- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Feffe.
-
Lety_44
PartecipanteSecondo la vostra esperienza… da che la ginecologa trova il bimbo incanalato, quanto potrebbe volerci per il parto?
Lety_44
PartecipanteEloisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterina83Tranquilla è normale… io ho anche perdite rosate! Sono andata questa mattina dalla ginecologa e mi ha detto che sono perdite dovute al collo dell’utero che si modifica
Se fosse liquido amniotico continuerebbe ad uscireGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Caterina83Caterina anche io sempre bagnato cambio salvaslip spessissimo e le perdite sono giallino e parecchio acquose
Sono mamma di Alessandro (5 anni) Gabriele (3 anni)Anna 89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao Federica! Scusami che ti rispondo in ritardo. La mia Claudia e nata prematura a 35+2. Ho chiesto se posso fare passeggiata con lei e mi hanno detto di si. Posso uscire ogni giorno con lei mattina o sera quando non ce tanta sole. Ha detto non in supermercato o dove sono tante agente.
Caterina83
PartecipanteRagazze dubbio…ma voi avete gli slip bagnati? Io da ieri che oltre alle solite perdite gialline, ho perdite acquose trasparenti…non vorrei fosse liquido.
Poi da questa mattina la parte destra un unico bozzo…e non cenno a rilassarsi.Devo farmi controllare secondo voi?
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (9 anni) GIOELE (3 anni)Eloisa
PartecipanteAppena tornata dalla visita di controllo… tutto ok! Le perdite di questi giorni sono dovute alle modificazioni che sta subendo l’utero… il piccolino sta bene, è sceso e incanalato nella posizione giusta, liquido c’è ne’ ancora… devo solo aspettare che si decida a farsi conoscere ma sembra stare bene li dov’è 🥰
Attendiamo ancora questa settimana e se non succede nulla domenica prossima vado a fare il monitoraggioSandrina
PartecipanteCiao ragazze….
la mia pressione Va un po meglio…
ma ieri sera mi si sono gonfiate le cosce….
poi ho scoperto essere le calze contenitive troppo strette …ma la Conferma l ho avuta solo stamattina…
E quindi prima di dormire mi sono allarmata
ieri sera dalla paura che qualcosa non andasse mi è venuta l.ansia …
. non riuscivo a prendere sonno e ho iniziato a tremare… ero tentata ad andare all.ospedale ma poi mio marito piano piano è riuscito a calmarmi e mi sono.poi addormentata…e tutto questo nonostante abbia preso le gocce per facilitare il sonno che mi ha dato la ginecologa .
Spero davvero non mi capiti più una cosa simile perché è davvero brutto.. l unica volta che mi capito fu prima di un Intervento….spero di vincere quest ansia…
pensando che fra 9 giorni starò meglio… e potrò godermi il.mio bambino …intanto combatto con la cervicale… voi avete consigli per calmare l.ansia?Sono mamma di MATTIA (3 anni)Giorgia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIn alcuni ospedali sono proprio fissati con allatamento al seno ma se uno non c’è lha oppure non gli vieni subito non capisco tutto questo accanimento e farti sentire una nullità pure lo fanno di mestiere e dovrebbero sapere meglio di noi come funziona considerando che tante di quelle ostetriche sono passate anche loro prima di noi.io x questo fatto ho scelto un altro ospedale e non quello più vicino a me xche la sono proprio al estremo le mie amiche sono venute via dopo il parto che erano quasi tutte depresse e io una cosa del genere sinceramente me lo voglio risparmiare se posso
Giorgia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrmaAugurissimi Irma e ben arrivata Enola !!!!❤❤❤
Come state?la piccola come sta?Feffe
PartecipanteIeri sera sono andata in ospedale. Le contrazioni ci sono, dilatazione di quasi 2 cm e collo dell’utero accorciato a 0,5 cm. Visto che abito a 10 minuti dall’ospedale mi hanno detto che potevo però tornare a casa e cercare di riposare perché per il travaglio attivo era ancora presto,e di tornare quando le contrazioni saranno più regolari (le avevo ogni circa 8 minuti, della durata di 40 secondi circa). Ora però è tutta la notte che mi giro e rigiro nel letto con queste contrazioni che durano 1 minuto e sono più ravvicinate. Ora non so quando andare di nuovo in ospedale.. Mi sento confusa
Giulia
PartecipanteIo ho partorito mercoledì 8 settembre il bimbo poi è rimasto al nido per dei controlli quindi non mi sono posta problemi sul latte artificiale, poi a me non scendeva nulla e lui non si è voluto attaccare, solo ieri 10 settembre due giorni dopo dal parto, con molta serenità l’ ostetrica me lo mette vicino al seno mi fa vedere come si infila il capezzolo in bocca, lui si attacca, io scettica con la mia seconda scarsa e seno sgonfio, invece per magia succhia come un toro, tanto che già mi ha sfondato il seno sinistro e magia, c’era anche il latte che io dicevo di non avere, ogni bimbo ed ogni mamma hanno i propri tempi ed in ogni caso se proprio non prendono il latte della mamma non mi sembra una tragedia, crescono benissimo in entrambe i casi ed una mamma si deve poter sentire serena di scegliere il metodo per lei migliore di nutrire il suo bambino.
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeCredo che se anche non ti prendono la schiena li riconosci perché sono passate che vanno e vengono ad intermittenza se un fastidio costante credo sia una preparazione ma proprio un inizio travaglio lo riconosci perché va e viene tipo morsa iniziando da piccole intensità sopportabilissime, discontinue poi passando le ore si regolarizzano
Sandrina
PartecipanteNeve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IrmaAuguri Irma e benvenuta Enola!! ❤️
Sono una pancina a 7 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/11/2025.Sono mamma di V. (3 anni)Neve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSe fai il cesareo programmato non lo so, io avevo già iniziato il travaglio e quindi credo che abbiano utilizzato direttamente il catetere dell’epidurale che avevano già messo nella schiena. La bambina avrebbero dovuto portarmela in camera già in tarda mattinata (il parto è stato di notte) ma poi invece ha trascorso una giornata al nido perché era un po’ piccola e hanno voluto tenerla sotto controllo; credo che le tempistiche dipendano anche da come stai tu, io al mattino mi sentivo già prontissima. Per l’allattamento come scrivevo poco fa ho avuto problemi perché hanno insistito per farla attaccare subito a tutti i costi.
Sono una pancina a 7 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/11/2025.Sono mamma di V. (3 anni)Irma
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaGrazie Tiana❤️🎉🎉🥳
Sono mamma di SEAN (21 anni) Anouck (15 anni) Enola (3 anni)Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveOh bene volevo chiederti mal anestesia in che posizione la fanno?
Il.bambino te lo lasxiano subito? Dopo quanto hai allattato?Sono mamma di MATTIA (3 anni)Lety_44
PartecipanteAnche a me hanno programmato il ricovero x l induzione. Ho valori leggermente alti di glicemia… quindi penso nn vogliano rischiare!
Neve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyAnch’io ho avuto una brutta esperienza, in ospedale ho trovato gli integralisti dell’allattamento naturale. La bimba si è attaccata abbastanza bene da subito ma non avevo latte né colostro e quindi durante il rooming in ha passato tutto il primo giorno a urlare senza mangiare né dormire, ho dovuto piangere per avere un biberon. Adesso siamo a casa e stiamo benissimo, lei prende il latte artificiale e io provo a tirarmi il latte con la macchinetta, è sempre poco ma sento dei cambiamenti, sono ottimista è solo questione di tempo e riuscirò ad allattarla io.
Sono una pancina a 7 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/11/2025.Sono mamma di V. (3 anni)Eloisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveAnche io ho diabete gestazionale e credo che non mi facciano andare molto oltre il termine…
Ho un po’ paura dell’induzione e poi di finire in cesario
Se non si muove niente prima il giorno della scadenza ho già fissato in ospedale il monitoraggio e poi mi diranno…
Spero comunque che qualcosa si muova, in questi giorni ho piccole perdite rosate, gelatinose quindi credo che stia perdendo piano piano il tappo.
Domani mattina visita dalla ginecologa, vediamo cosa mi diceNeve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSandrina ho dovuto farlo per il diabete gestazionale, anche se la bambina era piccola non volevano farmi andare troppo oltre il termine che era il 02/09. Inizialmente non era previsto il cesareo ma l’induzione però dopo averla fatta il travaglio procedeva troppo lentamente quindi dopo quasi 20 ore hanno dovuto fare il cesareo urgente. È stata pesante ma per tutto questa attesa, il cesareo in sé è stato tranquillo, con l’anestesia spinale senti qualche movimento ma nessun dolore e dopo poco più di 6 ore ero in piedi. Nei giorni successivi c è stato e c’è dolore ma è sopportabile pensavo peggio
Sono una pancina a 7 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/11/2025.Sono mamma di V. (3 anni)Tiana
PartecipanteIrma
PartecipanteQuesta mattina alle 09.30 è nata Enola con parto cesareo!
Auguri a tutte le neo mamme e cucciolotti che stanno nascendo❤️
Sono mamma di SEAN (21 anni) Anouck (15 anni) Enola (3 anni)