- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Nina
Membro@cookina non ti preoccupare io ne ho presi 13 di chili in 5 mesi! Perché all’inizio vomitavo quindi niente chili in più!
Ho bevuto tre bicchieri di coca mentre mangiavo…si è svegliato ora si muove un pochino per fortuna! Comunque é pigrotto un sacco rispetto ai vostri bimbi mi sa! Mi piacciono i giorni in cui è un po’ movimentato!!Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoBeh ragazze diciamo che per il parto e una fatica in più se prendiamo troppo peso, ma se mangiamo vuol dire che stiamo bene e i nostri bimbi anche :heart: poi li perdiamo.. anzi più di prima sicuramente .
Io invece ho le smagliature ovunque, sto mettendo l’olio della Mustela e sembra funzionare grazie al cielo.
Cookina
MembroOh ragazze che brave che non avete più preso peso, io ogni mese prendo circa un chilo, un chilo e mezzo. Mi sa che il dottore mi sgriderá giovedi 😥 ma io ho una fame pazzesca, mangerei tutto il giorno, e su questo devo ringraziare di essere al lavoro, almeno li non mi porto nulla e non ho tentazioni, ma appena arrivo a casa mi fiondo su patatine e biscotti
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Nina
MembroQuestione peso…mi ero spaventata per aver perso più di un chilo in pochi giorni ma ieri e oggi mi sono data da fare e l ho ripreso!! In effetti ora il bimbo ha bisogno di piu’ sostanza quindi bisognerebbe mangiare un popo’ di più, io a pranzo di solito un bel piatto di pasta e poi un po’ di formaggio di vari tipi(stracchino o mozzarella o altro..) oppure sgombro dipende..e verdura e a cena mangio più proteine e verdura, poi negli altri pasti alterno latte cereali yogurt e frutta… E un gelatino dopo cena che è uno sgarro ma non riesco a farne a meno :whistle:
Anche secondo me non dovete preoccuparvi troppo se non aumentate costantemente di peso perché penso il bimbo cresca lo stesso, loro si prendono le sostanze da noi!!Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroBuonasera ragazze!!
@Minnie come stai ora? I cali di pressione fanno paura si ma mi raccomando mangia e bevi e cerca di prendere un po di liquirizia! Anche io oggi sono in paranoia perché il mio cucciolo mica si fa sentire…al mattino si ma ora eè da tanto che non lo sento :unsure: aspetto dopo cena e vediamo cosa succede..
@shani beata te che la senti spesso la bimba!! Che bello!!
Anche io è da un po’ di mesi ormai che dormo male, mai un sonno lungo come una volta!! mi sveglio per fare pipi poi quando mi sveglio la mattina é sempre presto e non dormo più, ma oggi pomeriggio ho recuperato un po’ perché ero stanchissima!Sono mamma di Fabio (7 anni)PORSAKKIOTTA
MembroCiao pancione… @manu anche io tette doloranti e capezzoli enormi e bollenti senza perdite.
Questione sonno: mi sveglio ogni volta che mi giro nel letto ma mi riaddormento subito, se vado a fare pipì invece è fatto giorno anche se sono le 3 di notte.
@tamyl ma è una patatina che bello… Il tempo per girarsi c’è sempre, mia nipote nonostante fosse grande si è girata il giorno prima del cesareo programmato che poi hanno annullato ovviamente.
Ragazze io invece sono dimagrita di un kilo, la pancia diventa sempre più un missile e fagiolino è un vero e proprio terremoto…
Ieri pomeriggio ho fatto shopping selvaggio con mia sorella che mi ha dato tanti utili consigli per non farmi spennare dalle commesse….non ho ancora finito ma ora sono più tranquilla…ho svaligiato Brums e mio marito voleva uccidermi quando ha visto lo scontrino :whistle: :whistle: ma tutte quelle cosine piccole piccole mi hanno mandato in brodo di giuggiole e non ho saputo resistere.
Aspetto ancora che mia suocera di dica di andare a scegliere lettino e fasciatoio.Aspetta e spera. Mi sa che lo compro io altrimenti il pupo nasce e io sono senza fasciatoio…baci
Sono mamma di Carmine Enea (7 anni)Anonimo
InattivoBuonasera mammine, che fatica oggi , sono 3 giorni che dormo male, ho la bimba che si gira si rigira nel pancione tira calci e fa le capriole :good: giorno e notte .io e mio marito non riusciamo più a dormire. Voi come siete messe? 😥 stamattina siamo andati a far le analisi, in ospedale :wacko: non potete capire che sofrimento. Mi ha fatto anche male l’infermiera 😥 dai manca poco e ce l’abbiamo fatta :rose:
Anonimo
Inattivoboh ragazze.. i miei capezzoli sono anche caldi.. ma non ho perdite..!! vabbè..
discorso sonno io fortunatamente per ora dormo.. magari mi sveglio una volta per fare pipì ma mi riaddormento.. per questo diciamo che mi sento fortunata.. vedremo questi due mesi come sarà.. magari poi essendo a casa e facendo il pisolino ed essendo “più ingombrante” la notte dormirò meno.. :whistle: io sono veramente una dormigliona…!!! ma si sta così bene a letto… ahahahahah!! 😉
Minnie87
MembroVedo quindi che il peso ci accomuna un po’ tutte! Io perché quando sento racconti di parenti e amiche, mi dicono che gli ultimi 3 mesi hanno preso molti kg! Molto probabilmente sta anche nell’alimentazione! Cerco di non mangiare schifezze (quando resisto) forse però dovrei mangiare un po’ più proteine! Adesso sono fondamentali!
@Manu, capezzoli caldi no! Peró sensibili e seno dolorante! Perdite nulla, mia suocera dice che devono esserci ma ho letto che non per forza è sinonimo di mancanza di latte! Aaaaah le credenze popolari!@Tamyl che bello, cresce bene! Tempo per girarsi ancora ce n’è! Ricordo una mia amica camminava a carponi per farlo girare!!! Si metteva le ginocchiere di pallavolo e via!! 🙂
@dedolandia, anche il mio ritmo di sonno non è più lo stesso infatti! Io solitamente sono una dormigliona e la mattina faccio fatica ad alzarmi presto, adesso se capita che mi sveglio alle 5:30 per andare a fare pipì, sono già attiva! Certo poi mi rimetto a letto però, adesso che posso!!
Comunque ragazze, sono appena arrivati gli assorbenti post parto della Lady presteryl e mi sono spaventata! Sono enormiiiii! Come i primi pannolini di Beatrice in pratica!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)TamyL
PartecipanteAnche io mi sono meravigliata del peso ma mi hanno detto che è ok. Perciò boooh
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Dedolandia
PartecipanteDedolandia
Partecipante@tamyl che meraviglia!!!1kg e 600 wooow sn proprio curiosa di sapere quant’è mr bimbetto :yes:
@minnie io nn mi peso, so che nn sto aumentando tanto perché lo vedo ad occhio e anche nell’ultima visita avevo preso poco e niente eppure mr bimbetto era cresciuto quindi tutto ok, oltre al peso del bimbo abbiamo anche la ns ciccia e la ritenzione idrica quindi nn credo si possa fare 1calcolo matematico preciso, serena!
@manu capezzoli superaensibili e tette doloranti anch’io, nn caldi ma credo sia possibile anche quello…Ah, se può interessare a qcuno oggi ci hanno detto che in qs periodo è normale soffrire di insonnia (in effetti io dormo peggio, mi sveglio molte + volte a fare pipi e anche se mi riaddormento quasi subito nn ho mai l’impressione di fare 1bel sonno ristoratore), l’ostetrica ci ha spiegato che un po’ è a causa della prolattina che sale e provoca insonnia e anche una maggiore sensibilità al caldo :wacko: e un po’ è perché tutto il sistema si sta preparando all’arrivo del bimbetto che sicuramente nn ci lascerà dormire 12ore a notte quindi il ns corpo fa una sorta di allenamento ai frequenti risvegli!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoChe meraviglia @tamyl :heart: ha ancora tempo per girarsi, stai tranquilla…
@manu io ho i capezzoli caldi, doloranti e che perdono liquido… insomma sono un rubinettino :wacko:Oggi è ritornato il caldo, uffa sto sudando… mi ero abituata tanto bene all’arietta fresca…
Io ho notato che con il peso sono un disastro, sono tornata super stitica, quindi il giorno che mi scarico il peso scende, gli altri aumenta… ma credo sia normale dato che vedo il bagno 1 volta a settimana e che l’unica cosa che mi fa compagnia sono le coliche intestinali… il 12 ne parlerò con il gine
TamyL
PartecipanteAnonimo
Inattivoah ragazze.. un confronto… scusate la domanda… ma come stanno le vostre tette?? :wacko: :wacko: solo io ho i capezzoli bollenti…?? a parte che sono sempre un po’ sensibili.. ma la sera quando metto l’olio mi rendo conto che sono veramente caldi… è normale secondo voi?? :wacko:
Anonimo
Inattivo@TamyL ottima notizia!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze..
mattinata impegnativa al lavoro.. ormai sono gli ultimi giorni e devo sistemare un po’ di cosine!! :yahoo:
qui tutto bene.. questione peso anche io credevo di crescere molto di più.. ma per ora sono a +9.. vedremo questi ultimi due mesi..
@minnie87 non entrare in paranoia peso.. :heart: probabilmente è vero che un po’ il corpo si è abituato ai ritmi presi degli ultimi mesi e per questo non vediamo l’enorme differenza come i primi mesi.. ma non preoccuparti che la tua Bea cresce.. e i kg aumenteranno in questi due mesi… :wacko:
TamyL
PartecipanteAllora ho visto la mia bimba! È una torella! Pesa 1620 grammi ed è molto lunga mi hanno detto. Ancora podalica e comincio a preoccuparmi. Per il resto è perfetta! :yahoo:
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)Minnie87
MembroSiccome ero curiosa che non mi pesavo da tre giorni, e voi avete scritto che non ingrassate più, vi volevo chiedere, ma neanche di qualche grammo? Come è possibile? Cioè se la bimba cresce 200 gr a sett(Max) come ha detto la gine, come può essere che io rimango di peso stabile?? Sono un po’ preoccupata…non è che lei non cresce più? Lo so oggi sono paranoica!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
oggi anch’io entro nell’ottavo mese :yahoo: sono felicissima :yahoo:
L’unica rottura di scatole è la schiena che oramai non regge quasi più… oggi ho fatto due lavatrici e due asciugatrici e mi sembrava di essere andata in miniera… cambiare William poi è diventato improponibile, la mia schiena urla di dolore e io divento davvero irritabile, tanto che, povero bimbo, appena lo appogggio sul fasciatoio, diventa una statua per paura che io lo sgridi… mi fa una tenerezza… ma sono davvero al limite…
Dedolandia
PartecipanteDedolandia
Partecipante@catta che ridere big mama!!! Pensa che invece mio marito mi chiama “mago oronzo” :wacko: ue’ ma nn abbandonarci neh adesso che starai a casa!!!mi raccomando
@minnie tranquilla…gambe alzate, bustine di zucchero o liquirizia e se ti devi alzare fallo con calma e vedrai che passa :good:Io appena terminato primo incontro del corso preparto, è stato + che altro di presentazione reciproca e degli argomenti del corso (si parte settimana prossima con 2 incontri: uno sul massaggio perineale e l’altro aperto anche ai papà su come capire che la tua compagna sta per partorire e cosa fare…mi sembrano interessanti entrambi!) Per il resto sia le altre ragazze (siamo in 7) che l’ostetrica mi sn piaciute quindi sn soddisfatta :yes:
Adesso pranzo coi colleghi!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)TamyL
PartecipanteEh ragazze… Il capo cantiere, il geometra, il designer, contabile, sguattera sono io… Purtroppo abbiamo risorse limitate è facciamo tutti in economia. Non vorrei trasferirmi li ed avere tanti debiti… Solo che mi circonda il menofreghismo assoluto e tutti si stanno gratando, chiacchierando…insomma bisogna sempre stare con fiatto al collo per avere qualunque cosa. Per fortuna ho mia madre che mi aiuta molto e ha pietà di me…altrimenti mi sarei già abbattuta!
Cmq ora sto andando all’eco di accrescimento e sono felice! Rivedo la mia peste! :yahoo:
Sono mamma di Vittoria (7 anni) Davide (5 anni)