Ciao ragazze,
oggi ho fatto la tn e in accoppiata con il bi-test mi ha detto di star tranquilla. Lunedì farò il Dna fetale. Mi ha detto che al 90% sarà un maschietto…ma comunque non sono tranquilla al 100% per due cose che mi ha detto:
-La prima che la placenta è un pò bassa e che ha visto un piccolo ematoma (distacco) che per lui non è nulla di chè, potrei avere delle macchie marroni nei prossimi giorni e di non preoccuparmi, infatti mi ha detto che non lo segnalava neanche sul referto e che placenta un pò bassa in queste settimane è un pò normale. Mi ha solo detto niente rapporti per un mesetto, fino a quando non ci rivediamo.
-La seconda, nel referto scrive: “si segnala arteria ombelicale unica; informo la coppia che il segno ecografico risulta associato a difetto di crescita uterino”. Mi ha spiegato che non è nulla di grave, ha solo un’arteria invece di due e visto che è unica deve lavorare per due ma non comporta nulla di grave perchè alla nascita sono arterie che non servono e si riassorbono e soprattutto di non andare a controllare su internet perchè avrei trovato le peggio cose.
Morale della favola…speravo di essere più tranquilla, invece sono un pò così…
gli ho anche chiesto….ma secondo lei posso dirlo adesso ai miei familiari e mi dice certo, perchè non dovresti dirlo, per la paura dell’aborto? Mi dice è bassissima ma esiste.
Mi ha compatita, e mi ha detto se proprio non sei serena vieni prima della visita, che sarà il 15 aprile, e ti controllo tra una visita e l’altra.
Scusate il papiro ma avevo bisogno di parlarne, mio marito dice che devo essere più positiva che non deve andare per forza come l’ultima volta ( che la gravidanza si era fermata a 6 settimane) e non vuole sentire questi lamenti, perchè va tutto bene ahahahah.
Voi cosa ne pensate
A volte vinci...a volte Impari
Sono mamma di Gabriele (9 anni) GIOELE (3 anni)