- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Feffe.
-
Irma
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraCiao Lara, ti capisco Sean il torello di 18 era proprio come il tuo, eppure posso dire che ogni gravidanza è a sé. Allattati tutti e due al seno dalla stessa mamma eppure il primo aveva coliche dimenticavo, ed anche lì nn lo avevamo capito e la seconda sembrava assumesse dosi di sonnifero massicce dal mio latte! 🤣🤣 Allatterò anche questa volta e son certa che sarà ancora un’ altra nuova ed unica esperienza. Perché io in primos son cambiata. Dai Lara vedrai che andrà tutto bene e te la caverà egregiamente, del resto hai un bagaglio esperienziale del primo! Forza forza e facci sapere come andrà! Ho visto che la tua piccola arriverà tra un mesetto❤️
Sono mamma di SEAN (21 anni) Anouck (15 anni) Enola (3 anni)Lara
PartecipanteIl mio primo ogni mezz’ora si svegliava. Fino a 3anni e mezzo.
Che bella la foto dei tuoi figli! 😍Lara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrmaCiao ragazze. Spero state tutte bene. Riesco a scrivere poco ma cerco di leggervi sempre. Mi ha colpito molto ciò che ha scritto Irma. Anche io con il mio primo che ora ha 5 anni l’ho allattato fino a 3 anni e oltrr e si svegliava ogni 1/2. Non ha mai dormito. Così fino ai 3 anni e 1/2. Ero stanchissima. Leggendo ciò che hai scritto ho la speranza che con la piccola in arrivo sia un po’ meglio. Ma sono ancora.indecisa se allattarla al seno.o.no. Se fosse come il.mio primo.non ce la farei più 😖
Anonimo
InattivoCiao a tutte.. mmagino sia una condizione comune a molte.. sono proprio stanca..Ho ancora una settimana di lavoro.. Non ce la faccio più.. Questo caldo poi mi atterrisce.. e poi queste settimane passano lentissimo .. Sono a 35 settimane.
Tiana
PartecipanteIrma
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaGrazie Tiana❤️ Anche tu al 3giro allora!! Auguri anche a te e tutte voi💖❤️
Sono mamma di SEAN (21 anni) Anouck (15 anni) Enola (3 anni)Tiana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrmaChe bello, sarà la cucciola di casa. Anche io ho una sedicenne e ti dirò che mi ha aiutato tantissimo con la 4enne. Tu ne hai due, vedrai che saranno preziosi per crescere la nuova arrivata ❤
Irma
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaGrazie Eloisa, essi i libri di on questo, ma per esperienza personale è tutt’altro che gratuficante🤣😢😢 Non so però in qualche modo son certa che nell’ eventualità sarà più giustificato ed ognuna di noi troverà il proprio equilibrio con il bebè in arrivo.
Ho avuto mio figlio a 20 anni, a gennai ne compie 18 i primi 3 anni nn ha dormito e l’ho allattato fino a 18 mesi ero assolutamente esaurita e soffro di depressione post partum, certo a quei tempi nessuno me. Ompresa se ne era accorto, pe savo solo di essere una mamma spregevole, così non sapevo di esser in difficoltà e dover chieder aiuto. È cresciuto cmq meravigliosamente, è l’ ometto di casa e mi da una gran mano. La seconda figlia oggi 12 anni è nata che concludeva i 25, mi sentivo già più mamma e lei è stata l’opposto del primo, una patatona, allattato anche lei fino a 14 mesi, io depressione post partum, dopo 3 giorni dalla nascita dormiva già 8 ore e dal primo mese via tirava anche 11 ore, ero scioccata, di tanto controllavo fosse viva. Mangiava, rideva, dormiva. Questo giro sento che è ancora diverso però davvero mi auguro tanto che sia una bambina che dorma perché conoscendo le mie vulnerabilità diversamente dovrò cercare qualcuno che mi dia una mano ed essendo da sola son davvero molto spaventata.
Vi allego una foto dei miei ragazzi❤️
Oggi ufficialmente entrata nella 31, data presunta del termine 23.09.2021Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di SEAN (21 anni) Anouck (15 anni) Enola (3 anni)Eloisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaAppena uscita dalla visita… è tutto ok, la ginecologa di turno ha detto che sta bene e che sta crescendo giusto, di non preoccuparsi…
Domani faccio vedere l’eco alla diabetologa e credo che mi faccia continuare solo con la dietaIbaf
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Lety è successo anche a me, la macchinetta 98 e le analisi 91. Ma comunque ieri al controllo mi hanno dato l’insulina, ogni mattina ho da 91 a 95 (98 qualche volta). Ho fatto ieri sera la prima iniezione ed è andata male, questa mattina era 109. A digiuno, a causa degli ormoni, mi si alza la glicemia, prendendo la sera l’insulina sposto il problema alla mattina, ma il problema rimane, oggi li chiamo.
Ibaf
PartecipanteI percentili dipendono molto dalla mano del ginecologo e il modo in cui prende le misure, qualche mm che si tiene più stretto o più largo, è un attimo passare da sotto al 50% al 90%, considerate che veramente parliamo di pochi mm. Concordo con pesciolina, basta che il ginecologo dice che sta bene. Per feti grandi, per cui optano per l’induzione, non parliamo del 90% ma di bimbi che stimano di oltre 4 chili e mezzo.
Pesciolina 81
PartecipanteIl mio primo figlio è stato sempre tra il 75esio e il 90 esimo percentile.. Nessuno mi ha messo a dieta per questo.. È un bambino sanissimo e semplicemente per la sua età è più alto e basta! Mi fa arrabbiare pure per mangiare!
Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)Pesciolina 81
PartecipanteRagazze non vi preoccupate dei percentile se i vostri ginecologi vi dicono che va tutto bene! I percentili dicono semplicemente che a quell’epoca gestazionale il feto misura x nel 50 % dei casi, y nel 95%, z nel 25%, ecc…
Quindi non vuol dire niente, magari è semplicemente più grande o più piccolo della media dei feti in quell’epoca ma ciò non vuol dire che abbia qualche problema!Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)Lety_44
Partecipantea me è successa una cosa stranissima. in questi ultimi giorni la glicemia del mattino si è alzata un pochino( va dai 90 ai 96).
ieri ritiro le analisi del sangue, tra cui la glicemia e l avevo sotto al limite minimo!!!! mentre la macchinetta mi segnava 95!!!! quindi oltre il limite massimo…. non so che pensare. Per fortuna che domani ho la visita con la Diabetologa…. spero non mi dia lo stesso l’ insulina la mattina!Giorgia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaGuarda nemeno a me la ginecologa mi ha mai detto nulla di questi percentili io gli ho sentiti nominare qui sul gruppo e sinceramente ancora non ho capito bene cosa sono e a cosa servono.ieri ho presso in mano la mia ultima ecografia e ho dato un occhio ma sinceramente ne so quanto prima🤷♀️🤷♀️🤷♀️se a me la ginecologa dice che va bene va bene così e il suo lavoro è a quelle cose ci deve guardare lei .anche a me al ultima visita ha detto che non è tanto grosso ma è sempre nei range di crescita quindi per adesso sono abbastanza tranquilla. Il 3 agosto ho la eco di del terso trimestre al ospedale e sono curiosa di sentire anche quello che mi dirà il dottore di turno….speriamo che almeno un po di più sia cresciuto altrimenti penso che andrò in paranoia pure io
Tiana
PartecipanteEloisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaGrazie… nessuno mi ha mai parlato di percentili, mi dicono semplicemente che è grossino e che devo fare dieta
Adesso vediamo stamattina al l’ecografia in ospedale che cosa mi dice la ginecologa di turnoTiana
PartecipanteIo invece mi addormento (con un cuscino normale tra le gambe) e poi verso le 3…tac…sveglia! Ogni benedetta notte da mesi 😪 e se penso che questo è solo l inizio mi sento male. Dai…La cosa positiva è che saremo abituate ai risvegli notturni 😆
Irma
PartecipanteIrma
PartecipanteRagazze nn riesco a trovare una posizione comoda, ho comprato cuscino per la gravidanza, ho il letto pieno di cuscini ma niente ci metto una vita ad addormentarmi, infatti Sn le 3. Le altre due gravidanze nn ho avuto problemi, sicuramente un contesto diverso ero più giovane e col partner. Devo ammettere che questa gravidanza è mto impegnativa, tra la nausea che seppur gestibile nn mi ha dato tregua fino a fine del 5 mese per tornare qualche settimana fa. In più oltre alla posizione ho spasmi muscolari alle gambe. Un disastro, spero che almeno quando nasca dorma. Nonostante tutto me la son e me la sto godendo ed ora che siamo vicine alla nascita mi godo ogni singolo attimo, nn Sn pronta a lasciarla andare, Sn spaventata e sento che mi mancherà aver l’esclusiva del nostro piccolo universo.
Sono mamma di SEAN (21 anni) Anouck (15 anni) Enola (3 anni)Tiana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaMa è una colpa che un bambino cresce più del 50 percentile? Mi riferisco a certi dottori eh… io non ho il diabete gestazionale e anche il mio bambino è 10 gg più avanti come misure…esattamente come nelle altre due gravidanze. Nessun medico che ho incontrato x fortuna ne ha fatto un problema. Tra l altro alla fine una figlia è nata 3.6 kg e l altra 3.8kg quindi nella norma senza nessun problema…e sono nate dopo una settimana dalla scadenza, quindi senza induzione. O meglio, dopo che ho rotto le acque e sono partite le contrazioni, in uno dei due parti siccome mi dilatavo troppo lentamente mi hanno fatto l ossitocina ma sinceramente non ho sentito alcuna differenza di dolore rispetto all altro parto. Questo per tranquillizzarti e magari sentire anche il parere di un altro medico per avere un quadro più ampio e preciso.
Eloisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DilanPerché due settimane fa, facendo l’ecografia 3D il ginecologo mi ha detto che pesava circa 1,650 kg e che secondo lui era avanti di circa 10 giorni
Adesso sono a 31 settimane + 3 giorni
Lui ha dato la colpa al diabete gestazionale che mi sembra di tenere a bada abbastanza bene…
Venerdì pomeriggio ho visita dalla diabetologa e vuole proprio vedere l’ecografia di domaniDilan
PartecipanteAh scusami, mi ero persa qualche messaggio indietro, ho visto che hai scritto che ti hanno ridatata all’8 e che tieni sotto controllo i valori dell’insulina. Ma se hai preso solo tre etti vedrai che tutto sta procedendo bene!! In bocca al lupo a noi per domani. Buonanotte
Sono mamma di Cloe (3 anni)Giorgia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaErano praticamente delle fitte molto dolorose nella parte bassa della pancia sopra il pube che me lo facevano contrare x 40/50 secondi e abbastanza ravicinate tipo anche una ogni 5 minuti e non mi passavano nemeno stando sdraiata a letto così ho chiamato la mia ginecologa che mi ha mandato subito al p.s. per un monitoraggio. Li mi hanno tenuto il monitoraggio x 30 minuti poi fatta la visita e la eco x fortuna era tutto a posto ma dovuto più agli sforzi che avevo fatto nei giorni precedenti e al intestino che non riusciva a svuotarsi x bene.allora da quel giorno mi sono imposta che nel pomeriggio dopo lavoro mi metto a riposo 1/2 orette e non faccio più sforzi inutili e ti dico che è passato tutto e sono stata meglio subito dopo ma non ti dico x quei 3 giorni che paura anche xche ero alla 27esima settimana quindi molto prestino
Dilan
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaCiao Eloisa! Anche io domani ho l’eco in ospedale, finora è stata sul 50’ percentile . Quale è la tua data presunta? Perché temi che sia troppo grande?
Sono mamma di Cloe (3 anni)