- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Anna.
-
IciaMembroA me hanno detto di prendere il multicentrum mamma dha.
Siamo tante con il dpp 31/08 😀 anche se in realtà io ho 5/7 gg di ritardo rispetto a questa data.Ragazze per me ieri sera esito della prima parte del test genetico: negativo per le trisomie e sesso… MASCHIO! XD ci ho spiazzati!!!
Ma vedere negativo alle trisomie mi ha tolto un peso non indifferente.
Settimana prossima arriveranno gli esiti per altre 10 sindromi e potrò tirare un sospiro di sollievo…Noi avevamo già pronto il nome da femmina, sarebbe stata Greta, per il maschio avevamo più dubbi e ora ne abbiamo ancora di più!
In lizza al momento ci sono Leonardo, Lorenzo o Federico… Credo se ne aggiungeranno altri XDOra non vedo l’ora di rivederlo con la prossima eco :heart:
AnonimoInattivobuongiorno ragazze… anche io poca nausea e seno di marmo! :whistle: per il resto non mi sento tanto incinta… combatto con la stitichezza ogni mattina…superfelice per chi già l ha sentito! :rose: l unica cosa è che mi sento molto debole… come se dovessi cadere da un momento all’altro ma finora non è successo 😉
Fra-@PartecipanteBenny86 io prendo solo Folidex (acido folico) e poi visto che sono cardiopatica hanno deciso di aggiungere la cardioaspirina…
Kiarella Anch’io 31/8 dpp ma in realtà il 19 quando farò la TN ridateranno ( credo una settimana di differenza)
Anch’io non vedo l’ora di rivedere il piccolino/a, l’ultima volta è stata a 9+4… :heart: non vedo l’ora passi questo mese… così da stare un po’ più tranquilla… :heart:
Un abbraccione a tutteee e una carezzina ai vostri pancino 😍
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Flavia81bisMembroCiaoooo mtivitaminico presente!!
Prima prendevo solo folina ora prendo quelll ma non ricordo il nome!
Per la pancia a me si vede tantissimo in ufficio infatti ho già dovuto dirlo a tutti perché era proprio evidente!! Ma io sono alla seconda gravidanza e dicono che dal secondo si veda subito e infatti così è stato!!
Io martedì rivedo il mio nocciolino…non vedo l’ora! :heart:Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
KiarellaMembroSalve anch’io ddp 31/08.
Ho fatto solo un’ecogradia a 6+5 e andava tutto bene….ora penso continuamente se sta procedendo tutto per il meglio….la prossima eco mi sembra lontanissima, sarà il 19 febbraio per la TN, ho già fatto il prelievo per il bitest.
Sono mamma di Emi (7 anni)
Benny86MembroCiao a tutte, sono stati giorni un Po difficili e mi sono dedicata poco al forum.
Ho avuto nausea e mal di testa costante,Non sono riuscita a combinare nulla!
In quanto a pancia io per ora nulla a quanto dice la bilancia ho messo su 1kg o poco più,ma non so dove..sono sempre uguale e adesso sono anche più sgonfia verso sera rispetto allo scorsa settimana.
Ragazzeee avete in mente tutti nomi molto belli :heart: .. le nostre scelte sono più o meno già definite per il maschietto Gioele e per la femminuccia Aurora(adoriamo questo nome anche se in questo 2017 c’è stata un’invasione) o Gaia .
Ho visto quel cuoricino battere così veloce solo il
29 gennaio se già mi manca,la prossima visita la farò a fine mese.
Approposito a qualcuna di voi è stato prescritto un multivitaminico ?A me dopo lo svenimento la ginecologa ha prescritto il “MULTIFOLICO DHA” sembra una vera bomba di vitamine 😉
Fra-@Partecipante[quote quote=628990]
Ciao a tutteeee! Martedì ho fatto la consulenza prenatale al Careggi e prelievo per il duo test… la visita con translucenzanucale e valutazione dei risultati degli esami saranno il 19 pomeriggio… quanta ansia… mancano ancora tanti giorni. Io ho delle fitte al basso ventre… ogni sintomo nuovo fa scattare l’allarme… sono pienamente d’accordo con chi diceva che se potesse farebbe un’ecografia ogni giorno… Io la mattina ho un po’ di nausea ma la sera si apre lo stomaco, mangerei ogni cosa… in generale bruciore di stomaco, e dolore al seno…e tanto sonno. Anch’io ho sognato di fare l’ecografia e di scoprire che era un maschietto con gli occhi azzurri… Non chiedetemi come sia possibile da un’ecografia vedere il colore degli occhi 😂cmq io non ho preferenze… Se femminuccia sarò felicissima e se maschietto sarò felicissima ma ancor di più il suocero visto che daremo il suo nome 😂😂😂 e in certe famiglie dove la tradizione la fa da padrona, potete immaginare la contentezza 😅 Cmq mi vedo già la pancia… possibile? Eppure sono dimagrita un chilo dall’inizio della gravidanza… voi come vi vedete? Baciii
Ciao! Dunque dunque, quanto all’ansia da responso parli con una che l’ha ancora prima del prelievo (farò il prenatal safe lunedì) 😅. In tema di nausee io soffro molto di nausea e vomito, ma se appena appena mi passa mi mangerei tutto ciò che trovo sulla mia strada 😱 ooooppps (e, nei fatti, diciamo che non ci vado lontana 😜). Il nome trovo bellissima e pregna di significato la tua scelta; io sto valutando di mettere il nome di mio padre che purtpppo non c’è più. Posso chieder come si chiama tuo suocero? In tema di pancia anche io la scorgo, non so quanto sia gonfiore e quanto correlato strettamente alla gravidanza, ma ora la trovo ben visibile (certo, se ci fai caso)!
[/quote]
Si chiama Antonio… poi io e mio marito siamo devoti a Sant’Antonio da Padova pensa che ci siamo sposati il 13 giugno ( giorno appunto di Sant’Antonio) :heart: il tuo papà come si chiamava? Dare il nome dei genitori ai figli la trovo una cosa molto bella :heart:
Solemio e costanza che bello vedere sfarfallare il cuoricino :heart:
AlessiaMembro
Costanza82PartecipanteCiao Solemio, che bello è stato super emozionante vero?
Anche io ho visto il mio fagottino che misura 0,9 cm e vedere il cuore battere è stato super emozionante, anche il mio compagno l’ho visto molto coinvolto 🙂Sono mamma di Massimino (7 anni)
solemio83MembroBuon pomeriggio ragazze!
Oggi ho visto il mio fagiolinooooooooooooo di 1 cm circa e il cuoricino che batteva forte forte! sono super contenta!
@Costanza82 a te com’è andata?
prossima visita intorno a 9 settimane
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
AlessiaMembro[quote quote=628969]Ciao a tutteeee!
Martedì ho fatto la consulenza prenatale al Careggi e prelievo per il duo test… la visita con translucenzanucale e valutazione dei risultati degli esami saranno il 19 pomeriggio… quanta ansia… mancano ancora tanti giorni.
Io ho delle fitte al basso ventre… ogni sintomo nuovo fa scattare l’allarme… sono pienamente d’accordo con chi diceva che se potesse farebbe un’ecografia ogni giorno…
Io la mattina ho un po’ di nausea ma la sera si apre lo stomaco, mangerei ogni cosa… in generale bruciore di stomaco, e dolore al seno…e tanto sonno.
Anch’io ho sognato di fare l’ecografia e di scoprire che era un maschietto con gli occhi azzurri… Non chiedetemi come sia possibile da un’ecografia vedere il colore degli occhi 😂cmq io non ho preferenze… Se femminuccia sarò felicissima e se maschietto sarò felicissima ma ancor di più il suocero visto che daremo il suo nome 😂😂😂 e in certe famiglie dove la tradizione la fa da padrona, potete immaginare la contentezza 😅
Cmq mi vedo già la pancia… possibile? Eppure sono dimagrita un chilo dall’inizio della gravidanza… voi come vi vedete?
Baciii
[/quote]
Ciao! Dunque dunque, quanto all’ansia da responso parli con una che l’ha ancora prima del prelievo (farò il prenatal safe lunedì) 😅.
In tema di nausee io soffro molto di nausea e vomito, ma se appena appena mi passa mi mangerei tutto ciò che trovo sulla mia strada 😱 ooooppps (e, nei fatti, diciamo che non ci vado lontana 😜).
Il nome trovo bellissima e pregna di significato la tua scelta; io sto valutando di mettere il nome di mio padre che purtpppo non c’è più. Posso chieder come si chiama tuo suocero?
In tema di pancia anche io la scorgo, non so quanto sia gonfiore e quanto correlato strettamente alla gravidanza, ma ora la trovo ben visibile (certo, se ci fai caso)!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Fra-@PartecipanteCiao a tutteeee!
Martedì ho fatto la consulenza prenatale al Careggi e prelievo per il duo test… la visita con translucenzanucale e valutazione dei risultati degli esami saranno il 19 pomeriggio… quanta ansia… mancano ancora tanti giorni.
Io ho delle fitte al basso ventre… ogni sintomo nuovo fa scattare l’allarme… sono pienamente d’accordo con chi diceva che se potesse farebbe un’ecografia ogni giorno…
Io la mattina ho un po’ di nausea ma la sera si apre lo stomaco, mangerei ogni cosa… in generale bruciore di stomaco, e dolore al seno…e tanto sonno.
Anch’io ho sognato di fare l’ecografia e di scoprire che era un maschietto con gli occhi azzurri… Non chiedetemi come sia possibile da un’ecografia vedere il colore degli occhi 😂cmq io non ho preferenze… Se femminuccia sarò felicissima e se maschietto sarò felicissima ma ancor di più il suocero visto che daremo il suo nome 😂😂😂 e in certe famiglie dove la tradizione la fa da padrona, potete immaginare la contentezza 😅
Cmq mi vedo già la pancia… possibile? Eppure sono dimagrita un chilo dall’inizio della gravidanza… voi come vi vedete?
Baciii
AlessiaMembro[quote quote=628874]
Penny quando la prima visita? io oggi pomeriggio. Sono un misto tra emozione e paura ma alle 16.30 saprò. Incrociate le dita per me 🙂
Costanza 🤞🤞🤞🤞
Penny anche io venerdì, anche se non è la prima; speriamo vadano bene entrambe! 🙏
A me la nausea non dà tregua, ma almeno ora gli episodi di vomito sono sporadici! In tema di dormire io non ho problemi, anzi, dormirei sempre (di norma non ho mai avuto problemi con la sveglia) 😉
Ciao Alessia!!! Io nessun sintomo solo il seno un pochino più gonfio e un po di fastidio al tatto.. (so che i sintomi non vogliono dire niente ma non mi sento incinta)
In realtà anch io ho già fatto una visita ma ero di 5 settimane e non si era visto niente nemmeno la camera solo l ispessimento dell utero.. il ginecologo me lo disse che era presto per vedere qualcosa.. quindi spero che venerdì che sarò a 7+1 si veda che tutto va bene cosi mi tranquillizzo e inizio a crederci.un po di piu
[/quote]
Effettivamente a 5 sett spesso non si vede un granché, soprattutto se non si ha certezza che l’ovulazione sia stata “a metà ciclo” e non posticipata. Quanto a sintomi io ho solo nausea/vomito, mai avuto crampetti o dolore al seno (proprio un gg ad esser puntigliosa, che ma ha preso una taglia) 😉
PennyPartecipante[quote quote=628860]
Penny quando la prima visita? io oggi pomeriggio. Sono un misto tra emozione e paura ma alle 16.30 saprò. Incrociate le dita per me 🙂
Costanza 🤞🤞🤞🤞
Penny anche io venerdì, anche se non è la prima; speriamo vadano bene entrambe! 🙏
A me la nausea non dà tregua, ma almeno ora gli episodi di vomito sono sporadici! In tema di dormire io non ho problemi, anzi, dormirei sempre (di norma non ho mai avuto problemi con la sveglia) 😉
[/quote]
Ciao Alessia!!! Io nessun sintomo solo il seno un pochino più gonfio e un po di fastidio al tatto.. (so che i sintomi non vogliono dire niente ma non mi sento incinta)
In realtà anch io ho già fatto una visita ma ero di 5 settimane e non si era visto niente nemmeno la camera solo l ispessimento dell utero.. il ginecologo me lo disse che era presto per vedere qualcosa.. quindi spero che venerdì che sarò a 7+1 si veda che tutto va bene cosi mi tranquillizzo e inizio a crederci.un po di piu :rose: :heart:
AlessiaMembro[quote quote=628832]Penny quando la prima visita? io oggi pomeriggio. Sono un misto tra emozione e paura ma alle 16.30 saprò. Incrociate le dita per me 🙂
[/quote]
Costanza 🤞🤞🤞🤞
PennyPartecipante
FraFraPartecipanteSole, facci sapere com’è andata! :heart:
Io sempre solo tanta tanta stanchezza, sto dormendo malino. Ad oggi, le nausee non hanno ancora fatto capolino e spero non lo faranno mai. Stamattina ho fatto tutti gli esami del sangue, mi avranno prelevato 100 l di sangue! Mi macano esami delle urine e urinocultura. Risultati settimana prossima!
Questa settimana sta passando piuttosto in fretta, ma se penso alla prossima eco del 10 marzo…addio! Manca una vita intera!
Buon pranzo a tutte!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
Costanza82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyPenny quando la prima visita? io oggi pomeriggio. Sono un misto tra emozione e paura ma alle 16.30 saprò. Incrociate le dita per me 🙂
Sono mamma di Massimino (7 anni)
PennyPartecipanteCiao ragazze si avvicina il giorno della prima visita spero sia tutto ok ho un ansia tremenda .. :wacko: sintomi zero e quei pochi che avevo ( pipi frequente e dolore leggero tastando il seno ) sembrano essersi attenuati.. aumentando in me ansie e paranoie… :good: Comunque spero tutto bene vi terrò aggiornate :heart:
Costanza82Partecipante[quote quote=628762]Icia per fortuna a questa gravidanza non ho perdite… visto il precedente aborto sarei a fare un’ecografia al giorno se le avessi!!
Comunque non so voi ma io ho nausea praticamente tutto il giorno… seno gonfio e sensibile e senso di debolezza soprattutto quando sono sui mezzi! Finalmente ho iniziato il terzo mese e non vedo l’ora di finirlo!![/quote]
Flavia anche io nausee tutto il giorno, per fortuna non ho mai vomitato ma non mi abbandonano mai e faccio sempre i ruttini. Oggi chiederò alla mia ginecologa cosa posso prendere perché per ora ho provato con lo zenzero candito ma proprio non funziona.
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AnonimoInattivobuongiorno ragazze… oggi di nuovo pochissimi sintomi…. so che non vuol dire niente perchè l altra volta c erano i sintomi e non c era niente…. però…. non so… non vorrei entrare in fissa. solemio dicono che se si sogna maschio sarà femmina e viceversa!
IciaMembroIn risposta a quando ha scritto solemio83Sole, forse che una parte di te vorrebbe fosse maschietto? 🙂
Vedrai che emozione la prima eco… Io mi sono emozionata tantissimo, ma a dirla tutta ogni volta è emozionante 😀
IciaMembroIn risposta a quando ha scritto Flavia81bisPer me è la prima gravidanza, quindi è tutto nuovo…
Nausee poche, ne ho avute due brutte brutte negli scorsi giorni, ma poi nulla, il seno mi fa male, soprattutto i capezzoli.
Faccio fatica a dormire di notte, la digestione è diventata lentissima e spesso ho acido, spero anche io che finisca il terzo mese, come primo step, poi sarò più tranquilla passato il sesto perché a quel punto anche i polmoncini saranno formati.
Intanto ansia per l’esito del test genetico.
Una cosa è certa: se avessi avuto una gravidanza a 20 anni avrei avuto una forma di incoscienza più sana 😛
solemio83MembroGiorno ragazze
stanotte ho sognato di fare la translucenza e di vedere il mio fagiolino con il pisellino! Booooo cosa vorrà dire??? ahahah
Cmq x il momento resto in attesa della prima visita di questa avventura fissata x le 12.30! sperando sia tutto ok 🙂
Vi aggiorno :good:
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)