- Questo topic ha 3,040 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Anna.
-
FraFraPartecipanteNoi per ora non l’abbiamo detto a nessuno 😉
Tra l’altro test fatto sabato all’alba e domenica avevamo a casa nostra a pranzo sia i miei genitori sia i suoceri! Scrivo alla mia mamy per invitarli e mi risponde: “Perchè? C’è qualcosa da festeggiare?” Ahahahah…e io alla pinocchio “Noooo, solo che non ci vediamo tutti insieme da Natale, ci faceva piacere!”. Per fortuna ho cucinato io, quindi ho dovuto solo fingere con il vino…
Invece fra 2 settimane il papà di Felice farà 60 anni e si ipotizzava di fare l’annuncio quel giorno visto che ha invitato anche la mia famiglia a pranzo. Invece ora è venuto fuori che sarà una sorta di festa a sorpresa anche con altre persone, tutti cari amici di famiglia da parte di lui, però boh… nella testa immaginavo di dirlo prima alle mamme e ai papà! E sempre nella mia testa pensavo di aspettare la fine del terzo mese, ma come si faaaaaaa! Lo direi al mondo!!! E poi quanto cavolo è difficile fare finta di niente con il cibo, le emozioni varie e chi più ne ha più ne metta! Comunque, sta festa sarà il 4 febbraio e la prima eco è fissata per il 3… magari cambio idea se va tutto bene!
Poi c’è da dire un’altra cosa, ancora ancora riesco a mentire durante un pranzo cucinato da me oppure al ristorante scegliendo attentamente cosa mangiare. Ma al primo aperitivo con le mie amiche l’analcolico come lo giustifico? Ahahahah..aiuto! Potessi svegliarmi domani al 4° mese! :yahoo:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
AlessiaMembroSaggia anna 😉, ma io non riesco a stare con i piedi per terra!
Io mi sento a mia volta maschio, ma non so nemmeno cosa preferirei, ho sempre asserito femmina, ma sono un paio di mesi che mi vedo con un maschietto, non so 🤷🏼♀️, vedremo!Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInattivoIo non so perché penso al maschile….poi mi dico di non sognare troppo finché non lo sento e non lo vedo :yes:
Flavia81bisMembro[quote quote=623395]
Alessia io la prox visita ce l’ho lunedì 29 che iniziò il percorso in ospedale come gravidanza a rischio! Intanto se riesco vado a fare gli esami che mi ha prescritto il mio gine! Devo dire che oggi sono molto più rilassata finalmente dopo le due settimane di agonia ma finché non supero il terzo mese non canto vittoria!! Fisicamente ho dolorini sparsi all’utero ma niente di che, nausee leggere che vanno e vengono tutto il giorno e seno indolenzito! Sonno ce l’ho sempre quindi non fa testo ehehehe! Tu invece?
Non vedo l’ora di fare il prenatal safe per scongiurare problemi vari e sapere anche se è maschio o femmina!
Ti senti più propensa a pensare di esser in attesa di un sesso in particolare? Con la tua bimba cosa pensavi? Sento tante ragazze che hanno già presentimenti 😂
[/quote]
Mmmmm con la mia bimba volevo femmina ma mi sentivo maschio…. a questo giro non lo so a volte penso al maschile e a volte al femminile!! Non saprei proprio!!! Tra l’altro non so nemmeno se vorrei maschio o femmina credo che sarebbe uguale!! Forse femmina per legare di più con Giorgia ma maschio per avere entrambi bhooooo :unsure:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Flavia81bisMembroMmmm il percorso gravidanza a rischio secondo me sarà calibrato sulle problematiche che abbiamo ma da quel che so prevede di sicuro una eco ogni mese anziché una a trimestre… poi non ho idea di cosa d’altro!
Sul non aver realizzato ti capisco…praticamente io è come se avessi scoperto ieri di essere incinta!!@Veronique io nella prima gravidanza ho vomitato fino al 7º mese e ho avuto una bimba… quindi ragionando al contrario visto che per ora non vado oltre la nausea potrebbe essere maschio!! Ehehehe chissà :whistle:
AlessiaMembro[quote quote=623380]Alessia io la prox visita ce l’ho lunedì 29 che iniziò il percorso in ospedale come gravidanza a rischio! Intanto se riesco vado a fare gli esami che mi ha prescritto il mio gine! Devo dire che oggi sono molto più rilassata finalmente dopo le due settimane di agonia ma finché non supero il terzo mese non canto vittoria!! Fisicamente ho dolorini sparsi all’utero ma niente di che, nausee leggere che vanno e vengono tutto il giorno e seno indolenzito! Sonno ce l’ho sempre quindi non fa testo ehehehe! Tu invece?
Non vedo l’ora di fare il prenatal safe per scongiurare problemi vari e sapere anche se è maschio o femmina!
[/quote]
Ti senti più propensa a pensare di esser in attesa di un sesso in particolare? Con la tua bimba cosa pensavi? Sento tante ragazze che hanno già presentimenti 😂
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AlessiaMembro[quote quote=623380]Alessia io la prox visita ce l’ho lunedì 29 che iniziò il percorso in ospedale come gravidanza a rischio! Intanto se riesco vado a fare gli esami che mi ha prescritto il mio gine! Devo dire che oggi sono molto più rilassata finalmente dopo le due settimane di agonia ma finché non supero il terzo mese non canto vittoria!! Fisicamente ho dolorini sparsi all’utero ma niente di che, nausee leggere che vanno e vengono tutto il giorno e seno indolenzito! Sonno ce l’ho sempre quindi non fa testo ehehehe! Tu invece?
[/quote]
Anche io inizio il percorso gravidanza a rischio, anche se sinceramente non so in cosa consista. 🤷🏼♀️ Tu hai idea?
Fisicamente io sto bene, rare nausee leggerissime e dolori al seno (soprattutto destro), l’unico sintomo consistente è la spossatezza, ma nel complesso non posso lamentarmi!
Quanto al prenatal safe non vedo l’ora anche io, se penso che (🤞🤞🤞) tra un mese saremo a conoscenza del sesso del bimbo che aspettiamo mi sembra così irreale, forse son talmente emozionata da non avere ancora realizzato!Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Veronique1MembroRagazze da stamattina ho iniziato a vomitare. Mi sa che e’ un altro maschio, con il mio primo figlio ho vomitato fino al 6 mese 🙈
Flavia81bisMembroAlessia io la prox visita ce l’ho lunedì 29 che iniziò il percorso in ospedale come gravidanza a rischio! Intanto se riesco vado a fare gli esami che mi ha prescritto il mio gine! Devo dire che oggi sono molto più rilassata finalmente dopo le due settimane di agonia ma finché non supero il terzo mese non canto vittoria!! Fisicamente ho dolorini sparsi all’utero ma niente di che, nausee leggere che vanno e vengono tutto il giorno e seno indolenzito! Sonno ce l’ho sempre quindi non fa testo ehehehe! Tu invece?
Non vedo l’ora di fare il prenatal safe per scongiurare problemi vari e sapere anche se è maschio o femmina! :heart:Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Costanza82Partecipante[quote quote=623258]Ciao ragazze ho ritirato le seconde beta 🤤 a 5+4 erano 13449
A 6+4 sono 54105
Non sono un Po altine?[/quote]
Benny secondo me non sono alte anche perché dovrebbero raddoppiare ogni due giorni quindi è normale che dopo le prime settimane i valori salgano così tanto :yes:Sono mamma di Massimino (7 anni)
Costanza82PartecipanteA proposito.. voi dopo quanto l’avete detto ai vostri genitori/suoceri ed eventuali cari amici?
Io l’ho detto solo a mia cugina, perché avevo bisogno di confidarmi con qualcuno, ma per dirlo alle nostre mamme e agli amici più stretti aspettiamo la prima eco, non vorrei dare farse speranze soprattutto alle future nonne che sono anni che sognano un nipotino.
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AlessiaMembroFlavia, slurp il sugo, che delizia! Tu quanto hai il prossimo controllo? Per il resto come ti senti?
Gini, beh complimenti, 3kg gravidici rimasti con Gaia così piccina è un gran traguardo! La curva da carico glicemico per me non è un deterrente, so che sarà tremendo, ma purtroppo ho in anamnesi mio padre col diabete, quindi purtroppo anche ove prendessi il peso consono… me la dovrei sciroppare!
AnonimoInattivoNoi l abbiamo detto a genitori e fratelli subito per il resto aspetteremo un po dopo l’ultima volta
AnonimoInattivoper quanto riguarda il prenatal safe,anche io farò il colloquio con il genetista il 12e li decidero’quanto approfonditamente voglio”scavare”.
Non è una scelta facile, mi do tempo per studiare le delezioni e capire quanto gravi possono essere..
AnonimoInattivoAnche io voglio scoprire flower burger!!!!! Figo!!!
Io per il momento ho perso 1.5kg…la fame è tanta ma poi non entra nulla!meglio cosi perche mi mancavano ancora 3kg da perdere dopo la nascita di Gaia, (modestamente… 15kg a 37settimane non male)e sono abbastanza terrorizzata da questa cosa.
Stamattina al prelievo per il Btest cera una ragazza che faceva l esame della curva da carico di glucosio… Poverina!!!non riusciva a buttarlo giù, vomitava e le infermiere intorno che la sgridavano!io l anno scorso l ho scampata perche non rientravo nei parametri di rischio…ma se non controllo il peso da subito mi sa che a sto giro non la scampo!!!!!
Flavia81bisMembroIo ad amici e parenti l’ho detto subito ma perché da subito sembrava andare di nuovo male e ho preferito dirlo a chi so che faceva il tifo per noi… e infatti ieri ho avvisato tutti della bella notizia! In ufficio lo sanno il mio capo e un’amica ma oggi con lui abbiamo deciso di aspettare a dirlo al grande capo quanto meno un’altra visita in cui confermino che tutto procede…
Comunque per dire domenica ho fatto merenda con un panino con pane e formaggio e poi non contenta mi sono riempita un piatto col ragù che avevo appena fatto e via di scarpetta col pane ahahah alla faccia di tutte le mie buone intenzioni!!
AlessiaMembroFra, massima comprensione :yes: , mi sta capitando spessissimo di fare tutti questi voli pindarici per poi approdare a cose che, meno manifestamente, ma alla stessa stregua non danno certezza…come le subdole verdure lavate in maniera dubbia…grr, dobbiamo star più attente!
Quanto ai parenti e amici, io l’ho detto a 5 settimane ai miei suoceri e mia cognata (essenzialmente per 2 motivi, il 1°che abitano lontano e quindi abbiamo colto l’occasione di dirglielo di presenza, e il 2°è pragmatico, essendo stati da loro una settimana sarebbe stato troooopppo laborioso evitare questa o quell’altra cosa che ho sempre gustato senza dar nell’occhio), e ai miei in concomitanza prima di andare da loro (anche se con mia mamma non avevo tenuto il becco chiuso dal test perché venivo da 7 mesi, lo so non 1000 anni, di tentativi vani e quindi la subissavo di quesiti), per il resto ora lo abbiamo comunicato solo ad una coppia d’amici. Voi?
Flavia, “ok posso mangiare quanto mi pare chiesenefregaaa” è stato il mio stesso pensiero, lo ammetto! Però il tuo ragionamento in merito all’alimentazione di tua figlia non fa una piega, io non ho nessuno cui dover mostrare un’alimentazione equilibrata, ma il discorso in tema di influenzare le preferenze stupidamente non l’avevo nemmeno vagamente sfiorato (grazie, aggiungerò roba sana al mio mare di schifezze ahahah, scherzo, proverò ovviamente a contenermi). Sul vestiario anche io sono nella medesima direzione perché la pancia inizia ad esserci, non so se nel mio caso gonfiore o che altro, ma sta di fatto che s’è palesata, e pertanto andrò a caccia di cose adeguate…
Flavia81bisMembroEheheh Alessia guarda io con la prima gravidanza appena saputo di essere incinta mi sono detta “ok posso mangiare quanto mi pare chiesenefregaaaaa” ma ora voglio cercare di non lasciarmi andare così senza ritegno… quanto meno voglio cercare di mangiare sano ecco! Anche perché mia figlia la sto abituando ora a mangiare frutta e verdura non le ha mai volute e secondo me il fatto che durante la gravidanza mangiassi praticamente solo carboidrati e zuccheri ha influenzato i suoi gusti!!
Comunque sarà che sono al secondo giro ma la pancia spunta proprio… sabato andrò a comprare un paio di pantaloni neri eleganti ma con almeno una taglia in più sennò non so che mettermi a lavoro a parte leggings e collant! :wacko:
FraFraPartecipante[quote quote=623279]
Fame? Sono giusto risalita ora in ufficio dopo un pranzo al Flower burger qua sotto, hamburgerone di ceci così evito carne poco cotta, ma vuoi non prendere le patatine?! Poi mi sono data della scema perchè pomodori e insalata erano crudi, devo iniziare a pensare un pò meglio e con coscienza a quello che mangio! E poi dicevate? Brufoli?? Non ne parliamo, io da quando ho smesso la pillola ad agosto mi sono riempita sulla schiena in alto, sottopelle piccolini anche davanti sopra al seno e qualcuno pure sulle tempie. Manco a 16 anni!

Io flower burger lo conosco bene, quello di Milano ai navigli ma penso ce ne siano tanti, che voglia 😋😋😋, me lo ha fatto conoscere un’amica vegana e lo snobbavo tantissimo, ma mi sono ricreduta in maniera subitanea! Sulle scelte alimentari anche io mi sono imposta un po’ di perizia, visto che sto cedendo a tutte le tentazioni, quanto meno devo evitare cose anche solo vagamente pericolose. Di solito non sono così petulante, ma sto per iniziare il terzo mese e già mi sogno tagliate di tonno o tartare 😜 Quanto si brufoli, hai egregiamente descritto la mia situazione, cui aggiungo qualche vistoso bubbone, ora la situazione è migliorata, speriamo che duri 😅
[/quote]
Idem Ale! Io lavoro in Tortona e ha aperto qui sotto, titubante l’ho provato una volta e devo dire che merita proprio! B-)
Io mi faccio tutti i miei calcoli su crane cruda o poco cotta, salumi, pesce crudo.. e poi mi ritrovo giustamente nell’hamburger insalata e pomodori e mi chiedo “saranno lavati come si deve”?! Ormai avevo ordinato e non ho ancora detto niente a nessuno quindi non volevo farmi beccare dalla mia collega metre toglievo pezzi di panino ahahahah
A proposito.. voi dopo quanto l’avete detto ai vostri genitori/suoceri ed eventuali cari amici?
AlessiaMembro[quote quote=623273]Fame? Sono giusto risalita ora in ufficio dopo un pranzo al Flower burger qua sotto, hamburgerone di ceci così evito carne poco cotta, ma vuoi non prendere le patatine?! Poi mi sono data della scema perchè pomodori e insalata erano crudi, devo iniziare a pensare un pò meglio e con coscienza a quello che mangio!
E poi dicevate? Brufoli?? Non ne parliamo, io da quando ho smesso la pillola ad agosto mi sono riempita sulla schiena in alto, sottopelle piccolini anche davanti sopra al seno e qualcuno pure sulle tempie. Manco a 16 anni!
[/quote]
Io flower burger lo conosco bene, quello di Milano ai navigli ma penso ce ne siano tanti, che voglia 😋😋😋, me lo ha fatto conoscere un’amica vegana e lo snobbavo tantissimo, ma mi sono ricreduta in maniera subitanea!
Sulle scelte alimentari anche io mi sono imposta un po’ di perizia, visto che sto cedendo a tutte le tentazioni, quanto meno devo evitare cose anche solo vagamente pericolose. Di solito non sono così petulante, ma sto per iniziare il terzo mese e già mi sogno tagliate di tonno o tartare 😜Quanto si brufoli, hai egregiamente descritto la mia situazione, cui aggiungo qualche vistoso bubbone, ora la situazione è migliorata, speriamo che duri 😅
FraFraPartecipanteFame? Sono giusto risalita ora in ufficio dopo un pranzo al Flower burger qua sotto, hamburgerone di ceci così evito carne poco cotta, ma vuoi non prendere le patatine?! Poi mi sono data della scema perchè pomodori e insalata erano crudi, devo iniziare a pensare un pò meglio e con coscienza a quello che mangio!
E poi dicevate? Brufoli?? Non ne parliamo, io da quando ho smesso la pillola ad agosto mi sono riempita sulla schiena in alto, sottopelle piccolini anche davanti sopra al seno e qualcuno pure sulle tempie. Manco a 16 anni! :unsure:
AlessiaMembro[quote quote=623263]Io con la prima gravidanza avevo preso 22 kg che poi ho perso praticamente subito tutti ma mi sono detta che forse a sto giro avendo qualche anno in più potrei non perderli così facilmente per cui vorrei tanto riuscire a controllarmi!! Ma vi assicuro che per ora non ci riesco, mangio solo tanta frutta e verdura in più a tutto il resto!! Mannaggia a me!!
Comunque poi dopo che ho mangiato mi sale la nausea fino al momento in cui mi torna la fame… un circolo senza fine!Benny ma secondo me invece vanno bene le beta no? Prova a chiamare il tuo gine per chiederglielo se non sei tranquilla
[/quote]
Eh guarda, vedendo l’andazzo di queste settimane penso che anche io ne metterò altrettanti 🤦♀️, non riesco proprio a contenermi, e, anche a me, appena finito mi sale la nausea finché poi non mi torna la fame. Adesso non ho problemi di peso, ma so che non è una motivazione ragionevole per accettare un aumento ponderale eccessivo, però poi mi viene il desiderio di questa o quella cosa e finisco per cedere… quindi lo sa che emulerò la tua prima gravidanza (rassegnata già eh 😂😂, ma magari appena mi passano queste settimane di grandi tensioni e paure migliori… magari è un meccanismo psicologico inconsci che mi fa sentire più incinta 🤣).
Benny, a me sembrano buone, però te lo dico così “a intuito”, quindi anche io ti consiglio di chiedere se hai dubbi!
Flavia81bisMembroIo con la prima gravidanza avevo preso 22 kg che poi ho perso praticamente subito tutti ma mi sono detta che forse a sto giro avendo qualche anno in più potrei non perderli così facilmente per cui vorrei tanto riuscire a controllarmi!! Ma vi assicuro che per ora non ci riesco, mangio solo tanta frutta e verdura in più a tutto il resto!! Mannaggia a me!!
Comunque poi dopo che ho mangiato mi sale la nausea fino al momento in cui mi torna la fame… un circolo senza fine!Benny ma secondo me invece vanno bene le beta no? Prova a chiamare il tuo gine per chiederglielo se non sei tranquilla 😉
Benny86MembroCiao ragazze ho ritirato le seconde beta 🤤 a 5+4 erano 13449
A 6+4 sono 54105
Non sono un Po altine?
frarifraPartecipanteragazze mi consolate!!! anche io mai sofferto di acne/brufoli e ho la faccia ricoperta 😥 più che altro sembra più uno sfogo, come dei piccoli brufoletti sottopelle!
Anche io cmq ho molta più fame, complice anche il fatto che finora non ho avuto nemmeno un accenno di nausea. Mentre prima facevo pausa a metà mattina e pomeriggio con frutta o succo o yogurt, ora mi sembra che non mi bastino per arrivare ai due pasti principali senza una fame da lupi!