- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Cookina
Membroragazze ho scritto un messaggio che è finito come privato, non so che casotto ho fatto, come faccio a farlo tornare normale? :unsure:
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
Inattivo@dedolandia io ho usato sia la sdraietta che la palestrina, quest’ultima William l’ha adorata è ancora adesso quando la vede mi chiama perché vuole che la apra/monti :heart:
Come sdraietta ho usato l’altalena della Chicco Polly Swing Up… topino non ci ha mai dormito ma ci ha passato del bel tempo tra musica e dondolii… è interamente sfoderabile e si lava in lavatrice, ancora oggi ogni tanto due spintine gliele do perché ci vuole salire… per fortuna pesa poco e posso fargli fare ancora queste cose…
Per la palestrina ne ho una semplice con il tappeto, due archi a incrocio che si possono togliere e dei pupazzetti che si agganciano a sganciano in base a quanto lontani dal centro si vogliono mettere… io l’ho trovata molto educativa, stimola tanto il bimbo…
Riutilizzeró entrambe :yes:
Dedolandia
PartecipanteNiente…anche gli screenshots sn troppo pesanti da allegare…che pizza :wacko:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
Partecipante@cookina ottima idea quella del bagno rilassante 😉
@manu secondo me fai bene a prendere la macchina e andare al corso, fai conto che anch’io lo farò nella città in cui c’è l’ospedale dove lavoro e dove ho intenzione di partorire che è a circa 20km da dove abito io…ma nn mi hanno parlato per niente bene di quelli che fanno nella mia città quindi preferisco così, speriamo ne valga la pena!!!Camicia da notte e pigiama arrivati :good: taglia perfetta, adesso li lavo e poi inizio ad indossarli perché tenerli proprio solo per l’ospedale è un po’ uno spreco…provo a recuperare le foto dal sito e allegarvele
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
Membro@dedolandia a me la sdraietta l’hanno regalata, quindi proveremo ad usarla, la palestrina per ora non la prendiamo, spero basti la sdraietta. Ricordo che mio nipote ci stava volentieri, ma credo sia sempre soggettivo, ogni bimbo è unico e può amarla o odiarla
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
PartecipanteEccomi ragazze, sopravvissuta ad una mattinata di veterinario (vaccinazione al cagnetto) e banca :wacko: In pratica sempre in coda e con un caldo assurdo!!! Per fortuna oggi pomeriggio nn devo + uscire, dovrebbero arrivarmi le camicie da notte di envie de freise, poi vi dirò come sn :yes:
Domanda per le mamme bis: ma la sdraietta e la palestrina sn utili o soldi buttati?
Buon pomeriggio ragazze B-)
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze.. passato un buon week end?
ultima settimana di lavoro per me… :yahoo: :yahoo: :yahoo: e poi ciaooo ciaooo.. ci rivedremo nel 2018!!!
grazie @Nina per le info sui reggiseni.. io per ora li ho così in microfibra ma senza il gancio per l’allattamento e li trovo stracomodi e molto morbidi.. perciò guarderò quelli che hai messo tu.. sembrano buoni..!!
discorso parto.. :wacko: onestamente se ci penso mi vengono mille dubbi e mille domande.. ma poi mi dico che l’hanno fatto tutte.. perciò posso farcela.. e lo farò anche io!! 😉
io dovevo iniziare il corso preparto adesso.. ma nel mio paesello, dove hanno tolto l’ospedale e sono rimasti solo i vari ambulatori e dove avrei comunque fatto il corso.. hanno deciso bene di non farlo.. :negative: perciò mi sono iscritta al corso nella cittadina vicina dove andrò a partorire.. ma fanno solo 4 lezioni ed inizierò il 20 luglio.. vedremo.. volevo evitare di dover andar là per evitare di prendere la macchina.. ma amen.. sono troppo curiosa di iniziare questo corso!!
Cookina
MembroBuongiorno pancine,qui si lavora ancora, e oggi è di nuovo una splendida giornata, quindi tornaremo a 28/29 gradi, speravo fosse più graduale la risalita, ma pazienza.
Oggi pancia dura già dal risveglio, ieri è stata impegnativa, speriamo che la giornata non sia troppo pesante e stasera cercherò di rilassarmi con un bel bagno a lume di candela :rose:Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno pancine e buon inizio settimana :bye:
Qui cielo coperto e temperature meravigliose, speriamo resti così tutto il giorno…
@dedolandia tranquilla al corso ti spiegheranno tutto benissimo… sono io che non mi ricordo più una cippa e questa volta non portò rifarlo perché non saprei a chi lasciare William… quindi quando avrete le info sulle contrazioni scrivetelo così anch’io eviterò figuracce alla clinica… con topino è stato facile, ho rotto le acque quindi max 1 ora e dovevo essere in reparto…
Ora ascolterò un po’ di canzoncine con lo gnometto… a più tardi e baci a tutte
Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Come state?passato bene il week end? Mi pare che oggi per alcune sia il primo giorno a casa dal lavoro :yahoo:
Qui pare essere tornato il caldo e come al solito io ho mille cose da fare stamattina :wacko: speriamo di farcela senza svenire…
Nonostante io sia la donna ansia su praticamente tutto incredibilmente il parto per ora nn mi preoccupa, come diceva @samiwi ho l’idea che quando sarà saprò cosa fare e mi fido del personale ospedaliero quindi vivrò quel momento come viene…quello che temo conoscendomi è che inizierò ad andare alla minima contrazione convinta di essere già in travaglio quindi verrò rimandata a casa + volte…spero che al corso preparto ci spieghino bene quando è il caso di prendere armi e bagagli e andare all’ospedale…tra l’altro inizio domani, evviva :yes:
Buona giornata fanciulle!!!
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Nina
Membro@dedolandia si anche io ho una terza scarsa e la M é perfetta! Anche in vista di aumenti B-) la S non so come starebbe ma non ho rischiato, soprattutto per la circonferenza..meglio stare comoda!
Ragazze anche io ho tutte ste paure per il parto, penso sia normale! Chissà come sarà! Cerco di stare ancora tranquilla per ora.. :scratch: poi la ricompensa sarà cosi grande :heart:
Buonanotte!!Sono mamma di Fabio (7 anni)Anonimo
InattivoBuonasera pancine,
io oggi pomeriggio ho fatto un mega pisolino, mi sentivo davvero stanca…
Benvenuta @shanizioliveiragomes :bye:
per il parto posso solo dirti che anch’io avevo mille timori ma che poi alla fine si è rivelata davvero una cosa naturale, dove il tuo unico pensiero è che presto vedrai l’amore più meraviglioso (passatemi questa italianata orribile) della tua vita…
Temevo anche di non capire la rottura delle acque o l’inizio delle contrazioni… ovviamente appena ho rotto le acque eme ne sono stra accorta, e anche quando sono iniziate le contrazioni… insomma è davvero tutto molto fisiologico e chiaro, la cosa che ci rovina è leggere sempre cose su internet, fanno venire solo dubbi e paure…
Robyg
PartecipanteBenvenuta @shani anche io sono alla prima gravidanza! Ma vedrai che le mamme bis ci danno molto coraggio :heart:
Anonimo
InattivoCiao ragazze 🙂 che bello avere delle panciotte come me :yahoo:
@dedolandia grazie per la risposta, beh ovviamente noi uno ha le sue fisse paranoie e quant’altro, la piccola Melissa e sfuriata si muove sempre ed io non vedo l’ora di vederla, spero che mi passi questa paura, anche perché da qualche posto dovrà uscire B-) l’importante si è sempre positivo . Questa settimana ho delle analisi, devo anche io iniziare a prendere tutto .
Dedolandia
PartecipanteNina
MembroPoi ho preso anche un set di biberon della mam sempre su amazon a 24 euro, sono mi pare 8 in tutto di varie dimensioni e comprende anche un ciuccio, color verde, e poi ho preso la borsa/fasciatoio per il trio della inglesina, blu come il trio inglesina che mi ha prestato mia cugina! Questa settimana anche io e mia mamma laveremo tutte le cose del piccolo!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Fabio (7 anni)Nina
MembroBuonasera a tutte! Avete passato bene il fine settsettimana? Io ieri sono stata a ordinare una conposizione per il salotto..arriverà a settembre inoltrato purtroppo! Oggi abbiamo deciso di prendere la nostra camera da mondoconvenienza, Soriano i tempi siano piu brevi!
Per quanto riguarda i reggiseni per l allattamneto vi consiglio quelli che ho preso io su amazon, sono arrivati la scorsa settimana e mi sto trovando benissimo perché sono anche per la gravidanza! Praticamente addosso non si sentono sono perfetti!! Un pacco da tre che costa 22 euro, i colori li scegliete voi, io ho preso la media avendo ora una terza forse non piena ma anche in vista di eventuali montate lattee ci sta comoda anche una taglia in più! Hanno anche le prolunghe comprese e le coppette estraibili! Non sopportavo piu’ nessun altro reggiseno…vi allego la fotoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Fabio (7 anni)Dedolandia
Partecipante@cookina nella lista che mi hanno dato in ospedale sn indicati 4indumenti comodi (1per sala parto e 3 per la degenza)e facilmente apribili…però in effetti anch’io pensavo che me la potrei cavare con 2 o 3 tanto se è proprio necessario cambiarmi ogni giorno chiederò a mia mamma di lavarmene una mente indosso l’altra…vabbe vedremo…sicuramente una in + rispetto alle 2 che ho la prendo, magari un camicie ne tezenis…
@shanizioliveiragomes benvenuta 🙂 allora, io nn riesco a rassicurarti sul parto perché nn ci sn ancora mai passata ma qui ci sn delle meravigliose mamme bis che sapranno dirti le parole giuste. Quello che posso dirti io è che ognuna di noi ha delle particolari paure o preoccupazioni rispetto alla gravidanza e che l’importante è pensare positivo e a volte sfogarsi un po’ :good:
Buon pomeriggio :yes:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze sono nuove qui .
Aspetto una bimba che nascerà a settembre intorno al 25, speriamo non prima :rose:
Cookina
MembroBuongiorno pancina, wow tutte in visita giovedì :heart:
Volevo chiedervi, ma come mai 3/4 camicie da notte??? Perché pensate di sporcarle con l’allattamento? O perchè in ospedale fa caldo e si suda? Perché io pensavo che due potevano bastare, una per il parto e l’altra per gli altri giorni, tanto poi di solito dopo tre giorni ti sbattono fuori.
Buona domenica donzelle, riposatevi che domani inizia una nuova settimanaSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Minnie87
MembroBuongiorno a tutte e buona Domenica!! @dedolandia, grazie per il consiglio di tezenis, ero alla ricerca di negozi di intimo a poco prezzo per trovare una vestaglia carina e sono andata sul loro sito e ne ho trovata una kimono a poco più di 10€! In più ci sono parecchie maximaglie o maxicanotte!!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuon giorno ragazze :yahoo:
Tra poco spero di decidermi ad alzarmi da qs letto per iniziare la giornata ma si sta così bene qui :yes: , in realtà sn sveglia da + di 1ora perché mio marito è uscito in bicicletta e prima che andasse ci siamo bevuti il caffè insieme ma poi io mi sn rimessa a letto e adesso convincermi che devo alzarmi di nuovo è dura ahahahahahahah…vabbe…nn posso però far esplodere la vescica del mio cagnetto, mi tocca!
Buona domenica donne B-) anch’io ho deciso che dopo la visita di giovedì andrò a prendere per lo meno le cose per l’ospedale…mi manca un’altra camicia da notte per me, la biancheria intima e l’occorrente per mr bimbetto :good:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Robyg
PartecipanteCookina anche io non ho ancora comprato nulla per me! La prossima settimana faccio tutto. Ieri ho lavato il corredino e le poche cosine che ho comprato per Emilia da ovs, ma ancora mancano tante cose anche per lei! :heart: buona domenica Pancine
Cookina
MembroBuonasera ragazze, finalmente stasera fagiolino si è fatto sentire, e ora sono serena, distrutta da tutta la giornata in giro, ma tranquilla. Mi sa che durerò meno di mezz’ora sul divano, poi ultima passeggiatina col cane e nanna. Mille giri e non ho concluso niente, pazienza spero di rifarmi giovedi, ho la visita e poi shopping sfrenato, nn ho ancora nulla, niente camicie da notte, reggiseni allattamento, nulla di nulla, che disastro. Buona notte donzelle. Un bacio
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)