Buon pomeriggio a tutte!
Grazie a tutte voi per la vicinanza in questo periodo.
Sono molto contenta per tutte queste emozionanti eco, dovrebbero essere le ultime in cui si vedono interi nell’insieme…alla morfologica la scorsa gravidanza hanno visto gli organi singolarmente e a quella di accrescimento era tutto rimpicciolito perché l’obiettivo è controllare il liquido.
Il vaccino…avevo chiesto il giorno prima dell’avvio della campagna astrazeneca per gli insegnanti….se non fossi stata in gravidanza l’avrei già fatto perché sono pro vaccini in generale…ma all’incontro mi è stato detto che tutti i vaccini sono controindicati…quello per la pertosse nell’ultimo semestre si fa solo perché, da lunghi anni di test, i benefici sono maggiori dei rischi…ma siete sicure di non averlo già fatto quando eravate piccole? Io ho scoperto di averlo fatto praticamente nel primo o secondo anno di età perché era obbligatorio quindi non c’è stata necessità di rifarlo. Per il vaccino covid mi ha detto che le poche evidenze non mostrano effetti…a breve termine…sul feto…ma ho una cugina ostetrica che mi ha detto che lo stesso covid non sembra trasferirsi in maniera verticale al feto…qualche settimana fa hanno iniziato gli studi sulle donne in gravidanza, io non me la sento di fare da cavia.
Per la nausea, a me è passata da sola fortunatamente. Ma avevo provato con le tisane allo zenzero ed effettivamente si riduceva per qualche ora.
Sono mamma di A. (6 anni) M. (3 anni)