- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Anna.
-
AnonimoInattivo
Ragazze grazie mille! Per fortuna solo spavento e un po’ di mal di schiena! Minù ma sai che una mia amica non incinta ha avuto virus uguale uguale al tuo? Tu dove abiti? Usciremo da questo Walzer di virus malefici?? Arriverà la bella stagione??Io aspetto l’estate!! Ele benvenuta , che bella la famiglia con tre !!
Flaviaaaa ma che combini pure tu con i doloretti?? Su su riprendiamo entrambe che pure io non ho voglia di maternità anticipata!!AnonimoInattivoFede maschietti e gemelli, che bello!! La ricetta ideale per ritrovare subito una forma fisica smagliante !😂
RosMembrobuon pomeriggio a tutte,
scusate se nn scrivo molto, ma appena posso mi aggiorno. Ho letto tante belle notizie per fortuna, sono felicissima per tutte voi.
per quanto mi riguarda ho ritirato i risultati delle 12 provette di sangue che mi han tolto. ho inviato i risultati alla mia gine (sostituta) che mi ha detto di volersi consultare prima con la mia gine (effettiva) per decidere se devo continuare a prendere solo aspirinetta o integrare anche con eparina.
per il resto io non ho problemi.
per me si sta avvicinando la data dell’amniocentesi che sarà il 26, e li vedrò il piccolo alien.
per la morfologica visto che sono costretta a farla privatamente, sto aspettando di sapere quando me la fisseranno.
non vedo l’ora di conoscere il sesso, mia figlia mi chiede sempre una fratellina 🙂 quindi alla fine credo sia contenta in ogni caso.
anche noi abbiamo gia i nomi, o almeno se maschietto sarà Nathan (inizialmente per via del protagonista di un videogioco per ps4, e poi anche perché il suo significato è “dono, regalo” e considerando che è stato concepito prima di Natale :yes: :yes:
se femmina, almeno per il momento dovrebbe essere Elena, ma visto che in caso di femminuccia sceglie mio marito, non è ancora sicuro al 100%Ale84PartecipanteWow fede!!!! :yahoo: :rose:
Black andrò a desio come per il primo….anche tu della zona?Sono mamma di Giacomo (11 anni) Alberto (6 anni)IciaMembroIn risposta a quando ha scritto AlessiaCredo comprese le gambine 15 cm perché è una lunghezza presunta data dalle misurazioni, però la gine è dal’inizio che continua a dire che sarà un alto, perché ha il femore lungo, mani e piedi grandi 🙂
Dalla prima eco la gine aveva detto che rispetto alla dpp del 31/08 calcolata in automatico, sarebbe in realtà nato intorno al 5 settembre perché secondo lei dalle misure che aveva era stato concepito qualche giorno dopo, aveva deciso però di non ridatare, mercoledì l’ecografo dava come data 31/08, le ho detto “ma ha recuperato?” Lei mi ha risposto che rimane dell’idea che sia stato concepito dopo, ma avendo le leve lunghe, l’ecografo lo riconosce come “5 gg più grande” se continua con questa curva di crescita potrebbe anche ingannare l’ecografo, ma la dpp non la cambierà…Alessia l’importante che stia bene e che abbia una crescita armonica, poi ogni cucciolo è a se… Avrà tempo poi di ingigantirsi 😀
Per quanto riguarda il nome, noi eravamo indecisi tra Federico e Lorenzo è visto che non riuscivamo a deciderci, abbiamo fatto scegliere al nostro micio XD si chiamerà Lorenzo!
Veronique1MembroQuante belle notizie! Brave ragazze. Scusate se scrivo poco ma con mio figlio terremoto sono sempre dietro a lui! X i nomi noi o Camillo o Leone
AlessiaMembroRagazze, ma come siete brave a fare scegliere i mariti!! Io sono un despota allora!!!
Sono mamma di Ludovico (6 anni)AlessiaMembroQuindi abbiamo i primi due nomi deciso, Lorenzo e Ludovico! 💪🏻💪🏻💪🏻 :rose:
Sono mamma di Ludovico (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=642514]Io ci sono 🙂 che carina che sei Alessia sono solo stata un po’ incasinata con visite ed esami (essendo una gravidanza definita a rischio devo fare più controlli del normale) poi questa settimana il moroso é in ferie quindi abbiamo fatto un po’ di commissioni che avevamo accumulato.
Mercoledì ho visto il piccolo, non ci sta più tutto intero nel monitor dell’ecografo, quindi misurate testa, femore e pancia la gine ha stimato che dovrebbe essere lungo circa 15 cm
Da un paio di giorni ho iniziato a sentire dei leggeri movimenti, all’inizio pensavo fosse l’intestino XD ma la gine mi ha confermato che invece é il piccolo…Non so voi ragazze ma io non riesco più a dormire bene, a parte svegliarmi sempre per la pipì che vabbè, mi ero abituata, adesso ho anche il braccio che mi si addormenta, la gamba che mi formicola… Avrvo iniziato a pensare male (ovviamente) ma la gine mia ha rassicurata, ha detto che avendo la placenta dietro, il piccolo resta più interno e probabilmente si appoggia sulle arterie femorali
Sempre stimato, dovrebbe pesare intorno ai 150 gr, non oso immaginare quando crescerà…Mi sono aggiornata su tutte le vostre evoluzioni, che bello vedere tante buone notizie 😀
Mese importante per tutte questo, arrivano gli esiti di chi ha fatto il test del D a fetale e le varie tn, dai ragazze che poi inizia il periodo bello della gravidanza (così mi ha detto sempre la gine: il secondo trimestre è il più bello… Prepariamoci)
Benvenuta ad Ele 😀
[/quote]
Ciao, care! Come state? Io mi sento ancora una pezza, @Sarda vivo in Calabria! Non riesco ancora a mangiare per bene e mi sento lentissima. Il ginecologo mi ha detto di integrare col massigen forte.
@Alessia all’eco di ieri si è vista chiaramente una femmina! Solo che il ginecologo ha detto che potrebbe ancora formarsi la sacca scrotale, e quindi ci ha invitati ad avere pazienza ed aspettare un mese, per la morfologica! Insomma, sono a 14+4, possibile diventi un maschietto? Un altro mese di attesaaaaaa, uffaaaaaa! I miei suoceri erano già dentro ad un negozio pronti per cominciare gli acquisti non neutri!
Anche la nostra, da testa a piedi, dovrebbe misurare circa 15 cm! Ed anche io ho difficoltà a dormire, per le tue stesse ragioni, Icia! Anche se la mia placenta è anteriore, ma mi sveglio la notte con gli stessi disagi. Quella di ieri era stata una sorta di pre morfologica, sta benissimo. L’unica cosa che mi preoccupa è che una delle due arterie uterine aveva la pressione un po’ alta. Alla morfologica faremo nuovamente il doppler. E nulla, tra il malessere e il fatto di non aver scoperto il sesso, pensando fosse un maschio, sono ancora stordita!
Icia, sono contenta stia andando tutto benissimo!
Alessia, i piccoli avranno tempo per crescere, l’importante è stiano bene.
Ah, dimenticavo: la signorina non stava un attimo fermaaaaa!
Così come per tutte le altre. Torno a letto, care :rose:SilviaPartecipanteCiao a tutte, mi sono aggiornata con tutto.. anche io purtroppo non sto ancora bene, anzi il vomito non mi lascia in pace.. da ieri però sono ufficialmente entrata nel quarto mese e speravo di sentirmi meglio.. vabbè pazienterò..
buon fine settimana a tutte, la prossima settimana sarà piena di novità! :heart:Sono mamma di Nicole (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=642808]Ciao a tutte, mi sono aggiornata con tutto.. anche io purtroppo non sto ancora bene, anzi il vomito non mi lascia in pace.. da ieri però sono ufficialmente entrata nel quarto mese e speravo di sentirmi meglio.. vabbè pazienterò..
buon fine settimana a tutte, la prossima settimana sarà piena di novità![/quote]
Silvia, mannaggia! Mi dispiace molto. Speriamo col passare dei giorni questi sinyomi spariscano!Flavia81bisMembroAle84 anche io avevo partorito a desio 4 anni e mezzo fa!!
a questo giro invece Niguarda!
ragazze sono contenta di leggere tutte queste belle notizie che gioiaaaaa!!! E pure due gemellini maschi fantastico :heart:
Io invece soffro spesso di mal di schiena e da ieri mi sento che mi sto bloccando e sono in ansia perché poi quando mi succede arrivo a livelli di lacrime e non riuscire nemmeno a girarmi nel letto da sdraiata solo che ora non potrei dopparmi ma solo tachipirina e quindi spero proprio che sia passeggero!!!
Ehi ragazze questa è la prima festa del papà per i vostri maritini eh… avete organizzato qualcosa?
io domani festeggerò mio padre e lunedì con Giorgia festeggeremo il suo papà! :heart:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Blackcat73PartecipanteBlackcat73Partecipante[quote quote=642831]Ale84 anche io avevo partorito a desio 4 anni e mezzo fa!!
ragazze sono contenta di leggere tutte queste belle notizie che gioiaaaaa!!! E pure due gemellini maschi fantastico
Io invece soffro spesso di mal di schiena e da ieri mi sento che mi sto bloccando e sono in ansia perché poi quando mi succede arrivo a livelli di lacrime e non riuscire nemmeno a girarmi nel letto da sdraiata solo che ora non potrei dopparmi ma solo tachipirina e quindi spero proprio che sia passeggero!!!
Ehi ragazze questa è la prima festa del papà per i vostri maritini eh… avete organizzato qualcosa?
io domani festeggerò mio padre e lunedì con Giorgia festeggeremo il suo papà!
[/quote]
[quote quote=642831]Ale84 anche io avevo partorito a desio 4 anni e mezzo fa!!
ragazze sono contenta di leggere tutte queste belle notizie che gioiaaaaa!!! E pure due gemellini maschi fantastico
io domani festeggerò mio padre e lunedì con Giorgia festeggeremo il suo papà!
[/quote]
Coraggio….e buon festeggiamento!!
Blackcat73PartecipanteBuona domenica a tutte
Mia figlia e mio marito sono andati a sciare….io oggi pranzo con delle amiche per festeggiare il compleanno di una di loro…andremo al cinese-giapponese…sara’ dura non mangiare il sushi 🙁Oggi diro’ loro della mia gravidanza…ma voi come l’avete detto alle vistre amiche :wacko:
AlessiaMembro[quote quote=642886]Buona domenica a tutte
Mia figlia e mio marito sono andati a sciare….io oggi pranzo con delle amiche per festeggiare il compleanno di una di loro…andremo al cinese-giapponese…sara’ dura non mangiare il sushi 🙁Oggi diro’ loro della mia gravidanza…ma voi come l’avete detto alle vistre amiche
[/quote]
Black, come sei coraggiosaaaaaa! Io non ci sto più mettendo piede perché… la voglia è troppa! Poi ho seguito il metodo-Icia e ho proibito lo stesso al marito :rose: , le tirannie proseguono! 😜
Io alle amiche l’ho detto mandando la foto dell’ecografia, non della prima perché per scelta abbiamo aspettato l’esito del test del dna (ad alcuna idem, ma l’ho mostrata di persona); soltanto alla mia amica più stretta ho inviato la foto del test appena fatto, perché sapeva che era un pochino che desideravamo questa gravidanza (idem a mia mamma).
Ora ci mancano vari parenti che non vediamo spesso spesso…Sono mamma di Ludovico (6 anni)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Tutto prende forma! Leggo i primi nomi, le visite con misure di bimbi luuunghissimi e tutto diventa più reale!
Silvia dai che sei fuori dal terribile trimestre…ora è più in discesa vedrai!
Flavia stai tranquilla, bei respiri e poco stress e poca fatica vedrai che andrà bene, pensa al meglio mai al peggio, non è detto che quel che ti è già successo si ripeta,magari sono fastidi passeggeri!
Fede 2maschietti!!!!!woow sei contenta? Valgono per 1 o per due nella sfida maschi vs femmine del gruppo?ahahhaha
Anche noi dovremmo essere giunti ad un nome anche se ce n è un altro che fa capolino ad insinuare il dubbio. Però ormai direi che la nuova componente della nostra famiglia si chiamerà Letizia! L unico dubbio sta nel fatto che associare il nome Gaia a quello di Letizia potrebbe sembrare un po ridicolo….ma per me è un augurio alle mie bimbe, che vivano sempre serene e felici, affrontando col carica tutto quello che la vita le porterà.
Io ragazze vorrei fare uno sfogo oggi. Lo faccio con voi. Sono triste, sono scoraggiata. Ho appreso la notizia della ragazza pestata a mort sull autobus a notthingam. Viviamo in un mondo dove solidarietà rispetto, amore, empatia, tolleranza sono chimere. È più facile odiare che amare, è più facile seguire la massa che la propria coscienza. Ragazze deve partire da noi. Noi abbiamo bimbi, portiamo in grembo quelli che saranno il futuro. Partiamo da qui per rendere migliore il futuro. Non stanchiamoci mai di predicare (ma soprattutto dare l esempio) valori come tolleranza e carità, giustizia…la famiglia è la base della costruzione dell individuo. questo mondo mi fa paura…non vuol essere una predica ma una riflessione, uno sfogo. Sono molto scossa dalla cattiveria dilagante, dal razzismo gratuito…. Non ne faccio una questione politica, ognuno ha la sua idea, ma ci sono valori che dovrebbero stare nel.cuore e nella coscienza collettiva.
Scusate per la lungaggine.
AlessiaMembroGini, per il nome son di parte, se il mio piccolo fosse stato femmina… o se mai avrò una femmina… sarebbe Letizia, Flavia o Livia… ohohoh quindi possiamo aggiungere nomi alla nostra magica lista!
Quanto alle tue considerazioni, come al solito mi ritrovo a sposarle in pieno… così come il tuo invito alla riflessione per noi mamme degli adulti di domani. Nel micro-costano della scuola elementare (classe 1), frequentata da mia nipote Vittoria, venerdì ho assistito ad una vicenda che mi ha fatto pensare a lungo, un suo compagno che racconta alla madre di aver picchiato una bimba, ma che la maestra lo avesse sgridato NONOSTANTE lui avesse chiesto SCUSA. Ebbene, la madre nemmeno una piega, risponde: Bravo Edoardo che hai chiesto scusa.
Mi chiedo come si possa esser così ciechi dinanzi a come il nostro comportamento modelli quello dei bambini che educhiamo. Se educare, etimologicamente, significa “tirare fuori” nel senso di permette di far fuoriuscire un comportamento civile, costruttivo, di fratellanza con il prossimo, comportamento che dovrebbe essere insito nell’essere umano, ma che, invece, troppo spesso siamo noi (adulti) a reprimere, insegnando a far lo stesso!Sono mamma di Ludovico (6 anni)AnonimoInattivoBuongiorno cara Alessia! :heart: le tue parole sono sempre bellissime!come state tu e Ludovico? Lo senti già sbisciolare nella pancia?
Siiii!!!aggiorno la lista con tanto di nomi appena riesco,poi come al solito se manca qualcosa o ci sono errori correggetemi!
Blackcat73PartecipanteGini e Alessia concordo in pieno non vi dico alle medie quante scene assurde vedo…da parte dei ragazzi e non solo anche genitori….non sopporto la maleducazione e l’arroganza tanto meno l’odio ingiustificato…stà a noi trasmettere dei valori ai nostri figli e ad educarli in modo rispettoso verso gli altri…buona domenica ragazze :rose:
PennyPartecipanteCiao ragazze! Buona domenica!! Anche se piove :negative: che belli i nomi che avete scelto!!!! Uuuu gemellii io li adoro che bello!!! Anche io la penso come voi sul fatto che oggi il mondo fa paura!! Se ne sentono davvero troppe.. e sono d accordo che alla base manca una vera e propria educazione si tende a giustificare troppo i comportamenti dei figli anche quando sono palesemente fuori dalle righe non c e piu rispetto.. io ho avuto un educazione vecchio stampo severa anche quando secondo me non occorreva ma comunque ringrazio la persona che sono perché ho valori e rispetto per il prossimo.. spero di essere altrettanto educatrice con mio figlio/a e come voi spero che le nuove generazioni siano più rispettose ed educate… comunque hahha apparte questo papiè da domani inizia la super settimana di risposte… auguro il meglio ad ognuna di noi.. aggiorniamoci buona giornata :heart:
AlessiaMembroGiorgia cara, siiii qualcosina ogni tanto lo sento! Tu, invece, confermi che i secondi si percepiscono prima?
Penny, hai ragione, buona settimana di novità a tutte! 💪🏻💪🏻💪🏻
Sono mamma di Ludovico (6 anni)AnonimoInattivoFlavia, mi dispiace per la schiena, e spero proprio sia soltanto un po’ di fastidio destinato ad andar via come niente fosse!
Per quanto riguarda la festa del papà: domattina troverà sul posto di lavoro uno zeppolone grande grande con crema pasticcera e frutta di stagione con una dolce scritta in cioccolato “buona prima festa del papà!”. Non sospetta nulla e non se lo aspetta per niente, sono felicissima!
Gini, Alessia, Blackcat, Penny sono perfettamente d’accordo con voi. Guardare il tg è diventato un momento per dire “ma in che mondo nascerà mia figlia?”. Anch’io ho ricevuto un’educazione vecchio stampo e ne sono felicissima, oggi vedo troppi genitori pronti a rimproverare gli insegnanti e pochi genitori pronti ad insegnare ai figli come comportarsi. In realtà tutto questo mi spaventa, e mi chiedo “sarò in grado?”, spero di fare del mio meglio ed avere un giorno dei figli felici, sereni, educati, rispettosi, aperti.Costanza82PartecipanteBuongiorno a tutte,
Annapa86 oggi apri tu le danze con la TN e domani e dopodomani ti seguiamo a ruota Penny e poi io. Incrocio le dita per te e ovviamente dacci notizie :heart:Sono mamma di Massimino (6 anni)solemio83MembroBuondì ragazze! questa settimana entro nel quarto mese :good:
Mi raccomando a chi ha tn questa settimana! teneteci aggiornate!
Io sono passata dalle nausee ad avere una fame assurda perennemente :wacko: …cmq meglio ingrassare che stare male! spero che spariscano anche a voi queste fastidiosissime nausee.
Chi di voi è alla seconda gravidanza e sente muovere qualcosa? io ancora nulla 🙁 e non vedo l’ora!
Sono mamma di Una Splendida Bambina (9 anni)