- Questo topic ha 1,133 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da GaiaIncoScienza.
-
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilaria83Io fino alla scorsa settimana prima di scoprire di essere incinta ho avuto diversi episodi di lieve nausea e ogni tanto qualche lievissima fitta sotto la pancia. Da quando ho fatto il test invece solo tanta sonnolenza, stranamente pochissima fame (ma forse è dovuta all’ansia 😅) e altra cosa, se parlo per troppo tempo mi affanno 😅😅 ma è possibile già da ora??
Ilaria83PartecipanteIo rispetto alla prima gravidanza sono molto più stanca (ma ho quattro anni e un figlio in più😅) e ho più disturbi di stomaco,sempre poca fame non digerisco niente e ogni tanto attacchi di nausea..la prima ero davvero in forma lavoravo andavo in palestra avevo solo un po’ di fastidio per certi cibi e odori
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyGrazie Rey! allora i miei calcoli erano corretti! Adesso devo solo avere la pazienza di aspettare fino al 10 febbraio per la prima visita fissata dalla ginecologa. me l’aspettavo molto prima
ReyPartecipanteOgni gravidanza è proprio a sé.. con la prima zero nausea ma non sopportavo gli odori.. mi svegliavo di notte sentendo puzza di ciò che avevo cucinato x cena e il compagno doveva spruzzare deodorante alle 2 di notte…
Questa volta ho giorni di nausea da non stare in piedi…ma gli odori li tollero tutti!
@rossella conta i giorni dal 23 dicembre.. dovresti essere a 4+1
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️anche ioo soprattutto con questa cosa delle beta, me ne vado in ansia per ogni cosa
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tittima si, penso che alla fine ogni gravidanza sia diversa dall’altra. Posso chiedervi secondo voi a che settimana sarei? Ho avuto l’ultimo ciclo il 23 dicembre e dovevano arrivarmi il 18
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossellaHai ragione. Anche io lo scervellavo perché con la prima ho iniziato prestissimo a sentire gli odori amplificati e a non tollerare il caffe. Temevo fosse un brutto segnale non avere praticamente nulla ma il ginecologo mi ha tranquillizzata, non è detto che ci siano
Elisa81❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossellaGrazie Rossella, hai pienamente ragione, non vedo l’ora che passino questi 3 mesi di ansia, tanto mo è essere tranquilla e tanto è che mi faccio mille pare.
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️io sono proprio nelle prime settimane e a parte il seno visibilmente più gonfio ho un po’ di sonnolenza in più soprattutto la sera e ogni tanto delle leggerissime percezioni di nausee ma nemmeno fastidiose. In realtà ci sono mie amiche che non hanno avuto nessun tipo di sintomo durante tutta la gravidanza quindi non mi soffermerei sul fatto che siano un buono o cattivo segno
Elisa81❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaHo un po’ di paura, perché stanotte ho avuto una fitta al basso ventre che mi ha svegliata, ed ho fatto un sacco di puzzette 🙈 ieri avevo mal di pancia e oggi proprio niente, quindi sono un po’ preoccupata 😟
So che le nausee sono sintomo che va tutto bene, quindi @simona ottimo sintomo 💪🏻
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️Io oggi dopo il solito cappuccino di avena e caffè ho cominciato con nausea e mal di stomaco 😭
Guardar oltre
Elisa81❤️PartecipanteCiao, oggi io a parte un po’ di nausea sta mattina lavandomi i denti e male al seno, non ho niente altro, anche a voi succede? Ho pure più fame, non vorrei fosse una brutta cosa.
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReySi, onestamente è quello che dubito, cioè che l’ovulazione è l’impianto sia avvenuto più tardi ma vi terrò aggiornate la prossima settimana. Intanto un pochino mi avete tranquillizzata
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto arifly88Ciao Arifly, eccomi!
le precedenti due gravidanze si sono interrotte a 8+1 e a 7+6… entrambe le volte eco a 6 settimane e qualcosa con battito, e 7-10 giorno dopo perdite, corsa al PS e assunza di battito… dalle perdite 2/3 giorni e aborto spontaneo senza dover ricorrere al raschiamento…
Immaginati come sto oggi… tesa come una corda di violino!!
Tutte le volte che vado in bagno ho paura di vedere le perdite e sono sempre sollevata dal non vederle!
@TITTY sono super contenta! probabilmente il concepimento è avvenuto qualche giorno dopo per cui se qualche giorno indietro rispetto ai giorni che dovresti essere! per cui adesso niente più negatività!!!
@ROSSELLA le beta sono molto soggettive e come detto dalla tua ginecologa bisogna ripeterle e monitore l’andamento…importantissimo è che aumentino e raddoppino in questa prima fase… a due giorni di ritardo e magari con un’ovulazione incerta può darsi che siano basse, magari la gravidanza è partita un paio di giorni dopo…
Luce83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto arifly88Ciao io come te purtroppo persi tra la quinta e la nona settimana…aborti ritenuti quindi con annesse raschiatura e sempre con il sorriso x non far capire nulla ai miei bimbi. O almeno farglielo pesare il meno possibile. Ho fatto una eco a 6+3 e x me il fatto di sentire già il cuoricino è stata una sorpresa. Nn ci speravo. Adesso appena ho la risposta degli esami del sangue farò un’altra visita. Ma ho sempre un pensiero fisso….questa x me è l’ultima possibilità. Se nn va nn posso permettermi di andare avanti dopo 4 aborti…. x l’età x i miei bimbi ke meritano di stare bene e di avere una mamma serena. Quindi si capisco bene come ti senti.
......hope....Sono mamma di M.R. (14 anni) L. (11 anni)
RossellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiCiao a tutte, sono nuova qui e due giorni fa ho scoperto con grande sorpresa di essere incinta di 1-2 settimane!
ho avuto l’ultimo ciclo il 23/12 e sarebbero dovute arrivare il 18/01 .
ieri ho fatto le beta e mi sono parecchio demoralizzata perchè sono appena di 13.78. Il valore di riferimento del laboratorio è che devono essere maggiori di 9 nelle prime settimane, quindi in teoria ci sarei. Adesso la ginecologa mi ha chiesto di ripeterle lunedì ed io essendo la mia prima gravidanza sono in panico totale.
GiuliaPartecipante
TittiPartecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiPure io appetito soprattutto alla sera e seno se lo tocco fa male … martedì alla 5+2 ho fatto la visita e vi vedeva la cameretta. Volevo stare tranquilla …
Io ho molte perdite bianche spero sia una cosa positiva
arifly88PartecipanteCiao Giulia, i sintomi non sono indicativi a 5+5… Molte non ne hanno ancora! Stare tranquilli é l’unica cosa da fare, anche se ti capisco… Quanti anni hai?
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo niente a parte un sacco di fame ai pasti e seno indolenzito e gonfio
GiuliaPartecipanteCiao ragazze … sono a 5settimane +5 e non ho nessun sintomo alla sera ho molta fame… a queste settimane voi?? Ho un po’ di paura dopo due aborti precoci .
arifly88PartecipanteCiao a tutte e benvenute alle nuove… Io oggi dovrei superare l’epoca gestazionale del precedente aborto… Chi come me? Come lo vivete?
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
Elisa81❤️Partecipante
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83io ancora non ci credo.. ero andata convinta e rassegnata e invece..