- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Anna.
-
Ale84PartecipanteCiao Ragazze!
Gini chissà che spavento!! Io sarei già andata a farmi vedere per quanto mi sarei preoccupata!!
Di kg anche io ne ho messi due per il momento, e sinceramente sono soddisfatta! In settimana mi viene più facile non cedere alle tentazioni perchè mi porto in ufficio due frutti come spuntino mattina/pomeriggio, ma il week end….qualche peccatuccio lo faccio :whistle:
A tavola cerco di mangiare più verdura e cibi meno conditi (per quanto sia possibile in mensa a lavoro)
Per colazione cerco di prepararmi delle torte con pochi grassi e zuccheri (ieri ho fatto quella di carote senza burro e con poco zucchero) oppure mi sforzo con le fette biscottate e marmellata.
Anche qui piccola regola come per l’acqua, in settimana cerco di stare a stecchetto, il weekend mi concedo uno sfizio al giorno!
Diciamo che sapere che nel fine settimana mi concederò un dolcino mi aiuta a tener duro durante la settimana :good:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
KillerqueenPartecipanteBuongiorno!!! Gini… chissà che spavento!!!! Comunque guarda anche a me il ginecologo ha detto riguardo alle cadute di star tranquilla che il piccolo è ben protetto, ma sinceramente se mi capitasse forse un saltino al pronto lo farei anche io per star tranquilla!
Comunque stamattina vado a lavorare e la strada causa neve era un bel pantano… andavo pianissimo, mi avranno preso per matta!
Ragazze io mangio spesso le mele… che prima non potevo vedere! 🤣 ieri sera invece alle 22:30 latte e biscotti… avevo una fame! 😂😂Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMembro[quote quote=638129]
Icia, io le fragole le mangio al naturale (mio marito con limone e zucchero), non perché sono brava eh, ma perché ti dirò che non riesco a toccare niente di dolce! Nè quelli elaborati come torte etc (sono andata al compleanno di mio nipote e non sono nemmeno riuscita a toccare la torta), nè, per esempio, biscotti secchi a colazione o qualunque cosa sia dolce! La mattina mi mangerei pane e prosciutto, evito e mangio frutta perché sennò proprio mi viene la nausea… anche se, per fortuna, ora vomito raramente!
Blackcat, la banana è diventata la mia colazione! 😂 la cardioaspirina io la prendo, e faccio anche le punture di clexane, perché ho un insieme di mutazioni particolari e una pregressa embolia polmonare… peraltro anche il mio piccolo è rischio di IUGR (ritardo nella crescita) perché si sospetta che la mia placenta non nutrirà abbastanza… vediamo 🤞🤞🤞
Come è andato questo anniversario speciale?
allora preparati che il tuo piccolo mangerà banane!!!!!
L’anniversario abbiamo festeggiato solo con dei pasticcini e….
….ma sabato andremo a sentire un concerto jazz ( che non dura molto per fortuna…altrimenti potrei morire di fama….) e poi a cena [/quote]
Wow, che sabato super! 😍😍😍😍
Ahahah allora mi preparo al piccolo mangia-banane! 😂Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Blackcat73Partecipante[quote quote=638124]Icia, io le fragole le mangio al naturale (mio marito con limone e zucchero), non perché sono brava eh, ma perché ti dirò che non riesco a toccare niente di dolce! Nè quelli elaborati come torte etc (sono andata al compleanno di mio nipote e non sono nemmeno riuscita a toccare la torta), nè, per esempio, biscotti secchi a colazione o qualunque cosa sia dolce! La mattina mi mangerei pane e prosciutto, evito e mangio frutta perché sennò proprio mi viene la nausea… anche se, per fortuna, ora vomito raramente!
Blackcat, la banana è diventata la mia colazione! 😂 la cardioaspirina io la prendo, e faccio anche le punture di clexane, perché ho un insieme di mutazioni particolari e una pregressa embolia polmonare… peraltro anche il mio piccolo è rischio di IUGR (ritardo nella crescita) perché si sospetta che la mia placenta non nutrirà abbastanza… vediamo 🤞🤞🤞
[/quote]
allora preparati che il tuo piccolo mangerà banane!!!!!
L’anniversario abbiamo festeggiato solo con dei pasticcini e…. :whistle: ….ma sabato andremo a sentire un concerto jazz ( che non dura molto per fortuna…altrimenti potrei morire di fama….) e poi a cena
AlessiaMembroIcia, io le fragole le mangio al naturale (mio marito con limone e zucchero), non perché sono brava eh, ma perché ti dirò che non riesco a toccare niente di dolce! Nè quelli elaborati come torte etc (sono andata al compleanno di mio nipote e non sono nemmeno riuscita a toccare la torta), nè, per esempio, biscotti secchi a colazione o qualunque cosa sia dolce! La mattina mi mangerei pane e prosciutto, evito e mangio frutta perché sennò proprio mi viene la nausea… anche se, per fortuna, ora vomito raramente!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Blackcat73Partecipanteuuu le fragole….domani le compro provo a vedere se riesco a farmi venire voglia!!!
comunque nella mia prima gravidanza avevo sempre voglia di banane :yes:
ne mangiavo 3 al giorno!!!!!!ho iniziato anche io a prendre la cardioaspitina….me l’hanno prescitta per allargare le arterie e fare arrivare + sangue al piccolo, dato che mia figlia è nata piccina….
solemio83MembroCiao ragazze
@Gini anch’io un giro lo farei per stare tranquilla..così non ti fai paranoie.
@Costanza82 io della mia prima figlia ho partorito ad Acquaviva perchè la mia gine lavorava lì! struttura top con neonatologia! mi sono trovata davvero bene anche se x fortuna non ho avuto bisogno della tin. Considera che cmq x 5 min la mia ginecoloca manco si è trovata xchè ho avuto un parto veloce.
Questa volta non so che fare perchè la mia gine si è trasferita alla Santa Maria che però non ha la tin! Forse tornerò al Miulli tanto i ginecologi se sono di turno li trovi altrimenti partorisci con chi di turno…ma non ho ancora deciso!
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
IciaMembroAlessia io per non esagerare compro le vaschette da 250 gr così ho la “porzione” se no rischierei di fare danni 😂
Poi ci metto un po’ di limone acqua e qualche goccia di dolcificante (devo evitare zuccheri aggiuntivi per via del controllo della glicemia)
Le patate mi fanno gola in purè XD ma anche quello cerco di moderarne il consumo.
Divento matta per il pinzimonio con olio aceto e sale, mangio carote, cetrioli e finocchi… Sembro una pazza 😀Cerco di evitare la panna con le fragole, ne mangerei un kilometri per volta…
Comunque non so perché ho sempre voglia di cose che non ho a casa XD e spesso faccio in modo di non avere per cadere in tentazione.
AlessiaMembro[quote quote=638080]Gini che ci combini!!! 😂😂😂
Se non hai avuto dolori o perdite, sarà sicuramente tutto ok, ma per scrupolo fallo un giro, più per rassicurare la mente e toglierti il pensiero in previsione del viaggio lungo 😉Anche io ho preso 2 kg, sto mangiando tantissime verdure (crude soprattutto) e frutta (mangio fragole come se non ci fosse un domani)
Ogni tanto per scherzo col mio moroso diciamo che stiamo crescendo un piccolo vengano crudista. Io che ho sempre mangiato tanta carne e pesce crudo, ora di carne riesco a mangiare solo il pollo, il pesce solo salmone al cartoccio…Io il mese scorso sopra pensiero ho mangiato due uova all’occhio di bue XD difficile stare sempre dietro a tutto
[/quote]
Icia, anche io mangio un sacco di fragole! Continuo a comprare vaschette da 2kg! Ma, ahimè, è la sola cosa Healty di cui abbia desiderio…unitamente alle patate (che mangerei in qualunque modo, lesse, fritte, arrosto 😂). L’altro giorno, con la neve fuori, ho preparato l’insalata di riso! Il problema è che mi è venuto un reflusso bestiale, e il fatto che io assuma cardioaspirina non aiuta!
IciaMembroGini che ci combini!!! 😂😂😂
Se non hai avuto dolori o perdite, sarà sicuramente tutto ok, ma per scrupolo fallo un giro, più per rassicurare la mente e toglierti il pensiero in previsione del viaggio lungo 😉Anche io ho preso 2 kg, sto mangiando tantissime verdure (crude soprattutto) e frutta (mangio fragole come se non ci fosse un domani)
Ogni tanto per scherzo col mio moroso diciamo che stiamo crescendo un piccolo vengano crudista. Io che ho sempre mangiato tanta carne e pesce crudo, ora di carne riesco a mangiare solo il pollo, il pesce solo salmone al cartoccio…Io il mese scorso sopra pensiero ho mangiato due uova all’occhio di bue XD difficile stare sempre dietro a tutto
AlessiaMembroGini, si sì fattelo un giro, sarà sicuramente tutto a posto… ma ci togliamo il pensiero!
Wowww, fantastico il viaggio a Salerno? Gaia è brava in macchina? Io adoro queste gite fuori porta, come amo i viaggi in auto, a molti snervano e a me rilassano! ☺️
Bravissima 1kg, io 2! ☺️ Sto mangiucchiando parecchio è il fatto che sono sempre a casa, mentre prima ero sempre fuori, non aiuta per niente! Anche perché, anche io sono attratta da cose luridissimeeeee, altro che verdure bollite, magari blackcat!!! 😅😅😅
Ho iniziato ufficialmente con l’olio, perché se vado di questo passo diventerò un cetaceo! 😶😶😶 spero che appena mi vedo particolarmente espansa sarà più facile contenermi! 😂😂😂
KiarellaMembroGini, aggiornaci sul controllo post caduta (e stai più attenta!!) :yes:
Penny, l’aceto “cuoce” quindi stai tranquilla….tra l’altro, come ti hanno già detto, sono tutti cibi controllati quelli che vendono! 😉
Sono mamma di Emi (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno amiche!!!
Ale guarda che capitombolo, che tonfo!se non fossi incinta ci sarebbe da ridere per giorni!
Oggi meglio,sono anche un po più tranquilla, ma un giro penso me lo faro’ comunque, a costo di sembrare paranoica, tra l altro lunedì abbiamo in previsione un viaggio a Salerno a trovare i nostri migliori amici, vale a dire 700km di macchina, quindi vorrei stare tranquilla!
Blackcat la voglia di verdure cotte è fantastica nonché salva linea!sei a cavallo!!!com è che io ho voglia solo di cose luride?per fortuna per il momento sto riuscendo a controllare il peso, sono ancora a +1! Voi come siete messe?avete trucchetto per saziarvi senza riempirvi troppo?
Un bacione buona giornata!
Blackcat73Partecipantebuongiorno
Arifly grazie per gli auguri :rose:
Gini !!! se il tuo amico gine ti ha detto che il tuo corpo attutisce la caduta …stai tranquilla :good:
Io ho voglia di verdure bollite. :wacko: … invece non riesco a mangiare tanta frutta…e a me piace un po’ tutta!!
Qui nevica anche oggi!!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze… gini come stai stamattina?? Senza fretta ma io andrei a dare un’occhiatina…
AlessiaMembroPenny, anche io concordo pienamente con Gini, non ti preoccupare! 😉 anche se so bene che in gravidanza è più facile a dirsi che a farsi! 😅
AlessiaMembroGini, amica mia, cosa mi combini? Mannaggia! Ascolta una paranoica, domani fatti un giretto dal tuo amico che ti segue! Sicuramente sarà tutto a posto, però, per come sono fatta io, senza sincerarmene non riuscirei ad esser tranquilla in toto, quindi il mio consiglio non può che essere quello di smantellare i dubbi (in questo caso, scaturiti da un evento concreto e fondato) che affiorano nella tua testa!
Un bacione grosso grosso grosso!
PennyPartecipanteGrazie Giniii :yahoo: ahhaha beh si anche io ho pensato che sicuramente sarà innanzitutto prima.congelato e poi si sono controllati.. Però un po di ansia ce l ho lo stesso… 🙂 io tutto bene proprio stamani ho fatto il prelievo bi test e la consulenza.. ora aspetto il 20 l eco tn sperando vada tutto bene.. te come va? E voi ragazze? :heart:
AnonimoInattivoPenny ciao!come stai innanzitutto? Ti è venuta voglia di alici da gravidanza?buooone!anche io adoro i cibi aciduli! Secondo me puoi stare tranquilla, se le facessi tu in casa ti sconsiglierei vivamente di farle e mangiarle perché il processo per renderle sicure è difficile(mi pare prima vadano messe in abbattitore a temperature molto basse prima di marinare), ma quelle in commercio devono essere prodotti super controllati…. Stai tranquilla, magari la prossima volta prendi quelli industriali sigillati che trovi al banco frigo se proprio ti scappa la voglia!!!
PennyPartecipanteCiao ragazze! Ciao Gini.. secondo me puoi stare tranquilla il nostro corpo protegge bene il piccolino ma ti capisco benissimo e anche io andrei a vedere se tutto è apposto ma direi di si!!!
Invece io ho un dubbio hahha.. di solito quando voglio mangiare qualcosa cerco sempre su Internet se si può mangiare in gravidanza.. sempre tranne ieri che ero in coop e al banco gastronomia mi sono comprata due forchettate di alici marinate (alici alla povera quelle con la cipolla) bene solo dopo che le ho mangiate ho cercato su Internet leggendo che in realtà non si possono mangiare essendo crude.. ma non si cuociono nell aceto? In un rist dove lavoravo mi pare facevano cosi… insomma da li paranoiaaa… che mi dite??? Alla fine il rischio è quello dato dal pesce crudo cioè la listeriosi… ma mi dico anche cavolo la devo prendere proprio ora ??? Insomma ho solo la paranoia… giuro non le mangio piuuu :wacko: :rose:
AnonimoInattivoAmiche brutta disavventura per me oggi…stavo giocando con Gaia correndo dal bancone cucina al suo seggiolone e non mi sono accorta che era bagnato a terra……taaaaac culata pazzesca!al di la del male al sedere naturalmente subito paranoia per il possibile contraccolpo alla pancia, la botta è stata grossa,ho rischiato seriamente di svenire.
Ho sentito il mio ginecologo, che è un amico, che dopo avermi preso per bene per i fondelli mi ha detto che non mi devo preoccupare, e che anche se ci fosse fa preoccuparsi non si può fare molto………vedi a volte avere amici ginecologi non è il massimo…..
Cmq domani lui è di turno e mi sa che per tranquillità un giro ce lo faccio. Che dite sono esagerata?
AnonimoInattivoCiao ragazze oggi in Sicilia scirocco fortissimo ma 20 gradi :unsure: … questa sera vado di mele cotte per la stitichezza…. non ce la facciooo piuuuuu :wacko:
FraFraPartecipante[quote quote=637687]Arifly[/quote]
Ma congratulazioni! Buon anniversario :rose:
Arifly, grazie anche da parte mia per aver condiviso quest’articolo.
Buona serata fanciulle! Si va casaaaaaa! Mio marito è disperso tra un aereo e l’altro causa neve, ma per fortuna dovrebbe rientrare a casina anche se molto tardi. Qui per ora il meteo si è placato, speriamo non si scateni di nuovo!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)