Noi! Ho provato con la pasta all’ossido di zinco della nivea ( la pediatra mi ha detto che più diventa difficile da togliere e più ossido di zinco ha…e quella della nivea è una bomba!) ma ha fatto effetto i primi 15 giorni poi nulla. Passata al bepanthenol…si è tolto solo quando per due giorni non ha fatto cacca, poi ricomparso anche se devo dire in maniera più attenuata…poi pasta fissan ad alta protezione: niente…cambia il tipo di eritema ma la situazione non si risolve. La pediatra mi ha consigliato una crema veapol praticamente tutta olio ma non solo non ho risolto ma diventava tutto rosso…il problema è che fin quando l’ambiente è acido si può mettere quel che si vuole non si toglie. Ora sento come se la pelle si fosse consumata e sia uscito del grasso fuori. Ho cambiato pannolino, sono di nuovo passata ai pampers progressi che stavolta mi infastidiscono per l’odore ma ho visto che abbinati al bepanthenol migliorano la situazione.
È una questione di pelle, con l’altro non ho usato un solo tubetto di crema in 3 anni di pannolino.
Sono mamma di A. (6 anni) M. (3 anni)