- Questo topic ha 1,133 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da GaiaIncoScienza.
-
Viviana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCome t sei trovata? Ha funzionato io ho camera gestazionale di 17 mm piccola mercoledì devo capire cosa propongono ma vorremmo riprovarci
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VivianaIo ho appena fatto un farmacologico. A me hanno sconsigliato io raschiamento, ormai si preferisce la risoluzione spontanea anche per consentire di riprovarci prima
Luna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VivianaMi dispiace Viviana, a me è successo a settembre, al 9+1 ho fatto il raschiamento, a me non avevano proposto altro, ma io comunque lo avrei preferito comunque.
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VivianaAnche a me è successo l’anno scorso,uovo chiaro e ho risolto con ovuli vaginali,fatti consigliare dalle ginecologa perché dipende da quanto materiale c’è ma anche da quello che preferisci tu fisicamente e psicologicamente..io preferivo non fare raschiamento e la ginecologa era d’accordo,ho fatto a casa ma in alcuni ospedali lo fanno in regime di breve ricovero..ti sono vicina
Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VivianaPurtroppo ho sempre dovuto fare raschiatura…ho provato tutte le volte con methergin ma nn ha funzionato, hanno provato con gli ovuli in ospedale x indurre contrazioni. Niente neanche sentiti. Ecco la ginecologa ke mi ha seguito in quei casi lavora in ospedale quindi sono stata “tutelata” e mi ha seguito sempre lei. Ti consiglio di affidarti alla tua gine x trovare la soluzione migliore x te.
......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Viviana
Partecipantenon è sicuro ma stamattina ho fatto un consulto con una ginecologa molto esperta e me l ha detto k comunque ormai 9 settimane beta alte sopra 20mila e tutto vuoto e quel segno ma tu come l hai espulto???
Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Viviana💔
Purtroppo si mi è capitato….e mi dispiace davvero tantissimo. Con 4 aborti alle spalle capisco davvero come ti senti. Ti sono vicina davvero…circondati di persone che ti vogliono bene. In quanto dovresti essere?......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Viviana
PartecipanteIo molto probabilmente ho un uovo chiaro già seconda visita e non c’è nulla dentro solo camera a voi e mia capitato?cisa avete fatto?
Luce83
PartecipanteIo parlando con il gine mi ha detto….è consigliato ma meglio aspettare ed è quello che farò provando a chiedere l’esenzione al centro vaccinale. Che poi vorrei capire come funziona.
X quanto riguarda il sesso del fagiolino….a fine mese potremmo saperlo pure noi(se tutto va x il meglio) con il dna ma abbiamo deciso di aspettare. Poi se cambio idea alla morfologia casomai me lo faccio dire e lo tengo x me😂😂
......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Nania 18
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanielaIo, sapendo di voler provare ad avere un bimbo/a, ho fatto la terza dose i primi di dicembre cosicché non dovessi farla in gravidanza.. a quanto pare probabilmente ero già incinta e non ne avevo idea 😅 con la consapevolezza di oggi non so se l’avrei fatto sapendo di essere in dolce attesa. Ti posso dire che sono stata molto fortunata in quanto non ho avuto alcuna conseguenza, quindi non so se consigliarlo o meno. Di certo, date le mie 8000 ansie, non l’avrei fatto 😬
Daniela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyChe situazione 🤦🏼♀️
Anche io lo farò dopo… ora come ora non ne voglio sentire niente, anche se c’è la paura di beccarlo proprio ora 🙁
Ma cerco di non farmi troppi problemi e di godermi il più possibile questa gravidanza…
Non so voi, ma io sono una persona super ansiosa… quindi vi lascio immaginare come vivo ogni giorno 😅Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanielaAnche il mio ginecologo lo consiglia dopo dal secondo trimestre perché il covid a fine gravidanza potrebbe portare complicazioni…
Io se deciderò di farlo però lo farò nel terzo trimestre…Rey
PartecipanteIn Italia siamo così avanti che all’esenzione digitale nemmeno ci hanno pensato… ovunque vai fai vedere la carta firmata dal medico in originale… io mai avuto problemi in queste settimane sia nei ristoranti che in treno (italo) a lunga distanza ..
@Daniela anche noi pensavamo a un festa gender reveal..però un po’ diversa.. con l’harmony scopriremo il sesso alla fine di questo mese e la festa la faremo più per i nonni e amici che per noi che già lo sapremo..Daniela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaApproposito di vaccino… io ho una paura immensa nel farmelo… ho ascoltato certe interviste di medici, che dicono che dopo il primo trimestre addirittura lo consigliano…
Ma…
Ilaria
PartecipanteCiao a tutte!!
Giovedì visita, va tutto bene! Ora però mi toccherà aspettare fino al 10 marzo 🙈😅 che pazienza!
Mi sento benone..nessuna nausea solo un po’di bruciore di stomaco e intestino un po’ per aria.. e tanta stanchezza ma nonostante tutto mi sveglio la mattina prestissimo e non riesco più a riaddormentarmi!
Oggi sono andata al centro vaccinale.. sperando nell’esenzione.
Mi hanno proposto pfizer ma probabilmente poi ha visto la mia faccia pietosa e mi ha fatto l’esenzione fino alla fine del primo trimestre !!
Mi è però venuto un dubbio.. mi ha rilasciato solo l’esenzione cartacea.. non è che ora serve il qr code anche per quella? 🤔Daniela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer noi è ancora troppo presto, ma abbiamo comunque deciso di non volero sapere e fare poi quella festa “gender reveal”. ❤❤
Qualcuna di voi ci ha mai pensato?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ReyParlando di cose un più leggere e belle…Qualcuna di voi ha già saputo il sesso? 😍💖💙
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaGrazie Francesca!
I dubbi ci sono sempre, incrocio le dita e attendo altre settimane.. 😉
Un abbraccio!Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna,
Quando ho fatto io la prima eco il fagiolo era più piccolo.. dovevo essere a 8+3 ma la misura era di una 7+6.
La mia ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perché nel primo trimestre 1/2 giorni possono cambiare di molto le misure del feto. Magari se l’avessi fatta 2 giorni dopo sarebbe stato della misura giusta perché la crescita non è perfettamente lineare e a volte i piccoli recuperano. Devi aspettare di fare l’eco verso la 12esima settimana, solo lì ti daranno una data del parto verosimile dopo aver fatto tutte le misurazioni del caso.Anna
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Io sento sempre nausea, anche io 24/24h, mi sveglio di notte con la nausea, ma non ho più vomitato.
Sono all’ottava settimana, dall’inizio ho perso quasi 2 kg anche se mi impegno a mangiare e faccio anche più spuntini.
Inizialmente era più forte di mattina, adesso di sera, oppure va a giorni.. Anche io sono ancora in fase “ho mille paure, ansia e nausea”, ma va bene così, passerà 😉
Sono poco convinta della datazione che mi hanno fatto. Avevo cicli molto irregolari e lunghi (35/41 giorni) e vorrei provare un altro ginecologo, rifare ecografia e chiedere conferme.. Sarà una mia ansia ma ho pausa che possa essere piccolo o indietro…. Ultimo ciclo iniziato il 7.12, rapporti non protetti il 25 e il 26, di cui il 26 con il test dell’ovulazione bello positivo (il 25 si vedeva appena). Dalla nuova datazione sono 7+7 oggi, non riesco a capire se è giusto ed è tutto ok…Ariel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Buongiorno anche a me questa gravidanza mi sta tirando pazza con le nausee.. A volte preferirei non mangiare così almeno non le ho, ma la fame vince. Spero che a fine primo trimestre mi passino. Io a differenza tua non ho vomito, però è veramente fastidioso
Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nania 18Buongiorno a tutte!
Si i sintomi si stanno via via attenuando.. nausea poca, solo un evento abbastanza forte martedì sera, anche i problemi digestivi migliorano.. il seno non fa più male però resta leggermente gonfio…
Pancia enorme soprattutto di sera ed essendo magra si vede subito…ma è bello averla, anche se so che il piccoletto misura solo 4 o 5 cm e non è lui a far tutto quel volume…
A me dicono il contrario, sicura che sei solo di tre mesi? Per me sei almeno di 5… 🙄Nania 18
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Io sono sempre più in ansia, anche quando non ne ho motivo 😩 non vedo l’ora che arrivi la prossima eco! I vostri sintomi stanno iniziando ad attenuarsi? I miei si, tensione al seno quasi pari a zero. La pancia cresce pochissimo (sono molto magra di costituzione) e i parenti serpenti 🐍 non aiutano! Non fanno altro che dire: che pancia piccola che hai, non si vede per nulla! Che si aspettavano una pancia di 8 mesi già a 3? Però infastidiscono ugualmente 🙄
Simona
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DehAnche io sto provando l’acqua essenziale la mattina, non è il massimo come sapore… però fa effetto! Voi vi state pesando? Io no, mi vedo solo la pancia.
Guardar oltre