Ciao, ti racconto le mie esperienze.. totalmente diverse tra loro…. A novembre, dopo una settimana dal test positivo (quindi ero a 5+2) e beta positive, una mattina iniziò ad avere perdite rosse… qualche goccia quando facevo pipì e mi pulivo ma con il passare del tempo vedevo che aumentavano un po’ e iniziavano i dolori del ciclo… sono andata al PS e non si vedeva nulla dall’eco, mi hanno detto che poteva essere presto e di ripetere le beta a gg alterni, il tutto si era trasformato in ciclo entro sera e quindi interruzione della gravidanza.
A febbraio scopro nuovamente di essere incinta, e circa una settimana dopo trovo di nuovo una macchia rossa negli slip (sempre 5 settimane)… ovviamente panico! A differenza della volta prima però non ho visto un aumento delle perdite e anzi, il colore era passato da un rosso/rosa a delle striature più marroncine/beige… ma nel dubbio sono andata comunque al ps. Il tempo che ho atteso tutta la prassi x l’accettazione quasi non avevo più perdite e durante l’eco si era vista la camera gestazionale. A 7 sett poi c’era anche il battito.
Con questo voglio dirti di stare tranquilla, se le perdite non aumentano è comunque un buon segno anche se non si è visto nulla dall’eco perché effettivamente poteva essere presto…