@luana ed @Ele
Allora ragazze per esperienza personale vi dico che le contrazioni vere e proprie si differenziano dagli “spasmi” per la loro intensità .
la sensazione è come se qualcuno vi stringesse l’utero ( solo quello , non l’addome intero ) a morsa, e si indurisce , e purtroppo non scompare entro pochi secondi (come potrebbe avvenire quando il baby si sposta :heart: ) È sgradevole , soprattutto quando non sai la causa..e ti allarmi..e inesorabilmente peggiori le cose. Detto ciò se avete dubbi il mio consiglio spassionato ( da infermiera ) é quello di contattare la vs ginecologa e spiegarle la situazione.
Meglio una visita in più , per niente , che una visita in meno che magari vi potrebbe “salvare” in corner , perché purtroppo succede. In gravidanza meglio stare caute, e poi una mamma lo sente quando c’è qualcosa che non va.
mio marito per esempio alle prime contrazioni mi diceva : “ ma va, è l’utero che si allarga! avrai una soglia del dolore più bassa ultimamente” ( peccato che io abbia sempre sopportato bene il dolore , e sapevo che quel tipo di fastidio non era come tutti gli altri ).
La cosa a cui tengo particolarmente è questa : se sentite che qualcosa non va, andate in ps e SBATTETEVENE del Covid. Ve lo dico di tutto cuore, la permanenza sarà minima, ma andate senza paura ( bardate OVVIAMENTE :good: ).
pensate alla vita che state portando in grembo, che hai il sacrosanto diritto di ricevere tutte le attenzioni di questo mondo :heart: :heart: