- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Robyg
PartecipantePossibilmente si riferiva a qualcun’altro? Allora speriamo sia così! :heart:
Anonimo
InattivoVisita fatta, la piccola sta benissimo è 1,616 per 42 cm d’amore :heart:
Sono felicissima che la glicemia non abbia provocato problemi e che tutte le misure siano nella norma, anche la testolina dal 10 ha superato il 30 percentile, quindi sono estremamente felice :heart:
Siamo stati in un altro centro commerciale e ho preso gli assorbenti per me e i pannolini per la topina… ora ho tutto e posso finalmente preparare la valigia e smetterla di avere le cose sul divano della cameretta :yahoo:
Anonimo
Inattivo@dedolandia non lo so guarda sinceramente mi sono stufata di star sempre male, forse la faccio tragica ma non mi.piace aver dolori febbre e cose varie 🙁
Dedolandia
Partecipante@asja io nn so esattamente cosa ci sia all’interno del cuscino che uso per dormire (semini di nn so quale pianta :mail: ) ma la fodera è fatta di una specie di vellutato che un po’di caldo lo caccia…però ti dirò che stanotte nn l’ho usato perché ho messo la fodera da lavare e mi è mancato tantissimo!!!ormai sn scomoda senza quindi sopporto la caldazza 😉
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuonasera!!!
dopo un pomeriggio nn facilissimo (stanchezza,ansia da pochi movimenti,umore ballerino) adesso sto meglio…sn riuscita a dormire 1oretta, ho mangiato mezza anguria e mr bimbetto è tornato a farsi sentire come sempre :yahoo:
Come mi avete detto voi archivio qs giornata come una NO e spero che domani vada meglio, soprattutto l’umore :yes:
@shanizioliveiragomes mi spiace per la sesta malattia, cavolo sai come l’hai presa?!
@samiwi in effetti sn davvero tentata di fare la riabilitazione al perineo anche perché ci spiegavano che serve davvero a molte cose. Ah ottimo per la riparazione lampo in casa :good:
@minnie tutto bene?io avevo capito che eri turbata per una notizia ricevuta ma che nn riguardava te, ma leggendo il messaggio di @robyg mi è venuto il dubbio di essermi sbagliata…Buona serata ragazze…per me stasera branzino…in realtà vorrei andare da McDonald’s ahahahahahahah
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuonasera ragazze,mammine :heart: come state oggi?? Io dopo una settimana più o meno sto ritornando a star bene, ho avuto la cistite e la febbre derivava dalla sesta malattia, ho preso anche qudlla 😥 ora mi ritrovo con le bollicine ovunque 😥 , continuo ad avere i dolor sotto al legamento rotondo 🙁 non so perché, forse perché lei si muove o per l’utero che sta a crescere. Voi che dite? :rose:
asja909
Membrociao a tutte! qualcuna di voi ha il cuscino gravidanza riempito di pula di farro, intendo il salamone, quello trasformabile? ne vorrei comprare uno perché credo sia più fresco d’estate di quelli riempiti di granuli di poliestere, ma al contempo magari anche più pesante.. cosa mi suggerite? o magari vi trovate bene anche d’estate con quello di palline di poliestere?
poi ho ordinato anche il riduttore culla, https://www.amazon.it/gp/product/B071LNQ9BK/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
almeno se non risolvo la questione lettino, la bimba dormirà sul letto accanto a me/noi…….
Sono mamma di lidia (7 anni)Anonimo
Inattivo@dedolandia la rieducazione del perineo dopo il parto qui si fa di routine e io l’ho trovata molto utile, inoltre avendo partorito con il forcipe è un con un taglio di episiotomia infinito mi ha fatta tornare come nuova… ho fatto anche le stimolazioni elettriche oltre ai classici esercizi…
La moglie del cugino di mio marito invece nonostante l’epidurale e la posizione del parto classica non ha avuto alcun taglio, il bimbo è uscito tranquillo… se William non fosse risalito dal canale 2 ore prima che io rompessi le acque forse sarebbe andata meglio anche a me… vedremo sta volta
Robyg
PartecipanteRagazze buon giorno, vi ho letto, ma ho scritto poco perché sono stata presa da mille cose da fare tra CAF, ospedale per controlli, ultimi acquisti per Emilia..ci sono giornate che mi sento in grado di reggere tutto, qualsiasi forma di ansia esterna, e ci sono giorni in cui il nervosismo è alle stelle! :wacko: :wacko: :wacko: volevo dire a minnie, mi pare sia stata tu a scrivere di stare attenta ai movimenti, che qualsiasi cosa ti abbiano detto o se c’è stato qualche problemino, io ti sono molto vicina, vista la mia situazione l’idea che mi sono fatta è che i dottori lavorano per il nostro bene e quello dei piccoli, che il loro fare scrupoloso a me ha messo molta ansia che sto iniziando a controllare augurandomi che vada tutto bene, proprio come mi sento io..ogni medico ha i propri modi e noi siamo in un momento della vita molto delicato quindi qualsiasi cosa di pure..noi siamo qui per questo!
@fabiana stai tranquilla, io ad esempio avevo qualche fastidio ma non ci facevo molto caso proprio per paura di entrare in paranoia, però per i primi 5 mesi la paura che lei non ci fosse più mi venova placata solo dalle eco, perché io non vedevo ancora pancia e non sentivo movimenti, se senti qualcosa che ti preoccupa troppo chiama il ginecologo :heart:Dedolandia
PartecipanteGrazie @cristi :rose:
Mi sn messa sul divano dopo aver mangiato un tegolino (di bibite nn ne avevo) e qche spostamento l’ho sentito…ma sn mica soddisfatta però, spero che dopo pranzo faccia il suo solito show…
InattivoDedolandia tranquilla, capitano i giorni NO o anche solo “momenti no”, passano in fretta abbi fede!
Mettiti tranquilla sul divano, sorseggia una bibita, respira e ascolta il tuo mr bimbetto 😉Dedolandia
PartecipanteInvece io mi rivolgo alle mie “colleghe di pancia” per un conforto…sto per avere una crisi isterica :wacko: stamattina, stanca come nn so cosa e dopo aver portato il cane a fare il suo giretto, sn ri- uscita per le mie commissioni…bhe nulla di fatto!!!il patronato era chiuso, le impegnative dal medico nn erano ancora pronte e al num di telefono che mi hanno dato per iniziare a prenotare i monitoraggi nn risponde nessuno…che nerviiii…nn ne è andata una dritta…e in + mr bimbetto oggi si fa sentire poco…adesso piango
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Fabiana
Membro[quote quote=515310]Ciao @fabiana
Innanzi tutto tranquilla…mi rivedo nelle tue parole, anch’io all’inizio avevo il pensiero fisso del dolore al seno anche perché era il mio unico sintomo (mai avuto nausee) e si, tranquilla, succedeva anche a me che in alcuni momenti nn mi facesse + male…vedrai che stasera o domani tornerà a farti male ma anche se nn dovesse succedere nn significa nulla, conosco ragazze a cui ha fatto male solo i primi gg dopo il positivo e poi stop…
[/quote]grazie mille e auguroni :good:
Fabiana❤️Dedolandia
PartecipanteCiao @fabiana :bye: Innanzi tutto tranquilla…mi rivedo nelle tue parole, anch’io all’inizio avevo il pensiero fisso del dolore al seno anche perché era il mio unico sintomo (mai avuto nausee) e si, tranquilla, succedeva anche a me che in alcuni momenti nn mi facesse + male…vedrai che stasera o domani tornerà a farti male ma anche se nn dovesse succedere nn significa nulla, conosco ragazze a cui ha fatto male solo i primi gg dopo il positivo e poi stop…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Fabiana
MembroCiao ragazze entro qui perché a voi ormai manca poco….volevo sapere se a qualcuna di voi è successo la stessa cosa che sta capitando a me sono 6 sett +4 e stamattina mi sono svegliata senza nausea e con seno molto più sgonfio e ho il terrore che qualcosa nn stia andando per il verso giusto a qualcuno di voi è successo ???
Fabiana❤️Minnie87
MembroBuongiorno bellezze!
@Dedolandia, anche io faccio una fatica immensa a fare qualsiasi cosa! Cerco di farle quando c’è il marito ma non è sempre disponibile, causa lavoro ovviamente!
Per quanto riguarda il massaggio del perineo, ci ha consigliato un gel che contiene collagene e che quindi lei consiglia vivamente e oltre ad averci mostrato come si fa, ci ha lasciato un foglio! Peró credo che sul web si trova tutto!! Consigliano di farlo una volta al giorno insieme agli esercizi!
Noi questa sera andiamo alla sagra del tartufo che fanno in un paese non molto distante da qui! Sono anni che voglio andarci, ma con le stagioni estive o il lavoro che avevo fisso, non sono mai riuscita ad avere un orario decente per poter andare! Quest’anno sicuramente sarà più faticoso, ma non voglio perdermela! Poi io adoro immensamente il tartufo!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno!!
@samiwi buona visita!
Io dormito bene, ma sono super cotta, oggi pomeriggio un’oretta di sonno non me la toglie nessuno
Ieri sera prima lezione del corso di accompagnamento al parto, è stato più che altro conoscitivo, non vedo l’ora del prossimo per entrare nel vivo della cosa. Cmq ad ogni lezione insegnano ai mariti a farci un bel massaggio rilassante in varie zone del corpo, non male :yes:Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteDedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
Dunque dunque che dire…io ho dormito bene (intermezzi pipi a parte) anche grazie alla temperatura tornata umana ma devo dire che la giornata di ieri fatta di mille andirivieni mi ha provato quindi sn cmq piuttosto stanca :wacko: me ne starei tutto il giorno sul divano a godermi la frescura invece anche oggi devo fare un po’ di cose: patronato per bonus mamma, spesa, andare a gestire il gatto dei miei che sn in montagna oltre le solite faccende a casa e il mio cagnetto da portare in giro…mi sembra di dover scalare l’everest…ormai mi rendo conto che ogni minimo sforzo fuori dall’ordinario mi costa una fatica enorme :scratch:
Cmq…ieri corso preparto aperto anche ai papà molto interessante, hanno più che altro spiegato come si svolgono le varie fasi (travaglio, parto e immediato post parto) e come vengono gestite in ospedale. Hanno rassicurato tutti sul fatto che raramente è un evento improvviso e che i segnali che lo precedono (prime contrazioni, rottura acque,perdita tappo) danno tuuuutto il tempo di recarsi in ospedale tranquillamente senza il rischio di partorire in macchina :yes:
@cristi per quanto riguarda il massaggio al perineo, l’altra volta ci hanno spiegato innanzi tutto cos’è e quali muscoli coinvolge, ci hanno poi dato un foglio in cui si spiega come eseguirlo e un campioncino di olio adatto (se vai online trovi tutte le info) mentre durante la lezione ci hanno fatto fare una sorta di ginnastica: Innanzi tutto con una pallina da tennis ci hanno fatto “sentire” tutte le zone coinvolte attraverso un massaggio esterno -pube, bacino e coccige- e poi, attraverso una serie di visualizzazioni, ci hanno chiesto di contrarre e rilasciare i vari muscoli che sn intorno e dentro la vaginale.
Io ti dirò che ho fatto unpo’di fatica a differenziare le varie zone, mi pareva ogni volta di contrarre e rilasciare un po’tutto ma l’ostetrica ha detto che è normale inizialmente qs difficoltà e di trovare qche minuto al giorno per farlo a casa con tranquillità. Il brutto è che ieri ho chiesto (visto quello che raccontava @samiwi) e l’ostetrica ha confermato che se si sceglie l’epidurale difficilmente puoi poi metterti in una posizione ‘buona’ per partorire, ti metteranno sulla poltrona ginecologica e li per forza ti tagliano quindi tutta qs ginnastica serve a poco se nn per la riabilitazione post parto…
Tra l’altro esiste proprio la riabilitazione al perineo che fanno le ostetriche in ospedale in ssn e che veniva caldamente consigliata…vedremo!
Ragazzuole vi saluto, raccontate mi di voi 😉
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Buongiorno splendide pancine come state?
Io stanotte ho dormito come un sasso, mi sono svegliata 1 volta sola per la pipì…Ieri ho comprato le garze e il cotone per la piccola ma niente pannolini perché erano finiti… mai visto al supermercato che finissero tutti i tipi di una taglia…
Poi ho preso una tutina taglia 1 (53cm) un paio di mini leggins con una maglietta e un golfino sempre taglia 1… la commessa mi ha consigliato la manica lunga per i primi di settembre (in saldo c’era sia la mezza che la lunga, quindi non lo ha fatto per farmi pagare di più)… alla fine io a mezza manica non ho nulla, dovesse esserci un caldo insopportabile correremo ai ripari all’ultimo…
Oggi pomeriggio eco di accrescimento, sono in super ansia per il peso della piccola dato che a digiuno ho sempre la glicemia alta… La cosa che mi rende felice è che rivedrò la mia piccola e che finalmente mio marito potrà venire con me, è dal secondo mese che non riesco a prendere un rdv ad un orario in cui lui può esserci…
Anonimo
InattivoRagazze ci spiegate cosa vi hanno detto del massaggio al perineo? Giusto per condividere questa info 😀
Io reggiseni ho dovuto comprarli perché sono passata da una terza piena ad una sesta e prima avevo tutti reggiseni con ferretto che ora mi danno fastidio! Poi ad allattare in giro mi sono sempre trovata bene con questi apposta, meno roba da tirare fuori hihihihiStanotte nottataccia….mi continuavo a svegliare in un lago di sudore nonostante avessi il ventilatore acceso…senza contare le 3 volte fisse che mi sveglio per fare pipì ed in più stamattina alle 7 hanno iniziato a tagliare i prati qui vicino mmmmmm che nervi
Anonimo
InattivoMinnie87
Grazie per la risposta
Anche io ieri sera ho avuto un bruciore di stomaco tremendo ed ho bevuto una tazza di camomilla con un po di miele ed mi e passato
TamyL
PartecipanteNina tu che taglia di regiseno porti ora? Giusto per capire se entro nella XL
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)