- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSi n infatti credo siano i prodromi. Ancora non è il momento di andare in ospedale. Chissà quanto tempo può passare…
PaolaPartecipanteNon so della schiena, però devono essere contrazioni regolari, che durano circa un minuto, e ravvicinate nel tempo… se non sono regolari, allora sono i prodromi al parto
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSi, è dolore, non fastidio.. Però non alla schiena. Forse sono i prodromi, non credo ancora di esserci..
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeNel mio caso avevo una morsa strettissima alla pancia, che si induriva e sentivo dolore. Non è cioè fastidio, senti proprio male
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
FeffePartecipanteRagazze scusate ma le contrazioni devono necessariamente prendere anche la schiena? Inizio ad avere dei dolori strani al basso ventre, non sono come quelli mestruali e durano di più. Quando li ho il bimbo si muove tutto. Al momento sono sporadici, tipo ogni 20 minuti, fortini ma ancora sopportabili. Solo che non prendono la schiena per ora..
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo non ho avuto e tutt’ora non ho il coraggio di guardare lì sotto! Io quando sono tornata in stanza avevo lo stimolo e l’ho fatta subito la pipì ma poi i giorni successivi e a volte ancora adesso sedermi è un’impresa!
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Assolutamente no! L’infermiera del nido mi ha fatto sentire un’incapace! Lui non riusciva ad afferrare il mio capezzolo! Sono stata dimessa e lui era sceso 230gr, con l’indicazione di dargli 30ml di latte artificiale, fino al controllo. Al controllo martedì il peso era stazionario, non era cresciuto per niente! Potete immaginare la mia pena..in un seno mi si è bloccato il latte..ora mi hanno aumentato per fortuna e lui ha ripreso a crescere. Io capisco quanto sia importante il latte materno ma c’è troppa ostinazione…se non c’è o il bimbo non si attacca lo lasciamo a digiuno?!
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveSe avessi fatto femmina l’avrei chiamata Viola! Bellissimo nome! Benvenuta al mondo!
IrethPartecipanteCiao a tutte e auguri per le nascite ❤️
Oggi è il mio termine, ma la piccola non sembra intenzionata ad uscire. Questa mattina abbiamo avuto una visita di controllo e sta bene, l’unica cosa che mi preoccupa è il peso stimato di 4kg.. lunedì abbiamo un’altra visita e valuteremo con l’ospedale cosa fare
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveCiso neve…anche farò cesareo…. tu come mai hai dovuto farlo? Come è stato?
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
NevePartecipanteCiao ragazze, è da un po’ che non mi connetto. Tantissimi auguri a tutte le neo mamme degli ultimi giorni e benvenuti ai vostri piccoli angeli!!
Mi unisco anch’io, il 06/09 è nata con parto cesareo Viola! 🌺Sono mamma di V. (4 anni)
GiuliaPartecipanteIo credo di avere molti punti ed infatti non mi hanno voluto dire quanti ne ho, premesso che ho partorito l’8 settembre, sotto sono super infiammata con punti rigonfi tipo chicchi di uva, sono venuti tutti i medici possibili del reparto a vedere la mia “topina” che vergogna, ieri mi hanno fatto una flebo con mix di antinfiammatori oggi a confronto volo posso stare seduta e faccio pipì, praticamente sono talmente gonfia che non mi usciva pipì ho avuto un stress/ trauma da spinte del parto che avevo paura anche a fare pipì 😂
JerseyPartecipanteRagazze come va con i punti?? Io ne ho 4 interni e 2 esterni, la mia dottoressa appena è uscito il bimbo mi ha detto che la lacerazione era minima..ma qua sembra che dei giorni non ho niente e dei giorni che mi tirano tantissimo! Mi sto lavando con gynexid schiuma. Anche le perdite a volte sembra niente e a volte sono abbondanti, ma comunque sempre da assorbente, i tena pants li ho tolti quando sono tornata a casa
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleSi esatto è come ci hanno detto di misurarla….. stanotte forse per la preoccupazione non ho dormito granché… misurata ira con quello manuale 130/85 oggi pomeriggio la rimisuro… se è 140/90 torno in ospedale. Quello che mi preoccupa è il gonfiore
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSandrina non agitarti, altrimenti fai peggio! Segui i consigli di Aleale che sono corretti, vedrai cbe arrivi al termine senza problemi!
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaL’hai presa così: “ va fatta quando si è tranquilli, a riposo da almeno 5 minuti, a mezz’ora dall’ultimo pasto abbondante, caffè, sigaretta o sforzi. Seduti, con la schiena su uno schienale e il braccio appoggiato su un piano all’altezza del cuore. Durante la rilevazione bisogna stare immobili e in silenzio.” ?
Se sei agitata per la pressione e la provi non vorrei che ti salga anche per quello.. se invece eri calma e pacifica allora secondo me riprovala anche oggi mezz’ora dopo pranzo.. se l’hai ancora a 140 per sicurezza rifarei un salto in ospedale..
Tienimi aggiornata 💪🏻💪🏻🍀🍀Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleSinceramente sta cosa della pressione mi mette ansia . Ora è 140/80 apparecchio elettronico e 135/70 quello msnuale
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaBene che fosse tutto sotto controllo! Pressione io la monitoro da inizio gravidanza su indicazione del gine ma fortunatamente è stata sempre sotto controllo! 🍀 ormai ti manca poi pochissimo.. il più è fatto! Io cesareo giovedì prossimo! 💪🏻🥰
Sono mamma di Christian (4 anni) Giulia (4 anni)
IrmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao Cristina cavoli mi spiace, ma ematoma dove lho no trovato?
Te lo chiedo perché anche io farò il cesario.
Complimenti per i kg persi, chissà come ti senti leggeraaaa.
Io quando ci penso non riesco più ad imaginármelo, ormai sentirmi pesante è diventato una costante anche perché i primi 9 li ho messi praticamente subito, dopo tutti questi mesi anche se sempre più pesante, sentirmi un’ elefante mi sembra naturale! 🤣🤣
Auguri per una veloce guarigione, aggiornaci su come dovrai procedere e come stai!
Sono mamma di SEAN (21 anni) Anouck (16 anni) Enola (4 anni)
SandrinaPartecipanteCiao a tutte
Oggi dopo la visita mi hanno mandata al.pronto soccorso per degli accertamenti causa pressione alta…
tutto ok ( probabilmente dovuto a aumento del peso)
ora devo monitorarla e se supera i 140/90 torno in ospedale . Se tutto va bene mi Ricoverano il 22 e partorirò il 22 settembreSono mamma di MATTIA (4 anni)
PriscillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaIo ho avuto una sola perdita questa mattina, sul beige scuro, gelatinosa ma poi più nulla..non era tantissima ma nemmeno poca quindi boh.. non so che pensare.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Samuel (4 anni)
ImmaPartecipanteQuante novità! Auguroni a tutte le neomamme e benvenuti piccoli!!!
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaNon c’è assolutamente modo di capire quanto tempo passerà dalle preparatorie a quelle vere e proprie, giusto? Quelle vere immagino partano così all’improvviso senza troppe avvisaglie?
EloisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie, essendo alla prima gravidanza non so bene cosa aspettarmi…
Comunque credo che piano, piano stia perdendo il tappo mucoso.. ho iniziato stamattina con delle piccole perdite a cui ho dato la colpa al rapporto che ho avuto ieri sera con mio marito ma poco fa dopo un bagno caldo ho visto delle perdite gelatinose