- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Minnie87
MembroAh, reggiseni allattamento io non ne ho comprati e non so se li compreró. La vedo una spesa quasi superflua, scenderò la spallina di quelli normali e via!!! 😁
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Minnie87
MembroCiao a tutte!! Sono tipo due giorni che non leggo ma sono stati giorni strani. E oggi ho ricevuto anche una triste notizia ma non mi va di mettere ansia anche a voi, basto io. Parliamo di cose belle! Rispondo ai vostri dubbi!
Per prima cosa, anche io ho mangiato le cozze come condimento nella pasta ma in effetti non sono molto consigliate!! Anche perché oltre ad essere un pesce che pulisce tutto, non credo arrivino ad una temperatura di cottura troppo elevata, giusto il tempo di aprirsi! Ma le analisi per la toxo fin ora sono ok!! Quindi niente paura! Magari da adesso cerca di evitarle!!
Poi, non credevo servisse tutta quella roba per l’ospedale @samiwi! Poi vabbè da noi per i cuccioli passano quasi tutto! Bisogna portare solo vestiario e copertina! Una ragazza che ha partorito da poco, a Milano però, mi ha consigliato di mettere una bustina solo con i body perché ne sporcano tanti! Per evitare magari panico di mariti che non fanno in tempo a lavarli o non sanno quali portare, meglio prevenire!! 😬
Io ho messo i body a manica corta e il completino sopra lungo! Camice della fortuna nella lista ne è indicata una, ma io ne avevo tante e ne ho messa una in ogni sacchetto! Al massimo me la ridanno indietro! L’ostetrica ci ha spiegato che una volta si usava perché i tessuti erano diversi, c’era meno igiene, adesso è più perché si dice che portafortuna! Prettamente bianca ovviamente perché in vendita ci sono anche rosse….
Io ho messo tutto nei sacchetti Ikea e poi nelle bustine che di solito danno nei negozi per bambini come omaggio quando compri qualcosa! Entrambi nominati e numerati!
Per quanto mi riguarda invece, il tampone, ancora non me lo segna, ma il 31 avrò la visita e credo ne parleremo! Per venirmi incontro, mi disse che sarà l’ultima che mi farà ambulatorialmente, poi per gli altri controlli ci vedremo direttamente in ospedale!
Nell’ultimo mese soffro tanto di mal di schiena quando sto seduta e nell’ultima settimana è iniziato anche il bruciore di stomaco e un dolore al fianco destro all’altezza del rene (nel quale tra l’altro ebbi le coliche è un calcolo l’anno scorso), soprattutto da sdraiata. Oggi mi sono addormentata appena dopo pranzo e al risveglio ho sentito un bruciore allo stomaco così intenso che mi si ripercuotevs fino alla schiena e al braccio, mi sono anche un po’ spaventata. Insomma tra caldo e fastidi vari, sti giorni starei continuamente stesa sul letto col ventilatore. Ho anche meno appetito. Spero che Beatrice cresca bene. Al 31 manca tantissimo…
Corso preparto, ieri seconda lezione e ci ha mostrato il masssggio per il perineo, e ci ha fatto fare anche gli esercizi. Inoltre un po’ di training per la respirazione!
Ragazze, credo di aver scritto tutto, ma volevo chiudere con un consiglio spassionato. Non voglio generare più ansia di quella che già abbiamo, ma, mi raccomando, cercate di sentire sempre i movimenti dei cuccioli in pancia. È fondamentale. Non dico di contarli che magari può diventare una costrizione o creare troppa ansia, ma sentire che durante la giornata si muovono, è molto importante…
Sono mamma di Beatrice (7 anni)catta
Membrook chiedero’ al gine, magari il tampone me lo fanno con la visita delle 37 settimane……..
io ho preso 3 reggiseni per l’allattamento 1 su asos molto carino e due u po’ più da battaglia su h&m
raga sta arrivando il temporale questa sera si dolrmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeAnonimo
InattivoRagazze che sollievo, la perdita era si in casa mia ma a pochi cm da l pavimento, hanno riparato tutto e se ne sono andati in 1 ora… che sollievo :yahoo:
Ieri leggevo delle posizioni del parto, io facendo l’epidurale (salvo problemi dell’ultimo min per la quale sta volta non posso farla) partorirò nella classica posizione, anche perché le mie gambe non reggerebbero neppure una fragola, figuriamoci me :whistle:
Nina
MembroCiao ragazze!!
@PORSAKKIOTTA bellissimo il sacchetto!!!! Ma dove li trovate voi in stoffa? Io pensavobdibusare quelli Ikea da congelatore perché mi han detto che nemmeno li restituiscono ma magari se ci scrivo il nome si..boh!!
Non so chi chiedeva dei reggiseni…ora il link di amazon,io mi ci trovo bene.! Ho fatto anche la foto ma mi dice che pesa troppo uff!
Oggi preso il gynocanesten ho spesso prurito ultimamente…
Quindi dovremmo prenotare tutte un tampone? Non lo sapevo!! :unsure: grazie!!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoCiao pancine!
Il tampone vagino-rettale è obbligatorio per la ricerca di streptococchi e si fa alla 37esima settimana in centri specializzati che poi vi daranno i risultati in 4/5 gg. Se risulta positivo si fa l’antibiotico anche al neonato! Se non fate il tampone, l’antibiotico ve lo fanno sicuramente.Ieri ho comprato 2 reggiseni allattamento taglia sesta ahahahahah non ci credevo….il mio compagno ne è felicissimo, per fortuna non mi da nomignoli strani ma mi ripete sempre che sono bellissima 😀
Nel mio ospedale non fanno fare nessun incontro in vista dell’epidurale, bisogna solo portare gli esami del sangue ad hoc fatti meno di 1 mese dalla dpp!
Stamattina mi sono concessa un bel massaggio rilassante alla schiena/collo/piedi e ne ho prenotati altri 2 per le prossime settimane…ci vuole proprio un momento tutto per noi donne!
Cookina
MembroBuongiorno donne!
@samiwi la camicia tutta ha le aperture delle braccia molto ampie, e ho provato e visto che è molto semplice spostare un pò e tirare fuori il seno per allattare, poi anche dovessi buttarla via è costata 7€, quindi ne ho approfittato, qui non avrei trovato nemmeno una maglietta a quel prezzo 😥 poi cmq cercherò qualcosa con i bottoni, così ho due scelte e vedrò cos’è più pratico sul momento
@catta questione nomignoli mio marito non ci va più leggero, ormai da più di un mese mi chiama “bue grasso” ma non fa niente, so che lo fa con amore :rose:
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)TamyL
PartecipanteTamtam
MembroEccomi.. Grazie per i consigli .. Farò anche io così.. Porterò intanto 2 o 3 per tipo.. Preparando per mio marito i sacchetti di integrazione. Io ho la scadenza l’8 settembre ma dalle ecografie mi dicono che potrebbe anticipare perché è grandina. Il 19 agosto sono nel Salento per il matrimonio di mio cognato per cui la ginecologa mi ha già detto che potrebbe nascere giù.. Quindi di organizzarmi portando mi via tutto.. Carte borsa etc etc.. Da qui nasce un pochino di ansia.. Ma vabbè.. Sarà quel che Dio vorrà!
@TamyL no.. In realtà non ho fatto nulla di particolare ma sentivo che lei continuava a provare a girarsi poverina.. Con non pochi dolori anche per me. Poi la sera prima della visita .. Dolori lancinanti reni e fianchi e l’ho sentita arrivare fino a mettersi orizzontale.. Di lì ho solo sperato che riuscisse a finire il giro.. Ma la conferma l’ho avuta solo con l’ecografia. Ora spero solo non si muova troppo.
Avete già pensato all’epidurale? Chi pensa di farla?
Dedolandia
Partecipante@catta tampone vaginale per verificare la presenza di nn so quale infezione, se nn c’è bene se invece la trovano ti fanno antibiotico sia adesso che al momento del parto (e credo lo facciano anche al bambino)
Sono mamma di Giorgio (7 anni)PORSAKKIOTTA
MembroGrazie @dedolandia… Io per il parto analgesia ho dovuto solo prenotare la visita anestesiologica che comprende anche l’elettrocardiogramma.
Ieri ho comprato il sacchetto per l’ospedale…lo ha fatto a mano una artigiana del mio paese e me ne sono innamorata… devo solo cucire il nome, quando lo sceglieremo.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)TamyL
PartecipanteBuongiorno donne!
Io dormito come un ghiro e ora vado a fare acquagym. @catta io non gliela farei passare liscia questa cosa! Io devo prenotare il tampone per agosto. Grazie di avermelo ricordato! Potete postare la foto dei regiseni comodi comprati su Amazon? Nina mi sembra ne parlava
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Finalmente dormito decentemente anch’io grazie al temporale di ieri sera :yes: E per ora si respira ancora…speriamo duri anche perché oggi ho un po’di cose da fare in giro e nn vorrei morire. Stasera corsi preparto anche per i papà, sn proprio curiosa 🙂 e a proposito di mio marito…@catta a me ha dato il soprannome “mago oronzo” :wacko: vedo che sn tutti molto romantici ahahahahahahah
@porsakkiotta a me il tampone ha detto che lo farà lui alla prossima visita (o forse alla prossima visita mi dice quando andare in reparto che me lo fa lì così può mandarlo direttamente in laboratorio, nn mi ricordo :scratch: ), in ogni caso i primi di agosto che sarò a 36 settimane, credo che l’epoca sia + o meno quella.
Settimana prossima invece devo fare analisi sangue e elettrocardiogramma per poter prenotare visita con anestesista per epidurale, che sarà + o meno da fare negli stessi giorni.
@samiwi facci sapere dell’idraulico
Ah, domani forse riesco ad andare al patronato per consegnare certificato per richiesta bonus mamma, speriamo poi arrivi in fretta :yahoo:
Buona giornata ragazze!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)PORSAKKIOTTA
Membro<p style=”text-align: left;”>Scusate…il tampone vaginale
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)catta
MembroPORSAKKIOTTA
MembroBuongiorno donzellette….ho già finito di stirare e rassettare casa: sta notte ho dormito pochissimo alle 3 pipì, il pupo ha cominciato a ballare la tarantella e il cane sotto la finestra ha smesso di abbaiare alle 6 quando ormai ero in piedi… help ragazze : all’ultima visita la ginecologa mi ha parlato del tampone ma si è dimenticata di scriverlo e di dirmi a che settimana lo devo prenotare…voi come avete fatto?
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, anch’io ho dormito grazie al bel frescolino che sta facendo la notte, peccato che le temperature siano di nuovo in rialzo entro il week end :negative:
Oggi verrà un idraulico a controllare la situazione, sta cosa mi rende parecchio nervosa… :wacko:
@cookina molto carina la camicia da tutto… però se posso permettermi un consiglio ti direi che a meno che tu non voglia allattare per l’ospedale è poco adatta se non per la sala travaglio, ma anche in quel caso è bianca e sarebbe un peccato sporcarla e rovinarla…
@catta ma sei ancora sposata o vedova??? Io lo avrei ucciso mio marito :yahoo: vero è che il mio dice che ho una pancia immensa e le tette che sono Giga Poppe che fanno provincia :scratch:
catta
Membrobuongiorno girlzzzzzzzzzzzzzzzzzz questa notte finalmente ho dormito!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
sembra impossibile
la giornata ha preso un altro gusto che bello!
voi come state?tutto bene?
lo volete sapere il complimento del mio compagno questa mattina?
sembri l’omino michelin :negative:
gli ho detto che questa me la lego al dito B-)
Nina
MembroCiao ragazze!
Oggi finalmente ordinato la camera!! I lavori pero’ sono ancora in alto mare…
Domani passero’ mattinata in ospedale per analisi del sangue…la glicemia é ok ma dopo colazione ancora alta..vediamo cosa mi dicono settimana prossima!
@dedolandia io ho tante venuzze molto evidenti sul seno, e li mi si sono anche rotti un paio di capillari… :scratch: e idem sulle gambe, dove la situazione era gia’ bruttina! Sulla pancia non molto evidenti le vene ma ho l omvelico scuro e sui fianchi le vene si sono piu evidenti, penso sia normale!
@tamtam ciao! Anche io penso portero’ un paio di tutine a maniche lunghe e un paio a maniche corte in ospedale! Poi mi porteranno il necessario mio marito e mia madre!Sono mamma di Fabio (7 anni)TamyL
PartecipanteDedolandia
PartecipanteRagazze ma anche a voi si vedono un sacco di vene e venuzze sulla pancia?! A me moltissimo :unsure:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
Partecipante@cookina caaaarina :good:
@samiwi cacchio…speriamo sia meno grave di quello che sembra…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBuonasera ragazze,
Mi sono goduta il pomeriggio e sono stata al centro commerciale, da h&m c’erano i saldi e ho preso una sorta di camicia da notte, era nel reparto intimo, secondo me può passare per camicia da notte, vestitino per la casa o anche copricostume, quindi penso che lo sfrutterò tutta l’estate e poi lo porterò in ospedale come camicia da notte, ho preso anche una vestaglia e una pochette per mettere un pò di prodotti, spesa 25 €, direi soddisfatta :yahoo: vi aggiungo fotoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)