- Questo topic ha 1,133 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da GaiaIncoScienza.
-
Dany
PartecipanteCiao a tutte! Ci sono anche io data presunto parto 22 settembre aspetto una bimba💖 dopo due maschietti🎊
Arsties
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyPenso che sia davvero molto importante per ogni madre trovare un buon sistema di sicurezza per sapere che la sua casa e il suo bambino sono al sicuro. Vi consiglio ajax perché so che non c’è niente di meglio. I rilevatori Ajax rilevano con precisione i movimenti, l’apertura delle porte e i vetri rotti. Rilevano il fumo, l’aumento della temperatura e gli allagamenti. Nel frattempo, continuano a monitorare la temperatura della stanza. In caso di interruzione di corrente, il sistema può funzionare autonomamente fino a 16 ore.
Ely87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria!! Identica situazione che la mia. Sn andata anch’io da una genestista ed ho avuto la stessa risposta ke mi ha rassicurata all’inizio. Ho fatto la morfo mercoledi e tutto a posto solo che mi scoccia il fatto che mi hanno richiesto come mai nn avessi fatto altri esami invasivi..facendomi sentire in colpa… e sn riapparse le insicurezze e la tristezza!.
Guarda leggere che hai avuto la mia stesaa esperienza mi aiuta tantissimo!!
Lo so che devo tranquillizarmi e essere piu serena.
Cercherò di tranquillizzarmi per me e per il piccolo.
Capisco che i medici fanno il loro lavoro ma mi stanno facendo passare un brutto periodo quando dovrebbe essere il piu bella de la mia vita.
Grazie ancora.Duckling
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao! Io avevo la dpp 1 ottobre ma sono stata ridatata al 22.09 sia alla translucenza che alla morfologica.
Mi piacerebbe entrare nel gruppo telegram! Il mio nick è @flo_duckling grazie!
Ps Ho 39 anni ed è la prima gravidanza, una bimbaMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ely87Ciao anche io sono una mamma di fine settembre e abito a Modena. Ho avuto come te i due risultati discordanti: nipt a basso rischio e bitest ad alto rischio per la trisomia 21 a causa dei valori del sangue. Ho fatto la consulenza con la genetista e morfologica precoce e ho deciso di non fare ulteriori esami invasivi. La genetista mi ha appunto detto che il bitest è meno attendibile perchéha una maggiore percentuale di falsi positivi. Mi ha rassicurato molto.
Tisanaallamandorla86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ely87Figurati, quando vuoi… Questo forum serve a questo alla fine, a ricordarci che non siamo sole a condividere questo viaggio, e che troveremo sempre qualcuno con cui confrontarci e che magari ha passato le stesse esperirenze. Questa pandemia purtroppo ci ha provato anche di uno strumento utilissimo come il corso preparto, a me per la prima gravidanza servì tantissimo. Non tanto per le nozioni apprese quanto più per la condivisione con le altre mamme.
Non siamo sole!Ely87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tisanaallamandorla86Wow! Non sapevo questa cosa della Toscana.
Grazie della tua risposta in effetti non credo che nessuna di noi è esperta ma appunto in teoria il test Dna è piu affidabile e questo mi riassicura. Solo che ogni volta che vado al consultorio a farmi le visite e vedono questo risultato,si fissano solo su quello che è andato male facendomi sentire in colpa e questa cosa mi fa stare male.
Grazie cmq della tua risposta è bello condividere con altre ragazze diverse esperienze.❤Tisanaallamandorla86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ely87Ciao Ely, non me ne intendo molto perché io ho fatto solo il duo test o bitest, non ho fatto il DNA fetale. Però credo che il DNA fetale sia molto più attendibile, anche perché qui in Toscana nel caso in cui ti venisse rischio alto nel duo test la regione Toscana ti rimborsa il 50% del costo per farti fare il DNA fetale, quindi come esame di conferma per verificare o meno la presenza di una trisomia.
Quindi, a mio avviso, se il DNA fetale è negativo dovresti stare tranquilla. Però non sono un’esperta eh!Ely87
PartecipanteCiao a tutti! Anch’io mamma a fine settembre quindi spero di essere nel gruppo giusto!🤣
Vi scrivo xke ho un po’ di dubbi ke mi fanno stare in anzia e vorrei capire se voi avete altre esperienze.
Ho 35 anni e vivo in Emilia Romagna, alla 13 settimana qui ti fanno fare sia il Nipt ( test del Dna) e il bitest.
I miei risultati sn stati molto confusi. Ho avuto un Nipt negativo x le 3 trisonomie piu evidenti, un’ecografia del bitest piu che eccellente un tn ottimo ma per colpa degli esami del sangue che sn usciti appena fuori i parametri ( parlo del MOM) il mio bitest ha dato trisonomia 21 rischio Alto 1:189 ( che poi ho letto in diversi forum risultati peggiori) non ho fatto ne villo ne amniocentesi xke abbiamo deciso che andava bene cosi perche siamo andati da una genetista che c ha detto che il Nipt è piu affidabile
Solo che a momenti mi salgono i dubbi! E poi capirete anche l’anzia di capire se il bimbo sta effettivamente bene! Anche xke la morfo è uscita ottima! Ma i medici sembra che ci tengano sempre a quel risultato sballato e mi fanno sentire in colpa.
Avete esperienze simili?Tisanaallamandorla86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefysunCiao a tutte ragazze, anch’io mamma di settembre 2022 in attesa del secondo cucciolo, non sappiamo ancora il sesso ☺️ purtroppo, o per fortuna, sono poco moderna e non mastico nessun social… Ma ho trovato questa pagina e mi faceva piacere chiacchierare con altre mamme in attesa…
Stefysun
PartecipanteCiao a tutte… anche se in ritardo (proprio come quando ho scoperto di essere incinta) ci sono anche io nel gruppo! Data presunta: 6/9 !! Per me è la prima esperienza… speriamo proceda bene! un abbraccio a tutte!
Monica
PartecipanteCiao ragazze finalmente ho fatto telegramma anche io ma non trovo il gruppo, potreste aggiungermi?
Il mio nickname è Momix82Bubi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennylùNon fa molto male, solo l’ago quando entra lo senti ma dura veramente poco. In l’ho fatta in Friuli Venezia Giulia
Lucia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennylùVillo o amnio indagano le stesse cose. La villocentesi nel mio caso è stata sconsigliata perché ho placenta vascolarizzata e il rischio di aborto per sanguinamento aumentava. Quindi hanno scelto per amnio e non hanno toccato la placenta..una di fa prima, l’altra si fa intorno alle 16 settimane. In bocca al lupo
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)Pennylù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiTi faccio una grande in bocca al lupo! Com’è stata la villocentesi, dolorosa? Per caso l’hai fatta in una struttura della Toscana?
Bubi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennylùCiao, io ho 36 anni ho fatto villocentesi xké il btest con translucenza ha dato rischio alto. Anche se il DNA negativo ed era tutto apposto mi hanno fatto fare lo stesso la villo. Adesso sn in attesa degli esiti. Sn passate 48 h e x fortuna nn mi hanno ancora chiamata. In ospedale mi hanno detto che se nn chiamano entro 7 gg è già un buon segno
Pennylù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miracolodellavita79Crepi il lupo! E grazie per la risposta.
Miracolodellavita79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennylùCiao, anche io ho fatto DNA fetale per l esattezza il prenatal karioplus e mi è risultato rischio basso quindi non ho fatto nessuna ulteriore indagine invasiva.
Ho 42 anni. In bocca al lupo per tutto.Pennylù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa81❤️Grazie x la risposta …anche io sono sui 40, quindi sono un po’ preoccupata.
Elisa81❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennylùCiao io ho fatto il DNA costa ma come primo passo è ottimo, in base al risultato avrei fatto l’amniocentesi visto che ho superato i 40 anni, per fortuna a me è andato bene, in più ho fatto le ecografie e tutto è ok, certo ho l’un percento di probabilità rispetto gli altri esami, ma il mio ginecologo ha detto per lui non c’era motivo visto il rischio aborto con L amniocentesi.
Pennylù
PartecipanteBuongiorno a tutte, entro nel vostro gruppo per avere un informazione da voi che ci siete già passate. Per me è ancora presto, sono ancora in attesa della prima visita ma so già, che se tutto prosegue per il meglio, vorrò fare un esame diagnostico…quindi o amniocentesi o villocentesi. Non riesco a capire però che differenza c’è…cioè” vedono” le stesse eventuali problematiche? Voi perché avete scelto una anziché l’altra? Vi ringrazio se avrete voglia di rispondermi (di sicuro chiederò anche al ginecologo ma nel frattempo chiedo a voi)
Bubi
PartecipanteManloo
PartecipanteBubi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManlooIo mio piccolo ha la plicca nucale inspessita😭 3,4 ho DNA fetale tutto perfetto