- Questo topic ha 1,133 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da GaiaIncoScienza.
-
Silvia93
PartecipanteIo alterno, il seno è teso e al tatto un po dolente.
Nei giorni scorsi la nausea era più presente, adesso va a momenti .. dopo colazione dopo pranzo. Per il resto sto bene a parte la sonnolenza ma credo anche sia purtroppo il dolce far niente.
Aspettiamo questi 15 giorni..Simona
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyIo in questi giorni a parte il seno dolente non sento niente…mi è tornato anche l’appetito!
Guardar oltreRey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Nausee a momenti alterni… in ufficio porto un termos con acqua calda e limone… mi aiuta con la nausea berlo durante la mattina…
Stanchezza infinita.. anche adesso voi addormentarmi sulla scrivania…
La mia pancia è così gonfia che sembro incinta di 4 mesi… la sera di 5…Sissi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Niente nausee però una stanchezza pazzesca e senso di sbandamento… anche se prendo gli integratori…
Luce83
PartecipanteMamme come state a sintomi??
io oggi ho fatto le analisi sei fialette 😖adesso aspetto risposta e poi altro controllo 🤞🤞🤞......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Silvia93
PartecipanteLa mi responsabile mi ha detto che se mi fa stare meglio posso aspettare questi 15 giorni e mettermi in malattia e poi presentare dopo la seconda visita il certificato.
Mio marito insiste per presentarlo ora perché dice che non dobbiamo sempre pensare in negativo che è una cosa bella e come deve andare andrà… ora aspetto qualche giorno e decido!Giulia
PartecipanteCiao dopo due aborti nel 2021, una settimana fa ho scoperto di essere incinta … ieri a 5+2 ho fatto la visita e si vede la cameretta speriamo che questa volta vada 🙂
Ilaria83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Anch’io sono nella tua situazione,per lavoro a rischio devo dirlo subito e purtroppo per due volte ho avuto un aborto precoce e sono rientrata.Ma d’altronde può succedere anche più avanti,preferisco comunque dirlo all’inizio ed evitare rischi e non creare problemi all’ultimo con l’organizzazione dei turni.Purtroppi però finché il medico competente non fa le pratiche e non vengono validate dell’ispettorato del lavoro(ci vogliono un paio di settimane)bisogna mettersi in malattia o usare ferie
Silvia93
PartecipanteVi ringrazio per i consigli… e aspetto la chiamata della mi responsabile che è stata sempre molto comprensiva essendo anche lei donna.
Purtroppo so anche che questa ansia non giova né a me ne al piccolo puntino che ho visto ieri.
Spero rimanga con me…Luce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Purtroppo ti capisco benissimo….al momento lo sanno solo mio marito e mia mamma perché mi fa le iniezioni di eparina ma l’idea di parlare mi terrorizza specie ai miei bimbi xke nel caso poi nn andasse so cosa può significare x loro.
L’unico consiglio è di dirlo al tuo capo e chiedergli di essere discreto finché nn sarai tu a cominciare la gravidanza visto i precedenti, ai colleghi racconta una “bugia” vedrai ke capiranno.......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Se vuoi aspettare la prossima eco per essere sicura aspetta ancora qualche giorno…
Però meglio se ne parli al tuo responsabile e vai in maternità anticipata… quantomeno puoi uscire a farti una passeggiata senza dover stare a casa durante gli orari di visita fiscali… 😉Io ho dovuto dirlo al mio capo ancor prima di rimanere incinta… avendo fatto la FIVET… Con questo tentativo ho voluto essere sincera sul mio problema di infertilità e alla procedura a cui mi sarei sottoposta(alla prima fivet a maggio ero stata vaga sulla mia malattia e sul fatto che dovevo fare un piccolo intervento)..
Silvia93
PartecipanteApprofitto anche io per chiedervi un consiglio…
Io lavoro in ospedale e quindi considerato lavoro a rischio.
Ieri il medico, dato anche il periodo pandemia, mi ha fatto il certificato di congedo anticipato. E da ieri che il pensiero di comunicarlo già a lavoro mi procura ansia, il fatto che già tutti debbano sapere che sono incinta ( date le due precedenti esperienze) mi terrorizza.
Non so che fare ma non posso nemmeno continuare a mandare giorni di.malattia non mi sembra corretto.
Non so che fare… ci sono consigli??Silvia93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, 5 settimane e davvero presto per vedere l’embrione.
Il medico ti ha chiesto di fare il prelievo di beta per accertarsi che tutto proceda come deve.
raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 ogni 3 giorni per valori da 1200 a 6000 raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000.
Puoi fare due prelievi e ti rendi conto dell’andamento.
Ma come già detto tante volte solo l’eco alla fine ti darà la certezza che va tutto bene.
Si serena e aspetta il 31 vedrai che era solo presto e ti tranquillizzerai 😊Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna e benvenuta!
Le beta non sono altro che l’ormone della gravidanza in circolo nel tuo corpo… a inizio gravidanza, quando è troppo presto per un ecografia possono essere utili per accertare la gravidanza ( se non sono rilevate non si è incinta) e con un secondo prelievo a distanza di due o tre giorni capire se stanno raddoppiando in modo corretto e attendere l’ecografia, oppure se non crescono come devono possono essere un avviso di una GEU o di una gravidanza che non sta procedendo…
Attenzione: beta che raddoppiano non significa che la gravidanza procederà correttamente…o beta basse non vogliono dire per forza aborto.. ognuna di noi è diversa, con andamenti diversi…
Solo i monitoraggi ecografici possono darci certezze sia che la gravidanza è ben instaurata e al posto giusto, sia che ci sono problemi (uovo chiaro, geu, distacchi, crescita lenta, assenza di battito).
Adesso secondo me non ha senso che fai le beta, aspetta il 31 che sarai a 7 settimane e avrai un’ecografia più chiara! 😉Anna
PartecipanteBuongiorno, sono nuovo del forum, anche io con DPP a Settembre 2022.
Per me è la prima gravidanza… Primissima esperienza!
Ne approfitto per farvi una domanda: ieri ho fatto la prima ecografia ma è da 5 settimane, lievemente presto, quindi non si vedeva l’embrione.
Lunedì 31 dovrò tornare per la verifica che tutto sia ok… Il ginecologo non mi ha detto di fare la Beta, e la dottoressa di base non mi risponde.. Devo farle? A cosa servono?
Vi ringrazio!
Scusate per la domanda banale ma non ci sono mai passata e vorrei chiedere a voi la vostra esperienza o il vostro consiglio.Simona
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83La mia amica dice che a lei avevano proposto uno base sui 300 e quello completo sui 900. A questo punto io farei quello completo…il medico generico per le analisi del sangue mi ha messo l’esenzione per la gravidanza a rischio quindi le analisi del sangue non le pago… investirò questi soldi per il DNA fetale se la gravidanza procede…
Guardar oltreLuce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaQui da me costa sui 750€…..un salasso! Però lo ha fatto anche mia cognata l’anno scorso e onestamente visto tutto quello che può trovare sarebbe ,almeno per me che sono poliabortiva, irresponsabile nn farlo.
......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Simona
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce83Il test del DNA fetale l’ha fatto una mia amica che lo stesso aveva sui 39 anni, infatti me lo consiglia. Penso che sia la scelta migliore anche se dispendiosa.
Guardar oltreLuce83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaCiao il b-test l’ho fatto con le prime 2 gravidanze ma avevo meno di 30 anni…..se procede bene farò dna fetale super attendibile anche xke adesso ho 38 anni.
Il b-test è una eco più approfondita e un esame del sangue. Poco attendibile è basato sulla percentuale di rischio della trisomia......hope....Sono mamma di M.R. (13 anni) L. (11 anni)Silvia93
PartecipanteIo ho 28 anni e mi sembra un tantino esagerato eseguire questo esame con j suoi rischi… penso che farò DNA fetale e poi deciderò…
Simona
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Ciao, io ho quasi 40 anni…sto leggendo pareri discordanti su l’attendibilità della translucenza e sul b-test e i rischi della villocentesi mi spaventano molto…in passato abbiamo fatto anche il cariotipo di coppia e non ha evidenziato niente. In passato ho già avuto un aborto 10 settimane…
Guardar oltreRey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Io non la farò, a meno che da test del DNA fetale non risulti un alta probabilità di problemi genetici…
A maggior ragione perché ne ho persi due l’anno scorso, visto che la villo aumenta il rischio di aborto…Silvia93
PartecipanteCiao ragazze vi aggiorno anche io, questa mattina eseguita la visita. Embrione con battito, non me lo ha fatto ascoltare ma solo vedere.
La gravidanza con mia grande sorpresa era partita gemellare ma solo uno e andato avanti . Mi ha infatti detto che se dovessi avere qualche perdita di sangue nei giorni prossimi di non preoccuparmi, ora mi ha prescritto analisi da fare e ci vediamo tra 15 giorni.
Inoltre volevo chiedervi c’è qualcuna che dato I pregressi aborti deciderà di fard la villocentesi?Titti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyGrazie sei molto cara!! Avendo già patito un aborto in passato sono molto spaventata.. pensavo che avendo assunto clomid, progesterone e Gonasi non fosse possibile uno sballamento di ovulazione così
Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti tranquilla e positiva fino a giovedì!
Certo 4 o 5 giorni fanno tantissimo la differenza soprattutto in queste settimane in cui l’embrione deve fare la sua comparsa…
Ovviamente solo l’ecografia può togliere ogni dubbio!
Speriamo non faccia il timido e che giovedì si faccia vedere il fagiolino🤞
Tienici aggiornate