- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
Dedolandia
Partecipante@cookina per quanto riguarda le vaccinazioni noi siamo abbastanza sereni nel farle, probabilmente anche quelle facoltative. Sia il pediatra che il mio medico di base ce l’hanno caldamente consigliato rassicurandoci sul fatto che gli effetti collaterali e gli eventuali rischi sn ormai ridotti al minimo :yes:
In Italia si fanno al terzo mese se nn sbaglio
Nn mi ricordo invece dove vivi tu…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteDedolandia
Partecipante@Marcella tocchi un sacco di tasti che trovo famigliari…anche la questione “cane”. Anche il mio adorato cagnolino si sta rivelando molto faticoso da gestire oltre che nelle sue necessità concrete tipo le uscite (in cui per fortuna mi aiutano tantissimo i miei) anche nel rapporto con Giorgio perché è perennemente ipereccitato e continua ad abbaiare e saltare svegliandolo e spaventandolo soprattutto quando c’è qche visita.
Vorrei andare dal veterinario per farmi dare qche prodotto naturale tranquillizzante ma chi ha tempo?!
Per quanto riguarda mio marito bho nn so che dire…mi sembra 1altra persona e nn quella che ho sposato. Sempre nervoso e insofferente e pronto ad attaccarlo per ogni cosa. Sn davvero preoccupata per noi
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Marcella
Partecipante@dedolandia anche con mio marito le cose non andavano bene inizialmente. Avevamo proprio la tua stessa identica situazione. Era un litigio continuo e mi rendevo conto che tutto questo non faceva bene nè a me nè al bambino.
fortunatamente sono 4/5 giorni che le cose vanno mooooolto meglio.
Probabilmente il merito va al fatto che la scorsa settimana per disperazione e stanchezza sono stata qualche giorno a casa di mia madre per avere un aiuto concreto e riposare un pò. Da allora le cose con mio marito sono migliorate.
ora che ho ricaricato le batterie io sono un pò più comprensiva con lui e in cambio lui è molto più collaborativo e coinvolto nella vita del piccolo.
in questi giorni poi più che mai cerco di stargli vicino perche abbiamo dato via il nostro cagnolino per mia volontà visto che non riiscivo piu a stare dietro a tutto e mio marito ne sta soffrendo tantissimo.
😥
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Noi reduci da una giornata infernale :wacko: ieri dalle 7 di mattina fino all’una di notte è stato tutta una disperazione e un attaccarsi alla tetta…perché?! Dopo una giornata perfetta una pessima…@marcella mi chiedo anch’io quando si regolarizzeranno i ns cuccioli…anche in termini di umori 😉
È a proposito di umori…bhe qui sn decisamente pessimi anche quelli degli adulti, diciamo che mio marito nn ha preso l’arrivo di giorgio come mi aspettavo…è sempre ansioso e preoccupato e diventa stronzo in particolar modo con me, io poi sn stanca e assorbita totalmente dalla mia scimmietta e nn riesco a sostenerlo Conte avrebbe bisogno. Insomma invece di fare squadra ci armttacchiamo a vicenda e nn vi nego che sn molto preoccupata perché lui a volte mi sembra indialogabile.
Sn davvero amareggiata
PartecipanteCiao a tutte! Ieri giornata perfetta: mio marito a casa con noibe matteo super bravo!
purtroppo la notte è sempre il tasto dolente: sono le 3 e siamo già al terzo risveglio 😥
ma quand’è che si regolarizzeranno i nostri cuccioli ed inizieranno a dormire tutta la notte?
cmq visita dal pediatra ok! Matteo pesa ormai 6 kg!! :yahoo:
Il dott ci ha dato una nuova cura per vedere di risolvere il “problema cacca”
speriamo funzioni…
Ora vado perche è il momento del ruttino…
un bacio a tutte voi! Ciao mammineeee
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Cookina
MembroBuongiorno, noi iniziamo male, già svegli, di solito tiriamo almeno fino alle tre 😥 poi tra il cane e il gatto e l’influenza che mi è iniziata ieri sto andando fuori di testa, qui non c’è verso di riposare e io sono stra cotta
Visita di ieri andata bene, ora pesa 4070 kg per 53,5 cm sta crescendo bene a parere della pediatra. Ora dobbiamo decidere se fargli o meno le vaccinazioni, che bisogna iniziare a fare dal secondo mese. Qui non sono obbligatorie, tocca a noi decidere, quindi dobbiamo rifletterci un pochino su.
Notte a tutte quelle che avranno la fortuna di inncontrare il proprio lettoSono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
Partecipante@cookina mannaggia mi spiace…
Giorgio sta concludendo la sua poppata del risveglio ed è già nervoso e piangente :wacko: cominciamo bene…e io che speravo nel bis della giornata di ieri…
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Cookina
MembroBuongiorno ragazze, come avevo previsto il cucciolo non ne ha voluto sapere di addormentarsi fino a mezzanotte inoltrata, ho passato il tempo a passeggiare in salotto, ho corroso i pavimenti in più col suo dolce peso avevo braccia e schiena distrutte. Poi sono rimasta sul divano e ha dormito fino a quasi le quattro con un pò di mini risveglini, ha mangiato da un seno e ora, dopo una mini dormita di un’ora sta mangiando di nuovo. Io sono cotta, non ho visto il letto nemmeno da lontano stanotte, oggi sarà pesantissima
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Dedolandia
Partecipante@Marcella e @cookina in bocca al lupo per visita pediatrica :good: fateci sapere…
PartecipanteSalve ragazze…eccoci qui, quelli della notte B-)
Ieri giornata super per Giorgio…ha praticamente solo mangiato, dormito r si è guardato in giro mentre era sveglio. Insomma una pacchia :yes: anche la sera, nel orario critico, ha pianto mooolto meno del solito e si è limitato a ridurre il tempo tra una poppata e l’altra ma nn ha chiesto di attaccarsi ogni 10 min come fa di solito :good: In + ieri sn passate a trovarci ben 3mie amiche una dopo l’altra ed essendo Giorgio tranquillo ho potuto godermi la loro compagnia senza stress :yahoo: insomma una giornata super da ricordare…mi chiedo dov’è il trucco Ahahah
Essendosi addormentato presto ieri sera stanotte si è svegliato una volta in + rispetto al solito ma, come si dice, pago volentieri dazio 😉
@cookina come sta andando la notte?
Un bacio a tutte…buon risveglio :rose:
MembroBuongiorno ragazze, anche noi domani visita del primo mese dal pediatra, chissà quanto sarà cresciuto il mio ometto? Poi anche io mi farò dare qualcosa per le colichette, perché ieri e sabato il mio cucciolo ha sofferto tantissimo. Oggi è tutto il giorno che non fa nemmeno cacchina, povero 😥 però ora ho sentito un rumorino sospetto, appena finisce di mangiare andiamo a controllare. Buona serata care
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Marcella
PartecipanteBuongiorno ragazze!
ieri giornata perfetta! Matteo è stato bravissimo ed io mi sono finalmente rilassata.
stanotte si è svegliato tante volte ma fortunatamente il papy mi ha dato una grande mano!
oggi ha fatto un pò di capricci prima di addormentarsi ma per il resto tutto ok
@nina volevo chiederti una cosa: da quando dai alginor al tuo piccolo hai motato per caso un aumento dei rigurgiti?ho letto che puo essere un effetto collaterale che si presenta spesso e in effetti questa notte il mio piccolo ha rigurgitato tanto ma non sono sicura che sia per via delle gocce…
Domani finalmente visita dal pediatra!! Deve assolutamente darmi la soluzione per far “evacuare” il mio cucciolo!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Nina
MembroBuongiorno mammine!!
@dedolandia grazie per i consigli sui lavaggi! Anche io faccio così!
@Marcella sono contenta che il tuo piccolo stia meglio!!! :yahoo:
Oggi io mi son presa il raffreddore mal di gola ecc…Fabio invece ha solo un po’ di tosse, col raffreddore va meglio.. Stanotte però eè rimasto sveglio dalle 3 alle 5 e ha poppato in continuazione! 4 volte..ero sfinita ..!! Ho preparato il calendario con le sue foto per il 2018 e veramente in questi mesi è cambiato tantissimo è vero si trasformano! :heart: e quando sorride fa sciogliere il cuore di tutti! Lui si addormenta dopo la poppata in braccio e spesso se lo metto in culla troppo presto si sveglia subito, la sera si addormenta nel lettone di solito col ciuccio poi lo sputa.. Oppure si addormenta in macchina, in carrozzina durante le passeggiate ma mai nella sua culla o in carrozzina in casa… :wacko:Sono mamma di Fabio (7 anni)Dedolandia
PartecipanteBuongiorno ragazze! Stanotte per noi unico risveglio quello delle 4,30 :yahoo: è stato lunghissimo (ci stiamo fooorse riaddormentando adesso) perché Giorgio ha voluto entrambi i seni -di notte nn era mai successo…si accobtentava di uno :whistle: -e in mezzo c’è stata 1emergenza pannolino ma insomma…mi sento cmq quasi riposata :yes:
@samiwi a te come è andata la notte alla fine?
@shani mi sa che è un un po’per tutte così: è una cosa nuova e a volte sembra + grande di noi e delle ns forze ma in un qche modo e la si fa :good:
Buona settimana a tutte :rose:
Sono mamma di Giorgio (7 anni)Anonimo
InattivoBuonasera mammineeee 🙂 che spettacolo leggere le vostre esperienze .. Scusate la mia fuga, ma mi dimentico di entrare qui, tra bimba e casa non ho molto tempo :scratch: ! In verita mi sento un po “depressa” , sono cose nuove per me, anche la notte facciamo fatica a dormire :negative: perche la pupa ha praticamente cambiato la notte per il giorno 😥 :negative: :rose: . oggi e stata un po sveglia di giorni quindi speriamo in bene per stanotte. Per il discorso allattamento …. …. … Che dire, qua scende davvero poco 😥 mi sto facendo una ragione, anche perche povera non trovando tanto si arrabbia quindi attaccarsi solo al mattino :unsure: :unsure: vabbe speriamo pian piano prenda il ritmo. Beve dal biberon 90 cc e quindi so che sta bene. Pian piano tutto si risolve per tutte. :heart: :rose: un bacione e buona settimana
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
wui si dorme ovunque, culla, carrozzina, altalena della Chicco, attaccare alla tetta, in posizione ruttino, sdraiate in braccio, sdraiate sul divano, in fascia… insomma la nanna vince su tutto :yes:
Per i lavaggi nasali oramai io ho la mano pesante abituata a William, quindi spruzzo tutta la fialetta che esce a getto dalla narice opposta portandosi dietro muco, catarro ecc… poi aspiro entrambe le narici.
Moggi la piccola sta dormendo un po’ più del solito, speriamo non voglia restare sveglia questa notte… incrociatevi X me.
Un bacione grande
Dedolandia
PartecipanteDimenticavo: Giorgio si addormenta rigorosamente in braccio (figurarsi), dopo la poppata nella posizione ruttino…se invece è irrequieto è necessario camminare per km in casa con lui in braccio :wacko: quando è “secco” lo mettiamo in carrozzina e di solito li rimane finché nn si sveglia perché ha fame…purtroppo nn siamo ancora riusciti a farlo addormentare direttamente in carrozzina…vabbe…una cosa per volta 😉
PartecipanteBuongiorno @marcella 🙂 in effetti ho scritto la mattina perché di notte ero assonnatissima (i miei post sn appena sopra il tuo 😉 ) cmq tutto bene soprattutto adesso che ho Giorgio che dorme sulla mia spalla :yes:
Anche lui inizia a sorridere m e fare piccoli versetti e io e il suo papà siamo incantati 🙂
Ieri mio marito ha preparato per sua mamma una cornice digitale (quella che fa scorrere diverse foto per intenderci) con le foto di Giorgio dalla nascita ad oggi è riguardando le ci siamo accorti di quanto è cambiato in così poco tempo, sia nell’aspetto che nel modo di interagire col mondo…una meravigliosa rivoluzione
PartecipanteBuongiorno a tutte!
finalmente ieri matteo è stato meglio.
neanche un pianto nè un lamento.
ha giocato tanto con il suo papà. Ora inizia a ridere e a interagire.
in serata poi siamo stati da mia suocera ed è stato bravissimo.
chissà se è l’alginor che inizia a fare effetto…
Comunque visto che sta meglio stamattina non gli dò le goccine
magari gliene dò un pò solo stasera per evitare le classiche colichette serali…
intanto oggi avevamo un battesimo ma abbiamo deciso di non andare perche il piccolo è ancora bloccato con l’intestino e potrebbe ricominciare il suo pianto inconsolabile in qualsiasi momento e non mi va di rovinare la festa a tutti 🙁
speriamo bene per oggi.
a voi come va? Come è andata la nottata?
@dedolandia non ho letto il tuo post della poppata notturna…tutto ok?
ah! Una curiosità: voi come fate addormentare i vostri piccoli? Li cullate in carrozzina oppure in braccio? Camminate o state ferme e sedute?
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"Dedolandia
Partecipante@samiwi ho riso per mezz’ora leggendo il tuo mes perché anche Giorgio “mi allunga le tette” quando è nervoso – cioè sempre 😉 –
@nina io nn riesco a sparargliene dentro mezza pipetta di fisiologica ma in effetti bisognerebbe fare così…cmq se lavaggi servono davvero!noi ormai di prassi glielo facciamo tutte le mattine (l’ostetrica mi diceva che è il momento migliore perché togli tutto il muco acvumulato durante la notte) e, a parte che per lui è un pessimo buongiorno, respira decisamente meglio :yes:@cookina se Giorgio me lo permette stamattina vorrei fare una torta da portare ai miei…ti ho copiato l’idea dei ringraziamenti con dolce :whistle:
PartecipanteBuongiorno ragazze… come è andata la notte?
La ns direi bene perché c’è stato 1unico risveglio verso le 4…però ieri pomeriggio è stato infernale…pianti e richiesta di attaccarsi alla tetta dalle 17 alle 24 no stop :wacko: un po’ lo assecondavo un po’ cercavamo di “distrarlo” con le varie tecniche dei neo genitori: giretto, bagnetto e ciuccio…funzionavano ma solo per 20/30 min al massimo e poi tornava alla carica urlante :unsure:
Il fatto però che se anche per poco ma qs “distrazioni” finzionassero mi fa pensare che in realtà giorgio nn sta malissimo (per fortuna direi :yes: ) ma è semplicemente irrequieto/nervoso…vai a capire perché :scratch:
Buona domenica a tutte B-)
MembroBuongiorno ragazze, che faticata oggi, sono veramente cotta, ieri giornata intensa e ieri sera il piccolo non ne voleva sapere di prendere sonno. Chissà come andrà la notte, un bacione a tutte
Sono mamma di un bel fagiolino (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
noi tutto bene, Elisabeth fa tante, ma tante puzzette, purtroppo ha smesso di fare la cacca ad ogni poppata e se non la fa per 2 giorni le metto la suppostina di glicerina e si scarica in 5 minuti, se non lo faccio si agita troppo, mentre mangia rischia di allungarmi le tette fino a farle diventare delle corde :negative:
Il marsupio della bjorn io lo ho usato con William la prima volta quando aveva 1 anno, prima solo fascia, e con Elisabeth sto facendo la stessa cosa, ieri giretto al centro commerciale di 3 orette tutte in fascia :heart:
La notte è altalenante, la poppata migliore la fa tra le 18 e le 19 poi dorme serena per 6/7 ore, mentre con la poppata dopo a volte tira 4/5 ore…
Per la questione piloto… io vomitavo tipo il film l’ esorcista, infatti avevo il piloro che non si chiudeva, ma i miei mi hanno raccontato che erano getti che facevano paura… William invece ha vomitato per quasi 1 anno, ma solo il latte, con lo svezzamento il cibo non gli creava problemi, poi lui non lo ha più voluto è tutto è passato..
Elisabeth anche lei fa dei bei rigurgiti, stanotte mi sono dovuta cambiare ero fradicia, ma io poi non la riattacco, la coccolo e lei si ninna, quindi continuerò così.
Vado a fare colazione… Un bacione a tutte