- Questo topic ha 1,133 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da GaiaIncoScienza.
-
Silvia93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviettaHo usato l’assenza gravida per ben 20 giorni, non solo è la pura verità ma poi la malattia è insindacabile qualsiasi medico fiscale venga a farti visita a casa appena sente che sei incinta non perde nemmeno tempo e sopratutto non penso lo perda l’INPS una volta che vede che sei gravida…
Stai tranquilla e come mi diceva sempre mio marito ( quando mi veniva l’ansia per i troppi giorni di malattia) goditi la tua gravidanza pensa a te che tanto a lavoro nessuno ti dà il premio.. ed è la verità!!Silvia93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nania 18Ti capisco perfettamente, io oggi 10+2 dpp 4/09.. il 18 ho la NT e il 21 il DNA è sto sempre li a tastarmi tette e a valutare ogni sintomo dato che da almeno 7/10 giorni si sono molto affievoliti.
Il seno continua a far male ma sono 4 giorni che prendo progesterone quindi non so se anche quello è complice e a parte un lieve disgusto post cena mi sento benissimo…
L’ansia è alle stelle proprio perché manca poco al tanto desiderato sospiro di sollievo, spero che li dentro proceda tutto per il meglio ma non possiamo far altro che aspettare 🤣Silvietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Grazie!!! Cercavo proprio una cosa del genere! Astenia gravidica ci sta, ed è anche la verità! Così arrivo almeno alla visita ecografica! Per il resto le colleghe più strette sanno tutto il percorso di Pma che ho fatto, ma non mi sento ancora di dirlo alle altre, almeno fino alla prima ecografia!
Grazie ragazze e grazie del confronto!!!
Un abbraccio!!!Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nania 18Ciao io la settimana scorsa pensavo di stare bene….questa settimana invece è ricomparsa l’acidità 🤢e x il seno mi sveglio ancora la notte se x caso assumo una posizione dove si schiaccia. 🙃ma cmq meglio dai. Io prox visita il 17 DNA fetale e misurazioni. Il mio gine fa tutto e ho deciso di nn fare le eco in ospedale vista la situazione, finché posso lo evito.
Un’altra cosa…..mi sono informata e alcuni studi dicono sarebbe meglio aspettare di aver passato almeno le 17 settimane x il vaccino(nel mio caso terza dose) voi sapete nulla???? Io cmq giovedì prox chiedo e nel caso faccio esenzione
......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Nania 18
PartecipanteBuongiorno a tutte ☺️ Mi sono appena iscritta al forum. Sono a 10+5 e fagiolino dovrebbe nascere il 01/09/2022 🥰 come stanno procedendo le vostre gravidanze?
Io fin dall’inizio sono stata bene.. a parte mal di testa, stitichezza e insonnia. Da ieri ho iniziato a notare quei pochi sintomi “affievolirsi”, tipo: non faccio più tanta pipì la notte e il dolore al seno è quasi scomparso. A voi è capitato? Secondo voi è una condizione normale? Ho troppa ansia. L’ultima visita l’ho fatta il 28/01 e fagiolino era perfetto. La prossima sarà la traslucenza in data 21/02.. non passeranno mai questi giorni 😬 a qualcuna è capitata una situazione simile alla mia?arifly88
PartecipanteIo con il primo ho lavorato ed é andata bene, con la seconda avevo lui da gestire, lavoravo e gli ultimi 3 mesi li ho passati a letto per il collo dell’utero accorciato… Ho rischiato nascesse a 7 mesi e ho passato un periodo pieno di esami, controlli, ho fatto anche la maturazione polmonare… Con il senno di poi avrei rallentato un po’ prima!
Forse é più facile lavorare se a casa puoi riposare, quindi al primo figlio…Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)Luce83
PartecipanteCiao io alle prime 2 gravidanze ho sempre lavorato…ho una caffetteria e addirittura con la prima sono rimasta fino a mezzogiorno e poi il pomeriggio mi sono partite le contrazioni e sono andata in ospedale. Però avevo 27 anni, l’attività è mia e ho fatto sempre quello che sentivo di fare. Lo stesso con il secondo. Adesso sono a riposo x consiglio del gine dopo 4 aborti( e dove cmq avevo sempre smesso di lavorare)e 10 anni in più. Io sono del parere che bisogna guardare la storia personale, quello che ci sente fare perchè io mai avrei voluto chiudermi in casa x 9 mesi. Se il lavoro piace xke rinunciare? Cmq si eviterei sforzi e alzare pesi e altre cose rischiose. Poi parla con il gine 9 mesi sono lunghi da passare. Ma ripeto………è personale.🙂
......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)arifly88
PartecipanteSecondo me sono pochi i lavori davvero compatibili con la gravidanza… E prevalentemente sono di ufficio! Maestre, parrucchiere, dipendenti nei negozi e settore sanitario in genere sono incompatibili! Io lavoravo in un asilo le mattine per seguire una bimba con disabilità, ma sono rimasta a casa subito… non ce l’avrei fatta a seguirla come prima tra nausea dolori e stanchezza… Ci sono periodi della vita in cui si lavora ed altri in cui si raccolgono le forze, secondo me… i prossimi mesi saranno impegnativi, non vale la pena arrivarci a pezzi…
Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)Deh
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyIo avevo già chiesto e mi ha detto che alla prossima visita valutava, che una volta le donne stavano nei campi, però onestamente un po’ di paura c’e
Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DehAssolutamente si.. se il datore di lavoro non può adibirti ad altre mansioni.. tipo a stare seduta tutto il giorno.. non movimentare pesi ecc… allora devi andare in anticipata…contatta il tuo ginecologo e alla prossima visita chiedi a lui..
Deh
PartecipanteRagazze io lavoro in un negozio e sto 7/8 ore in piedi, mi capita di fare allestimenti e se arriva merce sono scatoloni da spostare
Sono alla nona settimana,secondo voi dovrei chiedere la maternità anticipata?Silvia93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviettaIo ho dato malattia fino a ieri ossia 10+0.
Solo il mio coordinatore era a conoscenza della reale motivazione, e da oggi sono in anticipata per gravidanza a rischio.
Andare in anticipata e un tuo diritto, se poi non vuoi farlo sapere subito puoi mandare malattia per qualche settimana il mio medico di famiglia come motivazione metteva astenia gravida, che poi era pura verità.
Prova a sentire ginecologo e vedi cosa ti consigliaElisa81❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviettaSi serve assolutamente la visita dal ginecologo, prova farti anticipare la visita, magari gli spieghi il motivo, vedrai che ti aiuteranno sicuramente.
Lucia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviettaÈ sufficiente una visita ginecologica in cui ti certificano la gravidanza. Dovresti andare subito in gravidanza a rischio per lavoro non adatto
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)Silvietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️Grazie della risposta e della comprensione per i dubbi. Quindi si può chiedere malattia per rischio anche prima della prima ecografia? Dal proprio ginecologo?
Io finora sono stata solo dal medico di base che mi ha prolungato la malattia per Pma, ma non riuscirà a farmela continuare per le prossime due settimane..per questo cercavo una “scusa” per avere le due settimane ad arrivare al 25!
Grazie!!! A volte non si sa dove sbattere la testa!!!Elisa81❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviettaCiao e ben arrivata, io ho detto la verità, ho fatto malattia da subito per un mese, a causa di minaccia ora mi hanno dato la maternità anticipata. Io non me la sentivo di dire una cosa per un’altra sapendo benissimo che sarei andata in anticipata, però conosco altre persone che hanno detto per influenza intestinale o altro.
Secondo me fa quello che meno ti da ansia 💪🏻Silvietta
PartecipanteBuongiorno a tutte! Ho letto i vostri post per sapere cosa mi aspetterà, sono più indietro di voi, sono alla 5 settimana grazie ad un percorso di Pma, con alle spalle uno andato male quest’estate. Finora sono riuscita a stare a casa per i successivi esami Beta, ma ora mi hanno fissato la prima ecografia il 25 Febbraio. Facendo la maestra, non me la sento di rientrare a scuola, anche perché sono fiacca e ho stanchezza.. volevo sapere se per caso qualcuna è stata nella mia situazione e come ha giustificato le settimane di malattia prima della prima ecografia..
Grazie del supporto e del confronto!
Un abbraccio a tutteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Luce83Esatto, se persiste senti ancora il ginecologo. Queste attese che sembrano infinite tra una visita e l’altra non aiutano le ns ansie 🙈
Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaCiao a me personalmente non è capitato ma mia cognata ha avuto lo stesso episodio alla tua epoca un paio di anni fa. Sono andate avanti un pò però anche a lei la gine aveva detto di stare tranquilla….infatti poi il mio nipotino è arrivato bello e sano🙂.
Certo è ke aveva l’ansia ogni volta che andava in bagno o che sentiva che aveva bagnato lo salvaslip. Cmq non era fisiologico. Tieni monitorato e nel caso insisti con il gine magari anticipa. 🤞❤......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Sabrina
PartecipanteBuongiorno ragazze, giovedì dopo l’ecografia sono stata ridatata a 6+5. Da sabato ho iniziato a notare delle perdite marrone chiaro sugli slip. Oggi sono diventate marrone più scuro e le trovo ogni qualvolta vado in bagno. A voi è mai capitato? Il mio ginecologo mi dice di preoccuparmi solo se ho perdite rosse e abbondanti ma la prossima ecografia è fissata per il 16/02 ed i giorni non passano mai :(. Grazie a chi volesse raccontarmi la sua esperienza.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ReyAllora la Luigina non le aveva a casa tutte sabato, lei mi ha detto che in base a quando ho l’harmony in ospedale la tn in studio la fanno qualche gg prima o dopo, adesso non ricordo bene 🙈🤣! Ho già capito che mi dovrò informare per bene 😌
Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBenissimo!!!
Io x adesso ho la tn in Atheneum con la Tironi però me la fa al 2 marzo ed è proprio l’ultimo giorno della finestra temporale.. stavo pensando di chiamare il Civile per sapere le tempistiche con Signorelli, le ragazze dell’altro gruppo ne parlano benissimo…
x l’harmony sono stata contattata da un’ostetrica di nome Ilaria e mi ha detto che sarà lei a farlo anche perché tratta di un prelievo…però lo scoprirò il 17…😅Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ReyCiao andato tutto bene, misura 2,43. Ho nausee perenni e vomito che spero inizino a diminuire visto che sono entrata nella 9 sett. alla visita mi ha spiegato per l’harmony e la tn che oggi proverò a prenotare.
Tu hai deciso per la tn dove farla?
Io la faccio da loro perché mi ha detto la Luigina che la dott.sa della tn sarà la stessa che si occupa dell’harmony in ospedale. Voglio fidarmi di Luigina 🤣🤣Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana!
Ilaria, probabilmente il peso che senti è l’utero che si espande… leggevo da qualche parte che a 10 settimane è grande quanto un pompelmo.. direi che inizia a farsi sentire… anche a me “pesa” il basso ventre…sento che c’è qualche cambiamento… nel dubbio chiama il tuo ginecologo sicuramente saprà dirti di più!CRI Come è andata la visita sabato?