- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Anna.
-
FraFraPartecipanteCiao ragazze! Sempre belle notizie, che meraviglia! :yahoo: Finalmente domani è anche il mio turno!
Ros, se parli di parto così veloce ci fai morire di invidiaaaa ahahaha
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
RosMembro
RosMembro[quote quote=656932]Ros e Black ma posso chiedervi se le vostre bimbe fossero piccole “per i fatti loro” oppure se avessero avuto un riardo di crescita o problemi con la placenta?
Scusate per la domanda ma è caro il tema perché per mio figlio mi avevano già parlato di IUGR, ritardo di crescita intrauterina, a causa di fattori placentari e della mia coagulopatia; già sapevamo ci fossero tutti i fattori di rischio ma poi ora abbiamo i riscontri ecografici con la morfo di II livello e la flussimetria e ora vedremo l’entità della cosa venerdì prossimo (perché mi ha detto il gine che la situazione è pressoché definitiva dopo 24 sett, anche se poi ovviamente varierà, speriamo in melius, la crescita nelle sett che mancano)
[/quote]
Alessia, da parte mia posso solo dire che la ginecologa dell’spoca mi diceva smplicemente che era piccolina ma cmq njlla di che.
Ora come ora penso che se all’apeca avessi preso la cardioaspirina come faccio ora, magari sarebbe cresciuta di più. Ma con i ma e con i se nn si fa nulla.
La la ginecologa successiva, dopo il secondo aborto mi disse che in caso di nuov gravidanza avrei dovuto prenderla subito la cardio, e così ho fatto e ancora faccio, ora non so se e un caso o cmq avevo bisogno di prenderla.
AlessiaMembroRos e Black ma posso chiedervi se le vostre bimbe fossero piccole “per i fatti loro” oppure se avessero avuto un riardo di crescita o problemi con la placenta?
Scusate per la domanda ma è caro il tema perché per mio figlio mi avevano già parlato di IUGR, ritardo di crescita intrauterina, a causa di fattori placentari e della mia coagulopatia; già sapevamo ci fossero tutti i fattori di rischio ma poi ora abbiamo i riscontri ecografici con la morfo di II livello e la flussimetria e ora vedremo l’entità della cosa venerdì prossimo (perché mi ha detto il gine che la situazione è pressoché definitiva dopo 24 sett, anche se poi ovviamente varierà, speriamo in melius, la crescita nelle sett che mancano)
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaPartecipanteCapisco Ros, ma vedrai che non vuol dire.. poi dicono che il secondo parto sia anche più veloce del primo.. lo dico ovviamente per sentito dire perché questo è il primo per me..
Sono mamma di Nicole (7 anni)
Blackcat73Partecipantepebby :good:
ros :good: tranquilla sono nelle tue stesse condizioni…mia figlia era nata 2,250 kg
ora invece il fratello sembra essere normale tendente al grandicello…ma la gine mi ha detto che non è detto che poi cresca grande…bisogna vedere nei prossimi mesi !!
E comunque mia figlia pr nascendo piccola è nata con la mano sulla faccia….risultato..10 punti di sutra per me 😥
RosMembro[quote quote=656819]Penny sono felicissima, soprattutto per la placenta che sta risalendo!!
Ros perché sei spaventata? A me sembra che le misure e il peso vadano benissimo..
mi spiace per la placenta bassa, ma vedrai che si rialza..
[/quote]
Olivia è nata che pesava 2320g, praticamente nemmeno me ne sono accorta ihihih!!!
Elenia ha sempre avuto misure tendenti al max, magari questa volta mi accorgo che partorisco ihihihih!!!
SilviaPartecipantePenny sono felicissima, soprattutto per la placenta che sta risalendo!!
Ros perché sei spaventata? A me sembra che le misure e il peso vadano benissimo..
mi spiace per la placenta bassa, ma vedrai che si rialza.. :rose:Sono mamma di Nicole (7 anni)
RosMembrobuona sera, anche io ieri ho fatto la morfologica di secondo livello, Elenia sta benissimo e stando hai calcolatori online dovrebbe pesare 530g. ed essere lunga 28 cm……la cosa mi spaventa un pochetto visto che la prima figlia è nata piccola piccola.
ho già anche prenotato un’altra eco di secondo per controllare la placenta che ora è bassa e spero si alzi.per il resto sono molto contenta di leggere tutte queste belle notizie :yes:
PennyPartecipanteCiao ragazze!!!!! Fatta morfologica.. Tutto benissimo.. Tommaso si muoveva tantissimo e apriva e chiudeva la bocca come se stesse bevendo..cresce nella norma e tutto apposto… che amoreeeee… la mia placenta dal evento al ps di due settimane fa è molto migliorata.. adesso dista 25 mm dall’oui !!!!! Ho mandato un email al mio ginecologo vediamo che dice…. Sono felicissima!!!!!! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoOttimo ragazze!!solo belle notizie passano di qui!!! :yahoo:
Sole, contenta doppiamente per te.
SilviaPartecipanteBlackcat benissimo anche per te!! Sono molto contenta.. dai che si avvicina il traguardo morfologica per tutte :yahoo:
Blackcat73PartecipanteBuongiorno ragazze
morfologica fatta…Marco stà benone…pesa 366 gr ed è normo peso :yahoo:Mi hanno fissato comunque una meco di II livello a metà giugno per la mia pregressa gravidanza con bimba piccola…così lo vedrò una volta in +++ :yahoo:
Non stava fermo un attimo—–cosa mi aspetterà una volta fuori :wacko:
un bacio a tutte
Blackcat73Partecipante[quote quote=656575]Buongiorno ragazze
Io ieri ho fatto morfologica..un pomeriggio un po travagliato ma alla fine posso dire che è andato tutto bene e che a settembre arriverà PAOLO
Tra qualche settimana farò una ecocardio fetale in un centro di secondo livello giusto per precauzione ma mi hanno dato certezza al 100% che sta benone.
Adesso posso iniziare gli acquisti
Sono contenta per tutte voi! un bel percorso insieme.
Per quanto riguarda il cuscinone io ho uno della medela fantastico! è versatilr prtchè si puo usare dalla gravidanza, all’allattamento, al posizionamento del bambino per potezione..ve lo consiglio!
[/quote]
CONGRATULAZIONI!!!!! :rose:
AlessiaMembroEvviva sole, ricordo che ci avevi detto di quanto fosse importante per te questo traguardo!
Complimenti per il nome, amo i classici, non si era capito?! 😉😉Aleeeee, manco a farlo apposta!!! 😍😍😍 Io li trovo veramente splendidi entrambi, quindi se avrò un altro maschietto ti rubo certamene anche Giacomo, il mio preferito in assoluto (ha vinto Ludovico solo perché per noi ha un significato particolare 😉)!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
SilviaPartecipanteSolemio complimenti! Bel nome Paolo!
Sono contentissima.. vai di acquisti ora!!!Sono mamma di Nicole (7 anni)
SilviaPartecipante[quote quote=656574]Per la ricerca lasciamo un poco al caso, se capita nei giorni fertili benvenga. Ho avuto problemi con il ciclo tra cicli lunghi e anovulatori nei mesi scorsi. Poi avevamo molte cose da risolvere. Di @farfa non ho notizie ma qualche volta sono entrata e ho letto che ha avuto il bimbo non mi ricordo se in febbraio o marzo.
[/quote]
Sono contenta per lei.. e auguro a te con tutto il cuore che arrivi al più presto questo meraviglioso regalo, perché arriverà ne sono sicura.. ti abbraccio forte forte 😘 e se ti va passa a salutarmi quando vuoi!!
solemio83MembroBuongiorno ragazze
Io ieri ho fatto morfologica..un pomeriggio un po travagliato ma alla fine posso dire che è andato tutto bene e che a settembre arriverà PAOLO :heart:
Tra qualche settimana farò una ecocardio fetale in un centro di secondo livello giusto per precauzione ma mi hanno dato certezza al 100% che sta benone.
Adesso posso iniziare gli acquisti :yahoo:
Sono contenta per tutte voi! un bel percorso insieme.
Per quanto riguarda il cuscinone io ho uno della medela fantastico! è versatilr prtchè si puo usare dalla gravidanza, all’allattamento, al posizionamento del bambino per potezione..ve lo consiglio!
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
AnonimoInattivoPer la ricerca lasciamo un poco al caso, se capita nei giorni fertili benvenga. Ho avuto problemi con il ciclo tra cicli lunghi e anovulatori nei mesi scorsi. Poi avevamo molte cose da risolvere. Di @farfa non ho notizie ma qualche volta sono entrata e ho letto che ha avuto il bimbo non mi ricordo se in febbraio o marzo.
SilviaPartecipanteSi aspetto una femminuccia, la chiameremo Nicole.. hai fatto bene a staccare da temperatura e tutto, anche io l’avevo fatto, tu pensa che a dicembre io e mio marito avevamo fatto una visita per la fecondazione assistita e proprio quel mese sono rimasta incinta… pensavo di non riuscire più a restare e invece..voi avete ripreso la ricerca?
KiarellaMembro[quote quote=656429]Ciao ragazze!!!! Domani morfologica per noi!!!! Vediamo un po questa placenta birichina come è messa…. ma mi pare di ricordare che anche qualcuna di voi ce l ha bassa??? Adesso si è mossa un po?? Domani vi aggiorno!!! Buona serata

[/quote]
Anche io con placenta bassa ma comunque alla visita la mia gine mi ha detto che si sta alzando e che una placenta come la mia non diventerà previa, speriamo bene 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Vedrai che si alza anche la tua 😉 :yes:
Sono mamma di Emi (7 anni)
AnonimoInattivoBene anche se per un periodo ho smesso la ricerca, ma ok anche perché c erano tante cose da risolvere e io avevo bisogno di staccare dalla tb muco stick. Aspetti una femminuccia se ho letto bene? Se penso che la prima volta che sono entrata nel forum ho conosciuto te e @farfa :rose:
SilviaPartecipante[quote quote=656508]Buongiorno scusate che scrivo qui.. @Silvia quanto tempo!! E che bella notizia. Avevo smesso di scrivere e sono rientrata e ti ho trovata qui, una gioia grande leggerti.
[/quote]
Ciao cara Ilea! Che bello sentirti!!! È una gioia anche per me sentirti! Sono felicissima.. e tu come stai?