- Questo topic ha 1,133 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da GaiaIncoScienza.
-
Eli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco!Sono in casa con marito e figlio positivi…se non lo sono già,mi positivizzeró sicuramente.
Il ginecologo sostiene che con la terza dose anche se mi dovessi beccare il covid non ci sarebbero problemi,ma io in ansia ci sto uguale!Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto MichelaSalve a tutte ragazze mi unisco, data presunta 25 settembre… Ho appena scoperto di avere il covid 😥 sono un po’ preoccupata
Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyMamma mia Rey mi spiace, non riusciremo mai a stare tranquille.
Per fortuna il fagiolino sta bene.
Io oggi sono a casa dal lavoro perché sono ko, la notte non riesco a dormire e in più la nausea inizia a farsi sentire.
Io come screening devo già prenotare test combinato e anche la morfologica, dopo test combinato quasi sicuramente sarà necessario fare DNA ma essendo a pagamento non avrò problemi a prenotarlo da qualche parte.
Ovviamente speriamo di non dover fare la villocentesi 🤞Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraRey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiMi ha detto che possono essere dovute a tante cose… magari sono dolori intestinali che ho scambiato per dolori uterini.. o l’utero che si espande.. o magari l’ansia che ha amplificato il dolore.. mi ha detto che se continuavano ad essere forti di prendere la tachipirina… oggi meglio…
Anna io per la nausea porto a lavoro un bel thermos di acqua calda con limone…e mi fa stare meglio… magari può esserti utile..
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyChe bello sentire il battito <3
Titti, Rey, direi che siamo tutte abbastanza in ansia per questi primi mesi, già condividere tra noi per me aiuta moltissimo!!
Un abbraccio!!Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaGrazie Francesca!
Qui la nausea galoppa, stamattina ho iniziato anche a vomitare.. Devo resistere a lavoro!
Anche io vorrei fare il DNA fetale, più per un discorso di pensieri miei e di ansia che di età (anche se cmq ho 33 anni e 34 quando nascerà quindi può già starci -.- ).Alice88 anche io ti direi di chiedere una visita prima con un altro ginecologo, stare più tranquilla ti aiuterà ad attendere che il tuo ginecologo di fiducia esca dalla quarantena. Vivrai questa settimana di attesa con più tranquillità!
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyMamma mia Rey ti capisco benissimo, io sono qui con il fiato sospeso in attesa dei controlli settimanali per avere la conferma che vada tutto bene e che quello iniziale sia stato solo uno spavento. Ho persino gli incubi di notte che alla prossima ecografia mi dicano che si è fermato il battito, mi sembra troppo strano non avere nulla..
Cosa ti hanno detto in ps? Da cosa erano provocati i dolori?Rey
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Ieri è stata una giornataccia, la sera dolori forti e già pensavo che tutto era finito…sembrava l’inizio delle precedenti due gravidanze interrotte.. quindi alle 23 siamo andati in PS .. fortunatamente l’ospedale principale della mia città ha un PS ginecologico separato e dedicato … per cui ho fatto presto.. ecografia di controllo, credo di non aver respirato per 5 minuti e poi quando mi ha fatto vedere un piccolo bambino cicciotto con il cuoricino che batteva sono scoppiata a piangere!
Mamma mia che ansia queste settimane!! Manca solo un mese alla fine del I trimestre!ALICE io per l’ansia sono corsa in ospedale di notte… per cui fissi in te mi farei consigliare un altro medico.. almeno per la prima ecografia… quando il tuo medico rientra poi torni da lui…
Che lavoro fai, un lavoro incompatibile con la gravidanza per andare in anticipata?Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alice88Il mio consiglio è quello di cercare un altro ginecologo per poter fare la prima visita poi, eventualmente, se vorrai comunque farti vedere dal tuo ginecologo “storico” del quale ti fidi potrai fissare in ogni caso una visita non appena avrà finito la quarantena. Non penso che pagare una visita in più sia un problema specie se la vivi con così tanta ansia.. almeno vai prima e vedi che è tutto ok e poi evetualmente avrai un controllo in più più avanti.
Per quanto riguarda la maternità a rischio.. posso chiederti perchè? Perchè se è solo per una questione di ansia non penso te la assegnino credo che servano dei criteri più stretti..
Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Io farò sicuramente il test del dna perchè ho 37 anni, ma l’ho fatto anche con la prima gravidanza anche se ne avevo 32
Francesca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alice88Ciao Alice!
Una settimana è lunga, se riesci a metterti in contatto con il tuo ginecologo domani e lui ti riesce a fissare l’eco lunedì prossimo allora ok.
Se no io ti consiglio di rivolgerti ad un altro ginecologo, magari un’amica ha qualcuno da consigliarti. 😊
Purtroppo il COVID sta creando ancora moltissimi problemi di disponibilità.
I laboratori di analisi sono pieni e per la prima eco + b-test si può aspettare anche 5/6 settimane in ospedale.Alice88
PartecipanteCiao a tutte, vi scrivo dopo una giornata piena di pensieri per chiedervi un consiglio.
Ultimo ciclo 4/12, gravidanza dopo due as, prendo cardioaspirina, progeffick e dalla 7a settimana eparina sotto prescrizione del ginecologo.
Dovevo fare un eco precoce alla 6 settimana CIRCA, MA è saltata causa mia positività al covid.
OK, ora si riparte la visita doveva essere questa settimana alle 8 settimane.
Oggi mi chiamano e mi dicono che il mio gine è in 40ena e che verrà ripianificata per settimana prossima con urgenza.
Voi che fareste? Posto che il gine nn mi ha risp al mio wa sul suo Cell, che fare?
– aspetto tanto come tempi ci siamo?
– provo a cercare un altro gine?
– scrivo al medico di base che mi faccia fare le analisi e le impegnative per il test combinato?Io volevo pure andare in maternità a rischio e me la vivo pure male…
Non lo so, non so che fare…
Grazie mille e buona serata
Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaGrazie x il consiglio 😉
......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Simona
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIo penso di farlo il DNA Fetale anche perché ho 39 anni…
Guardar oltreSimona
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Quello è il reflusso…ti consiglio di evitare aceto, caffè e pomodoro prima di tutto…io avevo sempre quella sensazione di gola irritata tipo mal di gola poi devi la visita dall’otorino e mi disse che era reflusso. Il ginecologo mi ha detto che si può prendere tranquillamente il Gaviscon…
Guardar oltreLuce83
PartecipanteQuando è che dovrebbero passare???? Con la prima gravidanza sono stata “male” verso la fine ma xke mia figlia è nata quasi 4kg quindi avevo tutto schiacciato e con il secondo mi è durata ben 3 giorni……da schifo ma solo 3 giorni.
......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIo mercoledì ho un controllo perché vuole vedere come sono andate le analisi del sangue. Cmq io ho 38 anni e si farò il dna fetale.
Parlando di nausee….io più che altro ho sempre acidità e sembra che abbia sempre qualcosa in gola da nn riuscire a mandare giù. Stasera ho preparato l’insalata x i miei bambini quando ho messo l’aceto volevo morire. Non sono più riuscita mangiare.......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Francesca
PartecipanteAnna sei perfetta, va tutto benissimo!
Io vivo con la nausea da più di 2 settimane ormai, ti sono vicina 😂 Dobbiamo resistere ancora un po’Quante di voi vorrebbero fare l’esame del DNA fetale?
Io sono un po’ indecisa, il 15 Febbraio farò il b-test.. però sarebbe già ora di prenotare anche quello.
Sono a 9+1 e una settimana fa il fagiolo era di 12 mm con battito.Michela
PartecipanteIn merito al vaccino, la mia la terza dose me la farebbe fare anche subito però, visti i precedenti due aborti, capisce la mia ansia e quindi lo farò nel secondo trimestre.
Va detto però che, se avessi avuto un lavoro a stresso contatto con il pubblico, non mi avrebbe fatto andare al lavoro fino alla terza dose.Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraMichela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReySiiiiii incredibile quanto batteva…. Lei mi ha detto che la misura è perfetta. Altrimenti penso che mi avrebbe ridatata subito.
Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraCarlotta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SissiCiao , se ti può consolare una mia conoscente partorirà a fine maggio e a marzo farà la terza dose .. io per fortuna l’ho fatta a fine dicembre quindi mi sono tolta il pensiero ma pare siano tutti propensi a farlo fare ..
Ariel
PartecipanteRey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaMichela mica è piccolo 62mm!
È perfetto!
E poi il cuoricino batte forte e l’importante è quello!❤Anna
PartecipanteBuonasera pancine,
Come state?
Io riguardo ai sintomi ho nausea, costante, e mi sta aumentando, per cui ho anche poca fame.. Però nulla al seno!
Oggi ho fatto le beta, 78.146 mUl/ml, che mi sembrano in linea per essere alla 6 o 7 settimana e mi tranquillizzano un pò rispetto alle lievi perdite di giovedì scorso, che non si sono ripetute …
Ho fatto anche l’acido folico perché ho valori bassi di mio e lo sto integrando da Maggio, e ho 16.9..
È la prima volta che arrivo a vedere i valori, cosa ne pensate?
Grazie 🙂Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SissiEmozione unica 🥰
Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terra