ma se tutte ti dicono che è abbasso rischio stai serena, al massimo parlane con il tuo medico…