- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Feffe.
-
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️Di quante settimane eri quando l’utero non era ancora in posizione? Nel mio caso il ginecologo ha detto che l’utero ha preso posizione altrimenti avrei avuto problemi intorno alla 24esima settimana è il collo dell’utero che è rimasto retroflesso ma in realtà sarebbe meglio che ci restasse perché il collo così come ce l’ho è già direzionato verso la vagina quindi dice che durante il parto farei prima, però lui pensa che invece forse si stia girando dritto come lo hanno tutte, quindi non più verso la vagina. A questo punto era meglio il mio difetto che avrei potuto sfruttare a mio vantaggio
Giulia
PartecipanteComunque confermo per il bonus nascita ulteriore certificato che attesti di stare nell’ottavo mese poi si può fare anche telefonicamente sito
My inps ma con l’operatore telefonico che aiuta a compilare la domanda, io domani farò fare certificato e poi farò la domanda. Per altri bonus invece entro 90 giorni dalla nascita del bimboGiulia
PartecipanteGrazie a tutte ragazze si credo proprio sia il bimbo che si era posizionato strano e ci è stato per un giorno intero però questa cosa mi ha fatto capire che devo fare le cose con più calma, poi provare quel doloretto che toglie il fiato sentir spingere forte in giù con la pancia super dura mi ha davvero destabilizzata, ho pensato “o dio non sono pronta” e adesso che faccio ? Non vedo l’ora di fare la visita domani per sapere cosa succede li sotto
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaGrazie cara, solo adesso va meglio, non riuscivo a stare neanche in piedi sentivo premere forte verso il basso roba da stare piegata in due, che paura che senso di impotenza, ora dovrò prendere buscopan ogni 8 ore perché il ginecologo vuole assicurarsi che l’utero sia rilassato e domani mi visita lui, avevo già visita con accrescimento e flussimetria, ho il piedi gonfi, io ho la sensazione che non arriverò a settembre ma nascerà prima, comunque questa storia mi ha molto innervosita e preoccupata, inoltre da questa mattina il seno più che mai mi produce colostro, non vorrei essere proprio in preparazione al parto molto precocemente sono di 31+4 vorrei almeno arrivare a 36
Cri♥️
PartecipanteGiulia mi dispiace! Mi è successo anche a me simile.. E alla visitabdopo l utero si era girato per bene! In più c è il peso del piccoletto
Sono una pancina a 35 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 27/04/2025.Sono mamma di Alberto (3 anni)Cri♥️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSe lo hai richiesto prima della 32 Esima non è più valido. Per quel bonus serve certificato aggiornato dopo 32 settimane.. Anche io lo devo rifare
Sono una pancina a 35 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 27/04/2025.Sono mamma di Alberto (3 anni)Pesciolina 81
PartecipanteIo la domanda per il premio nascita (800 euro) l’ho fatta la settimana scorsa appena entrata nell’ottavo mese e su my INPS c’è scritto che lunedì sarà accreditato!
Oggi eco di accrescimento: la piccola cresce ed è sempre cicciottella! Ma è ancora podalica o meglio trasversale.. Speriamo si giri!
La dottoressa mi ha dato il ferro perché sono anemica e spero che questo mi ha aiuti a sentirmi più energica!Giulia mi dispiace per il dolore che provi, ma vedrai che è solo la posizione del bimbo o la preparazione del tuo corpo al parto.. Per il primo figlio anche io ero boccata con la sciatica e mi è passato solo quando si è messo in posizione! Questa volta invece mi si sono infiammati i muscoli inguinali.. 😔
Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EloisaLeggi solo su sito Inps. È quello ufficiale.
Bonus naacita pari a 800 euro fai domanda su sito inps dopo 33 settimana. Serve certificato gravid del medico di famiglia serve il protocollo.L’altro bonus in base al reddico lo puoi chiedere entro 90 giorni dalla nascita serve isee e cf del neonato
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaOppure aspetti la nascita e vai col foglio di nascita che ti lascia l l’ospedale
Sono mamma di Luna (3 anni)Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSi e stato uguale.. vedeva dal pc i miei vaccini e mi ha stampato una copia
Sono mamma di Luna (3 anni)Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia, ora come stai, va meglio??
Il corpo in queste ultime settimane si sta preparando al parto, quindi ci sta che senti movimenti e doloretti. Al corso preparto anni fa mi avevano consigliato di farmi una doccia calda se avevo qualche contrazione: questo perchè, se sono contrazioni “false” l’utero si rilassa e si fermano… Invece se sono quelle buone, continuano… Non so se può esserti di aiuto. Comunque hai fatto benissimo a sentire il ginecologo! Fammi sapere come va nella giornata, almeno ci facciamo compagnia!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaUff non ne capisco il senso… In fondo nel certificato telematico oltre alla settimana di gestazione, c’è la data presunta del parto, che è quella che fa fede! Quante carte che vogliono… COmunque vedo che c’è tempo per farlo, mi muoverò per tempo se servono altri certificati!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaNo ho chiamato inps per il bonus nascita occorre un certificato che attesti di essere nell’ottavo mese, lo deve fare il ginecologo sempre per via telematica, a me aveva già fatto quello per il congedo maternità ma non va bene perché non ero ancora entrata nell’ottavo mese.
Giulia
PartecipanteRagazze oggi una paura, premetto che sono due giorni che ho dolori al nervo sciatico tanto da zoppicare ed avere difficoltà a girarmi nel letto. Oggi mi sveglio provo ad alzarmi dal letto mi parte un dolore strano alla pancia mai sentito prima, diventa durissima e sento premere forte verso la zona anale tanto da non riuscire ad alzarmi, ho temuto davvero fossero iniziate le contrazioni, ho atteso e mi sono trascinata in cucina poi, seppur presto visto il forte indurimento della pancia, ho chiamato il ginecologo per paura che dovessi andare al pronto soccorso (cosa che volevo evitare) poiché io alla 32+4 ho ancora il collo dell’utero retroflesso potrebbe essere un tentativo dell’utero di spostarsi, mi ha detto di prendere buscopan ogni 8 ore per arrivare fino a domani che avevo comunque flussimetria già prenotata con lui e visita di accrescimento. Non potete capire che paura, non avendo mai avuto problemi fini ad ora, ci si sente stranissime pensavo di partorire sono rimasta proprio bloccata, ho avuto paura perché ho pensato di non essere pronta per partorire
Tiana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pesciolina 81Mi sembra di no. Si potrebbe fare un tentativo ma ricordo che molte hanno dovuto rifarlo perché la domanda con il certificato telematico fatto prima della 32 settimana non era stata accettata. La stessa cosa me l ha detta il mio ginecologo quando m ha dato quello alla maternità obbligatoria.
Pesciolina 81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSolo nel caso che il certificato è telematico e per la maternità obbligatoria.
Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)Tiana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaNo, per il bonus il certificato deve essere fatto dalla 32 esima settimana in poi, quindi è valido solo in questo caso, altrimenti bisogna rifarlo.
Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraPer la richiesta del bonus mamma domani, rimane valido il certificato telematico che il ginecologo ha già fatto per la richiesta di maternità, giusto? Almeno, il mio ginecologo diceva così, che quel certificato che mi aveva fatto andava bene per la richiesta di tutte le prestazioni inps…
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Eloisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraGrazi mille.
Allora aspetto la 32 esima settimana e poi sento la ginecologa per il certificato
Stamattina vaccino pertosse… speriamo poi di stare bene 🤞Sandrina
PartecipantePenso dipenda da dove si va a farlo. Al centro vaccinale furono proprio loro a consegnarmi il foglio con tutte le mie vaccinazioni effettuate da quando sono nata a oggi
Sono mamma di MATTIA (3 anni)Lara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaAnche io domani ho il vaccino pertosse. Credo serva solo libretto vaccinazioni…
Paola
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaA me lo avevano chiesto, per aggiornarlo con le nuove vaccinazioni. E ha chiesto anche le analisi del sangue iniziali, per verificare gli anticorpi della rosolia
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Arale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaLa ginecologa mi ha detto di continuare a stare a riposo..almeno per qualche altra settimana…ma se una sera voglio uscire a cena o cose simili di concedermelo senza problemi.
Fortunatamente non ho contrazioni..
In bocca al lupo per la tua visita e fammi sapere;)Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaAh ok.. pensavo di portare anche il mio libretto pediatrico dove ho tutte le vaccinazioni 🤣
Sono mamma di Luna (3 anni)Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIo ho portato l.agenda di gravidanza ma poi non me l.hanno chiesto
Sono mamma di MATTIA (3 anni)