- Questo topic ha 1,133 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da GaiaIncoScienza.
-
Donatella
PartecipanteDonatella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Vi ringrazio ragazze,speriamo bene. Ho tanta paura che il 7 non si veda il battito. Cercherò di essere positiva,anche se è veramente difficile.
Vi aggiorno e in bocca a lupo a tutte!Elisa81❤️
PartecipanteCiao a tutte, appena tornata dalla visita, il mio fagiolino è cresciuto a 16.29 mm ora ha le gambette e le braccine, il sanguinamento e a causa della placenta un po’ bassa che batte nell’utero e crea queste cose, riposo e progesterone, però tutto procede bene ❤️ Prossima visita il 2 febbraio. Credo che il 2 chiederò la maternità anticipata a questo punto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.arifly88
PartecipanteRey e Luce, felicissima per voi!! Benvenute alle nuove! Elisa81 coraggio!!
Io mi connetto a singhiozzo, cerco di pensare alla visita il meno possibile…
Ho più sintomi della volta scorsa, vedremo se sarà un buon segno! ❤️Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliCara Eli tengo le dita incrociate per te tienici info🤞🤞🤞🤞
Per quanto riguarda i sintomi….
Prima gravidanza zero stavo benissimo,seconda qualche gg di nausea ma niente più e questa invece mangio con il naso tappato sento tutto e ho sempre reflusso e ho salutato i reggiseni mi fanno male ma ho anche 10 anni in più 👩🦳
Stai serena veramente….♥️......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Eli
PartecipanteCiao a tutte,l’assenza di “sintomi” non è necessariamente significativa di qualcosa che non va.
Nelle mie precedenti gravidanze non ho mai avuto nausea e non mi sentivo incinta,eppure è andato tutto benissimo.
In questa invece la nausea mia sta ammazzando e oggi ho eco di controllo perché la scorsa settimana il gine mi ha detto che c’era qualcosa che non lo convinceva.
Questi sette giorni sono stati interminabili e sono preoccupatissima.
Spero di avere buone notizie.
Un abbraccio a tutte voi❤️Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️Perfetto, se ti visita stai più tranquilla.
Se ti va di condividere aggiornaci… Grazie milleAnna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️Ciao Elisa, a me è successo giovedì scorso, di sera.
Ho notato delle lievi strisce marroncine sulla carta igienica solo pulendomi, e nelle due volte successive sempre meno fino a sparire (dall’ansia ho fatto la pipi due volte di notte, il mattino seguente non c’era più nulla, tutto pulito).
Di per se la perdita è stata davvero minima e scura. Il mattino dopo ho parlato con un’ostetrica che mi ha detto di andare al pronto soccorso se diventano abbondanti e rosso vivo. Per fortuna è finita li.
Dato che avevo fatto un’ecografia due giorni prima sembra poter essere connesso a quello, ad ogni modo fai ciò che ti fa stare più tranquilla., se preferisci andare al pronto vai .
Io il lunedì dopo ho fatto le Beta che sono nella norma, e da allora ho avuto sempre forte nausea e vomito (per cui sembra tutto proceda bene), ma lunedì 31ho un’altra eco di controllo.. Questa settimana è stata lunghissima, i giorni non passano…Donatella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️Stai tranquilla potrebbe essere una perdita normale.Se rimangono marroni non allarmarti,ma se ti può tranquillizzare chiedi alla tua ginecologa di visitarti
Donatella
PartecipanteCiao ragazze io oggi entro alla sesta settimana ma non mi sento per niente incinta. Non ho nausee,se non ogni tanto una lieve sensazione e seno un po gonfio. Ho tanta paura che qualcosa stia andando storto. Prima visita il 7 febbraio.Qualcuna si trova nella mia situazione o ci è passata?
Elisa81❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyCiao Rey,
Ho appena sentito il ginecologo, e questa mattina mi fa un eco veloce, comunque non ho avuto rapporti perché non posso da quando ho scoperto di essere incinta e nessuna eco fatta negli ultimi giorni, diciamo che sarebbe il periodo del ciclo, forse è questo, non so. Poi vi aggiornoRey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️Ciao Elisa, possono dire tutto o niente… hai fatto un’ecografia uno o due giorni fa magari la sonda ha rotto un capillare… l’utero che si espande..un rapporto avuto di recente? In questi casi tutto nella norma…e finché sono marroni possono essere normali.. se cambiano colore e iniziano a diventare rosse pronto soccorso immediato…
Senti il tuo ginecologo sicuramente ti tranquillizzerà!
Facci sapere cosa ti dice!Elisa81❤️
PartecipanteCiao a tutte,
Avrei bisogno di aiuto, sta notte sono andata in bagno e pulendomi ho trovato nella carta igienica un po’ di muco giallino e rosa, più o meno grande come un centesimo e ora ho sempre quando mi pulisco un po’ di perdite marroni, tra poco sentirò il ginecologo, a voi è successo? Sono molto preoccupata 😟Carmen
PartecipanteAnonimo
InattivoNo il ginecologo non è a Chiari ma il centro vaccinale.
Mi hanno spiegato che l’esenzione ha valenza mensile fino alla scadenza del trimestre nel mio caso 6 marzo. Questa va rinnovata ogni mese, a volte la rinnovano in automatico e altre no, mi hanno detto di tenere monitorato ed eventualmente ritornare da loro per avere la stampata aggiornata.
Quando ho chiamato il 1500, il medico mi ha spiegato che l’esenzione vale come un green pass quindi si può fare tutto. É ovvio che a prescindere e avendo paura di tutti sti contagi non sto facendo nulla e non sto vedendo nessuno nè a casa nè fuori. L’ansia da contagio c’è sempre ma spero vivamente che con l’arrivo della bella stagione migliori anche la situazione.Sissi
PartecipanteCiao quelle nuove arrivate! Stasera a me è salita l’angoscia per il vaccino.. Ok ora mi danno l esenzione per un periodo di tempo… Ma dopo? Ho troppa paura di farlo… Sarebbe la 3 dose… Non sono no vax ma adesso ho tanta paura..ho paura sia del vaccino che del covid.. 😭
Alice
PartecipanteCiao ragazze con grande gioia e un po’ di ansia mi aggiungo a voi ♥️
Dopo 2 as uno a settembre e uno a dicembre speriamo questa sia la volta buona 🙏🏻
Oggi sono a 4+6 e ieri sono stata dal gine per farmi fare certificato di maternità a rischio per il lavoro e abbiamo visto la camera gestazionale e sacco vitellino.. mi vuole rivedere il 5’febbraio
Nel frattempo solo tanta stanchezza la sera e seno dolenteCarmen
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Cri..una domanda ma quando sei andata al centro vaccinale ti hanno dato delle indicazioni particolari dato che dal primo febbraio non siamo coperte dal vaccino?Ti hanno detto che puoi continuare a lavorare?Non so che lavoro fai e se lavori in presenza e non in smartworjing.Ti chiedo questo perché oggi mi sono recata ad un centro vaccinale e il medico mi ha detto che l’esenzione si fa ad inizio mese ed è valida un mese,quindi la faccio il primo febbraio.Però poi ha aggiunto mi raccomando a stare attenta perche il suo sistema immunitario lavora per due e poi stava aggiungendo delle cose ma è stato interrotto.Io faccio l’insegnante precaria. 😅😍
Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyMa daiiii hai il ginecologo Chiari???? Ma lo sai che una volta era dalle mie parti che esercitava e mi ha fatto la visita di dimissione del mio secondo bambino 🤩
......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Giulia
PartecipanteCiao a tutte! Mi presento
Mi chiamo Giulia ho 24 anni (25 a marzo) e ho scoperto da poco di essere incinta! Dovrei essere a 5+2
Vengo da un aborto spontaneo a novembre intorno alla 7 settimana e sono un po’ agitata per questo.
Questa volta ho le nausee e giramenti quindi speriamo bene
Ho la prima visita fissata per il 3 febbraio dove sarò indicativamente a 6+2 quindi spero di vedere qualcosa. L’altra volta l’embrione si è sviluppato tardi e male e anche se ho visto il battito era troppo piccolo per farcela.Ricerca iniziata maggio 2021. Nessun positivo. Si riparte a settembre 2021 e l'8 ottobre test positivo che finisce in AS... 17 gennaio 2022 di nuovo positivo ma tanta paura...Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie va molto meglio e sono molto più tranquilla dopo la gita di notte al Civile! 😅😅
Chiari è anche super comodo visto che abito in franciacorta! Nei prossimi giorni ci provo… con l’esenzione si sta un pochino più tranquilli, almeno ci si toglie la rogna di dover far tamponi solo per andare in un negozio…
Grazie mille davvero!!!Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaTi capisco, anche io vengo da due aborti alla sesta settimana, entrambi lo scorso anno.
Io però malgrado la nausea ho sempre una gran fame, anzi mi rendo conto che la nausea mi arriva proprio prima dei pasti, perché mi sento lo stomaco vuoto…
Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ReyCiao, a parte le nausee e la stitichezza tutto bene. Ho momenti in cui ho ansie e paure ma cerco di non pensarci. Io vado per la seconda eco sabato 5 con le analisi che mi ha prescritto. Io non ho chiesto due righe a lui perché alla visita non sapevo dell’esistenza dell’esenzione 🤷🏻♀️.
Io sono andata al centro vaccinale di Chiari.
Tu invece come stai? Ho letto che hai avuto dolori negli scorsi gg…🤞🤞🤞 per tutte
Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Cri! come stai?
Io andrò da Gastaldi lunedì per la seconda eco, spero mi faccia comunque due righe così ci provo anche io a farmi rilasciare l’esenzione.. In quale HUB sei andata? Nella mia immensa sfiga sono sicura che in quello vicino a casa mia mi faranno storie, meglio avere più opzioni!Giulia benvenuta! qui in tante abbiamo vissuto quei brutti momenti… La paura è normale, l’importante è stare tranquille!
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaSono molto tranquilla però sai ho sempre paura dopo due aborti precoci sono un po’ terrorizzata … ieri stavo malissimo e oggi mangio come un bue … vai a capire te la natura … speriamo bene devi solo aspettare il 7 febbraio … 🤞🤞