Auguroni alle neomamme!
Ieri ci hanno dimessi e ho avuto poco tempo anche solo per guardarlo il cellulare! Pesciolina, io non so chi mi sta dando la forza, ma di riposare proprio non se ne parla…non avendo la mia mamma ad aiutarmi (perché sarebbe stata l’unica davvero di aiuto) da ieri pomeriggio non faccio che giocare con il grande, pulire, poppare con il piccolo e alternare le esigenze del grande con quelle del piccolo…stamattina avevo una visita già programmata per il grande e mi sono sentita dire “ma è impazzita? Non la poteva rimandare?”: e quando???!!!! Ce la si fa!! Bisogna solo non pensare ma agire!!! Domani controllo per il peso del cucciolo…poi forse riposerò un po’ nel fine settimana!
Per le ansiose del peso, vi aggiorno: il 5 agosto, a 35 settimane, mi stimano un peso di 2,7 kg col margine del 20%, e mi dicono che sicuramente è già 2,5 kg. Mio figlio è nato di 2945 g….piccolo…tra il 3° e il 10° percentile…da protocollo devono fargli il test degli zuccheri per 24 h per vedere se è ipoglicemico…ovviamente no! Stesse dimensioni del fratello, anzi 1 cm più lungo…calo di peso fisiologico entro i 2 gg…dimessi prima delle 48 h! Quindi non assillatevi con queste ansie. Ora ciuccia, recupererà.
Finalmente ho mangiato prosciutto crudo e salame!!!
Sono mamma di A. (6 anni) M. (3 anni)